This page has moved to a new address.

Capodanno a Bacoli, Sperperati Fondi della Comunità Europea: “Chi Prende in giro a Capodanno, Prende in giro tutto l’anno”

Freebacoli: Capodanno a Bacoli, Sperperati Fondi della Comunità Europea: “Chi Prende in giro a Capodanno, Prende in giro tutto l’anno”

giovedì 30 dicembre 2010

Capodanno a Bacoli, Sperperati Fondi della Comunità Europea: “Chi Prende in giro a Capodanno, Prende in giro tutto l’anno”

BACOLI SVEGLIA!
I TUOI FONDI EUROPEI PER IL TURISMO
SARANNO SPESI PER LA FESTA DI CAPODANNO

Chi Prende in giro a Capodanno, Prende in giro tutto l’anno


image Saranno spesi ben 150mila euro di fondi della Comunità Europea per finanziare lo spettacolo di Little Tony & Company che si terrà a Capodanno presso l’area mercantile di Bacoli;

Una super festa all’insegna dello sfarzo che, così come si evince dalla Delibera di Giunta Provinciale del 7 Dicembre scorso (Clicca Qui), sarà resa possibile grazie all’utilizzo di centinaia di migliaia di euro sottratti dal POR Campania FESR 2007/2013.

Denaro pubblico, e quindi appartenente all’intera comunità, che, utilizzando lo slogan “La Tua Campania cresce in Europa”, era originariamente stato inviato da Bruxelles verso la Regione Campania all’insegna di Obiettivi operativi quali: 1.9 “Beni e siti Culturali”; 1,10 “La Cultura come risorsa”; 1.12 “Promuovere la conoscenza della Campania”;

Inoltre, con tali fondi strutturali, la Provincia di Napoli, semplice intermediario tra la Comunità Europea ed il Comune di Bacoli, informava l’Unione Europea che aveva intenzione “di promuovere le tradizioni natalizie più significative del territorio campano, permettendo sia di valorizzare il patrimonio culturale archeologico campano, con la sua vocazione artistica, artigianale, enogastronomica e commerciale, che un riposizionamento del prodotto Campania sul mercato nazionale ed estero”.

imageUn vero e proprio sperpero di danaro pubblico pari, nel totale provinciale, ad una cifra superiore ai 400mila euro (di cui 150mila solo a Bacoli) che, attraverso un progetto ad hoc dal tema “Contrasti” e denominato “Dal mare ai monti nella Provincia Di Napoli”, sarà utile, sempre secondo quanto asserito dall’esecutivo di Luigi Cesaro, per “arricchire le tradizioni e lo sviluppo di caratteri peculiari del territorio, puntando anche alla storia, alla gastronomia, ai riti natalizi locali, ai prodotti tipici ed al patrimonio artistico e naturale. Svolgendo nel contempo un’azione di valorizzazione in chiave turistica del patrimonio artistico, architettonico e delle tradizioni locali, attraendo e coinvolgendo nuovi flussi turistici”;

 Affermazioni e propositi condivisi dall’amministrazione comunale che, al pari di quella provinciale e dando seguito alla bizzarra “filiera istituzionale” dello sperpero, asseriscono quindi di voler promuovere il nostro immenso patrimonio culturale ed archeologico attraverso poche ore di concerto di bassissimo livello la cui spesa sarà pari a 150mila euro, evidenziando quindi un modo d’intendere “la valorizzazione del territorio” imperniato esclusivamente sull’ “Apparenza momentanea”, senza progettare nulla di prospettico e duraturo.

Inoltre, continuando nella lettura dell’imbarazzante progetto provinciale, si prevede anche che Little Tony & Company saranno in grado di “generare attrazione turistica, sviluppo economico e occupazionale fondamentali per il nostro territorio”, asserendo che vi saranno di sicuro migliaia di “turisti pernottanti”, almeno per due notti, in alberghi cittadini.

Lo spettacolo, a detta di Cesaro e del suo consigliere (nonché sindaco di Bacoli) Ermanno Schiano, molto attenti alle ludiche e dispendiose attività e poco repentini nel risolvere ataviche criticità di propria pertinenza quali, ad esempio, quella di Punta Epitaffio (via Montegrillo), imagescatenerà sia “un incremento dei flussi turistici complessivi” che “un aumento della spesa media pro-capite di quella complessiva dei turisti” la quale, per l’intera Provincia di Napoli, dovrebbe addirittura superare i 2 milioni di euro.

