This page has moved to a new address.

FOTO/SEGNALAZIONE - Vigile Urbano Legge il Giornale In Servizio: Cittadini Riprendono i "Fannulloni"

Freebacoli: FOTO/SEGNALAZIONE - Vigile Urbano Legge il Giornale In Servizio: Cittadini Riprendono i "Fannulloni"

domenica 18 marzo 2012

FOTO/SEGNALAZIONE - Vigile Urbano Legge il Giornale In Servizio: Cittadini Riprendono i "Fannulloni"

Vigili urbani immortalati in bar a leggere il giornale durante il proprio orario di servizio: cittadini mietono la propria "vendetta" scattando foto a "tutori della sicurezza" poco diligenti.

E' questo quanto sta succedendo nelle ultime settimane presso la citta di Bacoli dove, muniti di macchina fotografica o spesso soltanto di cellulari, giovani e meno giovani hanno deciso, spesso in totale autonomia gli uni dagli altri, di immortalare con un click la poco efficienza di singoli rappresentanti della Polizia Municipale locale, ripresi mentre, anche per venti minuti consecutivi, restano comodamente seduti in noti bar della zona preferendo leggere quotidiani o sorsegguare un buon cafè, anzichè espletare al meglio le proprie mansioni lavorative.

I Click della Vergogna, I Fannulloni Infangano un'Intera Categoria

Una serie di foto, che pubblicheremo di volta in volta nel corso delle prossime settimane, giunte alla Redazione dal mese di gennaio ad oggi e che mostrano chiaramente delle falle interne tra i vigili urbani, i quali spesso devono fronteggiare e motivare le cattivie abitudini di poche mele marcie che, con il proprio mancato lavoro, infangano un'intera categoria.

Per questo motivo la Redazione ha deciso di dare parizale evidenza all'imbarazzante condizione d'inefficienza, attraverso una duplice attività: da un lato mostreremo le foto inviateci (coprendo il volto del vigile urbano interessato), dall'altro invieremo le immagini sia alla Comandante dei Vigili Urbani di Bacoli Marialba Leone, cha al sindaco della città Ermanno Schiano il quale, in mancanza di un assessore al Personale, (dopo che l'incarico era stato svolto prima dall'ass. Giuseppe Scotto di Vetta e poi dal neopresidente del Centro Ittico Domenico Oriani) detiene esclusivamente per sè questa delega.

Pecore Nere Che Macchiano la Professionalità di Molti Onesti Lavoratori

Invitiamo quindi i cittadini a riprendere ulteriori fenomeni di "poca professionalità" documentandoli con foto e video da inviare in prima istanza agli organi istituzionali e poi, se si ha intenzione di darne visibilità, anche alla nostra Redazione scrivendo all'indirizzo mail "freebacoli@live.it".

Un modo, non dispendioso, particolarmente semplice per mettere in ridicolo chi "non lavora", dando la possibilità al corpo di Polizia Municipale di migliorare la propria funzionalità, senza dover mettere in imbarazzo anche chi svolge quotidianamente il proprio lavoro indossando una divisa spesso infangata dalla mancata professionalità di pochi cattivi rappresentanti dello Stato.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

51 Commenti:

Alle 18 marzo 2012 alle ore 20:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nappi Domenico
era ora

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 20:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate ma perché è una novità???? Se domani mattina andate al bar Illiano al fusaro cedete che ha l'esembianza di un spaccio militare con carabinieri vigili e quant'altro

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

hahaha grandi ragazzi, state facendo un ottimo lavoro

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma chi siete, la GESTAPO ?!?!

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

beh, ragazzi, talvolta le apparenze ingannano...non è detto che l'immagine, decontestualizzata, voglia necessariamente condurre ad una sola interpretazione : può darsi che proprio da quel punto di osservazione...strategico il solerte vigile stesse appunto vigilando il territorio, specie se il locale è frutto di costruzioni o attività abusive o comunque irregolari...può darsi che stesse svolgendo mansioni di polizia, magari in discreto appostamento, ed il giornale mascherasse semplicemente la divisa ...poi, tenersi aggiornati, soprattutto negli orari lavorativi, rappresenta un dovere professionale, oltre che civile...o no ?!?
per finire, lasciate perdere la comandante, o'sinneco, l'assessore, che non gliene può fottere di meno, e piuttosto lasciate in chiaro la faccina del milite, tanto i cittadini sanno bene chi lavora (anche per gli altri) e chi invece si gratta, e magari arrotonda pure qualcosa fuorimano...

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele Cardamuro
La novità è solo nella foto

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:39 , Anonymous giuseppe ha detto...

