This page has moved to a new address.

Scotto Di Carlo Assessore per Un Giorno: il Padrone Chiama, i Maggiordomi Rispondono

Freebacoli: Scotto Di Carlo Assessore per Un Giorno: il Padrone Chiama, i Maggiordomi Rispondono

sabato 11 giugno 2011

Scotto Di Carlo Assessore per Un Giorno: il Padrone Chiama, i Maggiordomi Rispondono

image Monte di Procida, dallo scorso lunedì 6 giugno 2011, ha un nuovo squadrone di governo.

Il neo eletto Iannuzzi, sindaco della più piccola fra le cittadine flegree, ha dispensato infatti assessorati e deleghe tra i suoi grandi eletti dividendo equamente oneri ed onori. Chiacchieratissime le new entry tra perplessità, disaccordi e (scarse) competenze e ancor più chiacchierati i grandi esclusi tra livori e ipotesi di vendette politiche.

C’è però un dato, sfuggito ai più, che alimenta maggiormente le perplessità sulle scelte di Iannuzzi: a tre giorni dalle nomine ufficializzate durante il consiglio comunale di insediamento, spunta una delibera di giunta, datata 3 giugno 2011, per una richiesta di un contributo straordinario per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico in via Torrione in cui figurano come assessori Nunzia Nigro e, rullo di tamburi, Domenico Scotto di Carlo. (clicca qui per scaricare la delibera)

Giunta lampo quindi e nomina fulminea di assessori confezionati ad hoc a cui chiedere, dopo aver approvato e deliberato cosa era necessario, le dimissioni. Dei burattini da tirar fuori nel momento del bisogno e manovrare a proprio piacimento per poi riporre comodamente nel cassetto dei calzini usati.

Se così fosse e per fedeltà amministrativa o personale ci fossero uomini che senza vergogna riuscissero a prestarsi a questo giochetto, beh, affari loro e della loro dignità.

Il problema è che la mini giunta così formata non risulta essere un organo costituito regolarmente. Ha sì il numero minimo legale per poter deliberare ma è monca e non è espressione di un insieme. Poiché, come d'altronde intuibile, l’organo collegiale deve essere nominato nella sua interezza e non andando a pescare qua e là qualche elemento per adattarlo ai propri usi e consumi.

Insomma è come se per fare un vestito a un uomo di due metri, decidessi, per mio capriccio, di utilizzare un pezzetto di stoffa di 15 centimetri.

Il rischio, pressante, è di trovarsi col sedere all’aria.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Foto – Pasquale Mancino

Etichette:

12 Commenti:

Alle 11 giugno 2011 alle ore 12:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Voi non capite un C...o! Si perdevano dei finanziamenti, sieti i soliti rompic.....ni.
Menechino è un vero eroe, si è sacrificato per il bene del paese.

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahaha, ma cose da pazzi!

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonino Gnolfo
Domenico n'è fesso.
Sape fa'.

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 15:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

E franchitiello non ha detto niente di questa cosa in consiglio comunale quando ha nominato la giunta? ha giurato di rispettare le leggi?
bella chia..ca! da antonino vorrei sapere cosa intende per " menechino sap o' fatt suoj!"in ogni caso menechino è migliore di franchitiello e mi dispiace che viene trattato come l'ultima ruota del carro, però devi consolarsi perchè almeno non è la ruota di scorta.
Michele Scotto

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

giusto! si perdevano i soldi!chi se ne frega se ci sono delle regole e sta cosa fatta così è solo un papocchio. stamm in italia. anzi al sud. nun scassat o ...!!

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 16:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma perchè se proprio doveva nominare due assessori al volo, non poteva servirsi di qualcuno che poi effettivamente è rientrato nell'attuale giunta? Non capisco perchè questa scelta e nemmeno come possano aver accettato dall'altra parte.

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 17:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Capuano
Ma cercate di rassegnarvi, avete perso le elezioni e mò tenetevelo nde 'r c....E la giunta qua e la giunta là, fa bene Franco ch non vi calcola proprio, se lo può permettere di fare quello che vuole tanto questa è l'ultima volta che fa il Sindaco. Quindi chi ci conviene è bene altrimenti si fo...E anche voi di Freebacoli, prendete pace, anzi schieratevi con Franco che un pò di ricotta vi toccherà anche a voi.

 
Alle 11 giugno 2011 alle ore 17:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

SPERO CHE ALMENO FREEBACOLI NON SI SCHIERI CON FRANCHETTIELLO...SE COSì FOSSE VIVREMO PROPRIO NEL BUIO TOTALE..ALMENO GRAZIE A QUESTI RAGAZZI SIAMO SEMPRE MOLTO INFORMATI ...E CHISSà CHE INFO DOPO INFO QUALCOSA PRIMA O POI CAMBIA..E SONO SICURO CHE CAMBIERà.....

 
Alle 12 giugno 2011 alle ore 17:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO PENSO CHE FRANCHETIELLO SAP CHELL CA DA FA',A MENO CHE NUNNE SCIUT FOR CA CAP... SI RIMAN A CIERT PERSONAGG A CHILLU POSTO, TIEMP N ANN E IAMM CU PIATTIN FOR A CHIES, SPIERIAM CHE S RIPIGL AMBRESS, E CCHE LEV U LIBBR RA MAN I CECAT.

 
Alle 12 giugno 2011 alle ore 17:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Avete perso, magnateve 'o limone!!!!

 
Alle 12 giugno 2011 alle ore 18:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

guarda che il limone se lo mangia chi ha votato quest'amministrazione!
pechè state pur certi che franchettiell i posti già li ha assegnati se ne avanza qualcuno ci sono le mogli i mariti i nipoti i figli e i cugini di tutta la sua giunta...
Quindi inutile fare tutto questo lecchinaggio state pur certi che non avrete nulla!!
Troppi marpioni vecchi che con giochini lo ammaliano e arruffano tutto loro....Vedi nomina assessori!!!

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

è semp a solita munnezz o problem e ca si nuz lev a miez a fin fet.........

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page