This page has moved to a new address.

IL MATTINO - La Querela Non ferma il Dissenso: Tutti al Consiglio Comunale!

Freebacoli: IL MATTINO - La Querela Non ferma il Dissenso: Tutti al Consiglio Comunale!

lunedì 28 marzo 2011

IL MATTINO - La Querela Non ferma il Dissenso: Tutti al Consiglio Comunale!

DIFENDIAMO LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE E LA CRITICA POLITICA

STASERA ORE 18 PARTECIPIAMO IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE DI BACOLI, PRESSO IL PARCO VANVITELLIANO DEL FUSARO

Noi saremo lì presenti manifestando il nostro dissenso verso la decisione dell'Amministrazione Comunale di querelare il consigliere Josi Della Ragione.
Difendiamo i principi cardini della Repubblica Democratica Italiana
Uniti, dietro lo striscione "Querelateci tutti", ci mostreremo al Consiglio muniti di Bavaglio e di Telecamera, utile per riprendere quanto viene deciso sulle sorti della nostra città

QUERELATECI TUTTI!!

Di seguito si pubblica un articolo a firma di Luigi Cicarelli apparso sulle pagine de “Il Mattino” in data 26.03.2011

maniefestaz Rischia di diventare un boomerang mediatico la decisione con cui l'amministrazione comunale ha dato mandato al suo legale di querelare il consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione.

La scelta è stata dettata da alcune dichiarazioni fatte dal consigliere durante un convegno sulla bonifica dai rifiuti tossici del territorio, tenutosi in città a gennaio, e per alcuni articoli apparsi sul blog «Freebacoli», amministrato dallo stesso consigliere.

La decisione è contenuta in una delibera di giunta del 3 febbraio, in cui si ritiene che «le affermazioni del signor Della Ragione risultano diffamatorie per la dignità e reputazione dell'amministrazione comunale».

Sotto accusa è finito il passaggio dell'intervento in cui Della Ragione ha detto che «vista l'omissione di atti concreti per la risoluzione dei problemi, ritengo che i veri rifiuti tossici di Bacoli siano le persone che l' amministrano».

Una frase che non è andata giù al sindaco Ermanno Schiano e alla sua giunta, che hanno così deciso di reagire per via legale.

La notizia ha fatto il giro della città e dell'intero comprensorio flegreo, attirando l'attenzione di comitati civici, associazioni e singoli cittadini, che hanno definito la scelta del Comune un atto intimidatorio.

Attraverso un tam tam fatto partire in Rete e su Facebook, i comitati hanno avviato la loro «battaglia per la libertà di espressione e di opinione». Una battaglia che avrà il suo momento clou lunedì pomeriggio alle 17,30, quando in occasione della nuova seduta del consiglio comunale di Bacoli i cittadini si ritroveranno all'esterno della sala dell'Ostrichina del complesso vanvitelliano al Fusaro, luogo in cui si riunirà il consesso cittadino.

Intanto, il primo cittadino tenta di stemperare i toni, pur difendendo con fermezza la decisione della giunta: «Mi dispiace che la si prenda in questo modo - dice Ermanno Schiano - ma la realtà è questa e si va avanti. Nessuno vuole imbavagliare nessuno, ma uno si deve assumere la responsabilità di quello che dice. Va benissimo l'attacco politico, ma sono mesi che, anche attraverso il suo blog, il consigliere Della Ragione dice un sacco di bugie».

«Ciò che è grave - replica Josi Della Ragione - è il metodo adottato dalla giunta, che mette in discussione la democrazia che abbiamo festeggiato lo scorso 17 marzo».

Luigi Ciccarelli
Il Mattino

Di seguito si riportano comunicati stampa di solidarietà sottoscritti da diversi comitati civici e partiti

Coordinamento delle Periferie:

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0BxbvHhXYn44FZTk5ODRmODItODRiNC00MjVlLWExNmYtYjliMTEyNTQ0YTVk&hl=en

SeL – Federazione della Sinistra – L’alternativa Bacoli

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0BxbvHhXYn44FZWQ5NTM2YzAtNDFjOS00Y2Q0LWE5MWYtMmRlNTExNWU2MzU3&hl=en

Svolta Popolare

http://www.svoltapopolare.it/site/2011/03/confronto-rispetto-e-non-censura-offese/

Verdi Campania

http://www.casoriadue.it/index.php?option=com_content&view=article&id=789&catid=14

