This page has moved to a new address.

Bacoli, Cittadini Conquistano il Consiglio Comunale: Intervento di Josi Della Ragione

Freebacoli: Bacoli, Cittadini Conquistano il Consiglio Comunale: Intervento di Josi Della Ragione

martedì 29 marzo 2011

Bacoli, Cittadini Conquistano il Consiglio Comunale: Intervento di Josi Della Ragione

La Redazione di Freebacoli riporta di seguito il video realizzato dall’emittente Wrong in occasione della seduta del Consiglio Comunale di Bacoli del 28/03/2011.

Dalle immagini è possibile ascoltare gli interventi realizzati dal consigliere comunale indipendente Josi Gerardo Della Ragione relativi alla querela ricevuta dallo stesso e fatta partire dall’amministrazione comunale di Bacoli, attraverso l’utilizzo di danaro pubblico.

Alle dichiarazioni si sono aggiunte le grida e gli applausi di centinaia di cittadini accorsi al Fusaro per manifestare il proprio sostegno verso un atto che limita la libertà d’espressione e che rappresenta il preludio della dittatura.

A breve, con nuovi e prossimi articoli, la Redazione pubblicherà i video dell’intero Consiglio Comunale contenenti anche le dichiarazioni di altri consiglieri comunali e del sindaco.

In più si ripropone anche il volantino diffuso nella giornata di ieri nel corso dell’assise e che riassume i contenuti dell’intervento consiliare.

 

 

“L'Italia è una Repubblica democratica”

Articolo 1 della Costituzione Italiana

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero
con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”

Articolo 21 della Costituzione Italiana

“Bacoli è una città ancora attanagliata dalla presenza di rifiuti tossici e da aree non bonificate. Una situazione vergognosa che mette a repentaglio la salubrità dei cittadini e che perdura nel tempo nonostante l’approvazione di delibere consiliari già nel 2008. In tal senso, vista l'omissione di atti concreti per la risoluzione dei problemi, ritengo che i veri rifiuti tossici di Bacoli siano le persone che l' amministrano"

Per queste parole l’ Amministrazione del Comune di Bacoli ha querelato, utilizzando danaro pubblico ed attraverso un’apposita delibera di Giunta Comunale, il Consigliere Indipendente Josi Gerardo Della Ragione

“Si delibera di presentare querela per diffamazione per le affermazioni lesive sull'amministrazione comunale di Bacoli di cui al video pubblicato in data 02.02.2011 sul sito Free Bacoli, come da C.D. allegato”, sentenzia l’Amministrazione lo scorso 3 Febbraio all’insaputa di un’intera comunità e dei diretti interessati.

Querelato per aver espresso un’opinione. Querelato da un intero Comune. Querelato da un organo esecutivo che rappresenta l’intera cittadinanza di Bacoli. Querelato da un manipolo di assessori e da un sindaco che, con quest’atto deprecabile, hanno inteso rappresentare l’opinione di 27mila cittadini.

Figli di una terra avvelenata da decenni da rifiuti tossici e speciali. Figli di un Comune che, così come accertato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è tra le cinque realtà campane per l’elevato aumento di malattie tumorali.

Un atto intimidatorio che, attaccando una singola voce di dissenso, ha cercato di mettere il bavaglio ad un modo diverso d’intendere la cosa pubblica. Di frenare l’impeto della dialettica civile e democratica. Di ostacolare qualsivoglia contrapposizione politica al Potere del più forte.

Frenare un uomo, un singolo individuo, può risultare un’impresa possibile.

Vano però sarà ogni tentativo di placare la forza dell’idea di rinnovamento e di rinascita civica, culturale e politica che da anni pervade la collettività.

