This page has moved to a new address.

Epic Fail del Sindaco di Bacoli: Ermanno Schiano Denuncerà Se Stesso

Freebacoli: Epic Fail del Sindaco di Bacoli: Ermanno Schiano Denuncerà Se Stesso

giovedì 29 settembre 2011

Epic Fail del Sindaco di Bacoli: Ermanno Schiano Denuncerà Se Stesso

image Nel corso del Consiglio Comunale del 27 settembre 2011, il Sindaco di Bacoli, rispondendo ad un’interrogazione sul lago Fusaro, diceva tra l’altro, che lui e la sua Amministrazione stavano valutando se querelare la Rai e tutti gli altri organi di stampa che avevano riportato la notizia dell’ultimo massiccio sversamento di liquame nel lago Fusaro, perché a loro giudizio, non si era trattato di uno sversamento, bensì di un fenomeno algale.

Questo, a seguito di esami condotti anche dall’Arpac, non ancora ufficialmente disponibili, almeno a quanto ci risulta, e che, in ogni caso, avrebbero rivelato la presenza di inquinanti (il Sindaco ha parlato di Nitriti e Nitrati) ma non nel punto del lago adiacente a via Cuma, bensì verso l’altra sponda.

Tanto per essere precisi, i prelievi per dette analisi sarebbero stati effettuati dall’Arpac non quando era presente il fenomeno ma ben quattro giorni dopo. Questo perché sembra che l’Arpac non fosse stata tempestivamente chiamata. Mi domando pertanto, da dottore in Chimica Industriale, come avrebbero potuto queste tardive analisi dare un risultato positivo, dopo che gli eventuali contaminanti avevano avuto tutto il tempo di diluirsi (4 giorni).

Per onestà mentale dobbiamo riconoscere che però il Sindaco ha affermato che il problema dello scarico d’emergenza nel Fusaro è un problema reale e che deve essere affrontato, ma che è estremamente costoso e non alla portata del Comune, per cui ci auguriamo davvero che, come più volte promesso ma finora mai realizzato, la Regione Campania provveda a dare il via alla Bonifica dei Laghi Flegrei, il cui progetto, sempre a suo giudizio, dovrebbe essere approvato entro la prossima estate.

Qualche giorno fa ebbi a scrivere un articolo sui generatori al servizio delle pompe di sollevamento, che il Comune di Bacoli aveva scoperto essere indispensabili, anche perché obbligatori per una norma del 1977, appena-appena con 34 anni, 8 mesi e 14 giorni di ritardo.

Analogo articolo, osannante a questa tempestiva scoperta, è apparso sull’apologetico Blog “Ermanno Schiano Sindaco di Bacoli” che, come afferma Maria Cincinnato, “serve x sostenere il Sindaco Ermanno Schiano,” dove testualmente leggiamo a proposito del Fusaro:

!cid_E0F48E783283413AA041927BBA64A980@AlexParisi“PER IL PROBLEMA DEL LAGO FUSARO, IL COMUNE DI BACOLI HA STANZIATO 220 MILA EURO PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI GRUPPI ELETTROGENI A SERVIZIO DEGLI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO DELLA RETE FOGNARIA, XCHè IN QUESTI GIORNI C’è STATO UN GUASTO ALLA RETE ELETTRICA CAUSANDO L’INTERRUZIONE DELLE POMPE DI SOLLEVAMENTO, QUINDI UN PIENO DI FOGNA AL LAGO FUSARO EMETTENDO UN MALODORE INSOPPORTABILE. ANCORA UN LAVORO MERITEVOLE CHE SVOLGE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE DI BACOLI X IL BENE COMUNE” 

Quando ho letto tali dichiarazioni ho pensato: “Sicuramente il Sindaco non avrà letto queste affermazioni che smentiscono quanto da lui dichiarato e con ogni certezza provvederà a sporgere querela e quant’altro nei confronti di questo blog che osa affermare il falso. E lo farà anche se il Blog si chiama” Ermanno Schiano Sindaco di Bacoli”, anzi a maggior ragione.

Ma invece qual è stata la mia somma meraviglia?

Se clicchi su a 8 persone piace questo elemento”, al terzo posto (almeno alle ore 11 circa di mercoledì 29 settembre 2011) chi ci trovi? Ermanno Schiano!!!!

Ma non è Lui il Sindaco di Bacoli, quello che sta esaminando se inviare querele a chi afferma queste cose?

Ho scattato le foto dello schermo del computer in modo che nessuno possa affermare che ci sia stata una pur minima manipolazione della realtà, come potete vedere voi stessi dalla sottostante fotografia, e per evitare che un’eventuale cancellazione o modifica dell’articolo possa farne perdere traccia.

!cid_F6C676437248464F98AE8575E4223552@AlexParisi 

Ed ora, per somma coerenza, sono sicuro che il Sindaco provvederà, essendo lui il primo cittadino, a denunciare per primo se stesso.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

9 Commenti:

Alle 29 settembre 2011 alle ore 13:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
Grazie dottor Parisi !!!!! :)

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 13:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
ahah grande!!

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 14:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Nappi
o.O

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 14:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahah

 
Alle 29 settembre 2011 alle ore 14:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Davide Biondi
sarebbe la prima giusta decisione da sindaco...

 
Alle 30 settembre 2011 alle ore 08:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve sono Vincenzo Capuano e vivo a Cuma
Vi volevo segnalare che una delle foci del lago Fusaro e in disuso da circa un decennio perchè il comune non ha i soldi per pulirla....allora io mi domando riusciranno le altre restanti due foci a fare il lavoro per tre? a dimenticavo di darvi un piccolo dettaglio, quella in disuso è anche la pià grande!!!!!
Vedi Bacoli e poi muori!!!

 
Alle 30 settembre 2011 alle ore 11:00 , Anonymous Pino ha detto...

Non fidatevi troppo di certi enti quando sostengono che sia tutto ok, perchè sono solo serbatoi di assunzioni clientelari. Provate a cercare su Google "Balneabilità taroccata nel golfo di Napoli" e avrete tutte le delucidazioni. Tra l'altro basta visionare la mappa di balneabilità sul sito dell'ARPAC. Qualcuno mi spiega come sia possibile che tra Torregaveta e il depuratore di Cuma, ci sia un punto dove la balneabilità è consentita mentre in altri no? Forse corrisponde a qualche lido che non deve perdere clienti? E poi bastava guardare il colore del mare ad Acquamorta, dove per tutta l'estate ha prevalso il colore marrone. Ah dimenticavo... secondo la mappa anche lì è balneabile...

 
Alle 30 settembre 2011 alle ore 12:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono sempre Vincenzo Capuano

La foce che ho citato prima viene chiamata dai residenti della zona "Foce e sausicciell" che si trova all'ingresso della pineta. I miei coetani che non sono di Cuma possono domandare l'esistenza di questa foce ai genitori che vi diranno che un tempo era un luogo di balneazione abbastanza famoso e pulito......rendiamoci conto della REGRESSIONE CHE SIAMO COSTRETTI A SUBIRE!!!!

 
Alle 30 settembre 2011 alle ore 17:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro
Grazie Vincenzo, e grazie a tutti.
è proprio quello che insieme a voi cerchiamo di fare e perciò ci colpiscono ancora di più i comportamenti di chi, invece di riconoscere e porre rimedio al problema, cerca di nascondere, magari anche intimidendoti con minacce di querela.Questo è insopportabile. Se la zona di Cuma, bellissima e ricca di un fascino ancestrale. Se fosse in qualsiasi altra parte del mondo sarebbe un gioiello

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page