In tale contesto, la Provincia ricorda che, per ciò che concerne lo spettacolo di Bacoli, lo stesso punterà alla valorizzazione della “Villa Comunale, zona di particolare attrattiva per la bellezza del paesaggio e che affaccia sul Lago Miseno (INQUINATO POCHI GIORNI FA DA CATRAME) che occupa il cratere di un vulcano  spento (IL LAGO E’ UNA LAGUNA SALMASTRA E NON UN LAGO VULCANICO)”; “di Capo Miseno e Punta Pennata (IN CUI PERO’ SI PERMETTE LA COSTRUZIONE DI EVIDENTI OPERE ABUSIVE)”; “di aree facenti parte della Bacoli che, in epoca augustea risultava essere la capitale della politica (ADESSO DIVENUTA ARTE DEL CLIENTELISMO) e della cultura con le sue Terme Baiane (PRIVE DI BIGLIETTERIA E AFFLITTE DAL DEGRADO), la Piscina Mirabilis (DEGRADATA E RESA ACCESSIBILE GRAZIE AL LAVORO DI UN’ANZIANA DONNA), Sacello degli Augustali (ANCORA PIENO D’ACQUA), le Cento Camerelle (CHIUSE DA 7 ANNI)”;

image Modus operandi che, perciò che concerne le finalità e le modalità d’azione, non si discosta troppo dallo scandalo che lo scorso mese di settembre interessò il Comune di Napoli, reo di aver finanziato con migliaia di fondi UE un concerto di Elton John (Clicca Qui). Denaro pubblico che, attraverso una nota ufficiale, la stessa Comunità Europea ha richiesto di ricevere indietro poiché lo stesso risultava essere sperperato per “un progetto a breve durata ed effimero che non rientrava nel programma operativo UE che si rivolge ad investimenti a lungo termine”;

Un’indecenza, tipica di chi è solito “comandare” attraverso la “politica” del “Panem et Circenses”, che umilia ancora una volta una città a cui, proprio la Provincia, da un lato aumenta la Tarsu (che sarà pagata sottraendo circa 160mila euro di fondi alla raccolta differenziata) e dall’altra utilizza migliaia di fondi europei per allietare la notte di Capodanno sponsorizzata da una maggioranza incapace di risolvere i reali problemi di questa terra.

Sinistra Ecologia Libertà;
Josi Gerardo Della Ragione, Consigliere Comunale;
Adele Schiavo, Consigliere Comunale del Partito Democratico;
Federazione della Sinistra;
Italia dei Valori;

Etichette: , ,

41 Commenti:

Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cari amici, è bello riconoscere il proprio pensiero in ciò che scrivete. Permettetemi però di suggerire un tema filosofico di meditazione: "gli Altri" e "Cosa è buono o Giusto". E' evidente che tipi come Cesaro, Ermanno Schiano & C., privi di autostima, di etica e di morale etica, religiosa e legale per "Altri" intendono solo una massa di idioti con diritto al voto, e per quanto riguarda "Cosa è buono e giusto", da maestri mistificatori hanno ritenuto che la destinazione originariamente assegnata a questi fondi elargiti dalla Comunità Europea (turismo stanziale, cultura, sviluppo del territorio, occupazione) mal si adattava alle esigenze della massa di cui sopra, nonchè al territorio nel quale essi vivono. Domani, 31.12.2010, Cesaro e Ermanno avranno ragione perchè l'area allestita per la festa sarà gremita, e ciò li convincerà ancora di più che gli esseri pensanti non servono, e al pari del catrame, vanno buttati nel lago Miseno con una pietra ben pesante al collo.

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Celeste Ambrosino Di Miccio

beh non credo che sia uno spreco magari è un modo per rilanciare il turismo( certo i cantanti li potevano scegliere meglio) sono un po stufa di sentir sempre polemiche ed evidenziare solo le cose negative. Bacoli è anche altro non solo monezza e cose che non vanno. auguri

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho letto e sentito tante opinioni in merito a questo capodanno negli ultimi giorni, dalla gente entusiasta per un camioncino della Rai, alla grandezza del palco, a chi semplicemente apprezzava il ventaglio dei cantanti e a chi, non volendo disdegnare niente aggiungeva "tanto è gratis"

GRATIS UNA CEPPA!!

e non si tratta di voler sempre criticare o sparlare o fare inciuci di vecchio stampo, questi sono soldi di tutta la popolazione a cui non importa la glorificazione della filiera perfetta volta solo a buttar fumo negli occhi. 150.000 euro potevano servire a ben altro, a bacoli o in qualsiasi altro posto d'italia o d'europa. siamo stanchi dei lustrini. vogliamo sostanza.