DIFENDERE LA COSTITUZIONE NON E’ UNA BATTAGLIA POLITICA

DIFENDERE LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE E’ IL PRIMO PASSO
PER COMBATTERE LA DITTATURA

Etichette: ,

84 Commenti:

Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salvatore Micillo
se mi avessero regalato una maglia di Maradona sarei stato meno contento di quella che ho indossato oggi, una maglia che mi ha fatto sognare un mondo diverso, un mondo che oggi attraverso le tue parole mi hanno fatto vivere emozioni grandissime. Tu, con i tuoi 20 anni che infliggevi una lezione di civiltà e politica ai dinosauri, quella maggioranza di Bacoli che cercava di far star zitto l'uomo più grande che c'era all'interno di quel posto, che solo grazie a te poteva considerarsi una Istituzione. Grazie

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilaria Ascione
Bellissimaaaaaaa!!! E 10 100 1000 Josi!!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giacomo Pirozzi
Anche un Josi al nostro consiglio comunale!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sergio Puglia
Forza Josi stai facendo "la cosa giusta".

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Floriana Cappai ‎
....largo ai giovani

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Filippo Illiano
JOSI SEI STATO GRANDE, FORZA NON TI ARRENDERE SIAMO IN TANTI CON TE!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Samuele Guardascione
carissimo e bravissimo , perfetto il tuo intervento al consiglio , non ti mertiti un sindaco cosi' MEDIOCRE. ciao

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

sei grande.......

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
Josi sei favoloso eccezionale ottimo perfetto e non so qual'altro aggettivo usare se non grandioso! questa sera ancora una volta ne hai data piena dimostrazione! gruoss hai risposto colpo su colpo in modo perfetto ed hai zittito quello s....ignore pidiellino che non avendo argomenti validi voleva provocare in modo arrogante i cittadini presenti ma la risposta è stata perfetta! sei grandioso!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
‎6 l'OrgOgliO della cittadina bacOlese!!!quaaaaaasi quantO il nOstrO Peppe Pugliese...cOmplimenti cOnsiglié!!! :) la rispOsta di 'scuse' CI HA LETTERALMENTE EMOZIONATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:31 , Anonymous bruno ha detto...

io c'ero e non ero dalla tua parte e c'erano anche tra le folle simpatizzanti del PDL....fidati soprattutto quello che voleva rompere la testa a dario perreca perchè non faceva parlare il sindaco HAHAHHAHAHA,centinaia non esagerare

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

io stanotte non ho dormito, ripensavo a scotto di carlo. Spero ke qualcuno lo abbia ripreso mentre kiamava bidone un suo concittadino. Ma lo sa ke se sta lì a scaldare la sedia è xké qualke ignorante ( nn in senso offensivo eh ma inteso come 'colui che ignora - la verità - lo ha votato?) bene, siamo tutti bidoni!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Potrei scriverti 100 cose...ma ne voglio scivere solo una: sei GRANDE!!! Grazie!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Colandrea
Amico carissimo, davvero i miei complimenti, Bacoli ha una grande personalità all'interno di quest'attuale consiglio comunale e sono ancora in pochi ad accorgersene, ma abbi fede se ne accorgeranno presto in tanti!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tommaso Di Meo
‎...e alla fine sei riuscito pure a riportarmi ad assistere ad un Consiglio Comunale, dopo ben nove anni! Ne è valsa davvero la pena però! Ti ho visto rappresentare istanze di giustizia e democrazia con incredibile passione, tenacia e consapevolezza! Bravo! Davvero bravo!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Lombardi
e stiamo solo scaldando i motori :-))

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Scamardella
A me e ad Arianna Lubrano è dispiaciuto andar via senza salutarti...ma quello che hai detto c'è piaciuto ASSSSSSSSSSSAI! Forza Josi!!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Radice
Josi finalmente stasera si è rotto un muro .....continua anzi continuiamo così!!!
Grazie ;-)

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quirino Mattera
ciaoo ho visto il videoo ... e rvutat
sei un grande continua così :)

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Mangione
si gruoss josi

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosario Arena
sto piangendo!!!!!!sei un mito

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dario De Falco
Fortissimoooooooooo ;)

