This page has moved to a new address.

Capitaneria Sequestra 50kg di Fuochi Artificiali Vietati: Pericolo "Esplosione" nel Porto di Baia

Freebacoli: Capitaneria Sequestra 50kg di Fuochi Artificiali Vietati: Pericolo "Esplosione" nel Porto di Baia

giovedì 29 luglio 2010

Capitaneria Sequestra 50kg di Fuochi Artificiali Vietati: Pericolo "Esplosione" nel Porto di Baia

Gli uomini della Guardia Costiera di Baia, che in questo periodo sono impegnati nella vasta operazione a livello nazionale denominata "MARE SICURO 2010", non si limitano al solo controllo delle coste flegree in vista di una sicura balneazione.
Difatti, è della scorsa notte il sequestro di un ingente quantitativo di fuochi artificiali pronto per essere detonato all'interno dello specchio acqueo ricadente nel Porto di Baia che, come noto, in questo periodo ospita quasi 800 unità da diporto le quali avrebbero ricevuto catastrofiche conseguenze e danneggiamenti causati dall'innesco accidentale di un petardo nel caso esplodesse nella direzione dei natanti ormeggiati.
Proprio per evitare pericoli a persone e cose gli uomini della Guardia costiera di Baia, alle dipendenze del Maresciallo Alborino, diretti sul campo dal brigadiere capo D’Orta e dall'agente scelto Russo hanno effettuato il sequestro di tre batterie complete di fuochi artificiali, di quinta categoria.
L'accensione è consentita esclusivamente in proprietà private aventi una sufficiente disponibilità di terreno. Il punto di accensione deve essere minimo 30 m da edifici e strade. Non è possibile accendere razzi e altro materiale pirotecnico lungo una strada pubblica, in un centro abitato ristretto, nei boschi o in adunanza di persone, e, quindi, figuriamoci all'interno di un Porto.

Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page