This page has moved to a new address.

Elezioni a Monte di Procida, Il Centrodestra Si Spacca: Iannuzzi Perde i Voti di Petrone.

Freebacoli: Elezioni a Monte di Procida, Il Centrodestra Si Spacca: Iannuzzi Perde i Voti di Petrone.

domenica 20 marzo 2011

Elezioni a Monte di Procida, Il Centrodestra Si Spacca: Iannuzzi Perde i Voti di Petrone.

confronto L’Unione di Centro scioglie le riserve e presenta alla città il terzo polo: sarà Michele Petrone il candidato sindaco della lista di Casini.

Fallito il tentativo di riappacificazione avanzato dal sindaco Franco Iannuzzi, soltanto la scorsa settimana, durante l’apertura della campagna elettorale tenutasi al Laboratorio delle Arti alla presenza di De Siano, Cesaro e Schiano.

Un segnale decisivo che, dopo le settimane dedicate ai travagli interni del centrosinistra locale, apre ufficialmente un’insanabile spaccatura all’interno del centrodestra che, soltanto nel 2006, si era presentato alla città unito e coeso. Una collaborazione, quella tra Udc e Pdl, durata sino all’estate dell’anno scorso quando il vicesindaco Michele Petrone e l’assessore al Bilancio Luigi Illiano avevano deciso di abbandonare la compagine iannuzziana per accomodarsi, idealmente, tra i banchi delle minoranze.

Motivo della scissione fu, ufficialmente, la vendita dell’immobile comunale sito in località Cercone.  Altri, in maniera ufficiosa, individuano nella vendita dell’isolotto di San Martino il reale motivo della disputa “politica”.

“Dopo diverse settimane di approfondimento, verifiche e valutazioni, stamattina, Michele Petrone, ha ufficialmente accettato l’invito rivolto dal gruppo dirigente dell’UdC di Monte di Procida circa la candidatura a Sindaco per le imminenti elezioni amministrative che si terranno il 15 maggio per il rinnovo del consiglio comunale di Monte di Procida. In settimana, il gruppo dirigente, incaricato di curare tutte le fasi della campagna elettorale, unitamente ad altre realtà quali associazioni e forze politiche, comunicheranno la data della conferenza stampa nella quale, il candidato sindaco Michele Petrone, unitamente ai candidati tutti, comunicheranno tutti i dettagli ivi compreso il nome della lista civica, i punti salienti del programma e la composizione della futura Giunta. Nel ringraziare Michele Petrone di aver accettato l’invito a guidare questo progetto politico il quale, è la sintesi di anni di lavoro, proposte, impegno e risultati, un doveroso ringraziamento è rivolto a tutti i candidati che anche da posizioni e provenienze politiche diverse, hanno in ogni caso deciso di aderire al progetto politico amministrativo per consentire alla cittadinanza tutta di poter scegliere una proposta politica normale che nasce e risulta caratterizzata già da idee, fatti, proposte e risultati concreti dimostrati e ottenuti dal nostro gruppo, soprattutto durante gli ultimi cinque anni di impegno politico e amministrativo”, ha asserito, attraverso comunicato stampa, il segretario di partito Salvatore Parascandola rigettando praticamente al mittente le avances di Iannuzzi & Co.

Un’iniziativa spartiacque e già annunciata che quindi lascia a mani vuote il candidato sindaco del Pdl, ed attuale primo cittadino, Franco Iannuzzi.

Lo stesso, alla presenza di Luigi Cesaro, aveva proposto la possibilità di ritrovare un punto d’intesa con gli amici dell’Unione di Centro onde costituire un gruppo compatto dei moderati da contrapporre alla compagine progressista guidata dal candidato sindaco Leonardo Coppola.

E così, a pochi giorni dalla presentazione delle liste che avverrà i primi di aprile, lo scenario elettorale comincia a strutturarsi attraverso modalità più chiare e precise.

Con un centrodestra spaccato al proprio interno, diviso tra i vecchi amici Iannuzzi e Petrone, e l’attuale compagine d’opposizione forte della candidatura del giovane Coppola alla testa di Svolta Popolare.

Latitante il Partito Democratico, ancora in balia di un violentissimo maltempo Di Mare che, dopo le ammiccanti prospettive di fine 2009, presenta al momento una truppa priva di marinai e di capitano. 

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

19 Commenti:

Alle 20 marzo 2011 alle ore 20:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
a massm o ponn fa' sindc i cappell!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 20:35 , Anonymous Me Medesimo ha detto...

No Petrone No Party!
Ma quann maij!

Con o senza Petrone il nostro sindaco tornerà nuovamente in carica.
Sta ritardando la riscossione del pagamento per i posti barca, sta asfaltando le strade, sta facendo un sacco di belle feste, ha messo volti giovani sue liste verginelli politicamente, cosa volete di più dalla vita?

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 23:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io credo che questo è uno degli ultimi bluff del gruppo udc.
Alla fine vedrete che non ci sarò nessuna lista petrone.

