This page has moved to a new address.

Maratona Contro il Cancro, Bacoli Risponde all’Appello di Luca: Una Processione Laica per la Vita - FOTO

Freebacoli: Maratona Contro il Cancro, Bacoli Risponde all’Appello di Luca: Una Processione Laica per la Vita - FOTO

venerdì 23 marzo 2012

Maratona Contro il Cancro, Bacoli Risponde all’Appello di Luca: Una Processione Laica per la Vita - FOTO

La fatica della corsa e l’amore per la vita

image Raggiante. Non trovo altra espressione per  definire la forza gioiosa del gesto atletico di Luca Turrini.

Questo giovane italo australiano che sta disputando la gara della sua vita: correre venti maratone in ventinove giorni, una per ogni regione, raccoglie fondi per la ricerca contro il cancro.

La tappa in Campania è stata realizzata a Bacoli (la compagna di Luca ha origini locali) su un circuito cittadino di sette km da ripetere sei volte…

  Straordinaria l’aggregazione di tanti che hanno messo le scarpe da corsa anche per pochi km, pur di condividere la fatica della corsa di Luca, perché ogni goccia di sudore stilla amore per la vita.

imageLuca ha corso in terra flegrea, terra di miti ardenti.. per questo la gara ha assunto la dimensione di una processione laica, dove atleti-sacerdoti della corsa si alternavano per  propiziare  riti in onore di Luca, l’eroe del bene contro il male della malattia.

Luca correrà 844km in 20 giorni per contribuire a sconfiggere il cancro.

La città di Bacoli e l’A.L.B.A.Bacoli hanno contribuito a sostenere tale sfida. Nella serata di festa a conclusione della giornata sono stati raccolti fondi da destinare alla ricerca per la lotta al cancro.

Siamo orgogliosi di questa città e della nostra associazione sportiva perché hanno saputo rappresentare pienamente la sensibilità e lo spirito di solidarietà di tanti cittadini campani e soprattutto del popolo dei podisti di questa nostra meravigliosa regione.

Forza Luca

Adelaide Di Meo

CLICCA QUI per visualizzare le FOTO

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page