This page has moved to a new address.

Consigliere PDL Offende Attivista di Giugliano: “Sei un Bidone di Rifiuto Tossico” – VIDEO -

Freebacoli: Consigliere PDL Offende Attivista di Giugliano: “Sei un Bidone di Rifiuto Tossico” – VIDEO -

venerdì 1 aprile 2011

Consigliere PDL Offende Attivista di Giugliano: “Sei un Bidone di Rifiuto Tossico” – VIDEO -

simone scotto Il consiglio comunale del 28 marzo 2011, entrerà nella storia non solo per il riappropriarsi della cosa pubblica da parte di molti e per ribadire che nessuna querela fermerà ciò che di buono sta nascendo a Bacoli grazie l’aiuto della rete.

È doveroso ricordare infatti il consigliere Scotto di Carlo Simone (capogruppo consiliare del Pdl), passato in secondo piano per il suo atto eroico, quello di immolarsi e di metterci la faccia per la sua maggioranza.

Il suo discorso resterà negli annali della storia politica contemporanea

Inizia ricordando a Josi Della Ragione “se ha mai avuto il diniego da parte dell’amministrazione di poter parlare e poter discutere”.

Domanda che accende i cuori dei cittadini lì presenti che gli rammentano che ciò è un diritto e non una gentile concessione.

Poco prima Josi aveva affermato che la querela sottoscritta dall’amministrazione contro una sua critica politica, rappresentava un primo passo verso la dittatura. Parola poco gradita dallo Scotto che, non avendone abbastanza, decideva di ripeterla verso i cittadini presenti in aula, che secondo lui non gli avevano permesso di parlare.

Ma in un consiglio così affollato i rumori ed i commenti di fondo sono inevitabili, molti dei quali sarebbero superabili con il semplice utilizzo del microfono. Poi se i cittadini presenti vengono chiamati in causa e accusati di volere una dittatura, è ovvio che le risposte siano inevitabili, visto che non possono andare “ad uno ad uno” a conferire, e quindi rispondere, col microfono.

Fatto ciò Scotto capisce di aver conquistato la folla e cerca di trovare in essa persone che si fossero candidate in “Ci mettiamo la faccia”, lista civica con la quale Josi è stato eletto.

Chiede loro “se si sentano rappresentate da un punto di vista democratico e se questo non è un bavaglio alla democrazia”.

Ma i tre della lista seduti in sala si sentivano rappresentati con coerenza da Josi anche da indipendente, come tanti altri cittadini lì presenti. Lui stava e sta portando avanti il programma elettorale che la gente aveva votato.

Qui però non scatta la paternale verso il giovane consigliere. Nessuno infatti ricorda a Scotto casi di persone passate da uno schieramento all’altro. Casi di consiglieri saltati da un lato all’altro della partitocrazia moderna. 

Ad esempio Salvatore Grande che passa dai socialisti, al PD, poi passando per la ruota della fortuna compra una elle e passa al PDL.

Carannante Antonio (detto Caraone) anch’egli consigliere di maggioranza che ricorderà in seguito nello stesso consiglio di aver fatto cadere Antonio Illiano (centrosinistra) “per non aver fatto alcune cose” e poi Antonio Coppola (centrodestra).

Poi c’è anche Simone Scotto di Carlo (non è un caso di omonimia, è proprio lui) che iniziò con i Verdi, poi liste civiche e ora PDL.

Guarda un po’ tutti dell’attuale maggioranza. Ma questi insieme a tanti altri sono solo casi isolati.

Inoltre sono sicuro che non hanno cambiato casacca solo per stare dal lato del più forte. Mi rifiuto di pensare ciò, ed è palese che sono stati mossi da ideali, valori e spirito di appartenenza.

Scotto però non molla la presa e, restando sulla cresta dell’onda, continua ad elencare i momenti migliori della democrazia presieduta da Ermanno Schiano come l’istituzione della commissione “Mari e Laghi” di cui Josi era presidente. Anche stavolta la folla gli ricorda che tale commissione è stata disertata prima e scolta poi.

