This page has moved to a new address.

Differenziata: Qui Si Mischia Tutto! Ecco le Foto – Lettera Denuncia di Un Cittadino Bacolese

Freebacoli: Differenziata: Qui Si Mischia Tutto! Ecco le Foto – Lettera Denuncia di Un Cittadino Bacolese

mercoledì 22 giugno 2011

Differenziata: Qui Si Mischia Tutto! Ecco le Foto – Lettera Denuncia di Un Cittadino Bacolese

Monito alla Flegrea Lavoro e al Comune di Bacoli

“Dovreste ringraziarci per quello che stiamo facendo”
Bene, questa è una delle frasi più gettonate dalla nostra maggioranza quando, vantando i miglioramenti fatti a Bacoli,  si parla di raccolta differenziata. Ma mi chiedo io, ringraziarvi per cosa? Per fare il vostro lavoro? Mah!

E vediamolo più da vicino allora, se proprio ci tenete tanto. Queste sono due foto chiarissime fatte a distanza di due settimane l’una dall’altra che hanno dato ragione alla triste teoria che in molti si erano fatti in questi mesi ovvero che qui a Bacoli, a volte, si prende e si mischia tutto.

Infatti nell’ultima foto scattata proprio oggi mercoledì, giorno di ritiro dell’umido, si vede in modo chiaro e lampante che il camioncino per l’umido ha con se di tutto e si vedono benissimo le buste nere, le quali non dovrebbero proprio essere li, perché di plastica.

L’umido infatti dovrebbe essere conferito nelle buste in Mater-Bi, ovvero le famose buste biodegradabili (non come quelle che circolano per tutto il paese con su scritto “D2W oxo-biodegradabile” oppure “epi biodegradabile”, che entrambe di biodegradabile hanno solo il nome).

Ma fatta eccezione per queste finezze dove ognuno può sbagliare, per le buste di colore nero (all’interno delle quelle potrebbe essere messo di tutto) non ci sono proprio scuse, né per chi conferisce i rifiuti in tali buste, né per l’operatore ecologico che le ritira, né per chi è addetto ai controlli e nemmeno per la ditta che si occupa di riciclare i rifiuti.

Ora sorgono spontanee alcune domande: chi ha sbagliato? Chi dovrebbe pagare per il proprio errore?

Ma soprattutto, chi dobbiamo ringraziare adesso?

11/06/2011

11.06.2011

22/06/2011

22.10.2011

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

6 Commenti:

Alle 23 giugno 2011 alle ore 01:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Avete chiamato il Comune o la Flegrea Lavoro? Cosa hanno detto a riguardo?

Stefano

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 10:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
nell’ultima foto scattata proprio oggi mercoledì, giorno di ritiro dell’umido, si vede in modo chiaro e lampante che il camioncino per l’umido ha con se di tutto e si vedono benissimo le buste nere, le quali non dovrebbero proprio essere li, perché di plastica

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 11:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

la raccolta dell'umido è molto delicata, se non fatta benissimo inficia la filiera, fino a rendere pericoloso l'uso del compost. in pratica si spenderebbe di più con pessimi risultati! Normalmente vedo che si usano buste biodegradabili ma non da compost, nella filiera compost infatti esse non sono degradabili. questo avviene normalmente. quindi normalmente la filiera parte già male alla fonte, senza contare il fatto che ci dobbiamo fidare sul resto... Giovanni Lombardi

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 12:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci sono ancora zone di bacoli che non fanno la differenziata,le foto a quali zone si riferiscono

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 20:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

le foto si riferiscono al centro storico di Bacoli e tra l'altro c'è anche il camion per la frazione umida e sono state scattate nel giorno di ritiro dell'umido!

 
Alle 24 giugno 2011 alle ore 12:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

dovrebbe essere obbligatoria la tracciabilità dei rifiuti di qualsiasi genere. Qualcuno può prendersi la briga di richiedere i formulari???????
In casa si va al manicomio per distinguere i rifiuti e poi.............

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page