This page has moved to a new address.

Liceo di Monte di Procida in Agitazione. Scuola dell’Obbligo ancora al Freddo: “Adesso Basta!”

Freebacoli: Liceo di Monte di Procida in Agitazione. Scuola dell’Obbligo ancora al Freddo: “Adesso Basta!”

martedì 1 marzo 2011

Liceo di Monte di Procida in Agitazione. Scuola dell’Obbligo ancora al Freddo: “Adesso Basta!”

image Come può una scuola “obbligatoria” costringere gli alunni a vivere una situazione assolutamente poco gratificante, dovuta sia al pessimo funzionamento della caldaia che alla mancanza di materiale igienico-sanitario?

Eppure è la situazione che vivono i ragazzi del Liceo delle Scienze Umane “L.A.Seneca” di Monte di Procida, sede distaccata del più noto Liceo Scientifico di Bacoli.

La caldaia, molto vecchia, fa scherzetti di ogni genere, che vanno dall’emanazione di fumo nero (come descritto da una stessa studentessa su Freebacoli il 03/02/2011) che costringe i responsabili all’immediato spegnimento della stessa, sino allo spegnimento automatico a causa di “abbassamenti” di tensione.

A quanto pare questa è una situazione che si trascina da anni; lo ricordano bene gli ex studenti, ora laureati.

Molteplici sono state le segnalazioni e le richieste, ma tutte senza esito.

Come si può non dare una risposta a una precisa domanda?

Chi è il responsabile della caldaia? E perché non si fa nulla?

image Per quale motivo si resta inerti di fronte a tale situazione?

Inoltre ci è stato riferito che mancano addirittura carta igienica e bicchieri; come può una scuola pubblica e obbligatoria avere tante carenze?

Vorremmo conoscere le precise responsabilità, e a questo punto vorremmo anche conoscere il perché di questa lentezza che impedisce la soluzione del problema.

Perché è tutto “impantanato”?

Il timore di noi genitori è che ci siano interessi da coprire diversi dal diritto allo studio dei nostri figli, che dovrebbe avere la priorità, insieme alla salvaguardia delle condizioni fisiche e psicologiche dei ragazzi.

Ovviamente, questo non vuole essere un atto di accusa verso chicchessia, ma solo espressione di una seria preoccupazione dei genitori per il benessere degli studenti della scuola.

Un gruppo di genitori
del Liceo delle Scienze Umane “L.A.Seneca” di Monte di Procida

Etichette:

4 Commenti:

Alle 1 marzo 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paola Branca

dall'alpi alle piramidi.....tutto il mondo è paese. dovunque le scuole lamentano incuria e degrado. e tutto va a discapito di un lavoro sereno e proficuo per insegnanti e studenti.mancano gli spazi, manca la manutenzione, manca il materiale didattico.....però ci forniscono le lavagne multimediali. mi piacerebbe sapere almeno che non ci piove sopra.....

 
Alle 1 marzo 2011 alle ore 21:56 , Anonymous GIACCHINO ha detto...

MA INVECE DI PENSARE A QUESTE COSE SCRIVI DEL FATTO CHE LA SELENIA NON ASSUME BACOLESI

 
Alle 2 marzo 2011 alle ore 13:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

vengono assunti i bacolesi,ma dipende,c'è bacolese e bacolese

 
Alle 11 marzo 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandra Scotto Di Luzio

è successo anche a noi al Fusaro, si congela e i termosifoni già poco funzionanti, oggi erano completamente spenti ed essendo la scuola a piano terra c'è moltissima umidità, neanche i professori riuscivano a fare lezione, roba da pazzi.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page