This page has moved to a new address.

Stop alla Musica a Bacoli: Multe Salate per i Trasgressori

Freebacoli: Stop alla Musica a Bacoli: Multe Salate per i Trasgressori

giovedì 29 luglio 2010

Stop alla Musica a Bacoli: Multe Salate per i Trasgressori

image Stop alla musica per i locali bacolesi siti in aree densamente abitate: il sindaco Ermanno Schiano firma un’ordinanza per ostacolare l’elevato volume con i quali numerosi disco-pub locali disturbano la quiete pubblica sino alle prime ore del mattino.
L’amministrazione comunale ha così disciplinato gli orari delle attività ad intrattenimento musicale vietando la diffusione della musica oltre l’una, con un iniziale diminuzione di volume già a partire dalla mezzanotte.
“Nelle aree  più abitate  ho ridotto, per le attività ad intrattenimento,  di un’ora la diffusione della musica, consentita fino all'una – spiega il primo cittadino locale subito dopo la messa in essere dell’atto che segue le ripetute proteste cittadine –  il provvedimento punta a garantire la tutela del riposo e della quiete pubblica di turisti e dei residenti”.
Questa regola sarà valida fino al 31 ottobre mentre nel periodo invernale, l’orario massimo consentito dalla domenica al giovedì sera sarà mezzanotte, mentre il venerdì e il sabato aumenterà fino all’una, abbassando un’ora prima il volume.
“Le attività che comportano l’uso di impianti per la diffusione sonora possono costituire una causa oggettiva di disturbo  e disagio per i cittadini residenti nelle aree interessate, particolarmente in orario notturno – riporta l’ordinanza firmata anche dal responsabile del sesto settore Umberto Pini - tali inconvenienti, sulla base delle segnalazioni dei cittadini e degli organi di polizia, si registrano prevalentemente in alcune aree residenziali ed hanno come fonte principale il volume eccessivo della musica, in particolare nel periodo estivo”.
Il provvedimento è in vigore a Bacoli per i locali siti in località Miseno, Casevecchie, via Lungolago, via Gaetano De Rosa, via Ercole, via Roma, via Castello e Marina Grande; a Baia, in via Lucullo, via Molo di Baia, via Montegrillo, via Sella di Baia, via Terme Romane; in piazza Torregaveta, viale Olimpico, via Mercato di Sabato, via Giulio Cesare, in via Fusaro e via Cuma.
Una disposizione la quale di certo spaccherà l’opinione pubblica, in particolar modo per ciò che concerne la movida notturna dei fine settimana estivi, a cui sarà correlato anche un “tariffario” relativo alle sanzioni pecuniarie che saranno erogate per coloro i quali non dovessero rispettare tale dispositivo. Difatti le multe, secondo quanto previsto dalla regolamentazione in materia, potranno essere anche superiori ai 516 euro.
“Di sicuro era necessaria un’ordinanza del genere che però deve essere seguita da un effettivo controllo del territorio – asserisce un residente della zona di Miseno – d’altronde però non riesco a comprendere per quale motivo il dispositivo non interesserà anche le discoteche poste al confine tra Torregaveta e Fusaro, in via Spiagge Romane, che mantengono un volume elevato sin oltre le tre del mattino senza che nessuno riesca a prendere le contro misure adeguate”.
Infine, in modo tale da permettere la fattiva realizzazione del nuovo provvedimento, sarà fondamentale il lavoro congiunto dei vigili urbani e dei carabinieri della stazione locale.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live

Etichette:

10 Commenti:

Alle 29 luglio 2010 alle ore 11:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

e il felix in via cerillo????

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

sempre più un paese per vecchi....

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

però dopo le ordinanze si deve pure razzolare bene.............

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 17:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io giovane lo sono stato, tu vecchio lo diventerai!
Giusta misura di tutte le cose, ma provvedimento iniquo lascia fuori anche via lido miliscola.

 
Alle 29 luglio 2010 alle ore 17:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

meglio un paese per vecchi che un paese dove ogni hanno si registrano guai...................

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 16:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma guarda stranamente rimane fuori via miliscola..e torregaveta (gavitiello) e pure anche li le persone hanno (dovrebbero) avere diritto a dormire tranquilli...ma si mi va di pensar male vuoi vedere che i lidi di miliscola hanno qualche protettore? e quelli di torregaveta? mi sa molto di provvedimento tu ja fatica e ti devi abboffare di soldi gli altri ata muri i famm che paese di merda IN QUESTO PAESE DEL RESTO COME IN ITALIA NON ESISTE L'EQUITA1

 
Alle 30 luglio 2010 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

I GIOVANI SE VOGLIONO SENTIRE LA MUSICA DI NOTTE AD ALTO VOLUME

SE LA DEVONO SENTIRE VICINO ALLA PROPRIA CASA VICINO ALLE PROPRIE MAMMINE
E NON ROMPERE ... A UN POVERO DISGRAZIATO CHE HA LA SFORTUNA DI ABITARE VICINO A UN LOCALE DISCO PUB
E CHE LA MATTINA SI DEVE SVEGLARE ALLE 7 PER ANDARE A LAVORARE

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 11:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'IMPORTANTE E' CHE PUNISCANO ANCHE IL LIDO TURISTICO!!!E IL NABILAH....ROMPONO CHE E' UNA BELLEZZA...E NON MI PIACE NEMMENO LA TIPOLOGIA DI PERSONE CHE FREQUENTA QUESTI POSTI...TROPPE DONNE APPARISCENTI CHE STANNO CON UOMINI ORRENDI MA CON IL COSIDDETTO GRANO... DONNE DI MALAFFARE...SPERO DI NN ESSERE STATO VOLGARE NEL FORMULARE IL MIO PENSIERO

 
Alle 31 luglio 2010 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

il problema bacolese non è la musica è il comune!!!

 
Alle 2 agosto 2010 alle ore 12:38 , Blogger Unknown ha detto...

semplicemente questo provvedimento è stato fatto apposta per permettere a locali quali nabilah e turistico di fare ciò che vogliono in quanto non situati in aree ad alta densità di popolazione...e sinceramente per me va bene così...perchè muovono il mercato e fanno sì che vengano gente da fuori ad alimentare il nostro comune....è questo che molta gente non capisce...col GRANO qui si campa!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page