This page has moved to a new address.

Violenti Scontri e Cariche della Polizia: Picchiati Selvaggiamente Donne e Minorenni

Freebacoli: Violenti Scontri e Cariche della Polizia: Picchiati Selvaggiamente Donne e Minorenni

venerdì 16 dicembre 2011

Violenti Scontri e Cariche della Polizia: Picchiati Selvaggiamente Donne e Minorenni

Immagine Si apre con violenti scontri e con una tensione altissima la seconda giornata di manifestazioni pacifiche contro l’abbattimento di tre immobili abusivi in località Fusaro/Torregaveta.

Stamane all’arrivo delle ruspe e di un grosso quantitativo di poliziotti, i cittadini presenti al presidio hanno formato un cordone umano davanti l’abitazione dei fratelli Cardamuro. Donne e bambini con mani alzate formavano la testa del cordone.

Le forze dell’ordine hanno caricato i manifestanti rompendo il cordone, manganellando donne e bambini in modo violento. Un bimbo ha ricevuto una manganellata in pieno volto che gli ha causato la rottura dei denti, numerosi sono i cittadini sanguinanti e picchiati anche da più poliziotti contemporaneamente che hanno dovuto recarsi al vicino presidio ospedaliero di Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli.

La tensione è salita alle stelle: la polizia ha poi lanciato lacrimogeni e sassi a cui hanno risposto in egual misura i manifestanti presenti.

I fratelli Cardamuro si sono adesso barricati in casa con bombole di gas e taniche di benzina minacciando di farsi saltare in aria con la propria abitazione.

ORE 9:00 – Giunti sul luogo il parroco e il vescovo. Si sono interposti tra i manifestanti e le forze dell’ordine per celebrare una messa all’aperto.

ORE 9:10 – Sono poco sotto il migliaio i manifestanti presenti sul luogo delle demolizioni. Anche per oggi si annuncia una chiusura per solidarietà di numerosi esercizi commerciali

ORE 9: 30 – Sono almeno quattro i manifestanti che sono stati trasportati al vicino ospedale di Santa Maria delle Grazie in Pozzuoli

ORE 9:40 – Sequestrate telecamere e telefonini di manifestanti che filmavano quanto accadeva. Aggredito anche un operatore di montediprocida.com

Articolo sulla questione abbattimenti a Bacoli su Repubblica:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/12/15/news/bacoli_rivolta_contro_le_ruspe_e_il_sindaco_si_dimette-26679986/

ORE 11:00 – In stato di fermo un consigliere comunale di Monte di Procida. Aveva fatto da scudo ai minori in prima fila. Fermato dalla polizia aveva ricevuto la direttiva di non recarsi più sul posto. Trovato nuovamente sul luogo degli abbattimenti è stato posto in stato di fermo.

ORE 12:00 – Più di mille persone in strada, quasi tutti gli esercizi commerciali in periferia non hanno aperto.

ORE 12:00 – Sul posto anche la Rai e Sky. E’ stata rotta la telecamera agli operatori Sky in seguito a una colluttazione.

ORE 12:30 – Bloccata Baia da un gruppo di manifestanti

ORE 12: 40 – Va in onda un servizio sulla questione abbattimenti a Bacoli su Skytg24

ORE 13:00 – Presenti sui luoghi degli abbattimenti i furgoncini della Rai. Trasmetteranno un servizio in diretta alle ore 16:00 per la trasmissione “La Vita in Diretta”

ORE 13:40 – Arrivate altre sette camionette delle forze dell’ordine a Torregaveta

ORE 14:00 – Le ruspe e le forze dell’ordine si sono allontanate dai luoghi degli abbattimenti

ORE 15:30 – Nove camionette delle forze dell’ordine sono ferme in località Cercone a Monte di Procida. Nel frattempo le telecamere della rai sono presenti sul luogo degli abbattimenti aspettando di andare in onda

Articolo sulla questione abbattimenti pubblicato su “Il Fatto Quotidiano”:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/16/bacoli-3mila-piazza-contro-abbattimentiscontri-alta-tensione-polizia/178064/

ORE 17:30 – Nel corso del programma “La Vita in Diretta” Ermanno Schiano ha reso noto attraverso i microfoni della rai la risposta positiva della procura alla sospensione degli abbattimenti fino al 10 gennaio 2012 

IMPORTANTE! Sono giunte alla Redazione di Freebacoli segnalazioni circa minacce fatte da ignoti ai commercianti locali per intimare la chiusura delle attività commerciali in segno di solidarietà. Qualora corrispondenti al vero la Redazione invita i cittadini a stigmatizzare, isolare e denunciare immediatamente l’accaduto alle autorità competenti. La solidarietà non si impone nè si pretende, la scelta delle modalità di pacifica espressione del proprio pensiero non può e non deve essere estorta.