Cribbio!

Sia chiaro Josi non ha ricevuto nessun trattamento particolare.

pubblicoPeccato che in molti sentirono uno dei politici più rappresentativi della maggioranza come Geppino Laringe dare dei “mariuoli” all’attuale maggioranza, ma ancora si attendono il video e la trascrizione del fatidico consiglio dello scorso 9 agosto.

I quaquaraquà dell’opposizione, e ci si riferisce a quella rappresentata dal Partito Democratico, intanto non glielo ricordano, fatta eccezione per Adele Schiavo. (Clicca qui)

Ora se siete riusciti a leggere senza ancora sbattere la testa sul monitor o sulla tastiera, vi chiedo l’ultimo sforzo per il rush finale.

Il nostro eroe non si capacita come mai Josi si segga vicino dei rifiuti tossici e a suo avviso dovrebbe alzarsi.

Un uomo tra la folla ripete il solito mantra che a suo avviso Bacoli è piena di rifiuti tossici, ma qui Scotto caccia l’asso nella manica, dando proprio al cittadino interpellante del “bidone di rifiuto tossico”.

Però ha avuto l’accortezza di usare il sostantivo bidone, che da una declinazione positiva al tutto.

Offesa gravissima, e gratuita, per cui né il presidente del Consiglio Comunale e né il Sindaco hanno deciso di prendere alcun tipo di provvedimento. Per Scotto, punta di diamante della maggioranza, non vi è stata neanche una ramanzina. A lui tutto è permesso.

Per di più il cittadino offeso è un tale Giovanni Caruso, attivista residente in Giugliano. Giunto a Bacoli per manifestare solidarietà contro la querela amministrativa. Restato presso il presidio di Taverna del Re sino a poche settimane fa per difendere il proprio territorio dallo sversamento di rifiuti. Steso in terra, in quella occasione, sotto un autocompattatore per frenare l’avanzata della morte della sua (nonché nostra) terra. 

A porgere poi la ciliegina sulla torta è il collega Carannante Antonio che ricorda a Josi che, qualora non lo sapesse, esistono anche le controquerele.

Qui va ad hoc la frase (un po' volgare lo ammetto e spero di non urtare la sensibilità di nessuno). “E’ facile fare i culattoni con il culo degli altri” visto che la querela fatta dall’amministrazione è “pagata con i soldi di tutti” (per dirla alla Berlusconi).

Ma per Josi sarebbe un paradosso fare causa contro il Comune che egli stesso rappresenta.

Ora non posso che lasciarvi al video (l’intervento in questione parte dal minuto 5) e alle parole del consigliere Scotto che spero arriveranno, come hanno fatto con me, ai cuori di tutti voi.

Buona visione.

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli

Etichette: ,

18 Commenti:

Alle 1 aprile 2011 alle ore 16:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
stavOlta abbiamO sentitO tutti, dannati °micrOfOni°!!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 16:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucia de Cicco
quando la verità ha le sue radici..ci si arrabbia e si offende chi alza voce in nome e per conto del popolo...

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Luisa Girelli
quando le istituzioni offendono dei liberi cittadini e perdono quel briciolo di dignità che avevano è arrivata la fine. siete storia vecchia, andate in confusione quando siete di fronte a gente che partecipa liberamente. mi associo al grido che avete sentito in consiglio comunale:
VERGOGNA!!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

X KI NON AVESSE SENTITO BENE, LO RIPETE ANKE 2 VOLTE!!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 17:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

se fossi un camorrista sceglierei questa città per riempirla di rifiuti tossici sapendo di non correre alcun rischio: un consiglio comunale come questo, mortificato, violentato e usurpato delle funzione che dovrebbe avere è la più grande garanzia per la non soluzione di qualsiasi tipo di problema. In consiglio comunale il confronto DEVE esserci tra i consiglieri e se i cittadini interrompono continuamente, il presidente dovrebbe avere l'autorevolezza di far sgomberare l'aula. In questo modo si favorisce solo chi non affronta come si deve il problema. Per parlare in consiglio comunale bisogna essere eletti dal popolo sovrano. I consiglieri comunali NON DEVONO rispondere ai cittadiini presenti.
Ottimo lavoro di Josi, dal suo posto, ottimo quello di Simone dal suo (è riuscito nell'intento), pessimo quello del presidente.
A final sono i voti che si contano ad ogni atto a determinare il governo della città: c'è chi vota a favore e chi vota contro. S.C.