Tu si natu faticator secondo me

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

X Anonimo non è una novita e allora perchè non è una novità non dobbiamo fare nulla?
forse non è il caso di contrastare questo malcostume? ovvio come gia detto in precedenza non sono solo i vigili a essere negligenti ma tante figure ...
Noi cittadini paganti delle tasse credo che abbiamo il diritto di denunciare queste inefficienze

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 21:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

ripeto, fare la spia con le foto è da poliziotti

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 22:21 , Blogger chiparlatantopensapoco ha detto...

Mi ritrovo spesso a leggere delle notizie simili e la mia opinione è sempre la stessa, Il problema è nella mentalità e ignoranza che accomuna i Bacolesi,Montesi e company.Fin quando i vigili ci tolgono multe e promettono favoritismi tutto ok. Non siamo un paese pronto a cambiare se non in peggio , e gli stessi che hanno commentato come "ANONIMO" E PARLANO per me non hanno pall* ,perchè se vedete qualcosa che nella vostra città non va bene o non vi piace,c'è sempre il metodo per far cambiare o almeno smuovere qualcosa. Se vedete come dite militari che non svolgono la propria attività come dovrebbero siete liberi anche di procedere oltre alla chiacchiere. BASTA PAROLE,AVANTI CON I FATTI!

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 22:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahhaha...........il solerte vigile che vigila il territorio..e tutte le costruzioni abusive che ci sono allora?'Il solerte vigile ha vigilato a dovere!!
Ha vigilato quando contava i soldini che gli venivano messi nelle buste per far finta di non vedere! Comunque non è una novità vederli nei bar di bacoli a prendere il caffe seduti ...e mangiare la pizzetta all'ora di pranzo...che omertà..tutti vedono..tutti sanno..e poi all'improvviso sembra che la notizia faccia scalpore..bacolesi spero solo che la nuova generazione meno omertosa e corrotta (mi auguro) possa porre fine a questi scempi...

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 22:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

zummando la foto il collo della giacca sembra ornato come quello degli ufficiali

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

sentite adesso la dovete smettere.
il vostro attacco è strumentale e unilaterale.se quel vigile urbano è seduto tranquillamente al bar è perchè chi dovrebbe assicurare l'organizzazione non c'è.
ci sono giorni che il comando è assolutamente privo di dirigenti è questo il servizio che dovete fare invece di correre appresso all'ultimo della ruota cacciate le palle a informarvi di tante cose che non vi fanno sapere, del consorzio che sta partendo con accordi di partito p.d. a.n.e fi. con i soldi dell'autovelox che i cittadini stanno pagando,le strutture ai privati,delle assunzioni contro tutte le normative...ma forse alla maggior parte di voi avete la cosiddetta mangiatoia sicura, babbi avvocati,babbi dodd. mamme insegnanti..e cosi via allora non rompete le palle fate nomi e cognomi attaccate al cuore di chi credere fannulloni io dirò di più truffatori. poi ditemi ancora una cosa quanti ve ne sono fuori al bar angolo via G de Rosa li avete fiffa a fotografare??? date tutte le notizie o fate una pessima figura!!!!!copia data 18/03/2012

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maurizio Nappa
Cerca di vedere il lato positivo: hanno imparato a leggere...

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alain Sanfratello
sei poco fantasioso e pretestuoso,può darsi che sta vedendo solo le figure!!!!ma vi siete informati che quel vigile stava in servizio??e se siete sicuri che stava in servizio vi siete accertati che chi li coordina stavano in servizio???e se non l'avete fatto perchè accusate??

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

accusiamo perche i vigili a bacoli fanno solo cosi...si grattano la pamcia

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

e se il vigile immortalato fosse egli stesso un dirigente?
ah...

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquino Di Quarto
A Bacoli vedi il vigile che legge il quotidiano e lo immortali con una foto...a Quarto Flegreo, il vigile urbano NON LO TROVI! Cosa fotografi?

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il poliziotto che fa la foto al poliziotto?

 
Alle 18 marzo 2012 alle ore 23:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

spiiiiaaaaa???????????????????????
ma quala spia, chist pigln e sord nuostr e ni putimm manc controllà? ma tu u ssai ca i dator i lavor i chesta gent ca divisa simm nui, o popolo?
wagliù appriparamm nu book fotografico!!!!!!!!

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

se pensate di risolvere con le foto avete fatto la fine di Brunetta con la sua mentalità poliziesca

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 00:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Assunta Costanzo
allora lo bevevano il café oltre a leggere il giornale!!!! si vede in casa propria non tenevano tempo!!!!!!!!! o le mogli non le hanno dato ne giornale e fatto il café!!!

