This page has moved to a new address.

Patto tra Comune ed Esercito: Nuovi Parcheggi Notturni a Miseno

Freebacoli: Patto tra Comune ed Esercito: Nuovi Parcheggi Notturni a Miseno

mercoledì 28 luglio 2010

Patto tra Comune ed Esercito: Nuovi Parcheggi Notturni a Miseno

miseno Parcheggi militari aperti al pubblico il venerdì e il sabato fino alle 2 del mattino: durante la ztl in vigore nei weekend di luglio e agosto a Capo Miseno sono disponibili centottanta posti auto.
Un ulteriore accordo tra Comune e Comando militare Esercito per il quale così si è espresso il sindaco, Ermanno Schiano: “Ringraziamo il generale Guido Landriani, comandante del Comando militare Esercito Campania, e il maresciallo Carmine Sansoro per la massima collaborazione”.
Nell’ambito del protocollo d’intesa che consente ai residenti di usufruire dei lidi Esercito e Crdd, il Comando Esercito Campania e l’amministrazione comunale di Bacoli, hanno conseguito un’intesa per la fruizione delle aree di sosta di sera nei weekend.
I conducenti possono dunque lasciare l’automobile nei parcheggi militari, raggiungendo via Dragonara vietata, il venerdì e il sabato sera, al traffico veicolare. “
Alla base del dispositivo c’è l’esigenza di garantire l’ ordine pubblico”, aggiunge l’assessore Gennaro Carannante. Si registra infatti a Capo Miseno, “particolarmente nelle ore serali, un intenso e caotico flusso di veicoli diretti alle spiagge di via Dragonara, spesso con la precipua finalità di accendere falò sugli arenili, tambureggiare insistentemente fino all’ alba e consumare alcolici e superalcolici, con conseguente negativa incidenza sull’ordine pubblico, con pregiudizio della sicurezza dei cittadini e nocumento dell’igiene dei luoghi”.
Da settembre parte invece un tavolo tecnico permanente per programmare la viabilità durante l’estate 2011.
“Aree di sosta con navette, trasporti pubblici e vie del mare sono tra gli aspetti essenziali del progetto amministrativo. Al confronto parteciperanno categorie ed enti – conclude il sindaco Schiano - chiediamo inoltre che la Regione consenta ai cantieri nautici di riconvertire, durante il periodo estivo, le aree in concessione in parcheggi”.
Una proposta accolta dai Cantieri Fiart di Baia, che durante i fine settimana aprono al pubblico gli spazi per la sosta.

Redazione Freebacolifreebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 28 luglio 2010 alle ore 13:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro, Sindaco!!!

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 12:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

e la marina non apre?

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 00:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci deve essere una maggiore presenza delle forze d'ellordine 24 ore su 24 tutti i giorni x tutelare l'ambiente dove viviamo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page