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 17:45 , Anonymous rab-oj ha detto...

loho scritto ieri in un altro post,e lo ribadisco oggi: SIAMO IN DITTATURA,chiedo al gentilissimo attivista di giuglianodi sporgere QUERELA contro il consigliere scotto di carlo simone: lalegge è uguale per tutti!!!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 18:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che vergogna...Gentaccia che ci amministra vattene via! Siete voi i veri dittatori! Liberate questa terra! VERGOGNATI E CHIEDI SCUSA

Claudia da Qualiano

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 18:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che gentaglia! Nello Savoia sei una marionetta!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 18:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non ho parole per commentare maleducazione, arroganza, poca dignità, zero senso civico e rispetto delle istituzioni che si rappresentano. VOGLIAMO SCUSE PUBBLICHE CAFONE CHE NON SEI ALTRO!!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 19:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma la gente non vede il grado di ignoranza, incompetenza e strafottenza che c'è in queste persone che dicono di amministrare la città di Bacoli?!?!?
Ma chi li ha votati queste pecore?????
E' un peccato per questa cittadina e si spera in un veloce ricambio generazionale perchè è inpensabile di vedere un vecchio signore, tale Laringe, che non riesce a mettere insieme due parole in italiano...CHIEDIAMO TUTTI AL SINDACO DI DELIBERARE (BASTA SOLO LA SUA DI MANO ALZATA, FA' PER TUTTI, E' INUTILE PRENDERSI PER IL CULO) UN'ORA SETTIMANALE DI ISTRUZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI AMMINISTRATORI COMUNALI.
Grazie Sindaco

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 20:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tina Formisani
uuuàààààà chest è bell.ò nomm llor ciò rann a nnuio

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 23:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ricambio generazionale? se si votasse domani sarebbero eletti almeno 15 dei soliti noti e 5 outsider divisi da una parte e dall'altra, con il rischio di non trovarci nemmeno jgdr. Non dimenticate che alle ultime elezioni, appena un anno fa, c'erano 200 candidati per il consiglio comunale: quindi non mancheranno le cugine, i cugini, le sorelle, i fratelli, i fidanzati, le fidanzate, gli zii, le zie, le amanti, gli amanti, i cognati dei fratelli, ecc. ecc. e, di tutti questi, statene certi, nessuno toglierà un voto ai soli noti. Pensateci, se poi avrà ragione J.G.D.R., in riferimento alla fine di questo andazzo, sarò felicissimo di aver fatto una valutazione errata
S.C.

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 23:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siete patetici! Imparate l'educazione, un po' d'italiano (che non guasta mai), il rispetto e andate a casa!!

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 23:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciuccio e presuntuoso. Quando si trovano queste caratteristiche in una sola persona è una gioia.

 
Alle 1 aprile 2011 alle ore 23:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scotto di Carlo senza vergogna!!

 
Alle 3 aprile 2011 alle ore 00:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Caruso
josi è uno tosto,ma se appoggiato come serve puo essere devastante.siamo una sola essenza non dimenticatelo......

 
Alle 3 aprile 2011 alle ore 00:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pino Gargiulo
come si possono difendere i cittadini da questi personaggi.La persona offesa da molti anni è un attivista contro le discariche e inceneritori .Paga in prima persona questa lotta insieme alla moglie Lucia De Cicco da sempre in lotta e con le altre comunità contro lo scempio del territorio.

 
Alle 3 aprile 2011 alle ore 00:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Enzo Lama
è sempre in prima linea, un esempio da seguire e non ha mai troppi "grilli" per la testa...grande Gianni!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page