This page has moved to a new address.

Fusaro, I Semafori Non Funzionano Ma Costano 12.000 Euro: Folle Sperpero di Danaro Pubblico

Freebacoli: Fusaro, I Semafori Non Funzionano Ma Costano 12.000 Euro: Folle Sperpero di Danaro Pubblico

giovedì 2 giugno 2011

Fusaro, I Semafori Non Funzionano Ma Costano 12.000 Euro: Folle Sperpero di Danaro Pubblico

S6301568Per tutti coloro che pensavano che le grandi opere urbanistiche del comune di Bacoli fossero fermate alla sola “riapertura” di Punta Epitaffio, si sbagliavano di grosso.

Infatti lo scorso primo maggio per il rilancio delle periferie, sono stati posizionati nei pressi della stazione del Fusaro due semafori. Strumenti che un’intera cittadinanza sentiva davvero il bisogno di possedere.

Ma ahimè dopo soli due giorni di vita si guastano e nel mese di Maggio solo ogni tanto riuscivano a dare qualche segnale di vita.

Ora già so cosa starete pensando: “Ecco i soliti faziosi, sempre a vedere l’ago nel pagliaio, che prendete saranno dei semafori da quattro soldi”.

Ebbene proprio da quattro soldi non lo sono stati, visto che ci sono costati la modica cifra di 12.180 euro (Clicca Qui), cosa che se funzionassero e le casse del nostro comune fossero ricche e floride, in parte sarebbe stato anche accettabile.

Inoltre c’è da dire che dove invece i semafori possono servire vengono rimossi, come è accaduto nei pressi del tunnel che porta al faro di Miseno. Qui sarebbero stati di grande utilità visto che percorrere il tunnel con il doppio senso di marcia è stato sempre sconsigliato.

S6301572Fortunatamente non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti questi episodi possono far capire a tutti qualcosa di importante, ovvero che grazie ad internet queste notizie riescono a salire a galla. Inoltre in un periodo di crisi come questo dove le tasse stanno schizzando alle stelle, ai cittadini non fa di certo piacere sapere che i loro soldi vengano scialacquati in questo modo.

Quindi mi auguro che proprio questa indignazione popolare aiuti e indirizzi i nostri amministratori verso scelte migliori, perché per fare degli esempi “banali” questi 12.000 euro potevano essere spesi per qualsiasi altra cosa, tipo per far proprio dei semafori (ma dove servono però), rattoppare qualche buca delle nostre strade, fare ben quattro sessioni differenti di analisi delle acque che due estati fa, furono negate alla cittadinanza visto che “non c’erano i soldi”.

Fateci sapere tramite i commenti come secondo voi quei soldi potevano essere spesi, che non sia mai qualcuno li venisse a leggere, li potrebbe addirittura prendere come spunto.

Antonio Carannante
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , , ,

18 Commenti:

Alle 2 giugno 2011 alle ore 14:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tommaso Di Meo
Ma davvero sono semafori-semafori?! ..ed io che credevo si trattasse di un'installazione di qualche scultore contemporaneo...! :( Un'opera d'arte, insomma! Ma... a cosa serve posizionarli lì?! Non starebbero emglio altrove!?

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 14:53 , Blogger Freebacoli ha detto...

Ma Tommaso, prima ancora del posizionamento che servirebbe per l'utenza debole (i pedoni) per farli attraversare in curva, le domande sono due: perchè pagarli tanto? perchè tenerli lì senza aggiustarli? Dopo aver risposto a queste domande si può passare alla risposta ai tuoi quesiti

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 14:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tommaso Di Meo
Concordo ma, ad ogni modo, quella non mi pare la più pericolosa delle curve esistenti in città per i pedoni...