La manifestazione contro gli abbattimenti a Bacoli si infiamma: mentre la maggior parte dei manifestanti partecipa al continuo andirivieni instauratosi ormai da due giorni nei pressi delle case Carannante e Cardamuro, divenuto ormai un vero e proprio assedio pacifico della località “Mazzoni”, non mancano episodi di violenza ed estremismo, quali minacce e intimidazioni compiute ai danni di vari commercianti con l'obiettivo di costringerli a chiudere i propri esercizi commerciali e unirsi alla protesta.
La Redazione, che in queste ore non sta facendo altro che effettuare un servizio di informazione riportando una sorta di cronistoria delle giornate, condanna la violenza in tutte le sue manifestazioni ed espressioni. La posizione della Redazione sulla questione abbattimenti e abusivismo è ben chiarita in questo documento, presentato e BOCCIATO da tutte le altre forze politiche presenti in assise consiliare:

https://docs.google.com/document/d/1N0XYvehVfgJc2wlL0SKnGAh2naUfg1mwUr4GInQqYQM/edit?hl=en_US

VIDEO DELLE CARICHE AVVENUTE QUESTA MATTINA VENERDì 16 DICEMBRE 2011

 

VIDEO DEL SERVIZIO ANDATO IN ONDA AL TG3 CAMPANIA


 

VIDEO DELLA SITUAZIONE ALLE ORE 12:30

Vai all’album delle foto di facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.260944060634698.67324.114526231943149&type=1

AIUTACI A FARE UNA CORRETTA INFORMAZIONE, INVIACI FOTO E FILMATI A: freebacoli@live.it

IMG_4667 IMG_4656 IMG_4665 IMG_4661 IMG_4668 IMG_4663 IMG_4664

image IMG_4647 IMG_4657 image IMG_4642 IMG_4651 IMG_4658 IMG_4633

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Etichette:

220 Commenti:

«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 220 di 220
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 20:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

VERGOGNA!!!!
Non mi è sembrata x niente una manifestazione pacifica..anzi decisamente violenta, soprattutto moralmente..
Dove erano le persone che ieri e oggi hanno manifestato per Cardamuro, quando le ruspe abbattevano indisturbate la casa della povera signora di Bacoli (case vecchie)??????
Gli stessi ora manifesteranno per far avere una nuova casa alla signora di Bacoli?? Non penso, ed è questo lo schifo...come al solito vincono sempre le persone forti e "ammanigliate"..ed a pagare sono sempre i cittadini onesti e per questo deboli..
Per non parlare del nostro caro sindaco, si è dimesso per Cardamuro, mentre sempre per la signora di Bacoli totale indifferenza...
Non ci sono parole...una sola..VERGOGNA sia per il comportamento di queste persone,sia per l'ordinanza di abbattere le case!!!!
Pietro

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 20:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

x la redazione,
sono un cittadino montese , da sempre Vi seguo e ho sostenuto il Vostro impegno dai tempi delle analisi delle acque.
Vi ho sempre apprezzato per il Vostro impegno ed il lavoro che avete svolto.
Mi è sempre piaciuto come avete sempre inquadrato le vicende, e dato informazioni che ho attinto da questo sito/blog avendo io abbandonato il mdp.com ( a mio parere, asservito stupidamnte ed in modo ridicolo al "potere").

Stavolta debbo criticarVi.
Non mi è piaciuto come Vi siete posti sul fatto.
Voi dite che avete fatto cronaca, ma io credo che Voi avete preso una posizione inaccettabile.
Non potete "difendere" l'indifendibile (i "selvaggi" siamo no non la polizia).

