This page has moved to a new address.

Comune in Crisi, La Rabbia dei Dipendenti Comunali. Il Sindacato DICCAP: “Siamo Anche Noi Cittadini” - VIDEO

Freebacoli: Comune in Crisi, La Rabbia dei Dipendenti Comunali. Il Sindacato DICCAP: “Siamo Anche Noi Cittadini” - VIDEO

venerdì 2 marzo 2012

Comune in Crisi, La Rabbia dei Dipendenti Comunali. Il Sindacato DICCAP: “Siamo Anche Noi Cittadini” - VIDEO

image La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito una prima parte dei video relativi all’assemblea pubblica tenutasi il 28 febbraio 2012 presso l’Oratorio della Chiesa di San Gioacchino, e convocata dal sindacato DICCAP dei dipendenti comunali.

Un incontro incentrato sulla condizione economica-finanziaria dell’ente comunale e dell’intera nazione che porta alla luce una lunga serie di nefandezze dell’ente pubblico, e la volontà dei presenti di voler creare un forte ed indissolubile legame tra i cittadini ed i dipendenti comunali per il miglioramento delle condizioni del paese.

Il Ricordo di Salvatore D’Agostino

Da segnalare, come incipit agli interventi di Giovanni Guardascione ed Alain Sanfratello, il ricordo appassionato e sentito del compianto Salvatore D’Agostino, dipendente comunale presente sul territorio e da sempre riconosciuto per l’impegno, la capacità e la diligenza con la quale compiva le proprie mansioni lavorative, anche ben al di là di ciò che gli era dovuto.

Un geometra-calciatore, sempre pronto ad intervenire per porre rimedio alle nefandezze dell’apparato fognario, purtroppo improvvisamente deceduto pochi giorni fa. 

Giovanni Guardascione & Alain Sanfratello

 

 


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

24 Commenti:

Alle 2 marzo 2012 alle ore 19:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Elio Guardascione
Come al solito: i buoni vanno via, i "malament'" restano per intossicare la vita della gente!!!!! Ciao Salvatore la tua onestà sia da esempio per tutti.

 
Alle 2 marzo 2012 alle ore 23:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
ciao salvatore; ci mancherai.

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ludovico di Meo
Conoscevo il caro Salvatore...amico di famiglia di mio padre, nonchè mio grande esempio di lavoro, umiltà ed onestà. Però non capisco una cosa...e vorrei che se il Sig. Sanfratello leggesse questo commento, me lo spiegasse...I dipendenti comunali, fin'ora...sono stati coloro i quali, in periodo elettorale, hanno sostenuto più e più volte...proprio quella categoria di pseudo-politicanti che oggi ci ritroviamo a governare il territorio di Bacoli. Mi chiedo...e vi chiedo, a voi tutti...PERCHè QUESTI DIPENDENTI COMUNALI FANNO SENTIRE LA PROPRIA VOCE SOLAMENTE QUANDO NON SI "MANGIA" PIù??? PERCHè TUTTO D'UN TRATTO, VI SIETE ACCORTI, MISTERIOSAMENTE...DI AMARE E VOLER MIGLIORARE QUESTA TERRA? Cioè, mi spiego meglio...ma voi, mò vi siete svegliati da questo sonno? O credete forse che i problemi di cui avete parlato, sono spuntati fuori da un paio d'anni?!? I TEMI CHE AVETE TRATTATO ESISTONO ALMENO DA QUANDO IO SONO NATO VALE A DIRe 30 anni...LAVORO, EVASIONE FISCALE, INQUINAMENTO AMBIENTALE, CLIENTELISMO POLITICO ECC...in quei tempi, voi "mangiavate" con i soldi pubblici...e tutto andava bene...adesso invece...che non si mangia più...fate delle assemblee e sbandierate pure la frase " Il fatto che i cittadini ed i dipendenti comunali siano due categorie distinte e separate, è una favola da sfatare " Spero stiate scherzando! Io mi ricordo che sotto le elezioni, non potevo recarmi al comune, per ritirare un documento...che ritornavo a casa con le tasche piene di bigliettini pubblicitari...I PRIMI A FARVI CLIENTI DI QUESTI POLITICANTI è STATA PROPRIO LA VOSTRA CATEGORIA! E ADESSO NON VENITECI A RACCONTAR FROTTOLE E A PIGLIARCI PER I FONDELLI...abbiate almeno la coerenza, di restare in un religioso silenzio ( come dice qualcuno che stimo enormemente in consiglio comunale )

