This page has moved to a new address.

Poste Chiuse a Bacoli, Scene da Far West agli Uffici: "Vogliamo i Container come Mdp"

Freebacoli: Poste Chiuse a Bacoli, Scene da Far West agli Uffici: "Vogliamo i Container come Mdp"

sabato 22 settembre 2012

Poste Chiuse a Bacoli, Scene da Far West agli Uffici: "Vogliamo i Container come Mdp"

Centro di Bacoli senza uffici postali, è ressa alle "Poste" di Torregaveta e Baia: cittadini costretti ad ore d'attesa e ad un servizio assolutamente inadeguato per un'utenza così vasta.

Aumentano con il passare dei giorni i disagi vissuti da migliaia di cittadini costretti a subire la mancanza di uno tra gli uffici postali più frequentati dell'intero paese flegreo, posta a ridosso di via Risorgimento, verso la scuola media "Paolo di Tarso".

Lungaggini e distanze aumentate, particolarmente pesanti soprattutto per gli anziani che, per via dell'erogazione della pensione, vivono le "Poste" come un servizio assolutamente primario ed imprescindibile, a cui si aggiunge poi l'impreparazione di personali e responsabili degli altri uffici sparsi nell'area flegrea, sovracaricati di un ulteriore carico di lavoro.

La Lettera di Protesta: "A Bacoli il Sindaco Dorme"

"Approfitto dello spazio o voce che date agli ultimi degli ultimi di questo "strano paese o citta' che si voglia chiamare"; ovvero i pensionati e le tante "cittadine" - scrive Giuseppe, adirato residente bacolese - in stato di attesa che devono ogni giorno fare salti e miracoli per recarsi agli Uffici Postale di questa strana citta' e, perche' no villaggio, di frontiera del vecchio west".

Dallo sfogo segue poi un raffronto tra i diversi modi adottati dai comuni di Bacoli e Monte di Procida, dinanzi alla stessa problematica.

"Il nostro amabile primo cittadino ha tanti problemi da non avere il tempo per noi; non lo capisco? A Monte di Procida, nostra vicina di casa, il primo cittadino ha imposto alle Poste Italiane (sic) di, si fare i lavori di ammodernamento ma a condizione che non ne soffrissero i cittadini ed infatti, i detti uffici postali aprirono i battenti pochi centinaia di metri dalla sede in ristrutturazione. Mentre per noi? - si chiede Giuseppe -Bisogna recarsi a Baia o Cappella, addirittura ad Arco Felice che per arrivarci bisogna essere dotati delle ali ai piedi come il dio Mercurio, i trasporti sono solo opzionali per alcuni. (provare per credere, diceva un imbonitore televisivo)".

"Perché Schiano Non Ha Messo i Container ?"

L'accusa è poi rivolta anche alle inefficienze delle Poste Italiane su territorio flegreo.

"Uffici di terzo o quarto mondo, altro che Burundi, per accedere ai pagamenti o a ritirare pensioni o quantaltro bisogna fare file interminabili (per gli anziani e disabili) sotto la pioggia o il sole per ore e ore restando all'aperto, cioe' in strada o sul marciapiede se questo c'e', a proprio rischio e pericolo. Una vera vergogna e offesa ai cittadini!".

Perplessità seguite da una serie di punti interrogativi per i quali non è ancora stata data alcuna risposta.

"Perche' il sindaco non ha imposto di aprire anche in container (come al Monte di Procida) detti uffici? Senza contare che i bancomat sono sempre o guasti o senza soldi, altro che Grillo, ci vorrebbero centomila Grillini per amministratori incapaci che abbiamo noi al Sud. Ringrazio per tutto e chiedo scusa per lo sfogo, ma e' una vera indecenza assistere a tutto questo".

Poste di Torregaveta, Cittadini Lasciati Fuori le Porte

Proteste seguite poi da una serie di foto, scattate da altri cittadini, che immortalano quanto avviene (tanto per porre un esempio) alla Poste di Torregaveta, presenti su via Mercato di sabato proprio a ridosso del trivio che da anche verso Monte di Procida.

Senza area di parcheggio e posto "fronte strada" vive l'anomala condizione di responsabili degli uffici che, affiancati da personale di sicurezza, vietano l'ingresso all'interno dei locali postali quando si presentano troppi utenti contemporaneamente. Lasciando quindi tutti, senza distinzione tra giovani, anziani, donne o bambini, fuori le porte d'accesso.

Agli stessi viene poi anche negata la possibilità di poter prendere il biglietto per la fila, dovendo attendere anche ore alle intemperie.

Fortissimi disagi che, già presenti prima della momentanea chiusura delle Poste al centro di Bacoli, a seguito dell'aumento di utenti sta generando disagi ancor più palesi ed inaccettabili.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

21 Commenti:

Alle 22 settembre 2012 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Comune ha i capannoni delle Cinque Lenze utilizziamo quelli per i servizi ai cittadini, si istituiscano delle navette per il territorio, si risparmiano soldi, se li vogliamo seriamente risparmiare.

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
queste sono 'cosucce!' cosa volete che importi agli amministratori(o presunti tali), il disagio del povero cittadino! le elezioni sono lontane, e il loro 'macchinario amministrativo' e' tutto proteso per altre faccende ad affaccendare....!

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 14:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Romano
mario ..........GUERRILLA

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rossella D'angelo
se andate ad arcofelice ci sono due sportelli per l ufficio di bacoli che funzionano benissimo e poi ci sono i soldi al contrario di baia che nn ha mai i soldi

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io abito a via Gaetano de Rosa. Ad Arco Felice mi accompgna il sindaco con semmone? Mettete i container. La verità è che Bacoli non conta un cavolo a causa di questi amministratori inutili!