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Lucci

Little Tony & Company saranno in grado di “generare attrazione turistica, sviluppo economico e occupazionale fondamentali per il nostro territorio”, asserendo che vi saranno di sicuro migliaia di “turisti pernottanti”, almeno per due notti, in alberghi cittadini. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Lucci

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 15:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante

Panem et circenses!

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 16:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carlo

domani sera a BACOLI gireranno il nuovo film l Alba dei morti viventi.. Attori principali : Franco Califano e Little Tony...,accorrete in massa...

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione

Bacoli è anche altro non solo monezza e cose che non vanno

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante

lo sappiamo, per questo bisogna lottare per poter cambiare le cose!

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Capodanno 2011 a Bacoli " un suggestivo spettacolo televisivo trasmesso in diretta su Rai Uno" Conoscendo i postumi di piazza Plebiscito, Bacoli avrà altra spazzatura da smaltire!

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 17:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

blehhhh........little tony e vecchi decrepiti,mai possibile che debbano essere spesi soldi x mummie imbalsamate!!!???turisti?e chi sarebbero....quattro tarzan di napoli,considerata l'età avanzata dei cantanti,saranno anche loro tarzan alla mario merola...puhhhhhhhh che schifo.

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 19:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giulia Schiano

mi dispiace deludervi ma quest'anno per me il sindaco ha fatto solo figure di ......incominciando dalle scuole dalla spazzatura e poi è una persona che non mette faccia in tutto altro che fa manda intermediari e non ha nemmeno il coraggio ...di presentarsi quando viene chiamato ......salva bacoli signor sindaco !!!!!!pensiamo tutti solo al divertimento ma al vivere meglio nessuno ci pensa e poi dare il via ad un abbattimento nelle feste di natale che tristezza!!!!!il mondo in generale fa schifo a volte si chiudono gli occhi dove non si vuol vedere vergogna!!!!!!!

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 19:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giulia Schiano

altro ke sperperati....bruciati !!!!!!!!!!!!!!la monotonia solo per tre ore 150000 euro!!!!!!ma lo skifo resta a soli 0 euro.....e il signor sindaco alle rovine del paese nel 2011 risponderà "non ci sono fondi" grazie a tutti coloro ke parteciperanno entusiasti all'evento ...........

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

sarebbe bello ma purtroppo questo paese è un paradiso vissuto da DIAVOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..... VERGOGNATEVI....!!!!!
dalle indignate....Natascia e Valentina...

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 20:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

dai rifiuti tossici ai rifiuti musicali... ps. il turismo lo rilanciano gli studiosi di sviluppo, non gli analfabeti vicini ai clan...

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 21:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola

Me la riderei davvero di gusto se la Comunità Europea chiedesse indietro anche al comune di Bacoli i soldi che sta sperperando per questo avvenimento SCANDALOSO!!!!!

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 22:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Michele Bar Romanus

I soldi arrivati dalla Comunità Europea erano stati stanziati solo ed esclusivamente per questo tipo di eventi . Non potevano essere utilizzati per altri scopi.Bravo quindi Ermanno Schiano ad essere riuscito ad accaparrarseli e a portare in questo paese di morti putrefatti un evento di livello nazionale. Se queste cose possono servire a dare una scossa al NOSTRO paese , io ci sarò sempre. Se voi continuate a vivere di chiacchiere e lamenti vi invito ad andare nel paese dei balocchi.

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 23:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola

La scossa devono darla col defibrillatore ai morti viventi che saliranno sul palco domani sera...
Nn vogliamo il paese dei balocchi ma un paese che funzioni e servizi indispensabili x il bene comune. Le nostre bellezze paesaggistiche e cultu...rali se curate e ben tenute attirerebbero dieci volte di più del vostro "evento nazionale",che servirà solo ad ingrassare i soliti pochi!!!!!

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 10:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

pensavo che queste due mummie con relativi collaboratori e seguito costassero molto meno,bhoo. Ma non si poteva prendere di meglio per quella cifra? scusate,questo è soltanto una mia personale considerazione.(non conosco le tariffe).
Approfitto per fare gli auguri di buon anno a Jiosy Gerardo Della Ragione e a tutto lo staff di freebacoli.

Giuseppe Schiano lo Moriello

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 11:46 , Anonymous assunta lubrano lavadera ha detto...