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Gambardella
Al di là del fatto che NON funzionano... mi chiedo se quella del semaforo fosse davvero una priorità per il Fusaro, visto il disastro che è successo ieri in 2 orette di pioggia... ah, vi invito a percorrere quel tratto di strada dalle 18 alle 20... buona fortuna. (sembra di stare sul raccordo anulare in orario di punta)

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 15:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

I semafori sono stati aggiustati alcuni giorni fa. Non compete a voi scegliere dove effettuare interventi. Tutte le strade del territorio sono pericolose per i pedoni e quindi necessiterebbero di interventi di messa in sicurezza che vanno dall'eliminazione delle buche all'istallazione di semafori nonché di rallentatori di velocità. Il problema maggiore è l'inciviltà di tanti automobilisti che sono veri e propri pirati della strada; urge quindi un maggiore controllo o meglio una forte e decisa repressione!!! Per il resto tutto quello che viene detto lascia il tempo che trova, è solo folklore mediatico......

L'ottimista...

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 15:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
"..che poi..esistono incroci molto più pericolosi, investimenti molto più necessari, arò u vann a fa stu semafor?! Mbah.."

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 15:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

ottimì...sann scassat nata vot!

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Assunta Lucci
ke skifo....solo soldi buttati...

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 17:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Illiano
PROPRIO VERO.MA COME CITTADINO DI BACOLI abito al Fusaro e vi dico che quel semaforo ci voleva proprio per tutta una serie di ragioni: dalla morte NON RICORDO di 3 o 4 persone su quel tratto e una proprio sotto i miei occhi a quella di molti anziani che personalmente ogni qualvolta che passo di la MI CHIEDONO GIUVINOOO mu vulit ra na man attravrsa!!!

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Illiano
ed Anche per il fatto che avendo messo lo stazionamento dei BUS 30 METRI PIù SOPRA E ANCHE L'USCITA DEL''ALENIA selex mbda etc etc COL TRAFFICO che e micidiale in certe ore del giorno nonchè il Ritorno a casa di molti cittadini Bacolesi e in particolare di Monte di Procida porta in certe ore del giorno l'impossibilità dell'attraversamento

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 17:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Illiano
il semaforo lo ho sperimentato io con la mia bambina per andare in chiesa ha funzionato. pure se al ritorno una macchina nonostante il rosso ci stesse buttando sotto e pochi giorni dopo dei STR:::: con la S maiuscola giocavano ad accendere il semaforo verde per i pedoni e poi scappare via. con questo voglio dire che in noi c'e' molta inciviltà e i soldi spesi per il semaforo penso siano dovuti ma con UNA BELLA GARANZIA DI ALMENO DUE ANNI DI FUNZIONAMENTO COME PER TUTTI GLI OGGETTI CHE SI ROMPONO SE NO NON TI PAGOOOOO E POI A QUEI S........ TAGLIAMOCI LE MANIIIIIIIII :-)

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 18:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sergio Capuano
ma nessuno si indigna???

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 21:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

non e sperpero di denaro ma solo la normalizzazione di cose che dovevano gia essere fatte per le quali siamo indietro grazie agli otto anni di giunte coppola a chi parla adesso che s'iindigna perche non ha parlato quando stava il coppola per tutte le spese pazze che adesso ci troviamo a pagare

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

i semafori vanno rispettati. Se ci fosse una bella telecamera quanti soldi incasserebbe il comune.


CONTE PROCOLO

 
Alle 3 giugno 2011 alle ore 09:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buttano i soldi per questi semafori mentre il manto di viale olimpico è in condizioni disastrose.........CHE INTELIGENZA !!!

 
Alle 3 giugno 2011 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Umberto Capuano
scusate ma xkè non funzionano premendo il pulsante?( tenendo conto che quello dall'altra parte della stazione è stato portato via da un camion )

 
Alle 3 giugno 2011 alle ore 11:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
si ma per un mese intero nn ha funzionato!

 
Alle 3 giugno 2011 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

All'anonimo che ha introdotto l'argomento viale olimpico: ti informo che il bando per assegnare i lavori è stato chiuso e la procedura per l'affidamento nonché l'inizio dei lavori è iniziata. Per quanto riguarda il semaforo voglio ribadire che è stato aggiustato

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page