This page has moved to a new address.

Coltivavano Marijuana alla Marina di Torrefumo: Da Passeggiata Turistica a Terra di Nessuno – FOTO -

Freebacoli: Coltivavano Marijuana alla Marina di Torrefumo: Da Passeggiata Turistica a Terra di Nessuno – FOTO -

giovedì 2 giugno 2011

Coltivavano Marijuana alla Marina di Torrefumo: Da Passeggiata Turistica a Terra di Nessuno – FOTO -

foto 529In un Eden straziato e martoriato da rifiuti d’ogni genere, degrado, abbandono, non dovrebbe destare stupore se qualcuno dal pollice verde approfittasse di un tale scempio per coltivare piante di marijuana.

Ed è proprio nel cuore della discarica comunale a cielo aperto quale è diventata la passeggiata turistico-paesaggistica che avrebbe dovuto collegare la Marina di Torrefumo con il lido Schiavone che è stata rinvenuta una piantagione di marijuana e tutta l’attrezzatura per la coltivazione (vasetti, fertilizzanti, innaffiatoi, bottiglie d'acqua e quant’altro).

Della serie: “quando il gatto non c’è…i topi ballano”.

Una litoranea paradisiaca allo stato brado, e la vergogna che s’infrange contro i nostri animi, come la risacca delle onde contro la bianca scogliera. La stessa Amministrazione che per cinque anni ha fatto del porticciolo di Acquamorta il fiore all’occhiello di Monte di Procida ha, in modo lapalissiano, piantato la sua brandina ed indossato paraocchi per l’intero mandato: splendida la facciata, allo sfacelo il retro!

imageQuesta è la tanto decantata Acquamorta, volano per lo sviluppo turistico ed economico del più piccolo dei centri flegrei.

Innescando spirali dall’esito sempre più disastroso nella giornata di ieri si è giunti all’ennesima, imbarazzante scoperta: alla pesca sportiva farebbe concorrenza l’hobby per la coltivazione d’erba. Che mancassero giardinieri, contadini e potatori degli alti arbusti era palese, ma che qualcuno ricavasse un appezzamento di terreno pubblico per coltivarci droga è inammissibile. A lanciare l’allarme un cittadino montese, A.S.

Il nostro compaesano, nel tardo pomeriggio di ieri, stava trascorrendo un po’del tempo libero passeggiando, per quel che gli è concesso, lungo la litoranea montese quando la sua tranquillità è distolta da un chiacchiericcio tra i cespugli e dalla scattante fuga di alcuni giovani con qualcosa di losco sotto gli indumenti nella direzione del parcheggio antistante i pontili.

foto 527 Incuriosito si aggira sul terreno già battuto, proprio lì dove erano sbucate, come dal nulla le gazzelle dal volto umano. Dopo pochi istanti ecco il ‘tesoro’.

Sconcertato, contatta dapprima il 112, dopodiché allerta il Comando dei Carabinieri della Locale Stazione ubicata in via Roma e, intorno alle 21,30 i militari dell’Arma giungono sul posto. Con pila alla mano si incamminano verso la zona indicatagli.

Superato il cancello d’ingresso della passeggiata, ove sembrerebbero echeggiare ogni qualvolta lo si attraversa, i versi del capolavoro dantesco “Lasciate ogni speranza, o voi che entrate”, arrivano a quel terreno nudo, sapientemente individuato per coltivarvi, tra la vegetazione, droga “pura”.

Appurata la realtà dei fatti, senza perder tempo hanno dato il via alle indagini ed al sequestro del materiale rinvenuto. Al momento, sono tuttora in corso le indagini finalizzate all'individuazione dei responsabili e di eventuali altre zone “verdi” da mettere sotto sequestro.

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

10 Commenti:

Alle 2 giugno 2011 alle ore 09:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Iannuzzi, per aver consentito tutto questo ............

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 10:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Mazzarella
almeno da un tocco di colore

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 10:26 , Anonymous bianca ha detto...

UUUUUUUUUUUUUU ma vi lamentate sempre!!!
questo nn era un punto del programma di franco per incrementare il turismo.
E poi scusate è anche un prodotto naturale biologico.
Grazie franco per aver promosso il giardinaggio fra i giovani................... Bianca

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 11:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi dorme nn piglia pesci

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 11:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' SCANDALOSO L'ULTIMA cosa KE HANNO FATTO a Bacoli FORSE PE ACCONTENTARE QUALCUNO A M. DI PROCIDA: HANNO PRESO UNA POVERA PARRUKKIERA E GLI HANNO DATO L'ASSESSORATO AI BENI CUTURALI

allora, hanno INVENTATO un nuovo assessorato :I BENI CULTURALI, estrapolandolo dal turismo,e l'hanno regalato ad una giovane TOTALMENTE IGNARA e inadeguata per questo assessorato di cosi' VITALE IMPORTANZA.

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Crescenzo Enzo
fann buon,quando si legalizza e sempre tardi

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 12:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marina di Torre"FUMO"....

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 13:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quello che voi chiamate abbandono e degrado è invece un particolare programma dell'amministrazione volto a quelle che sono le problematiche giovanili.
Vi ricordo che l'amministrazione, per i giovani:
-ha pensato al futuro con i centri per anziani
-ha pensato alla loro libertà togliendogli dalle scatole gli anziani... portandoli a spasso
-cerca di togliergli la spiaggia, così dovendo andare sugli scogli fanno più attività fisica
-...tante altre cose...

Questo invece che voi avete travisato fa parte del programma sul rieducare i giovani a mangiare sano, per questo fa si che possano riuscire a trovare queste zone per la coltivazione biologica della Marjuana, basta con queste schifezze, s'sap, c'vottn a mrcin!!! ahahahha

Pasquale

 
Alle 2 giugno 2011 alle ore 20:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Silvio Pisani
beh....meglio la marjuana che i rifiuti....almeno non inquina

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma come, invece di incentivare queste sane iniziative !!!
la cannabis, sia quella indica che, in mancanza, quella sativa, consente di :
- riqualificare il territorio, privilegiando il verde urbano;
- promuovere l'attività sportiva (ti arrampichi, zappi, raccogli)
- preservare dagli smottamenti franosi (grazie alle radici)
- creare occasioni di incontro e scambio culturale fra i giovani
- sottrarre risorse alla camorra (notoriamente impegnata nello spaccio)
- avvicinare i giovani allo studio ed alla pratica delle scienze naturali

perciò, iannuzzi, non essere egoista, lascia il fumo a torre fumo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page