Assunta Lubrano

bacoli ha tanto da offrire e con ben 150mila euro,si poteva fare tanto!!!piuttosto che sperperarli in una sola notte di sfarzo...che sò incrementare la segnaletica di siti archeologici,fare una propaganda pubblicitaria delle nostre ricchezze...che dovrebbero essere custodite meglio e sponsorizzate al massimo.
cioè ma ci rendiamo conto,la costiera amalfitana e tutta la penisola sorrentina non hanno di queste ricchezze,dal punto di vista storico,eppure ogni anno è raggiunta da centinaia di turisti(soprattutto esteri:tedeschi,inglesi...)e noi buttiamo i sodi,per vedere Little Tony & Co.
meditiamo gente,meditiamo...

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 11:55 , Anonymous Assunta lubrano Lavadera ha detto...

...un evento,quello di stasera,che migliorerà la situazione turistica di bacoli?...Forse,ma in maniera indiretta.Probabilmente sarebbe stato meglio utilizzarli in maniera più incisiva con una politica culturale, più dinamica e all'avanguadia!

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 12:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sul solco tracciato dal Nano Maligno di Arcore i degni rappresentanti locali fanno "immagine" nel maldestro tentativo di riparare i gravissimi danni al territorio denunziati più volte nei TG nazionali. Non è un caso la presenza della RAI. Berlusca docet, nel "coprire" mentendo.Ballate,ballate sulle rive del lago inquinato, deturpato e senza staccionata di protezione. Lo spettacolo distrae dai rifiuti tossici sommersi nei laghi e nelle cave, dai beni archeologici crollanti eccetera. Ma stasera con la TELEVISIONE Bacoli si mostra per una notte felice, festante e contenta. Anche se al BUIO.Adda passà à nuttata!

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 12:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giulio Illiano ‎

..e k ne parlamm a fà..mi rakkomando stasera andiamo tutti in villa...si deve feteggiare.....o.O

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 13:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

vi sete kiesti ke fanno le sigle di sponsor sotto una manifestazione organizzata kon soldi pubblici ke altro di losco cèke potranno mai sponsorizzare dei privati meditate gente il raggiro tornakonto e sempre presente

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sperperare 150mila euro mi sembra davvero un ottimo modo x chiudere l'anno in bellezza...

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

invece di spenderli x ......... come del resto,sarebbe opporttuno spenderli x i ns problemi ke abbiamo nel paese

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'assurdo è che vogliono far credere che lo scopo sia quello,il bene del paese e la rivalutazione del territorio..
Per me serve solo ad ingrassare i soliti "clienti"..

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma il nosto paese merita questa sfilata di pensionati?

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'è chi lo definisce un evento nazionale nonchè una scossa al nostro paese.. E pensare che ci sono tanti gruppi emergenti locali,giovani e bravi...avremmo risparmiato e ci saremmo divertiti di più!!!!!

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma si vedra' anche il mare di Munnezza alla rai?

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 16:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma insomma perche' io non dovrei apprezzare che a Capodanno finalmente i bacolesi scendono in piazza a festeggiare tutti insieme?

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 17:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahhahahahaahha.....vai con la III eta'!

 
Alle 31 dicembre 2010 alle ore 23:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

a quando la rivoluzione cu e taccariell?forse la massa è troppo narcotizzata e ha bisogno di toste mazzate per risvegliarsi.....?

 
Alle 1 gennaio 2011 alle ore 15:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonella Di Tizio

Da quanto ho capito l'utilizzo delle feste è identico agli spettacoli che gli imperatori romani organizzavano al colosseo per non far pensare alla gente che non aveva da mangiare. Sogno un Paese dove la cultura ed il rispetto per l'ambiente e per gli altri tornino a crescere....

