This page has moved to a new address.

Arrestati Tre Ladri Bacolesi alla Pista del Fusaro: Rubavano i Cavi dell’Unione Europea – VIDEO -

Freebacoli: Arrestati Tre Ladri Bacolesi alla Pista del Fusaro: Rubavano i Cavi dell’Unione Europea – VIDEO -

sabato 26 marzo 2011

Arrestati Tre Ladri Bacolesi alla Pista del Fusaro: Rubavano i Cavi dell’Unione Europea – VIDEO -

image Hanno tentato di rubare i cavi per l’illuminazione della pista ciclabile del lago Fusaro, presi in tre.

A Bacoli, i carabinieri della Stazione di Monte di Procida, hanno arrestato per tentato furto Pasquale Di Meo, trentenne,  Luigi Formisano di ventotto anni e Roberto Savastano di ventiquattro, tutti residenti a Bacoli.

Allertati dal personale di un istituto di vigilanza e prontamente giunti a Bacoli, i militari dell’Arma hanno sorpreso e bloccato i tre mentre accatastavano sul selciato circa duecento metri di cavi elettrici di rame rubati dall’impianto di illuminazione della pista ciclabile del lago di Fusaro.

La refurtiva è stata recuperata, mentre gli arrestati sono in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.

Sul territorio flegreo le forze dell’ordine sono impegnate da tempo nella lotta alla  micro e alla macro-criminalità e negli ultimi mesi hanno messo a segno numerosi  arresti, infliggendo duri colpi ad organizzazioni e non solo.

Non bastano però  arresti, controlli e perquisizioni per sconfiggere questa piaga da tempo  ramificata nel territorio e più in generale nell’intera provincia napoletana. 

Dilaganti sono diventati gli episodi di microcriminalità da queste parti, ai  quali sembra difficile saper porre un freno.

Cronache di Napoli

Sulla questione, sia attraverso l’informazione on-line che mediante denunce in sedi ufficiali, la Redazione di Freebacoli aveva più volte in passato segnalato la questione che, tra le altre cose, ha messo a repentaglio lauti finanziamenti della Comunità Europea.

Centinaia di migliaia di euro grazie a quali è stato possibile realizzare il percorso pedonale. (Clicca Qui)

Aprire finalmente alla cittadinanza il percorso pedonale potrebbe rappresentare l’unica soluzione per attenuare tale evidente forma di incuria ed abbandono in modo da porre gli stessi cittadini come i primi controllori del tratto posto ai margini del bacino lacustre più ampio dell’area flegrea.

Solo in tal modo la stessa popolazione sentirebbe come proprio uno spazio realizzato nell’ottica di aumentare le possibilità di socializzazione e di incontro tra i cittadini.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

5 Commenti:

Alle 26 marzo 2011 alle ore 14:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasa
finalmente................ma nn potevano intervenire prima? questi ormai stavano rubando solo le briciole........

 
Alle 26 marzo 2011 alle ore 14:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Andate a lavorare invece di rubare a voi stessi!! idioti

 
Alle 26 marzo 2011 alle ore 17:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

questa finalmente e' una notizia riguardo l'arresto di questi sciacalli perche'cosi' si meritano di essere chiamati coloro che rubano i beni dell'intera comunita'.
Speriamo CHE si intensificano i controlli anche nella villa a bacoli e sul percorso circum-lacuale contro il vandalismo e a que porci che contiuano a buttare rifiuti.

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 22:21 , Blogger Vincenzo ha detto...

Non è che stesso loro si sono fregati anche molti dei pali di legno di recinzione?

o chissà quali altri geni l'hanno fatto

 
Alle 23 aprile 2011 alle ore 11:46 , Anonymous mauro milone ha detto...

forse il carcere è una pena troppo dura per i tre ragazzi, ma per coloro che hanno intascato i soldi dell'appalto e non hanno completato i lavori compresa l'illuminazione (quidi i lampioni da collegare al cavo elettrico in rame) ci vorrebbe l'ergastolo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page