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 00:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi
Spero che ci siano anche quelli che mi davano risposte idiote e fasulle..

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma questa cosa è concorrenza tra corpi, si fa la gara per vedere se sono più bravi i vigili, la polizia o i carabinieri? Voi a quale corpo appartenete? Ovviamente l'arma è la delazione, andate oltre il vostro naso!!!!!!!

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

...mhhhh...imparato a leggere ?!? non credo, il giornale era capovolto...casomai saranno bravi a contare...

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fanno questo e molto molto peggio da sempre!!!

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

questo articolo ha dato un valido contributo alla soluzione di un enigma che arrovellava le menti di tanti cittadini (anche se per molti bacoloidi doc il possesso di un qualcosa che possa, anche lontanamente, assomigliare ad un cervello, è puramente opzionale): come mai si vedono pochissimi vigili all'opera, e quasi mai quando e dove servono ?
molti commentatori di questo post affermano di aver notato la cronica presenza di vigili presso i più disparati bar ; considerate quindi la capillare diffusione, nella nostra città, di tali esercizi commerciali, e lo spirito di servizio con il quale ci si pone l'obiettivo di non privilegiare nessuno, e capirete bene la difficoltà per il corpo degli urbani locali, nel garantire il loro costante presidio : se già non riescono a soddisfare l'esigenza di onorare in modo equanime gli esercizi in questione, come pensate che possano trovare il tempo necessario per stare in mezzo alla strada a bighellonare?
quindi, si richiede alla popolazione un minimo di comprensione verso una categoria di stoici missionari del lavoro, sottoposti ad una attività usurante e stressante, con alto rischio di malattie professionali (per esempio, danni epatici e neurologici dovuti all'abuso di caffè)

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

alain, le tue sono sagge domande...anzi, non può essere che il soggetto in questione fosse così fiero ed attaccato alla divisa, al punto di indossarla anche fuori servizio ?

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusatemi, solo perchè, presumibilmente durante le ore di servizio e con l'auto di ordinanza, un vigile urbano si trovava lontano dalla confusione, dagli incroci e dagli ingorghi, in una strada calma, a prendere il caffè e a leggere il giornale... voi vi scandalizzate? Io proprio non capisco il perchè.

Io mi vergogno di più di questo comportamento poliziesco, come denunciato da qualcuno. Ma vi pare giusto che un cittadino bacolese, che con le sue tasse paga lo stipendio a questo vigile, che si ritrova intasato nel traffico tutti i giorni, abbia il cattivo gusto di denunciare l'accaduto.

VERGOGNATEVI A DARE VOCE A QUESTI SCHIFOSI.

Solo perchè uno, sembrerebbe non aver voglia di lavorare deve essere perseguitato?
Siamo difronte ad una persona modesta... perchè se il lavoro nobilita l'uomo, lui rifiuta la nobiltà... che modestia!!!

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 09:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

...beh, in questo caso sarebbe giustificato...si è autorizzato da solo a prendersi una pausa caffè...

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 10:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

no, vedi bene, sono le tracce dello zucchero a velo cadute dal cornetto...

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 11:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

speranza mal riposta : i bacoloidi l'omertà e la corruzione (oltre che la stupidità autolesionista che li che li condanna a votare e rivotare i soliti consiglieri comunali ignoranti e traffichini) ormai se la tramandano con il dna

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 13:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Appena possibile darò anche il mio contributo... mi sa che farò un book fotografico..

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 14:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raga io conosco persone che prendono lo stipendio comunale da 23 anni senza mai pulire quelle stanze,ma s po fa!!!!!!!!!!!!!a ma marcano o tesserino.....a pardo su fan marca.
Non parliamo dell'autospurgo????chi lo porta apriamo il forum.

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 14:51 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

Avviso ai naviganti ( cittadini di bacoli), nei prossimi giorni si sarà un impennata della contravvenzioni.
Scommettiamo ?

 
Alle 19 marzo 2012 alle ore 15:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi aspetto nome e cognome di tale vigile e che venga quantomeno allontanato per un breve periodo.ma ermanno farà mai qualcosa del genere?uhauhauha

 
Alle 20 marzo 2012 alle ore 10:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ringraziamo Freebacoli per i verbali che ci beccheremo!

Avete dato un grande servigio alla comunità tutta.

Freebacoli forever!!!