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marianna Guaccio
Quando pensate che il voto al Movimento è un voto perso, ascoltate le parole di questo ragazzo, il giovanissimo consigliere di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione che, SOLO, denuncia ogni giorno, attraverso il suo blog Freebacoli, tutte le inadempienze dell'amministrazione comunale.
Basta una sola persona in Comune per far esplodere la rivoluzione che porterà di nuovo i cittadini a riappropriarsi della propria terra

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
PIENA SOLIDARIETA' AL CONSIGLIERE DI BACOLI JOSI DELLA RAGIONE. IL SUO QUOTIDIANO IMPEGNO CIVICO E LA SUA PASSIONE CIVILE SONO MOTIVO DI ORGOGLIO PER IL NOSTRO TERRITORIO. DIFENDIAMO LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE !!!! FORZA JOSI : NON MOLLARE !!!!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Schiano Di Cola
Bravo Josi, sei uno stimolo per tutti noi. Non permettiamo ad alcuno di imbavagliarci, qui si scherza con la salute ed il futuro nostro e delle prossime generazioni. Non fermiamoci !

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 16:58 , Anonymous peppe iovino ha detto...

josi siamo tutti con te! sempre! al tuo fianco! e se ieri il fiume di gente in consiglio, attivissimi, partecipanti, tutit accanto a te non è bastato a far capire a schiano che quell'atto intimidatorio nei tuoi confronti è un vero e proprio boomerang se non è bastato per far capire al consigliere pidiellino in maglionicno blu che parlò in modo del tutto arrogante e provocatorio ,a cui tu hai contro battuto in modo a dir poco perfetto direi, allora saremo di nuovo altre tante volte lì con te al tuo fianco a manifestarti la nostra solidarietà da napoli giugliano e qualsiasi altra cittadina poichè un ragazzo un ventenne che denuncia le mancanze delle amministrazioni ,lotta per la sua terra,e porta in consiglio la voce dei cittadini merita un encomio un plauso tutti e più gli applausi calorosissimi di ieri dei tuoi conittadini e non certo un processo! se andrai a processo non basterà l'aula bunker per contenere tutti i cittadini indignati al tuo fianco che avrnano ancora voglia di dire querelateci tutti! oieri è stata una serata memorabile,meravigliosa in quel cnsiglio comunale complimenti davvero vivissimi! avanti così sei un grandeeeeeeeeeeee josi!i tuoi concittadini devono essere fieri di te!
peppe iovino.

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giancarlo Iemma
DELLA RAGIONE C'HA RAGIONE!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 17:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mariarosaria Luongo
Da tempo i cittadini dell'area flegrea sono uniti su temi come l'ambiente, la cultura e l'economia, cosa che i politici attraverso le amministrazioni locali non hanno ancora compreso.

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 17:38 , Anonymous Rosaria Salemme ha detto...

Voglio ringraziare te e tutti quelli che fanno parte del tuo gruppo e ti sostengono: ti ringrazio a nome mio e dei miei figli, per la lotta che porti avanti, anzi, che portate avanti ogni giorno, tu ed i tuoi colleghi, per cercare di ridare dignità ad un paese ormai al collasso, strangolato da tutti quei morti viventi, quei "sepolcri imbiancati", che portano avanti ogni giorno la commedia del non- governo, anzi, dello scempio civile e sociale; sarai anche un granellino di sabbia, come dici tu, ma è un granellino che una volta entrato in un occhio può dare molto fastidio...spero di essere presente alla prossima manifestazione, (mi auguro però che si tratti di una manifestazione sociale diveersa, nn come questa in cui sei stato costretto a difenderti), e che tutta la poplazione di Bacoli e dintorni, me compresa, esca finalmente allo scoperto e si batta per ottenere quello che le spetta di diritto:una vita dignitosa, civile, SICURA, nel pieno rispetto dell'ambiente circostante e dei valori che da sempre sono alla base della civile convivenza.