 
Alle 3 gennaio 2011 alle ore 00:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Josi leggo ogni articolo che tu scrivi, non mi meraviglio ormai piu' di nulla. In politica come nella vita alle persone manca una delle cose essenziali la coerenza, infatti tu lo sai bene che il programma della Rai del primo gennaio è stato organizzato grazie al patrocinio della provincia e a vari sponsor che non hanno voluto farlo sapere. Quindi al comune di Bacoli non è costato nulla, anzi il sindaco e l'amministrazione hanno operato bene, tutto lo scandalo che tu vedi è solo frutto della tua volontà di mistificare la realtà per non ammettere che l'amministrazione attuale è stata in grado di fare quello che le amministrazioni precedenti non hanno voluto e saputo fare. Le tue affermazione non sono niente altro che l'autodenuncia di una classe politica, che ha governato in passato in varie amministrazioni ed ha manifestato la propria totale inettitudine. Io ti stimo come persona ma questa volta hai toppato clamorosamente perchè è la seconda manifestazione nazionale ( vedi off shore), che il sindaco Ermanno Schiano ( che secondo un anonimo dovrebbe affogarsi) è riuscito ad organizzare a Bacoli della quale si sparlava solo ( vedi anno zero). Non mi sembra che un sindaco, che cerca di promuovere l'immagine ed il turismo del proprio paese debba vergognarsi, quando mai dovrebbero vergognarsi, coloro che invece di proporre e promuovere riescono a fare solo affermazioni gratuite. Signor sindaco i Bacolesi la ringraziano perchè per la prima volta si parla di Bacoli non solo per la monnezza ed altra immonda materia. Un augurio di un buon 2011 di salute, serenità e prosperità per tutti. Un abraccio Tina Lillini

 
Alle 3 gennaio 2011 alle ore 01:46 , Blogger Freebacoli ha detto...

Salve Sign.ra Lillini.
Innanzitutto la ringrazio per l'assiduità con cui legge gli articoli di Freebacoli e per la stima che nutre nei miei confronti.
La ringrazio, inoltre, anche per la critica che rivolge al mio pensiero la quale, se incanalata (come lo sembra essere) su binari di civiltà e democrazia, non potrà essere altro che produttiva.
Non capisco innanzitutto dove manchi la mia coerenza . I fondi, come scritto in un comunicato, sono stati stanziati dalla Comunità Europea, per poi passare alla Regione, alla Provincia e poi al Comune di Bacoli. Una cifra che si aggira intorno a 150mila euro che, cosi come si evince dalla delibera della giunta provinciale di Napoli (che la invito a leggere) dovevano essere investiti per "la valorizzazione turistica del territorio". Ora, partendo dal pressuposto che è lecio spenderli anche per lo spettacolo di fine anno, mi si conceda almeno di dire che a mio parere sono stati del tutto sperperati. Sugli sponsor poi, come ricordato, gli stessi sono presenti in bella mostra sui manifesti pubblici e tra gli stessi figura ancora la Selex di Marina Grossi, indagata per Corruzione e Frode Fiscale (http://freebacoli.blogspot.com/2010/11/marina-grossi-la-politica-bacolese.html). A ciò aggiungo che non si comprende come si possa diventare sponsor dell'evento se non si provvede a fare una sorta di comunicato in cui si invitano tutti i privati del territorio a finanziare, qualora lo volessero, una qualsivoglia iniziativa. La mia forte disapprovazione quindi si rivolgere non ad una persona o ad un singolo, ma ad un modo d'intendere la cosa pubblica, i finanziamenti pubblici e la trasparenza che è proprio di chi al momento amministra questo paese (con ciò non voglio dire che chi siede all'opposizione sia migliore). Sulla questione "Anno zero" ritengo che portare fuori dai nostri confini i problemi di questa terra sia solo un modo per cercare di risolverli. D'altronde ritengo che il vero problema della classe politica che ha amministrato ultimamente questa città non sia quello di non risolvere i problemi ma, diversamente, di non prenderne assolutamente coscienza asserendo con protervia, che gli stessi non esistono. Infine, nel rimarcare lo spessore di Peppin Scotto di Luzio (unico vero politico che abbia mai espresso questa terra), ricordo che anche lui ha firmato, e quindi condiviso, l'articolo che lei critica aspramente, definendolo come puro "sparlare". Con ciò lungi da me non rispettare il suo pensiero che palesamente non condivido ma che, con altrettanta intensità, rispetto.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 3 gennaio 2011 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annunziata Lillini