Biagio

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Giulietti
Schiano???! E chi è?

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

aahahahahhha

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma non esageriamo! ora i container, per due mesi di chiusura! e poi chi ha necessità di andare ad arco felice o baia, basta chiedere: l' amministrazione mette a disposizione una macchina o un pullmino!

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

AHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
STO MURENN
VOLETE IL PULLMINO????
SI NU VUò...SIENT!

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

postabus

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 15:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
GOOD MORNING VIETNAM!!!

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma non è nemmeno per la chiusura di due mesi è per la poca organizzazione...cioè avete capito che siamo nel 2012 e a bacoli in qualsiasi posta non esiste lo sportello veloce,ovvero quello per i pagamenti dei bollettini.Per pagare un bollettino bisogna aspettare gente che apre un conto posteitaliane e che ritira la pensione ,ogni operazione del genere dura più di 20 minuti.Sono rimasti all'epoca di pappagone .

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 19:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ercole Mirabella
Occhio alle prossime assunzioni alle poste !!!!!!!!!!!!!

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 19:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se facessero pagare prima i bollettini a baia forse i soldi li avrebbero .Ma la direttrice non capisce purtroppo.

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 23:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

dove quando e come si fa la domanda?

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 08:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma qualcuno crede ancora che il comune di bacoli abbia un sindaco?

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 08:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

se succede il far west è colpa dei cittadini scostumati,non certo delle poste.Fate sempre polemiche inutili,se l'ufficio era da ristrutturare si doveva fare,monte di procida ha 1 solo ufficio bacoli ne ha 3;bacoli, cappella, e baia,quindi quali conteiner doveva mettere,per piacere non dite sciocchezze.
La settimana scorsa sono stato all'ufficio postale di cappella ,ho preso tranquillamente il numero ed io 10 minuto già avevo finito.Ad arco felice c'è lo sportello apposito per i bacolesi che non devono neanche prendere il numero.
Lamentatevi per cose inutili.bravi.

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 13:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

il sindaco dorme??? ma cosa pretendete da un personaggio che vive nell'eterna indecisione che non muove un dito a favore dei cittadini, pagato per stare comodo sulla poltrona di pelle in attesa che qualcuno dall'alto gli dia indicazioni?

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 14:10 , Anonymous AMICO DI SEMMONE ha detto...

cARO ANONIMO, sEMMONE, ADESSO, AL MASSIMO, TI PUò DARE UN PASSAGGIO A bAIA,....
PARDON, FINO A vILLA fERRETTI, CIOè FINO AL "MARICIELLO", NON OLTRE...
INFORMATI.

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 23:07 , Anonymous Giuseppe ha detto...

all'anonimo che scrive e contesta quando da me descritto, forse non ha letto bene, purtroppo non tutti a Bacoli (facendo capo all'Ufficio in merito siamo piu' di 9000 persone che ne usufruisco) abbiamo gli anni per muoverci liberamente o l'auto (anche di qualche parente) che ci possa accompagnare al'Ufficio Postale piu' vicino, e i soldi per acquistare i biglietti (2,50 euro circa piu' 1,30 a bollettino, per Enel, Telecom, Tarsu e qualche bollettino per prestiti da saldare) non

sono bazzecole di poco conto, ti posso assicurare che ci sono famiglie nel nostro paese/città' che non hanno nemmeno i soldi per il latte ( tutti i giorni bussano alla porta della Caritas).

Per favore recati al mercatino al sabato, poi dirai cose che oggi dici con tanta facilità'.

Forse non vuoi vedere o fai finta di non vedere, ci sono tanti nostri compaesani che raccolgono la frutta o la verdura di secondo o terza e quarto scarto, per sopravvivere. o che vivono nella piu' assoluta solitudine il loro ultimo atto della vita.

La questione non e' che vogliamo la Posta sotto casa, ma ESSERE RISPETTATI come lo sono gli altri cittadini di altre città',

Il fatto grave E" che il Signor SINDACO, se ne sbatte delle problematiche che i suoi cittadini devono affrontare ogni giorno, prova a chiedere perchè' un vecchio invalido deve pagare due volte lo stesso servizio, una volta sulla bolletta e l'altra i trasporti e l'accompagnatore (se c'e') con mance, dalle già' misere pensione?

Chiediti e domandati come mai nessun e dico nessuno dei politici di Destra, Sinistra o Centro, non hanno scritto un loro disappunto nel merito, per tutelare le fasce piu' debole, il loro motto o slogan e'"Guerra a chi vuole impossessarsi delle Cinque lenze" e vedrai quanti manifesti o locandine troverai affissi per il Paese.

Questo e' ora che lo capiscono e ficcano nelle loro TESTACCE vuote e logore di un sistema fatto da magna magna sulle spalle dei poveri che devono girarsi o fermarsi un attimo e guardare dentro ai loro cittadini e alle loro esigenze, anche se per te sembrano sciocchezze, per molti sono drammi, come chi non puo; camminare e deve attraversare la strada se vuole tornare a casa, proviamo a metterci nei loro panni. Caro Amico ANONIMO, girati dietro e quello che scoprirai ti farà' si cambiare idea; e forse farà' di te un altro essere umano disponibile all'ALTRO.

AUGURI SINCERI!

 
Alle 24 settembre 2012 alle ore 11:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

prevenire è meglio che curare

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page