This page has moved to a new address.

Miliscola, Denunciato Gestore di un Lido: Minacciava Cittadino Che Chiedeva il Rispetto della Legge - FOTO

Freebacoli: Miliscola, Denunciato Gestore di un Lido: Minacciava Cittadino Che Chiedeva il Rispetto della Legge - FOTO

sabato 20 agosto 2011

Miliscola, Denunciato Gestore di un Lido: Minacciava Cittadino Che Chiedeva il Rispetto della Legge - FOTO

Foto4400E’ bagarre lungo il litorale di Monte di Procida: bagnante denuncia il proprietario di un noto lido balneare di Miliscola. A far scoppiare l’alterco, poi terminato con una deposizione rilasciata presso la caserma dei carabinieri di via Roma, è nuovamente il sollecito, da parte della cittadinanza, al rispetto delle regole e dei diritti.

Erano da poco passate le ore 11:50 di stamane quando presso la frazione montese, un cittadino in transito in via Miliscola fermava, senza parcheggiare, la propria autovettura nei pressi di un noto e frequentato locale dell’area. Ad avvicinarlo, dopo pochi istanti, era un vigile urbano in servizio che, con solerzia, gli chiedeva di allontanarsi dalla zona: lungo la strada, difatti, risulta essere presente un vistoso cartello indicante un divieto di sosta permanente.

Di qui in poi, parcheggiata la macchina in apposite arre contraddistinte da strisce blu, alla richiesta di un più generalizzato controllo circa le numerose infrazioni stradali presenti in prossimità dell’arenile di Miliscola, si sovrapponeva un violento dibattito inscenato, in prima istanza, del proprietario di un locale dell’area il quale, a voce alta, additava a più riprese il residente. La sua colpa era stata quella di richiedere il rispetto del Codice della Strada e di quello della Navigazione.

Foto4402In questa zona si permette infatti che i motorini, con tacito e condiviso assenso, vengano parcheggiati (spesso addirittura a pagamento) sia in anguste stradine, contraddistinte dalla presenza di divieto di sosta, che direttamente in spiaggia, inquinando quindi la stessa con materiali pericolosi quali olii, benzina, pneumatici e rifiuto di altro tipo.

“Mi avvicinavo con estrema calma verso il tutore dell’ordine presente in strada. Vivo da sempre la bellissima frazione di Miliscola e per questo chiedevo al casco bianco di vigilare con maggior attenzione delle stradine completamente occluse per via di un parcheggio selvaggio”, asserisce Antonio Sabatano, residente coinvolto nella faccenda e successivamente promotore di una querela nei confronti di un  proprietario di uno stabilimento montese.

“D’ improvviso però – continua Sabatano – venivo bruscamente avvicinato dal gestore privato che, imprecando, urlava: “Tu la devi finire di rompere le scatole. Stai attento a quello che scrivi sui giornali, perché scrivi solo stron…., ed io ti faccio male”. Per poco non sono stato aggredito, oltre che verbalmente, anche fisicamente. Il mio intento era soltanto quello di ripristinare un barlume di legalità laddove, come in Miliscola, si presentano condizioni di fatiscenza e mancato rispetto delle basilari regole del vivere civile”.

Foto4377 Subito dopo il cittadino, dopo che l'aggressore veniva in più modi allontanato dal vigile urbano presente, si è recato alla vicina stazione dei carabinieri di Monte di Procida per sporgere regolare denuncia.

Una vicenda imbarazzante che lascia attoniti, in prima istanza, per la sistematica volontà da parte di numerosi gestori di lidi privati di arrogarsi diritti assolutamente non propri. Un atteggiamento, spesso dalle conseguenze particolarmente violente, che determina la convinzione, da parte degli stessi individui, di essere proprietari, e di riflesso veri e propri tutori, di aree pubbliche e demaniali su cui hanno acquisito al massimo nient’altro che la possibilità, per un breve lasso di tempo, di garantire servizi alla cittadinanza.

Un’idea che si trasforma in assioma laddove lo Stato, dal Governo centrale alle singole amministrazioni locali, decide di sospendere qualsiasi tipo di controllo, dando quindi vita facile alla lunga mano dell’arroganza che, indisturbata, può plagiare a proprio piacimento leggi, regole e cittadinanza non realmente conscia dei propri diritti.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

 

Auto Carbonizzate a Monte di Procida, Incendio Doloso nella Notte: Miliscola è Terra di Nessuno - VIDEO

Etichette: ,

13 Commenti:

Alle 20 agosto 2011 alle ore 19:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
CONTROLLO DELLE AUTORITA' SULLE GESTIONE DEI LIDI MILITARI....STANNO APPROFITTANDO DEL CALDO .....QUESTO è L'ESEMPIO DELLA NOSTRA DIFESA NAZIONALE...

 
Alle 20 agosto 2011 alle ore 19:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Monte di procida dovrebbe vergognarsi..,,ha due, tre lidi privati e spiagge pubbliche da controllare e neanche risce a farloooo...oppure non vuole farlo???e perche??'

 
Alle 20 agosto 2011 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma questi si sentono i padroniiiiiiiiiiiiiiii!!

 
Alle 20 agosto 2011 alle ore 19:53 , Anonymous angelo nero ha detto...

purtroppo questi si sentono i padroni di tutto!
è vergognoso e le autorità???? naturalmente dalla parte del più forte e prepotente!!!!!

 
Alle 20 agosto 2011 alle ore 21:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

DI quale lido stiamo parlando?....scusate la curiosita'
Gianluca

 
Alle 20 agosto 2011 alle ore 22:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adardi Ciro
purtroppo le forze dell'ordine cosi solerti con la povera gente di fronte all'arroganza di gestori di lidi,parcheggiatori abusivi e tant'altri camorristi che infestano quasi tutte le coste campane fanno finta di nn vedere e di nn sapere lasciando il cittadino alla n

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 09:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
SPIAGGE LIBERE !!!!!!!!!!!

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 10:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

REVOCATEGLI LA CONCESSIONE !!!! BASTA CON QUESTI PIDOCCHI INFARINATI, IGNORANTI E CAFONI, CHE FANNO I CAMMORRISTI .

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 11:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

D'Amo Marco
E' una vergogna...inutile nascordere...! Parliamo del Poggio e giù marina grande? sempre lo stesso discorso ..posti Auto...!
nessun controllo...o se c'è! veramente poco ..dopo ripetute telefonate...! Lampione rubato...panchine divelte...spazzatura ovunque ogni giorno ....scritte sul pontile....e ...Noi Paghiamo le tasse...! Il Sindaco dove sta...?!

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 11:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

il bacolode medio sconta la triste eredità di miseria economica, morale e culturale, che, nonostante l'apparente progresso determinato dai nuovi posti di lavoro in cantieri vari (selenia, pirelli, olivetti, italsider etc.) negli anni '60, continua a pesare gravemente, e si evidenzia nell'atteggiamento servile e piglianc..esco nei confronti della immonda mazzamma che "villeggia" in estate, oltre che nei confronti di ignorantissimi, incivili e dannosi "capotribù" politici, grazie al cui operato la città continua ad autorelegarsi nella stupidaggine

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 19:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
‎...purtroppo non è il primo caso...

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 20:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuliano Bertolini
questi pezzenti credono di essere padroni della spiaggia e del mare!!!!

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 20:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

...questi pezzenti (ma solo moralmente, perchè di soldini se ne sono arricottati parecchi!) sono legittimati dagli amministratori che si sono scelti a loro immagine e somiglianza...la storia infinita...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page