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 17:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marianna Tateo
difficle da smaltire ma possibile e doveroso!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 17:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Brunetti
bravo

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Damiano
il diritto di critica è la base della democrazia! questi sono i consiglieri che ci piacciono........ecco perchè chi si astiene non aiuta la democrazia!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Svolta Popolare
Assistere a quel consiglio comunale è stato di insegamento per molti di noi.
A chi pensa che le cose che accadono a Bacoli o altrove non ci riguardano, ricordo che viviamo tutti sullo stesso pianeta, beviamo la stessa acqua, respiramo la stessa aria, mangiamo i frutti della stessa terra. Zittire chi ci fa aprire gli occhi è un danno pr...ima di tutto per noi stessi e per i nostri figli a cui cosegneremo la terra

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

scateniamo l'inferno x chi tocca un figlio del nostro territorio!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Visto. Grande Josi!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non ho MAI assistito a un consiglio comunale come quello di ieri sera...Meschini, offensivi e inconcludenti la maggioranza, un consigliere giusto, combattivo e pieno di entusiasmo, Josi Della Ragione, come non lo mai avevo visto prima...Ancora adesso porto addosso i "postumi" dell'entusiasmo che mi ha contagiato ieri sera...dobbiamo combattere per mandare a casa questi inetti, non dobbiamo scoraggiarci, non dobbiamo mollare...Josi rappresenta la parte "buona" di Bacoli, quella senza marciume, quella che non ha paura di parlare, quella che non si lascia intimidere... GRAZIE!!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Daniela Rastelli
ieri si è tenuto il consiglio comunale del comune di Bacoli
sono contenta della presenza di tanti cittadini che hanno voluto portare la loro solidarietà al consigliere Josi della Ragione.
Al consiglio ho potuto nuovamente costatare che i nostri politici, purtroppo, sono sempre un gradino più in basso dei cittadini.
Al Sindaco vorrei ric...ordare che Josi della Ragione è stato querelato per aver chiamato "rifiuti tossici" gli amministratori in un convegno pubblico dove, se gli stessi amministratori fossero stati presenti, ci sarebbe potuto essere un confronto, quindi, una querela la merita anche il consigliere di maggioranza che ieri, in un consesso ufficiale come il consiglio Comunale, ha apostrofato una signora del pubblico con queste parole: lei è in rifiuto tossico. Si ricorda che il consiglio di Bacoli è un consiglio "Chiuso" quindi non ammette repliche dal pubblico. Allora, chi difende il cittadino se si usano due pesi e due misure?

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucia Scotto Di Perta
GRANDE JOSY

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 18:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Perreca
Bravo Josi...Sei stato meraviglioso...!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 19:25 , Anonymous antonio cannone ha detto...

Ciao Josi, meno male che i complimenti non fanno ingrassare, altrimenti saresti ridotto come me!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 19:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Perreca
Sono impressionato da questo ragazzo...Mi sento rappresentato da lui...!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 19:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi è la dimostrazione che è importante che i movimenti siano in grado di INVIARe proprio rappresentanti nelle istituzioni semprechè movimenti, comitati, associazioni, cittadini attivi e dissenzienti e partiti dialoghino e si uniscano per un solo obiettivo!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gabriella Romano
Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto
di dire alla gente cose che non vogliono sentire.
(George Orwell)

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 19:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho ascoltato il tuo intervento sei stato al dir poco meraviglioso

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pur non condicividendo gli ideali politici devo dire che stai facendo un ottimo lavoro.
La salvaguardia dell'ambiente, il bene pubblico, la salute dei cittadini, preservare il territorio, insomma fare il bene del paese è al di sopra delle ideologie politiche.C'è bisogno di guardare al futuro e al recupero di questa nostra terra, fin'ora non si è mai fatto nulla.
Bravo Josi, con stima un tuo amico.

