This page has moved to a new address.

Il Metrò del Mare e la “Gestur” Approdano a Marina Grande: Ecco la Tabella con gli Orari delle Corse

Freebacoli: Il Metrò del Mare e la “Gestur” Approdano a Marina Grande: Ecco la Tabella con gli Orari delle Corse

mercoledì 28 luglio 2010

Il Metrò del Mare e la “Gestur” Approdano a Marina Grande: Ecco la Tabella con gli Orari delle Corse

Foto1507 E’ stato ufficialmente sottoscritto il patto tra il Comune di Bacoli, la Capitaneria di Porto di Baia e la Regione Campania per l’attracco del “Metrò del Mare” in località Marina Grande.
La notizia, diffusa in mattinata, permetterà in tal modo ai cittadini di poter usufruire del servizio “Metrò”, reso possibile grazie ad un finanziamento della Regione Campania pari a 3,2 milioni di euro, anche da un molo bacolese.
Tale operazione, i cui orari di “Partenza” e di “Arrivo” sono evidenziati nella tabella al lato, avrà inizio dal prossimo 2 Agosto per terminare, senza alcun tipo d’interruzione, il giorno 15 Settembre .
“E’ un’occasione importante per la città di Bacoli – ha asserito il vicesindaco Michele Massa, nonché assessore alla Portualità – poiché il nostro territorio non aveva ancora avuto l’opportunità di poter usufruire di tale servizio per il quale, con una nota ufficiale inviata alle autorità competenti lo scorso 20 luglio, siamo riusciti ad organizzare una sorta di tavolo programmatico, con Regione e Capitaneria, correlata ad un sopralluogo della località di “Marina Grande”.
Infine è utile ricordare che oltre al servizio del “Metrò”, atto a collegare i porticcioli della provincia con la città di Napoli (molo Beverello), in località “Giù Bacoli” sarà previsto dal prossimo 1 Agosto il passaggio della Soc. Gestur grazie alla quale, sino al 15 Settembre ed escludendo la domenica, si creerà una rete comunicativa marina tra Bacoli, Pozzuoli e Capri”.
Alla “tavola rotonda”, in rappresentanza delle autorità sopracitate, hanno poi partecipato il Comandante Iaccarino, responsabile del “Metrò del Mare”; il maresciallo Enrico Alborino, per la Locamare Baia; ed Achille Giglio, come rappresentante della Regione Campania settore “Trasporti e Collegamenti Marittimi”.
“Il Metrò del Mare rappresenta solo il primo passo per migliorare e diversificare il trasporto cittadino. Dalla prossima estate infatti – ha asserito il sindaco Ermanno Schiano – ci organizzeremo per rendere possibile anche altri attracchi, tra cui anche al molo di Baia. Di certo il nostro obiettivo è quello di intensificare il trasporto marino incentivando e promuovendo le “vie del mare” grazie a cui sarà possibile decongestionare il traffico veicolare presente in paese”.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

5 Commenti:

Alle 29 luglio 2010 alle ore 09:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate ma marina grande dove si trova? giù bacoli? dove sta garibaldi?

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 10:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

si dove stà garibaldi...secondo me hanno fatto una cosa a metà a mio parere il metrò del mare deve funzionare tutto l'anno non solo nel periodo estivo,un pò come l'aliscafo che porta da sorrento a napoli

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 11:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate, allora forse non ho capito niente. questo metrò del mare dove ti porta?

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 11:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

La notizia della Gestur non è vera.....ho telefonato e mi informano che la loro nave ha problemi ad attraccare......quindi non possono effettuare la navigazione verso Capri.....

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 22:52 , Blogger Vincenzo ha detto...

sarebbe davvero buono se portasse anche a Procida o Ischia, perchè non è così?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page