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bartolomeo Capuano
Bella iniziativa...io c'ero alla vostra assemblea, però, una volta tornato a casa, mi sono chiesto " E mò c'hamma fà? "
Belle parole senz'altro, l'opera di sensibilizzare le coscienze dei bacolesi è onorevole e virtuosa, tuttavia vedevo poche presenze e mi scoraggiavo perchè significa che la gente o non vuole vederle le cose o veramente vive in uno stato di ignoranza e ottusità tale che non permette loro neanche di affacciarsi dalla finestra di casa propria. Bisognerebbe prendere tutte queste fantomatiche Associazioni, che si fanno iscrivere alle liste dei gruppi riconosciuti solo per trarne vantaggi personali...ed unirle in un solo comitato, ossia quello dei cittadini. Un comitato però che firma petizioni, occupa il comune e manda a casa questi politici che non servono a un ca*** se non a riscaldare la sedia in Consiglio.
P.S. ci sono alcuni di loro, che se non fosse per i bigliettini da visita in periodo elettorale, non conoscerei manco il nome...VERGOGNATEVI!

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sebastiano carannante
Hahahahahahahaha...Alain da come ti muovi sembra che hai le punesse sotto alla sedia...comunque scherzo, complimenti...bell'incontro...mi sono commosso quando avete citato il nostro caro amico Sasà...ce ne fosse di gente come lui...Bacoli potrebbe veramente sperare nel miglioramento

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Beniamino Scotto di Vetta
Ho letto il manifesto...e mi è piaciuto molto. Sono arrivato in sala ed ho visto la faccia di uno dei due interlocutori che hanno organizzato la riunione...onestamente non ho resistito e sono andato via. Vi spiego il perchè...potrei raccontarvi numerosi aneddoti di questa persona, che vi farebbero sicuramente restare basiti...ma siccome sono un Signore ( con la S maiuscola ) e mi reputo una persona seria...preferisco tenermeli per me e non influenzarvi. Ricordavo il personaggio ma non conoscevo il nome...appena le due cose si sono collegate ho pensato " meglio tenersi alla larga "

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giustino della Ragione
Caro Sanfratello alla tua domanda ti rispondo " LA MAGGIORANZA è rappresentata da tutti quei politici ( sia di destra che di sinistra ) che non fanno altro che occupare la poltrona come secondo e terzo mestiere, politici che non hanno studiato e non sanno parlare l'italiano, politici inetti e senza spina dorsale, politici che restano indifferenti mentre il paese dei loro elettori sta andando in rovina...QUESTA è LA MAGGIORANZA...
LA MINORANZA INVECE è rappresentata dall'unico rappresentante dell' Opposizione che non ha paura di scoperchiare le loro magagne e i loro intrallazzi, li denuncia e li mette in vetrina, li trasmette alla popolazione senza aver timore di ricevere una querela, un ragazzo che non si lascia intimidire nè corrompere...un giovane serio, onesto e preparato che porta avanti denunce, proposte valide, alternative e soluzioni per questo paese...per me lui è il solo ed unico rappresentante della MINORANZA che LEI, MIO CARO ALAIN, NON VEDE...ED OVVIO CHE STO PARLANDO DI JOSI GERARDO DELLA RAGIONE!!!

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Beatrice Merone
Caro Alain, spero che ti ricordi di me...ma sicuramente se mi vedessi in volto, capiresti chi sono. Volevo dirti solo una cosa...secondo me sbagli quando, parlando degli abbattimenti, ti chiedi " e l' Opposizion addò stà? "...vorrei ricordarti che nel mese di Dicembre, quando è successo ciò che tutti noi sappiamo bene...un solo consigliere è sceso in strada per documentare, assistere e presenziare ciò che è stato...e sto parlando ovviamente di Josi! Molti cittadini, si sò consumati le scarpe, ad andare avanti e indietro per il pantano tra torregaveta e mazzoni...uqesto si faceva, tutti i giorni, al freddo e al gelo...per mostrare solidarietà a quelle famiglie. I cittadini c'erano, non posso dire altrettanto dei dipendenti comunali però...forse qualcuno sarà pure venuto...ma sarà stata un eccezione "una tantum"...Josi invece stava lì...unico consigliere di tutta la giunta...solo lui c'era...ed ha continuato nei mesi successivi a seguire la causa...a differenza di tanti altri che con questa disgrazia si sono solamente permessi di lavarsi la bocca. Grazie di avermi letta...spero di incontrarti presto per approfondire

