This page has moved to a new address.

PDL alla Disperata Ricerca di Consensi: Franco Accende un “Faro” alla Madonna Assunta

Freebacoli: PDL alla Disperata Ricerca di Consensi: Franco Accende un “Faro” alla Madonna Assunta

giovedì 12 maggio 2011

PDL alla Disperata Ricerca di Consensi: Franco Accende un “Faro” alla Madonna Assunta

faro Nelle ultime settimane la comunità montese sta assistendo ad un’ incredibile accelerazione dei tempi nel portare a compimento parte di quelle opere che l’Amministrazione insediatasi nel 2006 aveva inserito tra le ingiallite carte del programma elettorale.

Il tutto prima della consegna delle pagelle al Sindaco e alla Giunta in vista del rinnovo del mandato.

Un impegno lodevole che sembrerebbe voler sfidare il proverbiale vocio di popolo ‘presto e bene, raro avviene’.

Tuttavia, siamo rimasti stupiti dall’enfasi e dalla strumentalizzazione che il candidato sindaco Franco Iannuzzi della lista “Un Monte Migliore” avrebbe dato all’inaugurazione dei lavori del Cine Teatro “Il Faro”, a Monte di Procida, a soli quattro giorni dal tanto atteso appuntamento alle urne, tentando ancora una volta di accaparrarsi meriti non suoi, forse per bilanciare i tanti disastri compiuti dalla maggioranza?

In effetti, mentre il sindaco uscente si auto-esalta in piazza e a suon di comunicati stampa e attraverso note pubblicate sul social network di Facebook, si leva alta una voce nel deserto.

Si tratta di Michele Petrone, ex vicesindaco ed attualmente leader della lista civica “Per Monte di Procida. Dalle periferie al centro” il quale, senza mezzi termini smantella i meriti che il Primo Cittadino uscente si sarebbe ‘abusivamente’ attribuiti.

 “Grazie alle favorevoli condizioni di sviluppo create dall’Amministrazione guidata da Franco Iannuzzi – si legge nel comunicato stampa del candidato sindaco del Pdl - imprenditori privati hanno sposato la scelta dell’Amministrazione Comunale di dare, con il recupero e la riqualificazione di tale complesso edilizio, un contributo importante al risanamento del centro storico di Monte di Procida, all’ammodernamento delle funzioni urbane nonché alla crescita di infrastrutture e servizi a supporto dell’economia turistica, vero volano per il rilancio economico del paese. imageIn questo senso, l’impegno dell’Amministrazione Comunale è stato determinante affinché l’intervento proposto, che recupera appieno le funzioni storicamente svolte dalla struttura e le aggiorna secondo canoni moderni, fosse perfettamente compatibile con il Piano Regolatore Generale del Comune e con il Piano Territoriale Paesistico dei Campi Flegrei”.

Ma il candidato dell’Udc montese, Michele Petrone non ci sta e bacchetta il suo ex capo dell’Esecutivo.

“La variante al PRG dell'area in cui ricade la struttura del Cinema Faro è stata curata dall'Assessore all'Urbanistica e Territorio, carica che mi fu assegnata all’indomani dell’insediamento della Giunta targata Iannuzzi. Personalmente ne ho curato e sollecitato,con note anche formali, il rapido perfezionamento presso gli Enti preposti,tra cui il Genio Civile di Napoli. Inoltre, anche il provvedimento finale sottoscritto in Provincia con l'Assessore Moccia,riporta la mia firma. Un grazie di cuore per la ristrutturazione del Cinema Faro e dell'area circostante, va rivolto agli imprenditori italo-americani di Monte di Procida che, con coraggio, hanno avviato un esemplare progetto di riqualificazione. Eppure, nonostante questi fatti inconfutabili, il Sindaco pur di fare show a supporto della campagna elettorale, si sostituisce ai proprietari prendendosene i meriti e lancia inviti a tutta la cittadinanza intrufolandosi in  maniera squallida in un inizio lavori, per il quale si registra già da tempo un super affollamento di segnalazioni di occupazione”.

E dov’è la novità?!?

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

6 Commenti:

Alle 12 maggio 2011 alle ore 08:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie a Petrone per le sue confessioni ..
adesso sappiamo che l’amministrazione uscente per questo progetto si e’ dannata come pazzi per fare approvare addirittura la modifica al prg , per avere l’approvazione del Genio Civile di Napoli e addirittura da un assessore della Provincia !!
avrebbero fatto lo stesso per chiunque altro cittadino diverso da questi imprenditori italo-mericani?

 
Alle 12 maggio 2011 alle ore 08:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

-Un Auditorium di 280 posti;
-Atrio e servizi;
-Sala di intrattenimento;
-Portico;
-Bar-ristoro;
-Sala caffè;
-negozi;
-viale con aiuole;
-Hall per l'accesso ai piani superiori;
-Rampe di ingresso;
-Rampe di uscita;
-Verde attrezzato, arredo urbano, alberi, siepi aiuole e punti di sosta;
-20 stanze con terrazzi e balconi;
-Cucina, ristorante e roof garden;
-ascenzori, scale ed uscite di emergenza;
-70 posti auto;
-50 box auto.
Il tutto ricostruito in un organismo architettonico curato nei minimi particolari.

Sarà perchè ho ancora qualchericordo di quello che era il CineTeatro Faro,
sarà perchè ho poca fiducia ai comunicati ed alle presentazioni;
ma tutta questa enfasi usata mi sembra una presa per il........

Lucci Luca

 
Alle 12 maggio 2011 alle ore 08:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mike

Sono il solo ad avere l'impressione che Iannuzzi e Petrone si comportano come due coniugi in fase di separazione ahahah, lottano invece del "servizio buon" si contendono quei due meriti raggiunti lol (e che merito...)
http://imageshack.us/m/811/771/cuoree.jpg

 
Alle 12 maggio 2011 alle ore 13:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Festevole Michele
notizia a orologeria,ogni vigilia elettorale spuntano i lavori del faro.

 
Alle 12 maggio 2011 alle ore 17:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il vecchio FARO aveva 700 posti, adesso si parla di 280: un nulla in confronto a quella che era la vecchia sala. Tutto il resto è speculazione?
Dai rendering si vede una sopraelevazione dell'edificio: perché a loro si e a noi no?

 
Alle 13 maggio 2011 alle ore 19:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il faro dei consensi e' oramai spento...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page