This page has moved to a new address.

Si Zappa a Villa Ferretti, Al Via i Lavori: Coltivati Pomodori, Basilico e Melenzane - VIDEO

Freebacoli: Si Zappa a Villa Ferretti, Al Via i Lavori: Coltivati Pomodori, Basilico e Melenzane - VIDEO

mercoledì 17 agosto 2011

Si Zappa a Villa Ferretti, Al Via i Lavori: Coltivati Pomodori, Basilico e Melenzane - VIDEO

Foto4351 Passano i giorni ma non cambia lo scenario: zero lavori e zero controlli presso la proprietà di Villa Ferretti.

Dalle immagine riportate nel video sottostante si può evincere con chiarezza l’assoluta mancanza di sorveglianza, peraltro reiterata nel tempo, presso un bene confiscato alla Camorra e consegnato dalla Regione Campania nelle mani del Comune di Bacoli.

Interessante invece prendere atto dello stato dei lavori, tanto decantati dall’amministrazione in carica e che si sarebbero dovuti svolgere proprio nel corso dell’estate: alla presenza di fragili barriere indicanti “lavori in corso” non si accompagna, nell’area delimitata da cancelli e da loghi comunali, alcun tipo di cantiere.

Le uniche attività lavorative, che di certo saranno finalizzate per attività sociali e culturali (così come previsto dalla normativa circa i “beni confiscati alla Camorra”), risultano essere relative alla coltivazione di pomodori e melenzane. Ortaggi che si presentano in cospicue quantità all’interno della villa, strappata al clan Pariante e consegnata, almeno in teoria, alla collettività.

Un modo come un altro per “far fruttare” buona parte dell’area, a cui potrebbero essere accompagnati gustosi manicaretti: penne con salsa alla Provenzano, tagliatelle con melenzane Totò Riina, gnocchi con pesto e basilico di casa Cutolo, senza disdegnare zucchine fritte al gusto Schiavone. Il tutto contraddistinto da gustosi peperoncini freschi alla Don Vito Corleone.

Un primo passo verso la certa riqualificazione del bene che, al di là di ogni facile ironia, ha finalmente spinto gli amministratori locali a cimentarsi in quanto più gli si attiene, ascoltando le imprecazioni di numerosi cittadini: “andare a zappare la terra”.

- VIDEO REALIZZATO L’ 8 AGOSTO 2011 -


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

http://freebacoli.blogspot.com/2011/08/video-esclusivo-su-villa-ferretti-dalla.html

Etichette:

18 Commenti:

Alle 17 agosto 2011 alle ore 15:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Radice
ricordo ancora quel giorno quando il sindaco presentò il via ai lavori con tutto il suo entourage ....cantava Mina:parole ...parole ...parole...soltanto parole per noii .....

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

...oltre al bagnino...al dentone...all'ex-dipendente alenia...a belen de bahia...a quanto pare il reality ha un nuovo personaggio : o'zappatore !

attendiamo delucidazioni dagli attenti osservatori baiesi !

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 17:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
per fortuna su questa amministrazione ci sono indagini della procura, che spero si concluderanno al più presto e facciano finalmente giustizia,
mandando veramente a zappare la terra a questi amministratori incapaci uniti tra di loro solamen...te da un cumulo di interessi senza alcuna idea politica e alcun programma. I SOLDI DELLA COMUNITA' EUROPEA PER EFFETTUARE I LAVORI DI VILLA FERRETTI SONO SOLDI NOSTRI. Mi scuso comunque per chi fa il contadino per mestiere, per averli accostati a simili personaggi.

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 18:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Abbundo
io apprezzo colei o colui che coltiva l'orticello, almeno non lascia il terreno alle ortiche e forse senza volerlo, mette in pratica il motto di molte Associazioni (vedi Libera): Coltiviamo le terre confiscate alla camorra!

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 18:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pensate ai veri problemi della città!!!!voi e queste piccole notizie giornalistiche(?) senza senso, a nessuno interessa queste cose, qui ci manca il lavoro,lotta contro abusivismo edilizio e contro l'inquinamento dell'ambiente!!!questo interessa ai cittadini!!!vere notizie e basta con queste storie da "giornaletto della scuola"!!!Professionalità e no vendette da piccoli Bacolesi contro Bacolesi o "Baiesi" come cavolo vi definite....

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 18:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

...la signora guardi ben,
se a zappare c'è belen !

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 19:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lotta allo sperpero di danaro pubblico, lotta allo sperpero di beni della comunità, lotta ad amministrazione incapaci, lottasì all'abusivismo, lotta alla camorra pure rientrano in queste categorie di "cose serie"?
Per il resto delle cose da te citate, ci sono enciclopedie intere su questo blog, basta sfogliare.