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 23:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gentile redazone la campagna elettorale al m. di Procida inizia con la solita discusione sui candidati e poca discussione su programmmi che dovrebbero vedere un rilancio di questa stupenda cartolina che si affaccia su di un panorama indiscutibile.
in qusta tornata elettorale vogliamo dare il nostro contributo torniamo con resposabilità in campo a proporre un nuovo modello di poltica che ci indica il percorso di integrazione e di globalizzazione,verso un sistema economico politico e sociale che evidenzizia l verità dei nostri tempi;è questa verità ci dice che bisogna smetterla di dividere persone di buona volontà con fumose e pretestuose argomentazioni di una destra ed una sinistra che hanno esaurito il loro corso storico,e con essso ogni argomento di buon senso.
E'finito il dilemma tra proletariato e borghesia,oggi si va verso un indifferenza sociale dove si lascia nella miseria,chi versa già in tali condizioni.è anche attraverso la solidarietà che bisogna concepire un progetto politico che è il frutto del vaglio delle cscienze.dobbiamo ragionare e far ragionare su questi fatti.....siamo la nuova dc quella che per trovare un azione politica a questo paese ha sacrificato un grande uomo Aldo Moro.
coordinatore
Umberto Bianchi

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 11:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Voi dite che si spacca il centrodestra???
Beato chi si vuole illudere così! In realtà è l'opposizione a spaccarsi, grazie all'intransigenza di Leonardo che ha chiuso tutte le porte in faccia a Petrone, a Di Mare e a Vincenzino.
grazie Leonardo per aver favorito la rielezione sicura di Iannuzzi!!!!!!!!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 13:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.11?
è un merito o un demerito aver chiuso le porte in faccia a Petrone e Di Mare i due ultimi vicesindaci dell'amministrazione iannuzzi ????????

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 14:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' un merito o un demerito per la presunzione di fare a forza il sindaco, lasciar vincere Iannuzzi?!
ps: il PD aveva proposto le primarie, perchè non si è continuati su questa strada?! Paura del voto inquinato? Si sarebbe potuto vigilare e comunque rischiare per uscire dall'impasse... in verità nessuno ha voluto cedere dalle proprie posizioni: bel risultato, complimenti!
pss: e Iannuzzi dovrebbe temere di aver perso i voti di Petrone?! Jah, ma arrò và Petrone?!?!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 14:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

comunque vada....
meglio così!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 09:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.14?
è un demerito aver chiuso le porte in faccia a Di Mare e petrone perché sono stati vicesindaci con Iannuzzi. Mica sono mafiosi! Si sono allontanati da quell'esperienza e tanto basta per apprezzare la loro scelta.
Invece la tua risposta fa capire che siete animati solo dall'odio, per voi gli avversari di un tempo rimangono solo nemici da distruggere. Per questo motivo Leonardo non è idoneo a fare il sindaco.

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 12:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 09:51
Parli solo per far prendere aria alle corde vocali. Secondo la tua visione il solo fatto di essersi allontanati da iannuzzi li ha depurati, li ha fatto conseguire la qualifica di buoni amministratori deoi quali non si può farne a meno. Essi si sono allontanati da iannuzzi dopo aver fatto danni irreparabili (veramente G. Di Mare li aveva cmq fatti come sindaco dal 97 al 2001), vedi villa matarese, vedi assunzioni clientelari, vedi svendita immobili comunali (che petrone ha fatto il regolamento sulla svendita e poi gli è venuto in mente che si trattava di una sorta di regalo agli acquirenti), vedi sensi unici, vedi lavori cimitero, vedi polo scolastico non realizzato, etc., etc.
Quindi,ti trovi vedendo, vedi di non rompere i....

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 12:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo delle 9.51?
io sono quello delle 13.14.
Io parlo singolarmene, e solo per conto mio.

Non credo assolutamente che chi abbia fatto esperienza con Iannuzzi debba essere nemico da distruggere.
Però mi lasci dire ...il nostro paese non ha bisogno di "gente per tutte le stagioni".

Se sei contro un certo modo di amministrare
(come quella che dà "posti a parenti ed amici", che compra a 10 e vende a 5, che fa feste e festini "sperperando" decine e decine di migliaia di euro....) non hai bisogno di Di Mare ne di Petrone per esprimere questo dissenzo.

"Caccia fuori" un po di dignità e vedrai che sarai "idoneo" anche tu.

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 15:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il PD aveva proposto le primarie: perchè Svolta le ha accantonate? Il voto di possibili infiltrati si sarebbe potuto evitare, ad esempio facendo votare solo gli iscritti... La verità è una: che nessuno ha voluto fare un passo indietro, e con la sua smania di fare il sindaco, Leonardo contribuirà non poco alla vittoria di Iannuzzi, e spero di sbagliarmi...

