This page has moved to a new address.

Il Bilancio Può Aspettare, Consiglio Comunale Sospeso per “Impegni Improrogabili”: Vince Cavani

Freebacoli: Il Bilancio Può Aspettare, Consiglio Comunale Sospeso per “Impegni Improrogabili”: Vince Cavani

mercoledì 28 settembre 2011

Il Bilancio Può Aspettare, Consiglio Comunale Sospeso per “Impegni Improrogabili”: Vince Cavani

image Edinson Cavani e Marek Hamsik rimandano ancora la discussione sul Bilancio: il Consiglio Comunale di Bacoli, con i voti favorevoli della maggioranza e di gran parte dell’opposizione, rinvia l’approvazione dell’Assestamento di Bilancio e del Consuntivo 2010 al pomeriggio di giovedì (domani), decidendo di sospendere la seduta civica alle 19:30.

Ai voti favorevoli dello pseudo centrodestra locale, con in testa il Popolo della Libertà e le figure istituzionali del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale, si sono aggiunti quelli dell’Udc e di buona parte del Pd, che almeno in teoria siedono ancora tra i banchi della minoranza.

Gli unici a contestare duramente ed a non sostenere la sospensione, voluta formalmente “per improrogabili impegni lavorativi e personali”, sono stati i consiglieri d’opposizione Adele Schiavo e Josi Gerardo Della Ragione.

Sono bastati pochi minuti per comprendere le volontà del consesso cittadino che, riunitesi puntualmente alle ore 17:30, presentava la quasi totalità di coloro che, soltanto il giorno prima, avevano disertato la seduta di Consiglio mettendo in difficoltà l’intera maggioranza Schiano: ad essere in aula erano quindi sia Luigi Della Ragione ed Aldo Scotto di Vetta, che mister 680 voti, Geppino Laringe. A mancare, bissando l’assenza del giorno precedente, era ancora Luigi Carannante (detto Pignazella).

  • La Proposta del Popolo della Libertà, supportata da Pd ed Udc

Ad esordire, tra coloro che governano, è Simone Scotto di Carlo, capogruppo del partito di Berlusconi: imageChiediamo di cominciare sin da subito l’assise per dibattere i primi punti all’ordine del giorno. Per una ragione di tempo è meglio spostare il dibattito sul Bilancio al pomeriggio di giovedì. Purtroppo molti dei consiglieri hanno degli impegni e devono abbandonare il consesso entro un certo orario. A ciò si aggiunge il fatto che proprio il sindaco ha degli urgenti impegni lavorativi e senza di lui non ci pare corretto dibattere di un punto tanto importante come quello dell’Assestamento. Per questa motivazione – continuava il girovago istituzionale – la nostra proposta è quella di di sospendere questo consiglio intorno alle 19:30”.

Tra il pubblico erano in molti a guardarsi con fare attonito attendendo una levata di scudi da parte delle opposizioni.

imageSolo il giorno prima chi amministra il paese aveva disertato l’assise; soltanto a fine giugno i rappresentanti della Casa delle Libertà avevano discusso il Bilancio Preventivo (atto di fondamentale importanza per l’intera vita amministrativa) alle ore 1:10 di notte, ben oltre l’orario fissato dei Regolamenti e senza la presenza di cittadini e dei consiglieri d’opposizione che, dinanzi alla protervia della maggioranza, avevano abbandonato l’aula.

Ma, nonostante ciò, Partito Democratico e Unione di Centro accettavano la proposta  dichiarandosi favorevoli a sospendere l’assise alle 19:30, facendo così slittare sia il punto sul Bilancio che gran parte dei venti punti presenti all’ordine del giorno, al 29 settembre.

  • “Improrogabili Impegni Istituzionali”: Il “Matador” Unisce Chi Ipocritamente Si Dichiara Diverso

“Improrogabili impegni personali e lavorativi” e, molto probabilmente, anche ludici.

“Mansioni” bipartisan colorate da quell’azzurro che, nello sport, unisce chi in politica si dichiara avversario. O chi semplicemente, in consiglio comunale così come in pubblico, tenta, in maniera bistratta, di distinguere il rosso dal nero, confondendosi poi in un profondo grigio che nuoce sia la comunità che la stessa essenza del ruolo istituzionale attribuito dalla cittadinanza ad ogni singolo rappresentante governativo.

image Atteggiamento che, tra assenze ingiustificate, ritardi concordati e sospensioni dal retrogusto più che squallido, svilisce la preponderanza di un organo (quale il Consiglio Comunale) che ha il dovere di dettare le linee guida per la buona gestione della città. Che ha il compito di decidere, dando risposte a chi, soltanto pochi mesi fa, si è chiesto il “voto” in cambio di impegno civico e popolare.

Lo stesso popolo che ora più che mai ha il dovere di tornare ad occuparsi in prima persona della “cosa pubblica” mobilitandosi, già da domani, a recarsi in massa al Consiglio Comunale (ore 17:30, Casina Vanvitelliana) per porre sotto pressione chi crede di poter amministrare la città “a tempo perso”.

Ma, per il momento, al San Paolo c’è la Champions ed il Bilancio, così come le sorti della cittadinanza locale, possono continuare ad attendere.  

