This page has moved to a new address.

Un Consiglio Comunale tutto da Immortalare - La matita più satirica di Bacoli colpisce ancora - Arriva la Nona Edizione di "Vignette in Libertà"

Freebacoli: Un Consiglio Comunale tutto da Immortalare - La matita più satirica di Bacoli colpisce ancora - Arriva la Nona Edizione di "Vignette in Libertà"

domenica 26 febbraio 2012

Un Consiglio Comunale tutto da Immortalare - La matita più satirica di Bacoli colpisce ancora - Arriva la Nona Edizione di "Vignette in Libertà"

Passato alla Storia del Paese in quanto a squallore e desolazione, l'ultimo Consiglio Comunale di certo si ricorderà per molto tempo entrando a far parte nell' Albo d' Oro delle scelleratezze politiche di questa Amministrazione.

Disegni goliardici che, come avrete potuto capire hanno trovato la propria ispirazione dagli ultimi episodi accaduti nello scorso Consiglio Comunale ( Giovedì 23 Febbraio ). Fatti che cercheremo di illustrare, anche agli assenti, con un pizzico di ironia e comicità, ripercorrendo parte di quello che è accaduto nella Sala dell' Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro.

Arriva alla nona edizione la nuova rubrica del gruppo Freebacoli, dalla cadenza orientativamente periodica, denominata “Vignette in Libertà”, attraverso la quale si cercherà di utilizzare un ulteriore canale comunicativo per diffondere, tra sarcastici sorrisi, le informazioni quotidianamente pubblicate dal blog.

La rubrica, che si prefigge sin da subito l’obiettivo di migliorarsi ed innovarsi di periodo in periodo, sarà quindi arricchita dalle vignette realizzate da MariaRosaria Schiano Lo Moriello, Rosy Chef per gli amici del web, che cercherà di riproporre col disegno particolari aspetti di contenuti descritti attraverso video, foto o articoli.

Pertanto si parte velocemente con la carrellata delle nuove “zeppate” della rubrica.

Parola Negata al Giovane Consigliere Indipendente Josi Gerardo della Ragione


Vigili Urbani e Carabinieri, chiamati misteriosamente per identificare le contestatrici "tumultuose"

Giusto per chiarezza...controlliamo il significato della definizione italiana "TUMULTO"

Alcuni membri dell' opposizione totalmente disinteressati ed indifferenti, 
si astenevano da ciò che stava succedendo

Un nuovo Paladino della Giustizia, si erge a Difesa della Democrazia Consiliare



Ed è tutto anche per questa settimana, ci auguriamo di essere riusciti a strapparvi un sorriso, con la speranza però, di avervi anche fatto riflettere su "cosa siamo costretti a subire" al giorno d'oggi. E vi lasciamo in attesa della Settimana prossima con una nuova Edizione di "Vignette in Libertà"...a presto!

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it


Etichette: ,

10 Commenti:

Alle 27 febbraio 2012 alle ore 06:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucrezia di Colandrea
Hahahahahahahaha...la più bella è la prima! Ma seriamente ragà...ma voi pensate che quello vi si possa opporre per forza sua?!? Ma lo avete visto in faccia?!? Si vede che il Presidente del Consiglio è un bonaccione...si vede chiaro e tondo! Quello lì, prende ordini dall'altro per non far parlare Josi!!! Mica lo fà per volontà propria...

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 06:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuditta Esposito
Io sto ancora aspettando che il NOSTRO sindaco ci risponda sui quesiti che Josi gli ha posto...ovvero la dicotomia conflittuale tra Primo Cittadino e Consigliere Provinciale...mi piacerebbe sapere dove richiedere un audizione per capire meglio questa situazione. Ero presente al Consiglio, il Sig. Schiano invece di minacciare di querela, avrebbe fatto una più bella figura verso i cittadine nel rispondere alle domande...poi in privato gli diceva quello che gli doveva dire!

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 06:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Olimpia Gargiulo
Rispondo semplicemente alla Signora, che seppur il nostro giovane presidente del Consiglio, possa apparire, come dice lei, come "un bonaccione" dovrebbe applicare la vera democrazia in sede consigliare. Essere super partes, significa anche ammonire lo stesso sindaco nel momento in cui minaccia di querela, poichè la risposta non era attinente alle domande del consigliere indipendente! Lui non è di certo una figura neutra, è evidente che cerchi di favorire il nostro Sindaco nonchè tutti coloro che possano spianargli la strada nella carriera politica. anche lui, secondo il mio umile parere, ha i propri interessi