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 17:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15:06, continui a confondere rape con cavoli. Leonardo non ha nessuna smania di fare il sindaco, fa semplicemnete, nè più nè meno, una proposta amministrativa cercando di essere NON NUOVO ma INNOVATIVO, sulla quale si può, o non, essere d'accordo. Se franco dovesse riconfermarsi (non vincere), significherà che la maggioranza dell'elettorato montese avrà voluto così, che gli sta bene una politica svuotata dalla partecipazione, basata sul clientelismo e interessi personali,affari e affarucci di bassa lega, promesse di posti di lavoro,raccomandazioni per iscriversi alla facoltà di medicina, terapie in centri convenzionati gratuite, raccomdandazioni per operazioni chirurgiche con papabili primari, posto barca ad acquamorta, loculo panoramico, ritiro di multe e contravvenzioni per divieto di sosta, abusivismo ad oltranza, promesse di concessioni demaniali, docce e bagni ad acquamorta per qualche suo consigliere ex assessore, giardini dei privati ripuliti da operai comunali, mancata elevazione di multe per non aver effettuto la raccolta differenziata, gite a parenti e amici di consiglieri delegati ai servizi sociali, e chi più ne ha più ne metta.
Leonardo, ma anche Pippo,sono l'esatto opposto di questo sopra menzionato modo di intendere la gestione del comune. Le primarie non avrebbero risolto comunque il problema della leadership, avrebbero solo contribuito a creare dissapori e confusione. Creare cartelli elettorali solo per cercare di VINCERE, non risolverebbe il problema del successivo amministrare.
Partecipiamo tutti e diamo forza a Leonardo e Company, abbandoniamo questo senso di sfiducia e propagandiamo la necessità di restaurare il paese liberandoci di chi da oltre un trentennio lo sta devastando.

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 20:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Premesso che il malgoverno iannuzziano è così palese che non ha bisogno di ripeterlo, il punto è che tra Pippo e Leonardo è stato impossibile anche sedersi ad un tavolo e parlare di programma, poichè subito emergevano le pretese di fare il sindaco: circa 2 anni fa alla presentazione di Svolta, prima ancora di dire come si sarebbe chiamato il soggetto, Leonardo assicurò che lui sarebbe stato il sindaco, e ho detto tutto... Le primarie sarebbero stato uno strumento di straordinaria partecipazione e di confronto che avrebbe rotto l'apatia di Monte di Procida e lanciato un nuovo centro-sinistra. Purtroppo s'è deciso di continuare con la vecchia politica, ed Iannuzzi ne sarà inevitabilmente avvantaggiato...

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 22:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anonimo del 22 marzo ore 12,04: mai vista tanta violenza verbale e tanta intemperanza come nel tuo intervento. Per chi aveva ancora dubbi, questa è la conferma di come agisce il gruppo di Svolta: odio e insulti!
Mi sa tanto che le tue iniziali sono AG.....

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 14:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

anonimo delle 22:02?

tu che scrivi: "MAI VISTA TANTA VIOLENZA VERBALE E TANTA INTEMPERANZA COME NEL TUO INTERVENTO".....

posso chiederti in quale paese vivi?

perche se vivi in Italia penso che sarà stato il primo giorno che sei uscito di casa.

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 16:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate, ma io voglio riprendere il tema dell'articolo e parlare di Petrone. Petrone non spacca niente, il suo è il tentativo disperato di chi vuole restare in consiglio comunale, in qualsiasi modo e a qualsiasi costo. Ma credete veramente che Petrone sia interessato al bene di cappella, etc.etc.Petrone sa sparlare dei suoi avversari(?), ce l'ha con i suoi ex compagni di merenda accusandoli ora, vigliaccamente, sotto le mentite spoglie dell'associazione che ha creato, e non durante la consiliatura, di essere pecore che hanno alzato il braccio per votare ciò che franco stabiliva, senza pensare perchè non sono esseri pensanti. Accusa poi leonardo di essere un medico che trova il suo consenso per i piaceri che fa, utilizzando strutture pubbliche, però lui e il suo segretario avv. parascandola, fino a qualche giorno fa lo hanno rincorso per avere un posto in lista. Petrone, dipendente della regione campania, che fa il geometra utilizzando il nome di altri colleghi, perchè la legge impedisce a dipendenti pubblici di avere anche un'attività privata, giustamente, perchè potrebbero influenzare il cittadino dall'alto (si fa per dire !) del posto istituzionale che occupano, si permette di esprimere questi giudizi. E' il caso di dire "vir chi t vott u cauc, semp u ciucc ciunk". Petrone sei interessato ad occupare un posto di consigliere comunale, perchè così non chiudi bottega, e nel caso vincesse franco, puoi sempre vendere il tuo voto. Altro che spaccatura.

 
Alle 26 marzo 2011 alle ore 12:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Petrone ambisce a fare il geppino laringe di monte di procida....
ma davvero...diamogli il granducato di cappella... e lo facciamo contento...
ci affianchiamo anche il principato di torregaveta... e il borgo delle palazzine...ed è fatta....

Ps anonimo delle 14.01 ha detto l'anonimo delle 13.54 che quello che ha detto l'anonimo delle 12.32 non corrisponde a quello che pensava l'anonimo delle 11.00 quindi ci atteniamo a quel che fara' l'anonimo delle 7:00....

 
Alle 26 marzo 2011 alle ore 12:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dal tono dei suoi sostenitori, la lista di Leonardo non fa' una bella figura !!!!!!!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page