This page has moved to a new address.

Ferragosto Tra Bacoli e Monte di Procida, Boom di Falò a Miliscola: Controlli in Strada e Discoteche in Spiaggia

Freebacoli: Ferragosto Tra Bacoli e Monte di Procida, Boom di Falò a Miliscola: Controlli in Strada e Discoteche in Spiaggia

lunedì 15 agosto 2011

Ferragosto Tra Bacoli e Monte di Procida, Boom di Falò a Miliscola: Controlli in Strada e Discoteche in Spiaggia

image Una serata tra relax, baldoria e controlli sparsi a macchia di leopardo lungo tutto il territorio che da Bacoli porta sin su Monte di Procida: vigilia di Ferragosto all’insegna del “classico” bagno notturno per migliaia di giovani locali.

Spiagge flegree affollate in ogni ordine di posto. Oltre agli arenili di Miseno e Miliscola, tantissimi sono stati i gruppi di persone che, borse e asciugamano in spalla, si sono recati presso le spiagge di Acquamorta in Monte di Procida e Poggio e Marina Grande, sempre in Bacoli.

Divieto assoluto di falò lungo l’intero tratto della piccola spiaggia montese su cui, in concomitanza con gli spettacoli in piazza XVII Gennaio, è stato reso impossibile l’utilizzo di legna. Serrati i controlli di polizia municipale e carabinieri della stazione locale che, di riflesso, non hanno scoraggiato le centinaia di persone accorse alla Marina. Molti sono stati coloro che, terminato il concerto di Giusy Ferreri in piazza, hanno poi raggiunto comitive di amici, direttamente in battigia.

Più vasto invece il tratto di spiaggia, spezzettato e variegato, da controllare in Bacoli. Motivo per cui, anche a causa della poca presenza di forze di controllo, non è stato possibile essere vigili in ogni angolo del paese.

Alla Marina Grande (Giù Bacoli), tanta gente ha occupato gli scogli, la piazzetta, il molo ed i tratti di spiaggia libera. Numerosi in questa area i falò, con tanto di brace in azione già dalle 22. Non troppo dissimile il discorso per l’arenile del Poggio, nel cuore del centro storico di Bacoli, affollato in particolar modo dai residenti della zona. Decine le famiglie, presenti a pochi passi dal mare anche con tende e banchetti.

Indecifrabile invece il numero di bagnanti che, giunti da ogni angolo della Provincia di Napoli e così come accade ogni anno, hanno preferito la costa di Miseno e Miliscola. Qui, nonostante la task force annunciata da settimane, il giro di vite non sembra essere riuscito. Centinaia i falò accesi, con legna e fornetti lungo tutto l’arenile. In alcune zone, in particolar modo in Miliscola, grosse tende sono state utilizzate come delle discoteche all’aperto con la diffusione di musica ad alto volume sino all’alba. Boom di presenze in prossimità dell’ex Lido Aurora.

Un’affluenza continua tale da far presentare lunghe fila di traffico anche ben oltre le 2 della notte. Da Lucrino al lungomare bacolese si presentava un cordone di autovetture simile a quello già ravvisato in mattinata.

In strada, con l’obiettivo di controllore la movida notturna, pattuglie di polizia municipale e dei carabinieri sono state dislocate da Miliscola a Miseno, realizzando anche dei posto di blocco con tanto di etilometro. Diversi anche gli interventi dell’ambulanza, sollecitata a causa di svenimenti e malori notturni.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

3 Commenti:

Alle 16 agosto 2011 alle ore 01:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi
Beh e quindi come troveremo domani le spiagge? Spero pulite..ihihi

 
Alle 16 agosto 2011 alle ore 11:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azz domani... domani è già ieri, rielaborando una canzone lol

Il vero scandalo è che non ci siano controlli ferrei sulla vendita di alcolici e una forte campagna pubblicitaria per dissuadere dall'uso di alcool.

Le spiagge il 14 erano una vergogna per tutti.
Un indecenza incredibile, quando vedi un ragazzo brillo è brutto ma quando vedi ragazze brille (spesso anche minorenni credo) che seminude, ballano come delle spogliarelliste... ti viene veramente lo sconforto su quello che può essere il futuro.

Il futuro è di una massa di gente che per divertirsi deve bere fino al vomito e si muove come in un film porno.

 
Alle 18 agosto 2011 alle ore 00:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro anonimo devi sapere che se le ragazzine si ubriacano e danzano simulando scene di sesso immagina la mamma e il papà cosa combineranno....
Purtroppo la colpa non è di questi poveri essereni ne della società ne delle varie amministrazioni...Ma dei loro genitori i quali dovrebbero riflettere bene prima di mettere al mondo povere anime innocenti....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page