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 07:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maddalena Lubrano
Scusate l'ignoranza...ma proprio voi vi lamentate di quelli che non pagano le tasse a discapito degli onesti contribuenti?!? Ma perchè non fate una cosa...considerato che lavorate per il/al Comune, sicuramente ve ne intendete più di noi, in merito ad archifi e documenti...non si può accedere alle liste di quelli che non pagano? Non si possono vedere i nomi di questi ladri? ( perchè chi non paga le tasse, ruba allo Stato...e pertanto dev'essere considerato come tale ) Denunciamoli! La parte leale e sincera della popolazione si faccia avanti e denunci gli Evasori...con l'aiuto dei Comunali, che sicuramente sapranno come accedere a tali informazioni!!! Perchè tutto ciò non si fà???

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 08:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Virginia Ambrosino
"...a bacoli tenimm stu problem...lo dobbiamo risolvere...come? Ci sediamo e facciamo politica..."
Caro Alain, io ti stimo per quello che fai...però se tu stesso ancora ci credi in questa politica malata...e allora significa che hai capito poco o che preferisci continuare ad illuderti. I COLORI POLITICI NON SERVONO PIù...LA VERA RIVOLUZIONE DEV'ESSERE DI STAMPO SOCIALE E DEMOCRATICO...APOLITICO E APARTITICO...Fai bene quando citi Monti ed esalti i Governi Tecnici...non dico che a Bacoli debba venire lo stesso, perchè comunque avere al Governo un Banchiere Massonico ed Illuminista, senza che nessuno l'abbia eletto...è UNA VERGOGNA! Ma che dico, peggio...è UNO SCHIFO...L'ITALIA è STATA VIOLENTATA! Però secondo me...quello che veramente deve cambiare a Bacoli è la POLITICA!!!! Quando sento i cittadini che urlano " Ve n'ata jì " ( ve ne dovete andare ) io la intendo proprio per com'è ora LA POLITICA NON DEV'ESSERE PIù CONSIDERATA COME FANNO ORA...IL SISTEMA è SBAGLIATO E CORROTTO...LA POLITICA LA DEVONO FARE TUTTI I CITTADINI...come dicevono i greci "polis" ( città ) la politica dev'essere quell'insieme di proposte e soluzioni per il miglioramento di Bacoli.
W le LISTE CIVICHE...W I CANDIDATI INDIPENDENTI...W LA DEMOCRAZIA...
Alain...questa è la vera rivoluzione...abbiamo già visto in Consiglio Comunale, come questi giovani si candidano, ed altro non fanno che essere manovrati da passati e presenti amministratori.
Mi ripeto " se n'hanna jì tuttu quant "

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 14:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Carannante
salvatore era un grande uomo lo ricordo hai tempi della scuola calcio virtus baia dove ci ha insegnato il saper crescere con educazione tutti insieme e soprattutto lo spirito sportivo, grazie di tutto salvatore d'agostino ti portero' sempre nel mio cuore grande mister..

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 17:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Sanfratello ho visto la tua requisitoria contro TUOI colleghi e TUOI amministratori, e mi sono chiesto hai l' onesta morale intellettuale e lavorativa per poterti scagliare contro tutti, dopo tanti anni di zizzinella come vigile urbano ?.
Mi meraviglio di Giovanni Guardascione che si è seduto con te.
Un consiglio fraterno andate a LAVORAREEE!!!!!!

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 21:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Enzo Mazzella
Rip Salvatore !

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 22:13 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Azz Sanfratello che da lezioni comportamentali ai dipendenti pubblici bacolesi, ma c'vò na bella faccia tosta, e i poveri cittadini bacolesi ( che tra l'altro non vengono mai ripresi ) lo stanno pure a sentire. ma, per pura curiosità e possibile vedere chi era presente a questa ignobile farsa come diceva il grande Arbore.