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

MariaTeresa Palumbo
Apprezzo molto il lavoro che fate, vi seguo con molta simpatia...però a mio avviso questa volta avete esagerato...spesso vi fate prendere dall'impeto giovanile e dalla ragione passate al torto...
Io ero presente al Consiglio, e sò che le contestazioni al Presidente del Consiglio derivavano dal vostro Gruppo, seduto nelle prime fila dell'aula.
Inutile dire di no, in Consiglio siamo i soliti 4 gatti, ormai ci conosciamo...per me da un lato avete fatto bene a "disturbare" il normale svolgimento dell'assemblea...forse oggigiorno l'unico strumento in mano al popolo per far rispettare la democrazia e proprio il boicottaggio...però avete un buon rappresentante che si sta insediando bene e sta lavorando ottimamente. Secondo me questo non è il giusto modo per sostenere Josi

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Graziella Illiano
Haaaaaaaaahhahahahahahahaha...troppo belle qsti disegni, siete degli artisti! a me personalmente è piaciuta la quarta...quella sui consiglieri di opposizione...Effettivamente quando succede qualcosa di simile in cui risulta pericoloso esporsi, loro fanno sempre così...come le scimmie shintoiste...per questo che mi è venuto lo schifo della politica in generale! Oggi non servono appoggi...nè a destra nè a sinistra...oggi servono solo la volontà di cambiare, l'attivismo, il voler migliorare il paese praticamente...nella vita di tutti i giorni...per cambiare Bacoli, e lo ripeto, serve un vero Bacolese, che ha vissuto gli stessi disagi di quei poveri cittadini che l'hanno votato

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Elisabetta Costagliola
Buàuhauhauhauhauhauhauhauhauh...super SAVOIARDO man...BUAUUHAUHAUHAUHAUHA!!! Ma da dove vi vengono certe pensate??? Sto morendo...giuro che non ce la faccio più!!! Incredibile...

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Virginia Ambrosino
Secondo me non c'era manco bisogno di metterci la definizione su quella vignetta con le formiche...il Presidente lo sà che ha sbagliato termine. Mi chiedo io, ma come fà sta gente ad avere il coraggio di ricoprire cariche pubbliche senza avere nemmeno la capacità di affrontare apertamente i propri contestatori in un' assemblea del genere...cioè, io resto basita! Chiamare addirittura i carabinieri...ma il nostro caro Nello Savoia si rende conto che ci ha fatto una figuraccia così? Per di più, poco dopo che la gente stava discutendo con gli ufficiali, ci ha ripensato sulla caz**** che ha fatto, dunque ha richiamato Josi al banco, insieme al Segretario per far, diciamo così, "apparare la situazione"...ma tanto vale farlo a porte chiuse sto consiglio comunale se non volete che la gente si confronti con voi!!!

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Scamardella
Nello Savoia...sient a mmè...ti dò un consiglio...lascia stare la carica di presidente del consiglio...dimettiti...e alle prossime elezioni candidati come consigliere indipendente pure tu...sei giovane, e devi lavorare con i giovani per migliorare questo nostro paese...non ti ci mettere con questi politicanti vecchi e obsoleti...la politica come la intendono loro è superata...le cose stanno cambiando...il popolo sta capendo parecchie cose...quando la svolta sociale irromperà ben più fortemente di un paio di ragazze che strillano, fatti sicuro di stare dal lato giusto della frontiera...staj a sentì u' cunsigj i' na povera vecchia

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maddalena Lubrano
Hahahaahahahahahahahah...mi sto scompisciando dalle risate! Voglio imparare anche io a fà ste cose, per caso avete in programma dei corsi di insegnamento? Hahahahahahahahahah...Bravi! Come sempre!!

 
Alle 27 febbraio 2012 alle ore 07:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Beatrice Merone
Cose dell'altro mondo! a tutti quelli che hanno scritto che il consiglio si è interrotto per una "bega personale" o magari perchè "qualche contestatore" ha voluto disturbare senza motivo...rispondo VERGOGNATEVI...NON SIETE DEI GIORNALISTI! FACENDO IN QUESTO MODO NON FATE ALTRO CHE DEVIARE L'OPINIONE DEL LETTORE...i presenti tutti, si sono letteralmente indignati per quello che è successo! Ecco perchè cittadini ( non solo di Bacoli ) Comitati e Associazioni si sono frapposti agli ufficiali presenti...QUERELATECI...QUERELATECI TUTTI!!! Tanto siamo arrivati alla frutta e solo questo sapete fare...il confronto diretto con i cittadini vi spaventa...come potete pensare di rappresentarci? Bàh...sono allibita!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page