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 20:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Riflettete sono vigliacchi i genitori che hanno portato li i figli e poi la protesta se giusta non doveva inizare ieri o oggi ma mesi e mesi fa quando ci sono stati i primi abbattimenti...voi non siete preferiti che non dovete essere toccati e come si dice a napoli nn siete i figli della gallina bianca...LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 21:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oggi pensavo alle parole di mia sorella. Abbiamo un piccolo pezzettino di terra in comune e lei per suoi bisogni personali avrebbe voluto costruirci, poi invece ha acquistato e vive serenamente in questa cos... penso a me stesso e penso a cosa avrei fatto se ad avere l'abbattimento fosse stata mia sorella. Mi vergogno a dirlo, ma nemmeno davanti a lei, al suo dramma sarei riuscito a protestare. E' palesamente un atto illecito, io lo sento così. Le famiglie in questione hanno avuto anni per provvedere ad un piano B... hanno avuto anni per chiedere aiuto alle istituzioni per provvedere a loro, a "dargli" una casa. Invece hanno sperato nella inefficienza dello stato e nella speranza che le loro "maniglie" permettessero loro di tenere l'illecito.
Stavolta a loro è andato male, stavolta la legge sembra volere farsi rispettare. Mi auguro 1000 di questi giorni, magari così qualcosa cambia davvero.

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 21:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahah.......la volete sapere l'ultima......bhè detto da una persona ignorante....che e ingiusto che dopo 15 anni buttano giù le case....e vero non hanno il codono(perchè x chi non lo sa....bacoli miseno ......tutta la felgrea non si poteva costruire case...qindi venti anni fa costruendo...abusivamente....e dopo sono entrati nel codono......e si sono messi in regola)e queste che attualmente vogliono buttare giù...non sono entrate in quel condono........ekko e solo x questo secondo il loro modo di pensare non si dovrebbè eseguire...........1)mi kiedo x prima cosa come mai in questi anni nessuno ha fatto 2)perchè se tutto il territorio hanno dato il codono pure sapendo che qua nessuno poteva farlo?????.....e poi.........x quelli che non sono stati graziati.........non hanno abbattuto immediatamente quelle abusive?..........ci sono tante domande che e difficile risp.....ma solo nuna kosa che sinceramente e assurdo........fare tutto sto casino.........cammoristi......che minaccino i negozi se aprono........minaccie a scolari se entravono a scuola?????poi tutti coloro che sono abusivi si son messi da muro contro le forze del ordine.....secondo voi.......che dovevono fare?e infatti hanno reagito male...con tutti.....chi manifestava e chi no........pure a donne e bambini.......ma potevono evitare di portarli.....quindi.........riflettiamo.........laura..........

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 21:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18,49 io stamattina c'ero! Troppo tardi mi sono reso conto che i poliziotti ci avrebbero caricato senza pietà, nonostante donne in ginocchio..e poi non si dicano stronzate!!!!! I bambini NON ERANO SCUDO DI NESSUNO!!!!!!! Erano lì solo perchè si pensava a una manifestazione pacifica , uguale e identica a quella di ieri sera!!!!!! Inoltre sono stati i poliziotti per prima ad attaccare, poi i manifestanti pacifici a "seccarsi" di essere pacifici e chiedere aiuto! Se non c'eravate non sapete come sono andati i fatti...perciò: TACETE!!!!!!

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

I manifestanti pacifici erano li per impedire che fosse applicata un ordinanza dell'Autorita' Giudiziaria. I bambini e le donne erano messi li per impedire che i poliziotti potessero svolgere il proprio dovere. Lei che dice a tutti di tacere a mandato avanti consapevolmente donne e bambini perché e' nella mentalità ha bacolese che le donne ed i bambini vanno messi avanti nella speranza che la polizia si fermi. Questo modo di fare e' premeditato nella vostra mentalità. Se c'è qualcuno che deve TACERE e' proprio Lei. Si vergogni.
p.s.: Lei e' il primo "manifestante pacifico" che partecipa al blog, ho una piccola curiosità, per caso anche Lei e' un abusivo di necessita'??

