This page has moved to a new address.

"Puliamo il Mondo 2012", Sabato a Marina Grande: Scuole e Legambiente in Spiaggia

Freebacoli: "Puliamo il Mondo 2012", Sabato a Marina Grande: Scuole e Legambiente in Spiaggia

martedì 25 settembre 2012

"Puliamo il Mondo 2012", Sabato a Marina Grande: Scuole e Legambiente in Spiaggia

Sabato 29 Settembre, Marina Grande: un appuntamento fondamentale per tutti i cittadini bacolesi e non, una giornata di intensa pulizia della spiaggia,accompagnata da intrattenimento ed animazione,organizzata da Legambiente Volontariato Campi Flegrei in collaborazione con la società Flegrea Lavoro e con la scuola media Paola Di Tarso. 

L'evento fa parte della campagna "Puliamo il Mondo", l'edizione italiana di "Clean Up The World", il più grande appuntamento di volontariato ambientale attraverso cui vengono liberati dai rifiuti e dall'incuria i parchi,i giardini,le strade, le piazze, i fiumi, e le spiagge di molte città del mondo. 

"Puliamo il Mondo" è cittadinanza attiva, è un momento di aggregazione e condivisione durante il quale cittadini ed istituzioni si incontrano per restituire dignità ai luoghi vittime dell'abbandono e del degrado.

LegAmbiente: "Marina Grande, da Porto a Discarica"

Proprio in questo caso, bisogna recuperare la vivibilità di spiagge e scogliere vittime delle tonnellate di immmondizia che la natura sempre restituisce all'uomo e smettere di utilizzare il mare come una cloaca; il gesto più semplice ed immediato per riappropiarsi di questi luoghi è proprio quello di prendersene cura, ripulirli e creare le condizioni affinchè il cittadino sia,e rimanga, legato alla propria terra.

<<...cercasi volontari di ogni età per ripulire la città - è l'appello di Gennaro Illiano, presidente del circolo Legambiente Volontariato Campi Flegrei di Bacoli - questo è lo slogan per la giornata del 29, dedicata alla sensibilizzazione delle scuole e dei cittadini, per la pulizia e per riappropriarsi dei beni comuni come sono le spiagge. Si parte da Marina Grande - continua Illiano - che doveva essere per Bacoli centro, il punto di arrivo del metrò del mare, ma che è diventata una piccola discarica all' aperto...>>

Quindi ,in nome di tutti questi nobili motivi, armiamoci si semplici guantoni e partiamo alla carica della vasta gamma di rifiuti che deturpa uno dei luoghi più affascinanti di Bacoli, da sempre.

Vi Aspettiamo a Marina Grande Sabato 29 Settembre alle ore 9:30.
Non mancate!

Mery Ariete
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

9 Commenti:

Alle 25 settembre 2012 alle ore 21:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Longo
Non ho mai aspettato che lo facessero gli altri, e lo faccio in continuazione ma dopo svariate collaborazioni con voialtri veramente ti passa la voglia! Per carità sono iniziative lodevoli ma quando poi il giorno dopo o quasi ci passi, dove ti sei fatto un cuore così, e nulla è cambiato, dopo che la flegrea lavoro ha lasciato per giorni la monnezza prima di raccoglierla, dopo che l'amministrazione comunale se ne strapippa e aspetta che volontari ci pensino loro a fare quello che spetterebbe a loro, allora dopo tutto questo te pass''o genio!

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 09:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

La Paolo di tarso invece di pulire la spiaggia " d'inverno" potrebbe interessarsi di pulire il parcheggio adiacente alla scuola, sarebbe un' azione lodevole e di beneficio per tutta la cittadinanza. Siete mai capitati nell'orario di uscita nei pressi della scuola?! Una bolgia infernale per automobilisti e un pericolo incombente per i ragazzi. E la direzione della scuola che fa? Nulla. Si è vero il parcheggio è di competenza comunale e la scuola "non puó nulla" ma anche la spiaggia è di competenza comunale e intanto se ne interessa e poi durante l' inverno. E' da ridere. Non me ne vogliate ma se veramente vi interssa il sociale

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 09:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Continua . . .
Se veramente vi interessa il sociale non perdete tempo in cose che per il momento non servono. Interessatevi di cose piú immediate. Perdonatemi la troppa franchezza.

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 09:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alla redazione di Freebacoli
Interessatevi Effettivamente anche del problema parcheggio della Paolo di tarso. Soldi spesi per comprare il terreno e abbandonato a se stesso. Se continua così diventa una discarica. Guardate davanti al cancello. E' vergognoso. Freebacoli intervieni subito.

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 09:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

quest'azione di volontariato ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza affinchè tengano uno spazio pulito, la spiaggia, e ne abbiano cura, ma il parcheggio di fronte la scuola media paolo di tarso, parcheggio futuro, che ad oggi non è usato da nessuno ed è chiuso per l'inerzia ed incapacità di un'amministrazione, non rientra negli obiettivi di sensibilizzazione dei ragazzi ed associazioni, anche se chi dovrebbe in primis dare il buon esempio è interessato solo a ben altro!!! sarebbero molto più capaci e sensibili i bambini ad amministrare questa città!

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 11:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adelaide Di Meo
ci saremo anche noi...

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 13:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

GENNARO ILLIANO
Sarebbe meglio andare a piedi o in bici a prendere i propri figli a scuola :-D

 
Alle 26 settembre 2012 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mimma Esposito
ripulite anche a giugno please...............il comune ci abbandona e noi cerchiamo di autogestirci..........ma non è mai abbastanza!

 
Alle 27 settembre 2012 alle ore 10:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

inizia tu ad andare a piedi a lavoro

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page