This page has moved to a new address.

Arrivano i Cittadini ed i Consiglieri Vanno in Tilt: Rinviata la Discussione sulle Videoriprese

Freebacoli: Arrivano i Cittadini ed i Consiglieri Vanno in Tilt: Rinviata la Discussione sulle Videoriprese

martedì 10 maggio 2011

Arrivano i Cittadini ed i Consiglieri Vanno in Tilt: Rinviata la Discussione sulle Videoriprese

image Giovedì 5 maggio al municipio di Bacoli si è tenuta la commissione consiliare per il regolamento delle ripresa video-audio dei consigli comunali.

La cittadinanza, come spesso capita, non è stata avvisata dal comune e ne capisco il perché: è bastata solo la presenza di metà della nostra redazione a mandarli in tilt.

Infatti dopo aver tentennato su un semplice punto riguardante la videoripresa degli interventi dei cittadini che intervengono al consiglio comunale, hanno ben pensato di rimandare la stessa seduta.

La data scelta è venerdì 13 Maggio, mentre il consiglio comunale che approverà tale deliberà sarà lunedì 16 Maggio.

Intanto vi invito a leggere la bozza del regolamento (Clicca Qui), che a mio avviso è molto discutibile, quasi impresentabile.

In alcuni punti (art 2 punto 2; art 4 punto 3 e 4; art 5 punto 1,2,3 ) si parla persino di Privacy e autorizzazioni per riprendere.

Ora mi duole ricordare ai nostri cari consiglieri, qualora non lo sapessero, che i consigli comunali sono pubblici e sono fatti da dei personaggi pubblici, ovvero loro.

Tra l’altro nei consigli comunali si discutono e si cercano di risolvere i problemi dei cittadini bacolesi, quindi penso che a noi cittadini non deve essere concesso semmai il piacere ma il diritto di sapere ciò che accade in consiglio e quindi sia la privacy che le autorizzazioni possano andare a farsi benedire.

In quanto è un dovere informare e rendere partecipi più cittadini possibili.

Quindi propongo due semplici punti:

  • La pubblicazione e discussione su internet, per lo meno due settimane prima, degli argomenti dei consigli comunali, in modo che i cittadini possano dare il loro contribuito.
  • Diretta streaming e concessione a qualsiasi cittadino di riprendere i propri dipendenti ovvero i consiglieri comunali e il diritto di pubblicazione tramite ogni mezzo a loro disposizione audio video o cartaceo, senza previa autorizzazione.

Penso che ciò sia il minimo che ci debba essere concesso, inoltre invito tutti a scrivere nei commenti le vostre proposte che porteremo ai 5 consiglieri della giunta (Maria Rodriguez, Salvatore Grande, Salvatore Illiano e Adele Schiavo. Aldo Scotto di Vetta).

Tra l’altro Adele Schiavo ha già dichiarato di essere disposta a sentire i consigli dei cittadini, se poi anche il suo lavoro non servirà di certo non finirà qui.

Ci presenteremo in massa ai consigli e riprenderemo e li riprenderemo e pubblicheremo tutto ciò che accade con o senza autorizzazione.

Chi non vuole ciò si metta l’anima in pace ma la democrazia sta per arrivare anche a Bacoli e nulla potrà fermarla.

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

1 Commenti:

Alle 10 maggio 2011 alle ore 14:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

La cosa più difficile in un paese democratico è far capire alla gente cosa voglia dire democrazia!! Non si garantisce la democrazia attraverso le riprese audio-video, si pone solo in essere un ulteriore elemento di polemica per coloro che sguazzano nel chiacchiericcio quotidiano. La democrazia è pagare le tasse, essere civili, rispettare il prossimo, accettare il confronto ed il dialogo. Le riprese audio-video sono solo uno strumento per aizzare la gente contro gli amministratori, per interpretare a proprio piacimento le opinioni espresse in consiglio dagli stessi e per porre in essere eventuali condizionamenti mentali ai danni della gente. Infatti sono sempre più convinto che ci sia da parte vostra una finalità ben precisa e cioè quella di far credere alle persone che siete i depositari della verità e del giusto. Ecco io dai vostri articoli ho questa impressione. Visto che siete così attenti abbiate la bontà di chiamare quel signore venuto da lontano l'anno scorso ed invitatelo a visitare di nuovo il nostro territorio così almeno un terzo imparziale potrà dire alla gente di Bacoli la realtà!!!!!! Sento parlare di onestà intellettuale, abbiate il buon senso di metterla in pratica!!!! Aspetto fiducioso.....
Arrivederci e tante belle cose....

L'ottimista...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page