This page has moved to a new address.

Uffici Postali di Cappella, l’Odissea dei Cittadini: Direttore Denunciato per “Abuso di Potere” - FOTO

Freebacoli: Uffici Postali di Cappella, l’Odissea dei Cittadini: Direttore Denunciato per “Abuso di Potere” - FOTO

domenica 30 ottobre 2011

Uffici Postali di Cappella, l’Odissea dei Cittadini: Direttore Denunciato per “Abuso di Potere” - FOTO

IMG_0360 Non c’è freno alla mancanza di normalità in paese, e lo stato in cui versa l’ufficio postale di via Mercato di Sabato al confine tra Cappella ed il Mazzoni, ne è il più limpido esempio: cittadino denuncia il direttore delle “Poste” per omissioni d’atti d’ufficio, abuso di potere e sequestro di persona.

Resta ancora priva di soluzione la condizione in cui si svolgono i lavori delle “Poste” di periferia. Servizio pubblico privo di parcheggio, con autovetture necessariamente parcheggiate in divieto di sosta e con decine e decine di pensionati lasciati allo sbaraglio per diverse ore lungo i marciapiedi e sottoposti a diverse intemperie meteorologiche.

Ed è in questo quadro preoccupante che si pone come una sorta di conseguenza annunciata quanto verificatosi nel corso della mattinata di sabato all’interno di uno degli uffici postali più problematici tra quelli esistenti in Bacoli e Monte di Procida.

Cittadini Lasciati Fuori la Porta d’Ingresso

posta Tra lunghe fila di utenti accalcati gli uni sugli altri e decine di anziani da ore lasciati in attesa ai margini della porta d’ingresso, appositamente controllata da una guardia giurata, un residente di via Mercato di Sabato, Antonio Sabatano, si avvicinava verso l’edificio postale quando, posto dinanzi la porta, veniva richiamato a restare fuori dal plesso restando in fila nell’esiguo spiazzale esterno.

Da lì ne nasceva una discussione che non convinceva il cittadino il quale, senza aver ricevuto alcun tipo di norma che gli vietasse effettivamente l’accesso negli interni, decideva di aprire le imposte. Le stesse che, successivamente, venivano varcate anche da altri utenti tra cui anche numerosi anziani stanchi di attendere il proprio turno al freddo.

Intervengono Carabinieri e Guardia di Finanza

A questo punto interveniva nella discussione anche il direttore della “Posta” il quale, a seguito di un ulteriore diverbio con Sabatano, decideva di contattare i carabinieri della stazione locale per esporre una denuncia.

IMG_0362 A ciò si aggiungeva poi la decisione da parte dello stesso di vietare l’erogazione di alcun tipo di servizio al cittadino residente e, successivamente così come poi raccontato anche da Sabatano al maresciallo della stazione della Guardia di Finanza di Baia, di impedirgli di uscire dai locali chiudendo anche la porta d’uscita.

Direttore Denunciato per “Sequestro di Persona”

Una situazione paradossale sbloccata soltanto dalla chiamata effettuata alla Guardia di Finanza e dall’arrivo dei carabinieri che, identificato il residente, lo lasciavano andar via accogliendo poi la denuncia del direttore. Anch’egli veniva poi denunciato dal cittadino il quale presso le sedi competenti gli contesterà sempre in mattinata i reati di sequestro di persona, omissione datti d’ufficio e abuso di potere. 

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

14 Commenti:

Alle 30 ottobre 2011 alle ore 06:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

invece di pagare fitti stratosferici, potrebbero individuare terreni demaniali dove costruire edifici per lo svolgimento di attività legate alla pubblica utilità..............risparmiando un sacco di soldi.

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 08:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

sabatàààà!! ma per piacere!!!! non è mica una novità del mal funzionamento di tutte le poste italiane!!!! non capisco l'accanimento contro il diretttore.... che non ci azzecca nulla!!!

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 10:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

mo' che centra il "mal funzionamento tutte le poste italiane"..mah!
qui il problema è uno solo. quell'ufficio postale si deve trasferire altrove perchè è evidente che è zona totalmente inadeguata! punto!
o al limite fanno un parcheggio di fronte che c'è tanta terra inutile!
..è normale che poi uno s'incazza!

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 12:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

A fianco alla Stazione dei Carabinieri di Bacoli esiste un bel pezzettone di terreno, il Comune perchè non lo espropria e ci fà Ufficio Postale, una bella Scuola ed un bel Teatro?
Grazie.

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma non penso che un impiegato delle poste possa risolverti il problema!!

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 19:05 , Blogger simonetta ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 19:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carlo Sorrentino
come si autorizza un ufficio postale senza parcheggio? solo a Bacoli si possono fare queste cose

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 19:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Margherita Scamardella
‎+ volte ho fatto casino a causa dell'assurdità di fare la fila "x fare la fila" e mi è sempre stato detto di rivolgermi a "poste italiane"...poi è bastato dire ke ero "correntista" e mi hanno fatto entrare subito...mi viene lo schifo!!!

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma perchè solo freebacoli dà queste notizie?
gli altri siti cosa guardano? dormono?

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 20:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Pugliese
Non esiste posto più sbagliato dove collocare un servizio pubblico ,in prossimità di un incorcio,su una strada molto trafficata,in assenza di parcheggi(con l'aggravante di pretendere senza alcun fondamento giuridico terreni del comune adiacente)ai politici che hanno consentito questa mostruisità tocca sicuramente l'oscar del malgoverno!

 
Alle 30 ottobre 2011 alle ore 20:45 , Anonymous antonio sabatano ha detto...

Vorrei rispondere a qualche signore che molto probabilmente non sa nemmeno quello che dice. Un giorno quando lei diventerà vecchio e si recherà in qualsiasi ufficio pubblico posta o altro che sia e la faranno stare per ore fuori dall'ufficio al sole o alla pioggia allora capirà cosa significa.

 
Alle 31 ottobre 2011 alle ore 19:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bernadette Della Ragione
grande antonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 31 ottobre 2011 alle ore 19:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Mari
non avevo ancora letto questo articolo, hai fatto benissimo, e quello che dovremmo fare tutti a denunciare le cose n giuste, io stessa dovevo farlo quando mi sono recata in questa stessa posta x pagare il bollettino della mensa,(10 gg fa piu' o meno) e mi sono sentita dire che dovevo aspettare fuori e fare la fila x poi entrare dentro e prendere il numero e fare un ulteriore fila, mi sn ribellata e mi hanno detto che dovevo rivolgermi a POSTE ITALIANE, cmq morale della favola ho aspettato 20 minuti ,poi stanca ( e anche un po' di fretta) sono andata all ufficio postale a baia e in 10 minuti mi sn sbrigata!!premetto che la macchina ho dovuto fermarla nel parcheggio del supermercato sisa!!!

 
Alle 31 ottobre 2011 alle ore 19:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Simone Scotto Di Carlo
Dove la normalità diventa un'utopia! Però ora vorrei vedere quante denunce si becca il direttore! Secondo me solo quella dell'eroico Sabatano, mentre gli altri torneranno belanti a fare la fila fuori dall'ufficio postale

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page