This page has moved to a new address.

L' Officina Talenti Precari presenta il "Kyme Festival" - Gli Eventi continuano ai Fondi di Baia

Freebacoli: L' Officina Talenti Precari presenta il "Kyme Festival" - Gli Eventi continuano ai Fondi di Baia

domenica 14 ottobre 2012

L' Officina Talenti Precari presenta il "Kyme Festival" - Gli Eventi continuano ai Fondi di Baia

L' estate sarà anche finita, ma gli eventi ludici continuano ad animare senza sosta, la sana movida cittadina, e questo è reso possibile grazie all' impegno quotidiano di quanti non si rassegnano alla monotonia del piccolo paese provinciale che abitiamo, ma anzi cercano di valorizzarlo, organizzando giornate ed attività volte a promuovere le risorse nostrane. A Bacoli è nata una nuova Associazione di promozione Sociale che porta il nome di "Officina Talenti Precari KYMERA"ovvero un gruppo di giovani che sviluppano iniziative dirette a sensibilizzare la comunità locale su temi quali l'arte e la cultura .

Giovani per il territorio
Il nome scelto per il gruppo deriva dal greco Kyme che significa onda; ed è proprio similmente ad un onda del mare, che questi ragazzi intendono scuotere le coscienze dei cittadini, facendo loro riscoprire le potenzialità e le ambizioni che questa bella terra offre ma che allo stesso tempo vengono così facilmente svilite e disilluse non solo da chi la amministra, ma soprattutto da chi vi risiede.

E tra le primissime iniziative lanciate dai ragazzi di "OPT KYMERA" vi è proprio il Kyme Festival ovvero una rassegna che vuole portare una ventata di aria fresca, attraverso emozioni artistiche di forte impatto, nelle frazioni decentrate da Bacoli e che troppo spesso cadono sfortunatamente nel dimenticatoio dell' attenzione ludica.

Il Kyme Festival continua
Un raro momento di aggregazione dunque, fruibile non solo dagli abitanti del posto, ma anche e soprattutto dai visitatori provenienti dai comuni limitrofi che si spera riescano a cogliere il messaggio della kermesse e ad apprezzarne la location. Il Festival era stato inizialmente organizzato per le ultime tre giornate del mese di Settembre, ma una serie di "sfortunati eventi" ( metereologici ) hanno fatto slittare sia il concerto denominato "Fun For Free" che lo Spettacolo teatrale "Teseo"

E se non ne eravate a conoscenza, questo rappresenta un motivo in più per partecipare al Festival e godervi questi due appuntamenti che vi ricordiamo sono stati anticipati dal "Kyme Battle" proprio lo scorso Venerdì 28 Settembre presso la Casina Vanvitelliana, ovvero una competizione a premi tra Rapper Freestyle ( artisti che improvvisano rime ) e Rap Dancer dal vivo ( acrobati di break dance ). Evento che ha riscosso un grande successo, specie tra gli adolescenti che hanno potuto ammirare anche degli originali murales in corso d' opera e realizzati da alcuni writers presenti.

Concerto gratuito
Ma come già detto in precedenza, siete ancora in tempo per assistere al "Fun For Free", vale a dire un concerto ad ingresso gratuito che si terrà Sabato 20 Ottobre presso la tendo struttura dei Fondi di Baia e che prevede la partecipazione di due gruppi emergenti e che provengono dal panorama musicale flegreo. Ad aprire "le danze" saranno i Sula Vetrebianco che inizieranno a suonare alle 20,30 e presenteranno anche brani provenienti dal nuovo album che uscirà entro questo autunno. Alle 22,30 poi, il palco sarà lasciato ai 24 Grana che offriranno al pubblico i brani creativi e carichi di phatos dell' album "La stessa barca" del 2011.

I Fondi di Baia vi attendono numerosi quindi, con le ultime due serate del Kyme Festival e, perchè no, anche per conoscere i giovani talenti dell' Officina Talenti Precari KYMERA che si sono impegnati tanto per offrirvi questa prima edizione di una lunga serie di iniziative sociali che seguiranno in futuro.





M.Rosaria Schiano
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page