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 23:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro sig ludovico la sua rabbia non mi tange per cui lei si vada prima ad informare di che cosa sta parlando poi mi dia la possibilità di risponderla guardandola negli occhi per veder lei a che categoria appartenga,grazie

 
Alle 3 marzo 2012 alle ore 23:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragione io sono stato con sasa' sia con lo sport mi ricordo la Svezia L'AustriA e le tante sigarette E NEL LAVORO...IL FUOCO...BHE L'HO SEMPRE AVUTO CIAO

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

BHE CARO LEI IN QUESTO MOMENTO STA SMINUENDO IL MIO CARISSIMO AMICO JOSI PERCHE IO NON LO RITENGO UNA MINORANZA MA BENSI L'OPPOSIZIONE CHE è BEN DIVERSO CREDO CHE PER FAR ANDARE AVANTI JOSI CHI GLI STA A FIANCO STIA ZITTO E MEDITI PRIMA DI PARLARE

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

CIAO BEATRICE DI SICURO CI INCONTREREMO MA VEDI IO SO QUELLO CHE FA JOSY IO CON LUI SIAMO STATI NOTTE E GIORNO AL PRIMO ABBATTIMENTO CI SENTIAMO SPESSO HO GRANDE STIMA DEL RAGAZZO NON SO PERCHE PENSATE DIVERSAMENTE PER QUANTO RIGUARDA I MIEI COLLEGHI DOMANDATE A JOSI COME LA PENSO GRAZIE PER LA TUA GENTILEZZA

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

ECCO SONO D'ACCORDO CON TE ANDIAMO A SCOVARE I GRANDI EVASORI

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

FORSE VI è STATO UN MALINTESO IO NON HO ESALTATO IL GOVRNO MONTI LUNGI DA ME IO HO CONFERMATO L'INUTILITA' DEI POLITICI VISTO CHE OGGI IL POTERE STA IN MANO A TECNICI COSI SI FANNO CHIAMARE. MA VEDI IL PROBLEMA NON STA NEI PARTITI O NELLE ASSOCIAZIONI IL PROBLEMA è DI RAPPRESENTATIVITA'IO HO SOLO TIMORE CHE DAGLI ELEFANTI NASCANO GLI ELEFANTIN.

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

NON SO CERTANMENTE COSA VUOL DIRE ZINZARELLA ME S VUOI SAPERE SE MI SONO DIVERTITO NON LO NEGO MA COME DICE TOTO SE ZIZARELLA è NA BRUTTA PAROLA ALLORA SAPPI CHE LA MIA REQUISITORIA LA RIPETO. IO NO HO COSTRUITO ABUSIVAMENTE PAGO IL PIGIONE HO TRE FIGLI DISOCCUPATI SE VUOI VEDERE LA MIA BUSTA PAGA TE LA MOSTRO ORA SE HAI LE PALLE CONFRONTIAMOCI è VEDIAMO CHI HA FATTO PIù ZINZARELLE CIAO

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO NON HO FATTO NESSUNA LEZIONE HO DETTO LA VERITA'I POVERI BACOLESI CERTAMENTE STANNO LA MENTRE TU NON CI SEI SE VUOI DEI RISCONTRI DOCUMENTATI FATTI VEDERE L'IGNOBILE FARSA è VIRTUALE LE COSE CHE HO DA DIRE A TE SONO VERE CIAO

 
Alle 4 marzo 2012 alle ore 00:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

RINGRAZIO TUTTI VOI PER L'INTERESSAMENTO MA UNA COSA E' SICURA DICEVA LA BUON'ANIMA CHE SI PARLI BENE O SI PARLI MALE L'IMPORTANTE CHE SI PARLI UN'ABBRACCIO JOSI IIIII CHE FATICA!!

 
Alle 6 marzo 2012 alle ore 22:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

dimenticavo josi ti ricordi quando facemmo prima degli abbattimenti l'invito pubblico a partecipare al dibattito presso la casa comunale????bhee yosi fa sapere a tutti quante persone parteciparono e dove stavano tutte queste sirene stonate!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page