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dire ABUSO DI NECESSITA' non significa niente perchè anche un disoccupato che decide di rubare potrebbe essere definito LADRO DI NECESSITA'Ci potrebbe essere lo SPACCIATORE DI NECESSITA', IL RAPINATORE DI NECESSITA'e infine l'assassino di necessità

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

le manifestazoni di oggi sono vergognose. In questo paese non si protesta per niente nemmeno quando abbiamo avuto il territorio sommerso dall'immondizia con grave pericolo per la popolazione non si è protestato nemmeno lontanamente. Come non si protesta per la mancanza di servizi essenziali come marciapiedi, strade sicure, giochi per bambini in villa comunale, sosta selvaggia etc.. Si protesta per difendere l'illegalità..uno schifo

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gli abusivi non dovrebbero protestare con chi fa rispettare le regole, le leggi, ma con chi, geometra di turno, consigliere di turno, gli ha promesso non potendo e nè fortunatamente avendone la forza,l'impunità. Gli stessi politici non pochi che fondano la gestione del potere sulla corruzione

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Molti per sottocultura e ignoranza sono fieri delle immagini trasmesse a La vita in diretta, ma chi ci ha visti in altri posti d'Italia ci deride, si indigna e ci schifa alla stessa stregua di chi pubblicamente difende e considera benefattori esponenti della criminalità organizzata.

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oramai dopo il capitan ventosa, annozero e la vita in diretta colleziamo figure di merda una dietro l'altra

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono contento di aver lasciato questo lurido paese

 
Alle 16 dicembre 2011 alle ore 22:45 , Anonymous antonio ha detto...

io cittadino che non ho la pancia piena , sono solidale con i cittadini che non hanno la pancia piena.
a differenza dei cittadini che, avendo la pancia piena, fanno i puritani (e avranno sicuramente tanti scheletri nascosti nell'armadio)

 
Alle 17 dicembre 2011 alle ore 03:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ermanno Schiano sei un grande e non puoi abbandonare il paese. Sarebbe un torto a tutti noi elettori che abbiamo chiesto e sostenuto te a grande voce. Ritira le dimissioni immediatamente e conducici per mano in un futuro più roseo per tutto il paese.
Ecco il video di Rai 1: http://www.youtube.com/watch?v=IVb3xAOyOtc&feature=share

 
Alle 17 dicembre 2011 alle ore 10:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

i genitori dovrebbero insegnare ai propri figli che illegalità va combattuta e non difesa....stanno mostrando loro,che ognuno può fare ciò che vuole..ma vergognatevi!! ma insultare,minacciare i poliziotti significa manifestare pacificamente??? per non parlare della figuraccia fatta su rai1,non è in questo modo che si risolvono le cose,molti erano là e non sapevano neanche il perchè!!!!

 
Alle 17 dicembre 2011 alle ore 11:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cosa è la "politica"?
Si è detto e scritto, sentito e letto del "fallimento della politica", nazionale, regionale e locale.
Allora chi sono i responsabili "politici" bacolesi degli ultimi trenta anni?
Dove sono oggi? Chiamateli in causa!
E l' ing. Capo Balsamo e i suoi Tecnici dell' Ufficio comunale dove sono?
Sono anche loro responsabili e colpevoli di tutto questo, o no?
Sono loro che devono dimettersi, insieme al Sindaco, alla Giunta e ai consiglieri comunali!
O no ?

 
Alle 17 dicembre 2011 alle ore 11:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ermanno ritira le dimissioni!
Dopo il lungo servizio su rai uno che ha comunicato la sospensiva natalizia dell' ordinanza di demolizione, i cittadini di bacoli si attendono dal sindaco il ritiro delle sue dimissioni.
Solo così potrà onorare l' impegno contro il governo nazionale, regionale e provinciale e i tanti enti sovracomunali che opprimono il corretto sviluppo urbano del comune di bacoli, preso in diretta tv

 
Alle 17 dicembre 2011 alle ore 12:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo freebacoli, cavalca la tigre. Ma leggo che gran parte dei commenti non sono pro e chissà quanti non sono stati pubblicati. Le minacce ai commercianti, (tranne nel centro storico di Bacoli, forse perchè sotto la protezione di altra famiglia) minacce agli operai della selex, agli alunni delle scuole, i danni agli arredi urbani. Fanno onore a questa città. Voi paladini contro l'inquinamento a proteggere chi scarica le fecali nei laghi e nel sottosuolo con pozzi a dispersione. Sono partite le denunce con nomi e cognomi. Vedremo se questi malviventi di Bacoli e NON faranno la voce grossa quando all'alba busseranno alla loro porta.
Romeo

 
Alle 21 dicembre 2011 alle ore 15:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

LA VERGOGNA E FARSI SCUDO con dei bambini, un poliziotto non carica se non gli viene ordinato di farlo,l'ordine viene dall'alto, e ciò avviene solo quando la situazione è molto degenarata....

 
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 220 di 220

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page