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 21:46 , Anonymous angelo nero ha detto...

purtroppo alle ultime elezioni non ti ho votato e me ne pento!
ti seguirò ,continua così che Bacoli risorgerà!!!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 22:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Schiano di Cola
Beh Più che fare i complimenti a Josi per la tenacia e la sua dignità di uomo, cittadino , giovane di grande spirito e civiltà, vorrei far presente che ieri mi sono vergognato di me e per tutti i cittadini onesti di questo paese.
Oltre ad uno spiraglio di luce, che spero possa divenire un fuoco ardente e che sappia ridare calore e anima ad una coscienza collettiva ormai esanime,ho visto il vuoto, la politica dell'arroganza e della sopraffazione.
Insomma mi sono reso conto veramente di come siamo ridotti male.
Se la politica è lo specchio della società che deve rappresentare allora siamo caduti veramente in basso e abbiamo toccato il fondo.
Purtroppo il fondo a volte si può anche scavare... invece se riuscissimo a cogliere l'opportunità che un ragazzo, un giovane che ama se stesso e pertanto il proprio futuro , il proprio paese, ci sta offrendo, potremo ridivenire un popolo libero, riconquistare la dignità perduta.

Grazie Josi per avermi ridato lo spirito la voglia e la gioa di fare qualcosa, di lottare oggi, insieme a tanti altri cittadini come Noi, per un futuro migliore.
Soprattutto lo devo ai miei figli e ai giovani come te che vogliono continuare a vivere in questo splendido posto ricco di cultura , storia e passione.

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 23:29 , Blogger Antonio Gerardo Mancino ha detto...

ieri sera ho avuto la certezza del CLAMOROSO AUTOGOL della giunta e di tutto il Popolo della Liberta di Bacoli.
Ringraziamo a nome di tutti i cittadini flegrei chi ha suggerito al sindaco Schiano e alla giunta
la querela

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 00:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
L'INCONSISTENZA PROGRAMMATICA E L'ARROGANZA QUOTIDIANA DEGLI AMMINISTRATORI DEL PDL DI BACOLI E' DISARMANTE ...... INTERROGATI PIU' VOLTE SU PROBLEMI DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE, SI NASCONDONO DIETRO LO SCUDO DELLA SUPREMAZIA NUMERICA IN C...ONSIGLIO COMUNALE. PENSAVANO DI INDURRE L'OPPOSIZIONE AL SILENZIO PER INCREMENTARE IL LORO EFFIMERO POTERE, MA GRAZIE A JOSI DELLA RAGIONE I GIOVANI DI BACOLI STANNO FINALMENTE DIMOSTRANDO DI AVERE UNA GRANITICA DETERMINAZIONE E UNA MENTE LIBERA ......... ORA DOBBIAMO TUTTI INSIEME LOTTARE AFFINCHE' GLI UOMINI & LE DONNE DI BACOLI POSSANO AVERE UN SUSSULTO D'AMORE PER LA LORO TERRA VILIPESA E POSSANO (DAVVERO) REAGIRE !!!!!!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 00:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Guardascione
ciao roberto, devo dire in linea di massima sono daccordo con te ...più che problema pdl a bacoli,il fatto che mi ha lasciato senza fiato è il fatto che anche l'opposizione ovvero il pd va contro josi.....è uno schifo più totale.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 00:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Piena solidarieta' al consigliere Josi...mi sento ottimamente rappresentato da lui...si dovrebbe poter fare qualcosa per bloccare l'iter giudiziario...!!!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 00:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tommaso Di Meo
Si, ero davvero gioioso. Poi, però, sono uscito dalla sala per (ri)prendere a parlare con tanti compagne/i e amici di associazioni e comitati e ne ho conosciuto di nuovi. Si sa, la passione civile e politica è contagiosa e qualche volta, per fortuna, produce delle ricadute! :D

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 01:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria
Garofalo:Quindi vorrei che la priorità fosse quella di riuscire a far
entrare un ROMPIPALLE STELLARE munito di telecamera nella giunta di
palazzo San Giacomo, vorrei che costui scendesse per la strada, con
tutti noi, a raccontarci le magagne e scatenare un putiferio ogni volta!
... Lotta dal basso, orizzontale e irremovibile.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 10:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo Josi. Il forum dei cittadini di Quarto Flegreo è con te. Continua a rompere le balle ed a metetre in luce quanto "quella gente" vuole tenere al buio.

