This page has moved to a new address.

Shock Elezioni, Carabinieri Interrogano Consiglieri e Cittadini: Sequestrato il Filmato della Denuncia

Freebacoli: Shock Elezioni, Carabinieri Interrogano Consiglieri e Cittadini: Sequestrato il Filmato della Denuncia

domenica 8 maggio 2011

Shock Elezioni, Carabinieri Interrogano Consiglieri e Cittadini: Sequestrato il Filmato della Denuncia

image E’ il gelo per le strade di Monte di Procida.

(Prima di proseguire, e per saperne di più, leggi il primo articolo scritto sulla vicenda: “Minacciato un Candidato a Monte di Procida”: L’Ombra della Magistratura sulle Elezioni Comunali )

Tra il chiacchiericcio di piazza sottotono ed il silenzio della stampa da contorno, cerchiamo di fare luce su di una vicenda che ci ha lasciati basiti. E’ giunto il momento che questa cittadina, prossima all’apertura di una nuova pagina della propria storia politica, si faccia un esame di coscienza.

Tra il tira e molla, la ragione ed il torto c’è di mezzo il popolo, solo testimone in grado di mettere un punto a questa storia.

Prendiamo consapevolezza che se alcuni rappresentanti del Popolo della Libertà saranno macchiati per un’ingiustizia noi ne saremo i responsabili, e se invece quel che si dice dovesse essere vero e solo un abitante su 14mila avrà avuto il coraggio di denunciare questi soprusi ammettiamo, ancora una volta, che Monte di Procida tutta è una codarda!

Quale verità si cela dietro tutto questo?

Quest’oggi vi riportiamo il seguito della vicenda fornitoci dal candidato sindaco Michele Petrone.

Sappiamo che il Comando del Carabinieri di Pozzuoli, già da venerdì sera, sta serratamente indagando sulla vicenda (Clicca Qui)

A confermarcelo è il Leader di “Per Monte di Procida. Dalle periferie al Centro”, Michele Petrone che, a sole poche ore dall’accaduto, ci ha offerto la possibilità da dare un seguito a questa vicenda, seppur con pochissimi ma indispensabili passaggi:

image L’Attività Giudiziaria ha avviato le indagini – spiega – si tratta di interrogatori ad ampio raggio. Ovviamente sia io che Luigi Illiano abbiamo rilasciato dichiarazioni. La ‘volata’ delle minacce è partita dalla nostra sezione e dunque dal gruppo che ci sostiene. Oltre al diretto interessato, di cui non posso fare nome, sono sotto interrogatorio anche quelli che sarebbero dovuti essere i potenziali candidati. Ora dopo ora sono sempre più numerosi i nostri concittadini che hanno subìto pressioni dal Popolo della Libertà. Massima solidarietà a coloro i quali hanno denunciato questi inammissibili comportamenti”.

Tra le mani degli inquirenti vi sarebbe una videocamera di un cittadino presente all’incontro che avrebbe registrato quanto dichiarato dall’ex consigliere.

In più, stando alle prime dichiarazioni ed alle testimonianze dirette vissute da interessati e testimoni oculari. Già poche ore dopo la fine del comizio elettorale delle pattuglie del Comando del Carabinieri di Pozzuoli, sequestrato e visionato il filmato, si sono diretti presso le abitazioni di Petrone e dello stesso Luigi Illiano, primo promotore della denuncia.

I due, così come confermato dal candidato uddicino, hanno poi rilasciato nella tarda nottata di venerdì delle deposizioni circa le presunte minacce portate avanti da uomini del Popolo della Libertà montese.

Deposizioni che sarebbero state accompagnate, oltre che da quelle del ragazzo minacciato a cui faceva riferimento Luigi Illiano, da altre testimonianze esposte da cittadini entrati, nel corso del fine settimana, in diretto contatto con l’Arma dei Carabinieri.

Adesso non ci resta che attendere, vigili ed attenti, ulteriori risvolti in merito ad una vicenda che ha allertato e scosso l’intera cittadina.

Un dato però è certo: se così dovesse essere, il voto inquinato e la diffusa omertà di paese avrebbero già decretato la vittoria del Pdl a Monte di Procida!

Melania Scotto
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Per saperne di più: “Minacciato un Candidato a Monte di Procida”: L’Ombra della Magistratura sulle Elezioni Comunali

Etichette: , ,

13 Commenti:

Alle 8 maggio 2011 alle ore 14:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonino Gnolfo
Allievi di SCUOLA CESARIO, SCUOLA COSENTINO, ... SCUOLA IANNUZZI!!!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
a facc e do c....! azzzzz!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 15:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

ANNULLARE LE ELEZIONI!!!

anche un solo voto sarebbe falsato in queste condizioni

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gaetano Basile
tempo fa ho visto il video riguardante una cava a monte di procida nella quale potevano esserci abbandonati dei rifiuti...cosa è avvenuto? si sa qualcosa di più?

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima rifletti poi vota

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 18:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA SANTIDDIO!!!!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 18:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dov'è lo scandalo?
Sta nel loro programma elettorale.

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Entrare nelle case di amici e conoscenti a testa alta, non avere nulla di cui vergognarsi, essere sinceri e onesti fino in fondo, non fare mai false promesse(questa è la linea di SVOLTA POPOLARE) non ha prezzo...per tutto il resto...beh ci sono loro!! Prima di votare pensa a chi affideresti il futuro dei tuoi figli...

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 22:02 , Anonymous Il giustiziere ha detto...

...false promesse...in realtà tutti sappiamo come funziona in campagna elettorale ma mai nessuno fa veramente qualcosa per evitare situazioni di questo tipo...la politica è sporca ma l'unico modo di pulirla è VOTARE il candidato più affine ai propri "ideali"(questo è il problema).Questo è l'unico sistema per evitare spiacevoli situazioni...e quando qualcuno busserà alla porta per chiedere voti e parlare di "economia" mandarlo a fare in c...o!!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 22:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Della Notte
C'è poco da commentare ......qui bisogna insorgere!!!!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 22:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rilassatevi: Iannuzzi non è Berlusconi, è un vecchio democristiano organico al potere, i cui gangli arrivano al ministero dell'interno (prefetture e forze di polizia) e alla magistratura. Tutto questo clamore finirà nel nulla, con buona pace di denunce e indignazioni!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilaria Ascione ‎
... sono cose dell'altro mondo!

 
Alle 9 maggio 2011 alle ore 07:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' vero,
sono cose dell'altro mondo, UN MONDO MIGLIORE.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page