This page has moved to a new address.

Quarto, Ecco la Tua Prima Vittoria: Dietrofront del Comitato Provinciale di Sicurezza. Guarda il VIDEO del Corteo

Freebacoli: Quarto, Ecco la Tua Prima Vittoria: Dietrofront del Comitato Provinciale di Sicurezza. Guarda il VIDEO del Corteo

mercoledì 14 marzo 2012

Quarto, Ecco la Tua Prima Vittoria: Dietrofront del Comitato Provinciale di Sicurezza. Guarda il VIDEO del Corteo

image Nessuna riunione al Comitato provinciale: eccola la prima vittoria dei ventimila manifestanti di Quarto.

Ecco quanto si evince dal sito internet ufficiale del sindaco di Quarto, Massimo Giarrusso.

La riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza prevista per domani pomeriggio, avente come oggetto "operazioni tecniche necessarie per definire la progettazione del sito di smaltimento, individuato dal Commissario Straordinario, in un'area del Comune di Pozzuoli", a cui era stato invitato il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, è stata rinviata a data da destinarsi.

Ha sortito l'effetto sperato, dunque, la grande manifestazione pubblica tenutasi ieri per le strade di Quarto a cui hanno preso parte oltre ventimila cittadini, uniti contro la realizzazione di una discarica nella Cava in zona Castagnaro.

image "Questo rinvio è un risultato importante per tutto il territorio flegreo; manteniamo alta l'attenzione fino a quando non avremo definitivamente scongiurato il pericolo discarica" - ha commentato Giarrusso non appena notificato l'avviso del rinvio.

"Intanto ribadisco l'idea di attuare un Decreto salva Quarto: non appena possibile verificheremo la fattibilità del progetto attraverso cui vorremmo proporre, a tutti i cittadini dei campi flegrei interessati, l'acquisto di un piccolo lotto della Cava del Castagnaro e di tutte le Cave dismesse del territorio, così da complicare l’iter burocratico necessario per l’apertura di eventuale discariche; in questo momento è opportuno intraprendere qualsiasi iniziativa costituzionalmente valida sia per far recedere Vardè dal suo progetto di discarica al Castagnaro sia per tutelare definitivamente Quarto da altri eventuali  progetti simili" .

Una mobilitazione riuscita di cui mostriamo di seguito le immagini del corteo, prive di considerazioni ma in cui è possibile comprendere da soli la portata del corteo ed i cori intonati dai manifestanti.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

FOTO: Alessio Viscardi

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page