www.quartomondo.forumattivo.com

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 12:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Andrea Buffa
un ondata che li travolgerà

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 12:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

MI E' VENUTO IL VOLTASTOMACO

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 12:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA FATE VEDERE SOLO L'INTERVENTO DI JOSI? SIETE POVERI

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 12:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il MoVimento5stelle Napoli esprime assoluta solidarietà al consigliere comunale di Bacoli Gerardo (Josi) Della Ragione.
Il giovane consigliere è stato querelato dall’amministrazione bacolese, a spese dei cittadini, per aver affermato nell’ambito di un convegno,
l’inettitudine dell’amministrazione stessa, rispetto al grave PROBLEMA DEI RIFIUTI TOSSICI A BACOLI, che la pone, secondo uno studio
dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, TRA I 5 COMUNI PIU’ INQUINATI DELLA CAMPANIA.
Il consigliere non si è fatto per nulla intimidire dalla querela. Infatti nell’ambito della seduta del consiglio comunale che si è tenuta ieri a Bacoli
ha rilanciato gravi e puntuali accuse all’amministrazione, sostenuto da un folto pubblico che è accorso, grazie alla rete, non solo da Bacoli , ma
da tutti i comuni dell’area flegrea e di Giugliano.
Il giovane Della Ragione ha dimostrato che quando si è liberi da intrighi di partito e ci si muove solo nell’interesse del bene comune e dei cittadini
LA CITTADINANZA RISPONDE.
Il MoVimento non lascerà solo Josi e cercherà di garantirgli un'adeguata difesa legale. Volontà espressa, inoltre, da buona parte dei cittadini presenti ieri al consiglio.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 12:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il forum del quartomondo esprime vicinanza e solidarietà al consigliere Josi della Ragione. Quando SI QUERELA una delle poche persone che hanno il coraggio e la forza di segnalare pubblicamente lo schifo, il malcostume, l'orrore ed il degrado che tutti vedono ma che nessuno denuncia, è tempo di riflettere.
Un comune che usa soldi pubblici per denunciare un suo consigliere, meriterebbe un'ispezione da parte delle Autorità (per Autorità non intendiamo certo quelle locali...quelle campane, ma solo quelle centrali). Quanto, da tempo, segnala Della Ragione, è materia degna d'applauso.
Ormai la querela e le minacce sono all'ordine del giorno. Ma persone come Della Ragione, ne siamo certi, non si faranno fermare da questa vergognosa intimidazione, fatta con soldi pubblici, ovvero degli stessi cittadini di Bacoli che il Della Ragione vorrebbe tutelare e proteggere.

Viva Della Ragione e viva Freebacoli.

IL FORUM DEL QUARTOMONDO.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 12:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ancora commenti del genere! ma non avete capito che non fate paura a nessuno! Ha ragione il giovane consigliere. L'oinda vi sta travolgendo e adesso che vi siete guardati alle spalle avete paura e attaccate!!!! PS: Gli altri video dei vostri rapprsentanti (pd pdl) non so se vi convoene renderli puibblici.
In ogni caso nell'articoli si dic che ci saranno nuovi video....
attendo speranzoso quello di quel burbero Pdl

>Mario Carnevale

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Esposito
VERGOGNATI SCEMO,IGNORANTE 6 UN POVERO ILLUSO AL CONSIGLIO C'ERANO TUTTE GENTAGLIA DI ALTRI PAESI CHE NON'ERANO DI BACOLI,è DICO GENTAGLIA XCHè UNA SIGNORA XBENE NON Và IN CONSIGLIO COMUNALE A FARE LA VASCIAIOLA COME LA TUA RAGAZZA MA PENSANO ALLA PROPIA FAMIGLIA.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Delle Cave
Tu pensa all'italiano va...