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 10:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Manolo Schiano Di Cola e quelli che ieri parlavano con gli autisti della sepsa a miseno belli schiati sulla panchina non li mettiamo in conto? hahahhaha

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 10:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi erano solo pronti e schierati quando si doveva incassare la tangente di 5 euro per il mare ed in cambio..NULLA..spiagge libere solo cloache a cielo aperto e parcheggi abusivi esentasse

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

lui non ne fa

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sonia Cangemi
CREDO DAVVERO SI STIANO SUPERANDO I LIMITI...scusate la mia ignoranza c'è una legge che vieta l'entrata nei bar dei vigili urbani negli orari di lavoro???allora se dobbiamo fare della nostra vita e di quella altrui un esperimento ok...x lo + anche "spiato"allora propongo di farlo ovunque anche sui nostri pulman,gli AUTISTI STANNO + TEMPO AL CELL che a guardare la strada!!!!!se la legge è uguale x tutti facciamolo....oppure andate anche negli uffici comunali ci sono persone addette che a stento sanno parlare italiano e sono x lo + SGARBATI ED ARROGANTI!!..........

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

.... e se questa persona, a termine del servizio, sta bevendo un aperitivo???? Manca orario e data alla foto

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

E LO FA PORTANDOSI CON Sè LA MACCHINA DI SERVIZIOOOOO????

 
Alle 21 marzo 2012 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bere un caffè al bar è tutto lecito, fare una pausa dopo una estenuante giornata trascorsa comodamente seduti in macchina in giro per il paese è concessa.....fatevi invece un giro in villa comunale il giovedì pomeriggio....poveretti i dipendenti comunali dopo una estenuante giornata trascorsa in una stanza si concedono un rilassante giro del lago mangiando immancabilmente il gelato di Michina ovviamente nell'orario di lavoro.........

 
Alle 22 marzo 2012 alle ore 17:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve, desidero dire semplicemente una cosa...al di là del fatto che capisco benissimo che c'è più di una persona con il dente avvelenato contro le forze di polizia ma...bisogna chiarire una cosa: LE FORZE DI POLIZIA HANNO L'OBLIG. DI INTERAGIRE CON IL TERRITORIO.
quello sopra illustrato, non è necessariamente un illecito ma...una semplice acquisizione informazione.
1) le forze di polizia devono essere costantemente informate sulle notizie di cronaca e tutto quello che concerne l'attualità (quindi giustifica il giornale)
2) nessuno di voi può sapere se l'agente in questione sta aspettando che il titolare del bar gli fornisca i documenti (es. licenza, asl,autoriz.varie,ecc.ecc.)
3)pensate solo a rispettare le regole e qualora ci sia un reato commesso da chiunque(anche forze di polizia) denunciate alla Procura della Repubblica.
Alfredo

 
Alle 22 marzo 2012 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

approfonditi studi socioantropologici, commissionati dal comune di bacoli, e lautaqmente pagati mediante incarichi di consulenza, hanno condotto alla univoca rivelazione della verità : è meglio che a turno i dipendenti comunali plachino la loro libido e smaltiscano le energie accumulate e represse durante lunghe e noiose ore di finto lavoro, passeggiando, zucando gelati o, se proprio vogliono, trovandosi un secondo (vero) lavoro ; se decidessero (ma lo dico come puro esempio accademico, il fenomeno non si è mai verificato) all'improvviso di "lavorare" tutti insieme, per il comune sarebbe il collasso...affollerebbero inutilmente i locali, senza niente di costruttivo da fare (perchè nessuno gli ha mai detto, in realtà, cosa fare di costruttivo), e toglierebbero spazio e concentrazione a consiglieri ed assessori (quelli sì, che hanno i cacchi loro da fare)!

 
Alle 22 marzo 2012 alle ore 18:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

...sì, come il commissario montalbano...

 
Alle 22 marzo 2012 alle ore 21:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

viva la polizia municipale...........non facciamo altro che criticare tutto e tutti, però quando abbiamo bisogno, l'amico vigile è sempre a disposizione. bene vorrà dire che si andrà avani solo con la repressione: niente PREVENZIONE.
La risposta alla foto apparentemente Scandalosa è da ricercare nelle patologie di vigili con cause di servizio pendenti che ogni ora di servizio, su prescrizione medica, devono riposarne un'altra! Colpa delle assunzioni con il contagoccie. ciao

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 09:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

sappiamo bene di che pasta sono fatti i vigili di bacoli...e non solo loro !!!

 
Alle 23 marzo 2012 alle ore 18:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

lui non le fa le multe

 
Alle 29 marzo 2012 alle ore 19:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

pasquino metti la macchina fuori posto e ti accorgerai del risultato........................

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page