This page has moved to a new address.

L’ASL Sperimenta sulla Pelle dei Cittadini Flegrei: Tagliate le Ambulanze – INTERVISTE -

Freebacoli: L’ASL Sperimenta sulla Pelle dei Cittadini Flegrei: Tagliate le Ambulanze – INTERVISTE -

giovedì 31 marzo 2011

L’ASL Sperimenta sulla Pelle dei Cittadini Flegrei: Tagliate le Ambulanze – INTERVISTE -

Sale la protesta dei cittadini: presidio di manifestanti presso l’Asl Na 2 Nord. Nessuno vuole l’abolizione del servizio di ambulanza sul territorio flegreo. La polemica ha toccato toni molto accesi nella mattinata di ieri quando medici del 118 e semplici cittadini, hanno deciso di occupare simbolicamente il salone d’ingresso della sede di Monteruscello dell’Asl Na 2 Nord. Alla fine un incontro chiarificatore con il dirigente Bruno. Ma la polemica resta ancora accesa. “La proposta riorganizzativa del 118 viola il decreto 49”, asseriscono i cittadini.

Di seguito le interviste al direttore sanitario dell’ASL, Bruno, alle cittadine attive Mariarosaria Luongo e Giulia, ed dal medico del 118 di Bacoli, Gennaro Bassano.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

SVEGLIA – Area Flegrea Senza Ambulanze – NON FARTI PRENDERE IN GIRO!
Scompaiono le Ambulanze da Bacoli e Monte di Procida: L’ASL Non Rispetta le Normative Europee

9 Commenti:

Alle 31 marzo 2011 alle ore 10:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mariarosaria Luongo
In maniera subdola si taglia sull'Emergenza (118) in un territorio come il nostro dove per caratteristiche geomorfologiche le interruzioni stradali e le continue emergenze ambientali non ci consentono di arrivare in 20 minuti a prestare soccorso.

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' gravissimo non possiamo essere indifferenti in attesa che una disgrazia tocchi uno di noi .

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luisa Perfetto
Assolutamente NO! dimmi cosa posso fare x aiutarti:

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 11:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Armida Mancino
posso anche segnalarvi che x avere i risultati di un pap test fatto al consultorio ci vogliono tre dico TRE MESI alla faccia della diagnosi precoce

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'INTERESSE CHE MUORE LA DIRIGENZA, NON è A MIO AVVISO,UN INTERTESSE COLLETTIVO, CHE TRA L'ALTRO è UN LORO PRECISO COMPITO,MA CLIENTELARE !!!!

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 13:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fabrizio Cirillo
vabbuò, ma come siete sensibili, da una parte si deve pure sperimentare no? ti pare a te che i dirigenti dell'ASL 2 debbano sperimentare dove abitano i propri cari?

 
Alle 3 aprile 2011 alle ore 18:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

accettando lo spostamento del medico 118 da bacoli a pozzuoli acceteremo di modificare i tempi del soccorso e quindi l'obbligo di intervenire nei codici rossi da 8 minuti a 20 minuti... e nei casi di arresto cardiaco a 20 minuti le possibilità di successo sono minime o quasi nulle.

 
Alle 3 aprile 2011 alle ore 23:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
JOSY, PROVA AD IMMAGINARE UN AMBULANZA NEI MESI DI GIUGNO LUGLIO O AGOSTO, PROVA AD IMMAGINARE NN UNA CRISI RESPIRATORIA, MA UNA CRISI CARDIACA DI UN 'POVERO CRISTO DI CITTADINO' CON UN MARE DI AUTO KE BLOCCANO TUTTO PER KILOMETRI: E' LA FINE!!. ALTRO KE AMBULANZA!, QUI' CI VORREBBE UN ELICOTTERO.OPPURE UN CENTRO OSPEDALIERO PER LE NECESSITA' 'PIU' IMPELLENTI' . MA QUI' SI PENSANO AD ALTRE 'COSE' EVIDENTEMENTE PIU' IMPORANTI DELLA N/S SALUTE.

 
Alle 4 aprile 2011 alle ore 08:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Rosaria Luongo

Stasera ho sentito il mio amico del 118 a Bacoli, sette soccorsi 3 traumi cranici e 1 bimbo disabile con una crisi respiratoria. Quando me lo ha detto ho pensato che è giusto anche questa volta non tornare a casa fino a quando il provvedimento che prevede l'ambulanza demedicalizzata non sarà ritirato. Non cederemo su questo servizio essenziale. Domani per chi è disponibile c'è l'ambulanza day organizzato dai medici dell'emergenza, pozzuoli decide, free bacoli, quarto è tua e tutta la società civile. Tutto sul sito di free bacoli

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page