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
bravo mario esposito questo si che è il partito dell'amore!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marco Di Gennaro
A volte il silenzio vale più di mille parole.
Ma in questo caso, caro Mario, due parole voglio dirtele. Non meriti di avere la bandiera italiana come immagine del tuo profilo. Si può non condividere un pensiero o un'azione altrui, ma offendere gratuitamente senza peraltro manifestare un pensiero opposto o comunque alternativo è un insulto non solo alla cultura ma anche all'intelligenza.
Dimostrazione che quest'ultima è dono proprio di pochi. Buona carriera politica caro patriota Esposito: in questo modo e di questo passo non credo farai molta fatica, in certe amministrazioni. Quello che mi riempie il cuore è l'essere certo che non avrò l'occasione, in questa vita, di vederti accanto a Josi.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

il parere dell'anonimo Mario Esposito si commenta da solo; sono un cittadino di Bacoli che non condivide gran parte i commenti di questa pagina. u tropp è tropp maittiéanonimoesposito, uno può non essere d'accordo ma le offese, al riparo dell'anonimato dietro cui vigliaccamente ti nascondi, fanno di te nu pover'omm.
p.s. alla feder. di Feebacoli: sarebbe possibile avere i riferimenti della relazione della OMS sul legame "rifiuti tossici e alta incidenza di tumori a Bacoli(2° in Campania)? Ve ne sarei profondamente grato, purtroppo ci sto provando da diverse settimane, ma non trovo ciò di cui parlate.
S.C.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Massimo Samuel Divytoski
Sei l'esempio perfetto di quello che un cittadino in consiglio comunale dovrebbe fare. Speriamo di replicarlo a Napoli con il moVimento. Grazie Josi!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paolo Falanga
Josi è un grande!!!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Fico
Vai Josi! Guardate cosa può fare un consigliere comunale veramente libero!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Umberto Zucconelli
Ruoooooss !Josi Rall n'faccia !

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Daniele Russo
Mi sarebbe piaciuto che nel video fossero presenti anche le repliche dell'opposizione,semplicemente per dare ancora più valore alle parole di Josi, perchè immagino e ne sono alquanto sicuro (pur non avendole sentite) che saranno state affermazioni arroganti e un tentativo di arrampicarsi sugli specchi..
mi piacerebbe,e mi rivolgo anche a te Roberto, citare due aforismi che in qualche modo si ricollegano al MoVimento e al nostro nuovo modo di fare politica che viene osteggiato dalla vecchia (in tutti i sensi,anagraficamente e ideologicamente) politica...

Tutti sanno che una cosa e' impossibile da realizzare, finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

“Si dice che il calabrone non potrebbe volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla forza delle sue ali, ma il calabrone non lo sa e vola." (citata da Roberto Saviano)

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luca Martino
Sempre così... non sono bacolese e non risiedo nell'area flegrea, ma esorto tutti coloro che ci abitano di dare forza e solidarietà a Josi. Gli inizi sono sempre difficili ed il percorso è ripido... ma non soraggiatevi.... non socraggiamoci.... MAI !

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Maiello
Ecco come un consigliere di soli 20 anni zittisce l'intero consiglio comunale di Bacoli.....

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 17:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi guardati da tutte queste persone che vogiono salire sul tuo carro e da tutte queste assiociazioni bacolesi che ti esaltano.
Molti di questi e di queste dove erano e cosa hanno fatto negli ultimi 10 anni.
Fai una bella controllata di gente e allontana i leccatutto storici che si avvicineranno.

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 19:44 , Anonymous ASGAM ONLUS ha detto...

