This page has moved to a new address.

Bloccata la Cumana, Non Pagati i Lavoratori delle Pulizie: Proteste da Edelandia a Montesanto

Freebacoli: Bloccata la Cumana, Non Pagati i Lavoratori delle Pulizie: Proteste da Edelandia a Montesanto

lunedì 26 settembre 2011

Bloccata la Cumana, Non Pagati i Lavoratori delle Pulizie: Proteste da Edelandia a Montesanto

foto4633Caos totale alla Cumana, continuano le proteste di utenti e dipendenti di settore: i lavoratori del servizio di pulizia bloccano in mattinata le corse dei treni dirette a Torregaveta e Montesanto.

Sono ancora in stato di agitazione i dipendenti, rappresentati dalle sigle sindacali di CGIL, CISL e UIL, della società Florida 2000, operanti da tempo presso la stabilimento SEPSA e che lamentano forti ritardi nei pagamenti degli stipendi.

Motivi per cui dalle 7:30 di stamane una folta rappresentanza di manifestanti, esasperati dai silenzi dell’azienda centrale, ha bloccato le corse all’altezza della stazione di Edelandia, paralizzando il trasporto pubblico su rotaia.

Forte presa di posizione che è durata oltre le 9:30 e che si è successivamente spostata in Montesanto dove i lavoratori, monitorati dalla Digos, attendono un incontro con l’azienda che possa dargli rassicurazioni circa gli stipendi da percepire.

  • I Motivi della Protesta

Entrando nello specifico, così come si evince da un comunicato affisso presso tutte le stazione della Cumana e della Circumflegrea, la goccia a far traboccare il vaso è relativa al mancato pagamento residuo delle spettanze economiche nel mese di agosto.

Un’evidenza posta all’attenzione della Prefettura di Napoli, del Presidente della Regione Campania, Caldoro, dell’assessore Vetrella, dell’amministratore delegato dell’EAV, Polese, dell’amministratore unico della SEPSA, Cecere, e della medesima Florida 2000.

  • Trasporto Pubblico allo Sfascio

Impossibile quindi non considerare quest’ultima manifestazione di dissenso come un’ulteriore spallata al deficitario sistema del trasporto pubblico che, di mese in mese, riversa le proprie crisi politiche ed economiche sulle spalle della cittadinanza, dei lavoratori e dei ceti sociali più deboli.

Un modus operandi inaccettabile che sarà contestato nel corso della manifestazione/corteo del prossimo 7 ottobre, indetta dal comitato “Trasporto Bene Comune”, e che attraverserà le strade di Napoli partendo da piazza Dante.

foto4634

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

10 Commenti:

Alle 26 settembre 2011 alle ore 12:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rossella Amoroso
non se ne può più di questa storia

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 13:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mariagrazia Granillo
loro protestano e i coglioni che hanno pagato l'abbonamento se la fanno a piedi, io dico una volta per un motivo, una volta per l'altro e noi ci andiamo di mezzo facciamo sciopero noi e non facciamo più il biglietto e viaggiamo gratis dato che tra un po' perderemo il lavoro per colpa loro e non avremmo più i soldi per farlo.

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 14:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima di parlare informatevi,faccio le pulizie in Cumana da 20 anni e a questo stato di cose non si era mai arrivati,vorrei vedere voi senza soldi per pagare l'affitto,le bollette,l'assicurazione auto,i libri scuola per i figli....siamo i primi ad essere dispiaciuti con l'utenza,ma nessuno ci ascolta.Lo scopo di queste azioni e quello di avere un minimo di visibilità....vogliamo solo vivere una vita che almeno sfiori i limiti della decenza,ma non ci viene permesso neanche questo...

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 14:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con Mariagrazia Granillo,
che le manifestazioni di protesta le facessero alla regione e a chi di dovere, che colpa ne abbiamo noi utenti? così facendo peggioreranno solo la loro situazione perché sempre meno persone faranno affidamento sui mezzi pubblici e andranno a lavoro in auto.

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 14:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

qualcuno ha visto rai tre ieri sera?
soldi non ce ne son più, se, malauguratamente, ci sarà qualche guasto alla rete ferroviaria della Cumana, saranno veramente guai grossi!
Purtroppo in questi ultimi 20 anni la classe politica che ci ha governato (di tutti gli schieramenti) si è dimostrata perlomeno incapace di programmare uno straccio di futuro, facendo prevalere interessi di bottega (per non dire personali).

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 14:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandra Foglia Manzillo
cara mariagrazia, gli scioperi servono prorpio a questo: a far sentire la propria voce anche a chi, apparentemente nn è coinvolto, e creare maggiore consenso per una mobilitazione GENERALE. Qua si fanno cortei di centinaia di migliaia di persone e al goverso sembra nn fregare (vedi i cortei per scuola, ricerca e corpo docente).
Alessandra Foglia Manzillo figurati se si è in poki. ma quando iniziamo a smetterla di guardare solo al nostro piccolo giardino e iniamo a capire che se viene meno un anello crolla tutta la catena????

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 15:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

loro protestano,coglioni come vi chiamate se la fanno a piedi ma intanto a voi vi pagano mentre loro patiscono la fame da agosto....invece di andar a piedi a lavoro andate a piedi dove bisogna protestare e cioe a roma

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 15:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mariagrazia Granillo
cara alessandra a me che lavoro nel privato nessuno da retta e se perdo il lavoro io come tanti altri vado andiamo a mangiare da coloro che hanno scioperato ed ottenuto quello che volevano? non facciamo sempre i filosofi la vita reale è un'altra cosa. noi nel privato ci facciamo in quattro anche per tenerceli cari cari i posti di lavoro, non abbiamo le mangiatoie basse degli altri.

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 15:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandra Foglia Manzillo
e figurati se nn capisco. io nn solo lavoro nel privato, ma il lavoro me lo sono inventato, creando un'azienda e se nn lavoro nn guadagno! ma credo cmq che se vogliamo far cambiare le cose dobbiamo agire. la filosofia nn mi interessa. a me interessano i risultati concreti e cerco solo di realizzarne qualcuno. e per fortuna nn sono sola!

 
Alle 26 settembre 2011 alle ore 20:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie Alessandra.@Mariagrazia:Voglio ricordare che la maggior parte di noi svolge un lavoro part-time per quanto riguarda le pulizie in Cumana, a ciò va aggiunto l'aggravante della cassa integrazione,altro che mangiatoia bassa!come dici tu la vita reale è un'altra cosa,specialmente se hai una famiglia da mantenere,mi sa che chi vive fuori dal mondo sei tu!....domani si ricomincia in maniera più aspra.Le persone che non combattono per i propri ideali,o non valgano niente loro o non valgono niente le loro idee!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page