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 19:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

UN BENE ABBANDONATO VERGOGNOSAMENTE
I K SKUORN
SVERGOGNAT!

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 20:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

ANNA DA BAIA GIOSI IL TUO COMPARE VILLA FERRETTI SE LA PUO SCORDARE

 
Alle 17 agosto 2011 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sperpero di denaro pubblico?...chiedersi se la lotta alla camorra è cosa seria?...certamente è cosa seria lottare contro la camorra, ma cosa c'entra questa notizia con la camorra?...qui stiamo parlandi di alcuni signori che quest'anno non hanno avuto la ricorferma di fare propri comodi prendendo in gestione questo edificio confiscato dalla camorra, usando per scopi sociali in una realtà sia logistica che sociale che si trova questa villa dell'800!!ci vuole tempo per progettare e portare avanti un sistema come quello della villa!!se ne parlerà la prox estate, allora sì che se la villa fosse ancora in queste condizioni sono legittime denunce e movimenti contro questa o quella amministrazione!!!...quindi basta con queste notizie inutili!.....da chiarire sono di sinistra, quindi non difendo nessun colore politico in questa mia critica!

 
Alle 18 agosto 2011 alle ore 00:52 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Caro ultimo commentatore, si vede che, non solo hai lacune di diritto che dovresti colmare approfondendo la legge in materia (legge n. 109/1996), ma dimostri, soprattutto, di non essere bene a conoscenza dei fatti.

 
Alle 18 agosto 2011 alle ore 01:10 , Anonymous vincenzo di meo ha detto...

è veramente deprimente leggere questi commenti a difesa di questa amministrazione. Forse avete dimenticato le lotte che abbiamo fatto in questo anno noi di SEL insieme a Josi e ad altri comitati, associazioni e cittadini di Bacoli riguardo ai rifiuti tossici, alla raccolta differenziata, al concorso dei vigili urbani, alle delibere ad personam fatte dall'amministrazione riguardo al CIC, alla campagna referendaria, nonchè la lotta per le spiagge libere. Forse chiedersi che fine fanno più di 1 milione di € mandati dalla Comunità Europea per i lavori di Villa Ferretti per voi è notizia da giornalino scolastico, be che dirvi siete degli di questa amministrazione. Probabilmente vi renderete conto della realtà solamente quando sarà la procura della repubblica a dirvi, a termine delle proprie indagini, come stanno veramente le cose.

 
Alle 18 agosto 2011 alle ore 02:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Continuate così, lottare per i nostri diritti ed un paese migliore, vi fà onore e guardo con ammirazione e orgoglio certe iniziative!!!Un paese ucciso da uomini avidi e persone ignoranti....una sola cosa però...questa amministrazione è figlia vostra, voi avete votate queste persone, solo oggi andate all'opposizione perche dividere le briciole, gli avanzi in un paese che è sempre piu piccolo non vi conviene più, pensavate che la torta fosse piu grossa, conoscevate bene queste persone quando siamo stati chiamati al voto!....quindi facciamo un "mea culpa" tutti insieme e non ho bisogno di conoscere il diritto per vedere quello che succede...

Da: generazione morta

 
Alle 18 agosto 2011 alle ore 23:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate ma ora ho capito chi si affaccia dalla terrazza di villa ferretti e grida; i patan, i cipoll, i mulignan e pummarol paisan!!!! accattat!!!! la descrizione corrisponde alla belen, si proprio lei!!! e sapete chi fa il ragazzo? cioè il guaglione della belen fruttaiola? proprio lui il fantomatico bagnino!!!! signori e signori è veramente incredibile.
Firmato: giggino scassa port, nanninella mezacocchia, tonino u' pisciavin, filomen a putcar, pepp u stuort, giannin capa ianc, ciccil u'mbriacon.

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 01:42 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Ma chi è sto benedetto fantomatico bagnino? Il fidanzato/marito (non si è mai capito) della Belen Santaché, detta l'alzamano?

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 01:44 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Simmò, ma quando ci offri un bel minestrone (Orogel) con tutte le verdurine della (tua) terra?

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 11:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

...oltre che alzamano, anche adderizzamulegnane, vista la recente diversificazione aziendale !

 
Alle 21 agosto 2011 alle ore 20:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ma eccola qui, belen-josephine, in versione frutta&verdura...ci sono tutti, il bagnino, il posteggiatore, il puosto del verdummaro...

http://www.youtube.com/watch?v=wmw5eGh888Y

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page