Carissimo Josi e gentili amici lettori,
chiamarla politica dittatoriale minimalizza forse un pò l'atteggiamento di certi "amministratori"...credo che gli stessi, sentiti appellati in tal modo, si possano pure sentire più forti ed orgogliosi di aver raggiunto il potere così come gli stessi lo interpretano:<< POSSIAMO SOLO DEFINIRLI TERRORISTI!!!>>
Credo, come sempre ho affermato e non mi stancherò mai di gridare, che la LEGALITA' e la voglia di riscatto della gente perbene (che è di gran lunga superiore a quei miseri criminali che sono insediati nel contesto sociale) abbatterà questo fragile muro di terrore e assolutismo che opprime Bacoli e la Campania tutta!
Io nel mio piccolo sarò sempre dalla parte vostra!!!
Un abbraccio
FABIO D. S. GRASSO
Presidente Asgam Onlus

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 00:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
‎'CLAMOROSO' al consiglio comunale di bacoli!!,Un AUTOGOL di tutto il consiglio, permette a JOSY della RAGIONE ed ai suoi seguaci cioe' la 'gioventu'' bacolese tutta,di stravincere il primo ROUND, opponendo una inconsistente difesa. IL TSUN...AMJ josy della ragione INVESTE e TRAVOLGE un consiglio comunale incapace di 'controbattere le varie accuse( nn entrando nel merito se a ragione o no)rivolte dal della ragione al malgoverno? della n/s citta'.qualche 'integerrimo consigliere',delle cui qualita' ne conosciamo il'donde',ha addirittura, evidentemente uscendo fuori dai gangheri, polemizzato col pubblico.tuttavia le polemiche vanno avanti, i GIOVANI ....pure, ormai giunti ai limiti di sopportazione ECONOMICO- OCCUPAZIONALE!

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 00:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

SCACCO MATTO al 'consiglio comunale'da parte di un gruppo di giovani bacolesi capeggiati dal consigliere josy della ragione!!Maggioranza e opposizione nn riescono nemmeno a 'controbattere' riservandosi di farlo nella sede competente essendoci una querela in corso nei confronti del consigliere in questione.

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 00:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Looz
IO SO LIBERO DI PENSARE CIò CHE VOGLIO ed infatti josi la pensa come molti noi cittadini e voi mi dici che state facendo ?io non so superficiale so uno che non ha peli sulla lingua e dico ciò che penso e soprattutto le verità ed è quello che a voi del pdl vi brucia la verità brucia sempre lo so ma va detta,invece di querelare chi non la pensa come voi andate a prendere provvedimenti nella famosa cava lubrano per fare una seria bonifica che nela nostra zona si muore e lo sai

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 00:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

una sola cosa dico a chi amministra bacoli vergognatevi.al josi dico fratello sei un grande e io son con te ciao fratello

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 01:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
Il consigliere Simone Scotto di Carlo rivolgendosi a un cittadino che era tra il pubblico gli ha detto "sei come un bidone dei rifiuti tossici" a questo punto nonostante le grandi proteste dei cittadini ne il presidente ne il sindaco ne chi altri consiglieri di opposizione intervenivano minimamente, facendo continuare il consigliere Scotto nel suo intervento come se nulla fosse accaduto

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 02:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Cristoforoni
grande JOSI !!!!

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 03:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gilda Sportiello
consigliere comunale d'opposizione, eletto in una LISTA CIVICA e INDIPENDENTE da qualsiasi schieramento partitico.Avulso, quindi, dalle becere logiche di "casta" che tanto inebriano questo circo allo sfascio che è la politica moderna.

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 17:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Caro Mario, io ero al Consiglio Comunale, non mi ritengo una "vasciaiola", come non ritengo una "vasciaiola" la fidanzata del consigliere Della Ragione, penso molto alla mia famiglia. Risiedo a Monte di Procida, è vero, che tra l'altro non ritengo "un altro paese", anche perchè subisco comunque tutti i giorni le puzze dei vostri rifiuti, abitando appunto al confine, ma sono nata a Bacoli da genitori bacolesi, a via Cento Camerelle, quindi proprio bacolese bacolese...e penso di avere il diritto e il dovere di informarmi su quello che succede nel mio paese e nelle zone limitrofe... Cordiali saluti!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 23:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paolo Falanga
Josi è un grande!!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 23:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Farabutto Partigiano Vollono
GRANDE!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page