Tra le reti del Matador e lo spettro del Bilancio Deficitario, è sempre meglio crogiolarsi nella serena bravura del primo, cercando di dimenticare la devastante incapacità di chi, da decenni al potere, non sa far altro che rimandare i problemi, nell’attesa che il Destino venga poi ad affrontarli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Leggi anche: http://freebacoli.blogspot.com/2011/09/la-maggioranza-e-in-frantumi-in-quattro.html

Etichette: , , , ,

23 Commenti:

Alle 28 settembre 2011 alle ore 15:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non pensate che la fate veramente molto tragica? Si tratta solo di un rinvio non di certo di un scappa scappa generale,. L'opposizione? Anche loro tifosi del Napoli. Diciamo che per questa volta si può fare il Napoli è Napoli. Fatevi un giro su Facebook e vedrete i veri impegni dei vari consiglieri.
La voce...

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Squallidi squallidi squallidi
ma chi li ha votati...

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
UN'AMMINISTRAZIONE NEL PALLONE ................ !!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutto come previsto !
L' amministrazione ha avuto la maggioranza ( con parte dell' opposizione ), ha approvato e approverà quanto necessario per continuare ( con l' appoggio di parte dell' opposizione )!
Il paese, giovedì pomeriggio, sarà salvo!
Abbasso i tirapiedi !

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Silvio Ceneri
Ma che vi aspettavate è ovvio che ormai sono la fotocopia dei colleghi romani

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:27 , Anonymous Giacomo Ippolito ha detto...

Voi di Freebacoli siete stati "Profetici"
nel vostro Consiglio Comunale: Vieni anche Tu!

"La suddetta seduta , qualora gli argomenti riportati nell'ordine del giorno non risultassero esauriti, avrà un prosieguo in data 29.9.2011 alle ore 17,30 in seduta ordinaria di I convocazione , e qualora la seduta andasse deserta, il giorno 30.9.2011 alle ore 17,30".

Controllare per credere.
Bravi, bravi, ma come avete fatto ?

Giacomo Ippolito

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Franco Liccardo
hahahha

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 16:34 , Blogger Freebacoli ha detto...

Beh, forse abbiamo riportato semplicemente il testo dell'ordine del giorno, quello diramato dal Comune e che, pare, sia simile in ogni Comune d'Italia.

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 17:03 , Anonymous Giacomo Ippolito ha detto...

Ah, ecco svelato il trucco.
Allora il presidente del Consiglio, sig. Nello Savoia ( è rimasto nel PDL o passato a FLI ? ) probabilmente lo immaginava già. Tifoso del Napoli ?
Anzi si dice pure "qualora la seduta andasse deserta, il giorno 30.9.2011 alle ore 17,30".
Domani allora non ci sarà il consiglio?
Domanda, domani, 29.09 è I o II convocazione?
"Seduta ordinaria di I convocazione per il giorno 26.9.2011 alle ore 17,30", poi andata deserta. "Qualora la seduta andasse deserta seduta di II convocazione per il giorno 27.9.2011 alle ore 17,30", cioè ieri. "La suddetta seduta, qualora gli argomenti riportati nell'ordine del giorno non risultassero esauriti, avrà un prosieguo in data 29.9.2001 alle ore 17,30 in seduta ordinaria di I convocazione".

Giacomo Ippolito

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 17:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Incommentabili! siete delle me****!

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 17:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bernadette Della Ragione
tutti allo stadio!

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 19:43 , Anonymous Pino ha detto...

Se la gente mettesse il 10% della foga per il Napoli, per vivere un po' più civilmente, diventeremmo la Svizzera. Trovo sconcertante che 10 ignoranti che corrono dietro un pallone, possano condizionare così la mente delle persone... tanto da passare al primo posto rispetto ai doveri istituzionali mah....

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 23:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
continuate ad istigare , questa non e' informazione . questa e' istigazione all'odio .

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Simone Scotto Di Carlo
Se c'è del falso nella notizia, provalo ed avrai ragione. Altrimenti, è la realtà che istiga all'odio.

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
la realta' parla da se , ma bombardare cn qst link significa condurre all'odio

 
Alle 28 settembre 2011 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Presidè a torna a fà er cameriere!!

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 00:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Simone Scotto Di Carlo
Credo nella capacità del cittadino medio di discernere da solo tra l'odio e l'amore. Se ammetti che le notizie su Free Bacoli sono vere, concordi con me che l'informazione costruisce la democrazia.

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
le notizie di free bacoli istigano all'odio e tante volte anke alla maledetta violenza , non sempre scrive cose vere , e' un 'informazione di parte , sputtana bacoli tutti i giorni , ma bacoli non e' solo marciume e anke sport turismo benessere ecc... informazione anke poco seria , per me va solo elogiato il sacrificio (inutile) del cast ma il prodotto a mio avviso e' zero . il secondo punto : l'informazione di tipo costruttivo e' sempre buona per la democrazia

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Simone Scotto Di Carlo
Però è facile sparare a zero senza portare prove. Circoscriviamo il discorso alla notizia in oggetto: dov'è il falso? Dov'è la parzialità? Dov'è il faceto?

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
bacoli non e' solo marciume ma tanta roba , è un ' informazione di parte . e il loro modo di fare informazione conduce all'odio e tante volte anke alla maledettaviolenza

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Simone Scotto Di Carlo
va bè, Buona notte.

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 10:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorrei attirare l'attenzione dei signori scotto di carlo simone e della ragione vincenzo sul fatto che l'incazzatura, lo sconcerto, la delusione e, alle estreme conseguenze, anche l'odio, sono sentimenti generati non tanto dalla informazione, strumento di civiltà e democrazia, quanto dagli avvenimenti che essa informazione riporta, e dei quali non è responsabile ; in sostanza, è assolutamente ipocrita ridurre le attività amministrative a mera potecarella sul filo deela legalità (e, spesso, anche ben oltre tale limite), e poi accusare chi rende pubbliche porcate schifosissime

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 11:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giancarlo Iemma
ci avrei scommesso 100 mila lira!!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page