Articolo pubblicato su Terra, quotidiano d’Informazione Ecologista

http://www.terranews.it/news/2011/03/bacoli-colpire-chi-dissente

Articolo pubblicato su JulieNews

http://www.julienews.it/notizia/provincia/lamministrazione-peggio-dei-rifiuti-consigliere-querelato/70846_provincia_3.html

Articolo pubblicato su CampiFlegreiLive

http://www.campiflegreilive.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1366:bacoli-il-comune-querela-il-consigliere-della-ragione-laccusa-e-di-diffamazione&catid=50:pozzuoli&Itemid=60

Etichette: ,

13 Commenti:

Alle 28 marzo 2011 alle ore 12:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

cadiamo sempre più in basso in un paese democratico il dissenso è il sale di tutto........vergogna.

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
nn e' assolutamente uno scontro politico: pittosto uno 'scontro generazionale'

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 13:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
la mia 'personale' interpetrazione di 'quello ke potrebbe ' avvenire stasera,o nn potrebbe, e' sicuramente 'epocale'. i giovani, per la prima volta, hanno capito ke, nonostante tutto, possono alzare la testa!!; e giocarsi il proprio futuro senza 'barattarlo' con le solite....'accondiscendenze'.un grande augurio, e sempre VIVA I GIOVANI!

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 14:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Savio

IN ITALIA QUANDO GLI AMMINISTRATORI DI CENTRODESTRA E DI CENTROSINISTRA SI SENTONO BRACCATI DA CHI GIORNALISTICAMENTE, POLITICAMENTE E SOCIALMENTE NE DENUNCIA IL MALGOVERNO, SI PASSA ALLE QUERELE PER ZITTIRE LE COSCIENZE LIBERE: ASSURDO! CARO JOSI, LA PARTE MIGLIORE DELL'ISOLA D'ISCHIA TI ESPRIME SOLIDARIETA'!!!

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 14:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giorgio Rollin

Il consigliere comunale non ha fatto altro che dire ciò che tutti pensano , un sentimento comune.
SOSTENERE RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI CHE DENUNCIANO PUBBLICAMENTE ILLECITI E FORME DI MALGOVERNO!!!!
PIENA SOLIDARIETA' DALLA LISTA CIVICA "QUARTO E' TUA" - DAL PRESIDIO PERMANENTE DI QUARTO CONTRO DISCARICHE E INCENERITORI - DALLA C...ONSULTA DEI GIOVANI DI QUARTO - DAL PARTITO DEI C.A.R.C. SEZIONE DI QUARTO!!!

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 15:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

è uno scontro di civiltà!

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano

Mio giovane amico,semmai ci fosse un dubbio sull' improvvisazione delle n/s competenze amministrative,sarebbe 'fugato' dal IGNAVO CANDORE con cui ti hanno TIRATO questa importantissima VOLATA, Nn potevi avere migliore sponsorizzazione ..... GRATIS . Mio giovane amico, rallegramenti!!, comunque vada:HAI GIA'VINTO'!!

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
josi io ho gia pronto l'avvocato ho mandato a quel paese cosentino con gente che voleva farci di tutto gente le cui facce mettevano tanta paura e sono pronto a mandare a quel paese ste monnezze di bacoli che anzichè preoccuparsi di salvare e ricostruire quel meraviglioso territorio pensano a querelarti! ios to già laà c ved tra un paio d'ore sono carico per mandare a quel paese i consiglieri tuoi ahahahahah copo cosentino è un gioco da ragazzi

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Andrea Di Natale
NON ho parole

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
diranno che noi giovani li critichiamo perchè vogliamo far carriera

 
Alle 28 marzo 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
CARO VINCENZO, E' ANKE GIUSTOke un giovane AMBISCA a fare carriera , ma ke ambiscano i molti VEKKICONI ANCORA IN GIRO questo no ! fatevi 'sotto' senza timori, NE AVETE FACOLTA'!!!

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 09:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per me, si tratta di pratca ormai consolidata. Tappare la bocca a chi rompe, a chi ha ancora il coraggio e l'energia per dire quello che tutti pensano ma non dicono.
Viva il consigliere della Ragione e viva freebacoli!

I saluti e la solidarietà del forum del quartomondo (Quarto Flegreo).

Pasquino

www.quartomondo.forumattivo.com

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 09:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Solidarietà dal forum dei cittadini quartesi


http://quartomondo.forumattivo.com/t5496-bacoli-tappare-la-bocca-a-josi-della-ragione

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page