This page has moved to a new address.

Spiaggia di Acquamorta, Colpo di Mano della Giunta Iannuzzi: Pugliese lancia il Guanto di Sfida al PDL

Freebacoli: Spiaggia di Acquamorta, Colpo di Mano della Giunta Iannuzzi: Pugliese lancia il Guanto di Sfida al PDL

mercoledì 30 marzo 2011

Spiaggia di Acquamorta, Colpo di Mano della Giunta Iannuzzi: Pugliese lancia il Guanto di Sfida al PDL

image Caos Acquamorta e novità sulle concessioni: la spiaggia pubblica del porticciolo flegreo torna al centro della discussione politica montese

Già alcuni anni fa, nel 2009, l’amministrazione comunale guidata da Franco Iannuzzi provò ad affidare l’arenile presente in loco mediante un’inedita e originale forma di project financing, resa possibile attraverso la delibera n. 31 del 2009.

Ma le cose, tra polemiche e forte curiosità, rimasero ferme.

Oggi invece, con quella delibera ancora vigente, (o forse sarebbe meglio dire confliggente perché prevede procedure quali quella del project financing) si apprende della presenza di nuovi atti: la delibera 297/10 e la determina n. 53 firmata dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, Andrea Marasco.

Esiste una macroscopica incongruenza tra il bando, che prevede l'affidamento utilizzando l'art. 83 del decreto DLGS 163/07 : "Offerta più vantaggiosa", e la delibera n. 31/09 - mai annullata- che parla di project financing.

 ”Dal bando pubblicato sul sito istituzionale – asserisce Giuseppe Pugliese di Svolta Popolare - si evincono numerose perplessità, per usare un benevolo eufemismo. Si parla di "associazione iscritta almeno da tre anni alla FIV e/o FIA" e questo particolare ci fa subito capire che siamo difronte all'ennesimo vestito cucito su misura per qualche persona fisica o giuridica vicina anzi vicinissima all’attuale giunta. image_thumb[5] E poi dove li prendono i capitali le associazioni senza scopo di lucro? E' questa sorta di finanziamento mediante capitali privati quanti soldi farà risparmiare alla nostra amministrazione dalle mani bucate? Vuoi vedere che i soldi risparmiati costruendo una casetta di (legno!!) sono solo un pretesto per affidare per 20 anni la spiaggia privati?”, continua il consigliere d’opposizione.

”Cosa ancora più inquietante sono i servizi non meglio specificati da fornire sulla spiaggia. Nella prima parte del bando non sono citati, poi via via alcuni cominciano ad evincersi nella seconda parte. Altri saranno a sorpresa. Infatti l'offerta più vantaggiosa – tuona Pugliese - prevede anche servizi aggiuntivi. Dovrei gioire per questo suicidio elettorale, di questi tempi sottrarre la spiaggia ai montesi con un bando tanto platealmente viziato è un atto politicamente autolesionistico ma è anche sinonimo di estrema spregiudicatezza che non teme nemmeno di mostrarsi alla vigilia di una campagna elettorale”.

Pertanto è lo stesso consigliere di Svolta Popolare a lanciare un appello alla popolazione, nonchè un vero e proprio guanto di sfida al “nuovo che avanza” presente in casa Pdl.

”Adesso – chiude Pugliese - mi aspetto che i tanti giovani della futura lista Iannuzzi siano i primi a ribellarsi contro questo bando/truffa che tanto ci ricorda il volto peggiore di quella politica mediocre, ingorda e miope della "prima repubblica””.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

11 Commenti:

Alle 30 marzo 2011 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
quante cambiali elettorali pagheranno con questa trovata?

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 09:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa amministrazione è diventata ormai insopportabile .

Ma dico io, ma è mai possibile fare un concorso, per gestire i cessi (che poi diverrà una concessione demaniale per altri servizi), a cui possono partecipare solo chi è iscritto da almeno 3 anni alla FIV (federazione della vela).

Dove è il nesso tra la vela ed il cesso?

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 14:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che sciagurati(e li ho trattati). E' la stessa situazione del bando dei pontili,affidata alla GDM.Invece i CESSI(che sono l..o)adesso la affidano alla fiv o fim, cambia poco visto che (zimbr e caprett fanno una bolletta),società ,almeno la FIV vicinissima al sindaco,e che sindaco. E chist e il nostro sindaco che va aRoma per difendere gli abusivi. Vergognatevi voi e chi li vota.

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 16:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonino Gnolfo
Io credo di sapere chi avrà l'affidamento della concessione della quale si parla in questo articolo.
Ho scritto il nome in un foglio che ho chiuso in una busta sigillata. La busta sarà consegnata ad un notaio prima che venga effettuata la gara.

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonella Carnazza Jr.
Se indovini, ti danno un premio?

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
magari a farlo in tanti. una sola possono dire che abbia indovinato. tante sarebbe impossibile ;)

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Svolta Popolare
LA SPIAGGIA E' DEI MONTESI!

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Pugliese
Ecco come la spiaggia di tutti i montesi diventa un affare per pochi!

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 16:36 , Blogger Vincenzo ha detto...

Intanto quella spiaggetta è si dei montesi, ma è un cesso a cielo aperto, costantemente, il mare ci porta tutti i giorni rifiuti, cartacce, buste e altre schifezze...penso sta roba ce la porti il depuratore malfunzionante di Licola.

E' da molti anni abbandonata a se stessa

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 20:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

evidentemente l'assegnazione è stata già decisa tre anni fa...magari verrà data a qualche personaggio che gestisce un corso di vela giù ad acquamorta???? Chissààà!! vedremo....Dopo la risalita del nostro sindaco

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 10:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come da bando http://www.comune.montediprocida.na.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=4102&Itemid=549 "L'affidamento avverrà anche in presenza di una sola concorrente e di una sola offerta valida."

basta vedere quante...(solo una ovviamente, e sappiamo tutti quale) sono iscritte da almeno tre anni e avremo il nome dell'unico partecipante...

Ma non vi preoccupate....il giorno dopo andra' alla procura della repubblica una bella denuncia...
questo è favoritismo bello e buono... una palese dimostrazione di "bando ad personam"... Silvio docet....

Ma signori cari non vi preoccupate... il bello deve ancora venire... a breve si muovera' un "qualcosa" senza neanche un bando ad personam... ci sara' un affidamento gratuito.... e senza scopo di lucro ovviamente...

Mi dilungo per chi non sapesse bene cosa è un'associazione sportiva senza scopo di lucro...è una cosa molto interessante...

Partiamo dal fatto che l'80% se non di piu di palestre private e scuole calcio, centri fitness et similari sono senza scopo di lucro...
e qualcuno dira' ma come la Palestra mi chiede un bel mensile da pagare...come senza scopo di lucro.
beh, basta a fine anno prendere i guadagni ipotizziamo 50.000 euro e spenderli in stipendi di istruttori, fatture di ristrutturazione ed attrezzature e non far restare i 50.000 in cassa... cosi un associazione non "LUCRA".

Chiaro il concetto?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page