This page has moved to a new address.

Tanfo e Immondizia al Poggio: Il Sindaco Annuncia la Disinfestazione

Freebacoli: Tanfo e Immondizia al Poggio: Il Sindaco Annuncia la Disinfestazione

martedì 27 luglio 2010

Tanfo e Immondizia al Poggio: Il Sindaco Annuncia la Disinfestazione

image Cittadini stanchi del quotidiano degrado, chiedono l’immediato ripristino di un ambiente più salubre e vivibile: l’associazione “Poggio Pulito” si rivolge all’amministrazione locale per segnalare i problemi relativi alle fastidiose “esalazioni fognarie” ed alla mancata raccolta della spazzatura.
Un elenco di problematiche, rese palesi attraverso le denunce orali di tanti semplici cittadini e le foto scattate nelle ultime settimane, le quali sono state sviscerate l’altro ieri sera nel corso dell’ultima riunione pubblica del movimento tenutasi nei pressi del sempre più degradato parcheggio (oramai ex villetta) posto a pochi passi dalla spiaggia locale.
“Viviamo tra l’incuria, in un ambiente ricco di spazzatura. Le nostre richieste, figlie di perplessità quotidiane,image  non sono poi così esorbitanti poiché non pensiamo che sia lecito dover vivere a due passi da bidoni ricchi di spazzatura e da un tombino da cui, periodicamente, fuoriesce un tanfo di fogna insopportabile che non riusciamo a coprire neanche mediante l’utilizzo di un “cartone” posto sulle grate – ha asserito una cittadina infuriata per l’ennesima mancanza di manutenzione ordinaria – problematiche a cui vi è d’aggiungere anche l’indifferenza e l’inciviltà di diversi cittadini i quali, in barba a qualsiasi normativa, depositano i sacchetti d’immondizia anche ad ora di pranzo dando origine ad un olezzo insopportabile.
Per risolvere tale criticità si dovrebbe finalmente cominciare a raccogliere image l’immondizia “porta a porta”, così come avviene per il quartiere di “Cento Camerelle”.
Deficienza strutturale, propria dell’intero sistema di raccolta cittadina il quale ancora non produce una seria raccolta differenziata, a cui s’aggiunge il disagio arrecato dalle malsane esalazioni emanate da un tombino.
“La puzza è insostenibile – asserisce un anziano residente della zona – chiediamo un sopralluogo e la risoluzione della criticità”.
Per tale motivo, data anche la gravità dello stato di cose, durante la mattinata di oggi una delegazione del comitato ha sollevato la questione al municipio di Bacoli ricevendo una serie di rassicurazioni circa la pronta risoluzione della stessa:
Sul posto arriveranno nella giornata di domani due operai i quali image provvederanno – ha asserito il responsabile del XII settore, Luigi Della Ragione – alla risistemazione del sifone che ha determinato l’emanazione di esalazioni fognarie”.
Inoltre, consci di una possibile futura problematica igienico-sanitaria, lo stesso sindaco, Ermanno Schiano, ha asserito: “Nella prossima settimana verrà effettuata una disinfestazione dell’area in cui si presentano i bidoni dell’immondizia”.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

2 Commenti:

Alle 27 luglio 2010 alle ore 17:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei dire che la raccolta porta a porta era stata quasi adottata ma poi per colpa di alcuni cittadini, se così si possono chiamare, saltò, parlo dell'anno scorso.
I cittadini che fecero saltare la raccolta porta a porta abitano proprio dove abita il presidente di Poggio Pulito, ed alcuni fanno parte proprio di quel Comitato bell'esempio.
Esposito Sabatino (Dino).
p.s.
Per la Redazione io abito veramente di fronte a quei bidoni

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 22:59 , Blogger Vincenzo ha detto...

colpa dei soliti zozzosi incivili se non si fa la differenziata

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page