Caro Josi io non parlavo di quello che hai scritto tu( sarei stata imbecille)...ma di persone che hanno commentato senza leggere e capire che questi fondi alla fine dovevano essere spesi cosi.'Per quanto riguarda lo spessore politico di Giu...seppe Scotto di Luzio, per me (Peppin o ricciulill) anch' io
Democristiana da sempre..prima iscritta donna alla DC...l ' ho votato e lo
rivoterei..uomo degno di essere definito tale per umanità e semplicità e coerenza.Il fatto che lui condivida e firma il tuo articolo non toglie nulla a quello che è la persona che ho votato, vedi caro Josi a volte si vota l' uomo e non il partito, io sono stata sempre convita che lui avrebbe fatto ancora di piu' se l' avessero lasciato fare.
Oggi io ho votato Ermanno Schiano e per me è una persona degna di rappresentare il n/s paese e quindi di organizzare una Bacoli efficiente, e un amministrazione rappresentativa delle istanze dei cittadini, anche se ci vorrà molto tempo, dopo quello che è stato lasciato dalle passate amministrazioni, (milioni di debiti.
Se i tuoi anonimi che commenta no sul tuo giornale, anzichè limitarsi a scrivere vergognatevi, facessero delle critiche costruttive, tu potresti diventare foliero delle loro istanze e portarle nell' ambito delle discussioni nel consiglio comunale.
Mi fa piacere che abbiamo una stima comune e ricorda Josi che come tu vuoi il bene del n/s piccolo paese lo vogliamo soprattuto noi che abbiamo dato fiducia alla amministrazione in caricae con questo ti saluto e ti do i miei migliori auguri di Buon Anno;)

 
Alle 3 gennaio 2011 alle ore 15:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alain Sanfratello

ciao tina prima di tutto ti auguro un buon anno poi mi complimento per l'intervento civile e pacato cxhe ha sempre contradistinto la tua persona.
ma consentitemi di entrare in discussione.
Io credo che quello che siè fatto a Bacoli sia in lin...ea con il protocollo d'investimento che un luogo turistico debba fare per vendere il proprio prodotto. adesso consentimi questa mia polemica che va oltre le mura di casa nostra.
Adesso che chiederemo investimenti per corsi di formazione per i giovani che debbone essere introdotti nel contesto lavorativo turistico e archeologico i nostri amministratori saranno capaci di farseli finanziare come fatto per il capodanno?
spero di si altrimenti si è assistito ad uno sperpero dui denaro pubblico per sponsorizzare privati, delegati ad AMMINISTRARE!! Se oggi passiamo per le casse della Dott.ssa Laringe ufficio finanziario dell'ente Comune per comprare una cartuccia per stampante forse troveremo difficoltà nell'acquisto.
la politica è per il bene Comune,non per avere i beni del Comune:
!!!!ciao e auguri per il nuovo.

 
Alle 3 gennaio 2011 alle ore 15:44 , Blogger Freebacoli ha detto...

Sign.ra Lillini adesso il suo pensiero risulta essere più chiaro.
Però mi permetta di invitarla a discernere due componenti che forse lei, nel suo intervento iniziale in cui si rivolge direttamente a me ed in cui asserisce che io abbia "toppato clamorosamente in qualcosa", confonde. Una cosa sono i comunicati che si scrivono ( che possono essere firmati da me, da lei o da qualsiasi altra persona) ed altra cosa sono gli interventi di persone (anonime o meno) presenti nell'area "Commenti". In tale ottica, e credo che anche lei condivida, non vedo cosa possa farci io se un utente fa un'accusa, se un altro apprezza, se un altro propone o se un altro ancora scrive "vergogna". Questi sono pareri di singoli che, laddove non vadano ad offendere un altro individuo, vanno ugualmente rispettati e tenuti in considerazione, anche se non condivisi o condivisibili. Opinioni che, al di là di tutto, riescono forse a stimolare un dialogo di confronto tra tesi diverse che in questa fase è assolutamente inesistente.
Buona Giornata.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 4 gennaio 2011 alle ore 00:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annunziata Lillini

Caro Josi ciò che non vedo sono le alternative, che possono dare queste( diciamo persone) per risolvere i problemi, i vergogna e i buttatevi a mare, scritti come commenti da ki non ha le palle di firmarsi sono solo stupid...e illazioni, che ...non hanno nessun valore, tantomeno una dialettica costruttiva , ma ciò che fa male è che chi conosce davvero le cose come stanno, gli faccia da spalla e non è riferito a te Josi. Se ti sei sentito offeso non era certamente mia intenzione.......si hai topppato perchè potevi spiegare meglio a coloro che hanno blaterato inutilmente, nei commenti, con prosaicità da carrettieri antichi, come stanno veramente le cose. Fare politica e tu la sai fare, anche se all' opposizione, non è solo parlare, mi rendo conto che purtroppo spesso alle persone è molto piu' comodo non prendere posizione alcuna che schierarsi, perchè questo implica una scelta e sicuramente è meglio non assumersi alcuna responsabilità, scegliere vuol dire correre un rischio,cosa che coloro che commentano o sparlano a vanvera (senza conoscere ) non hanno minimamente intenzione di fare .Se servono i commenti per confrontarsi che ben vengano, ma a mio parere piu costruttivi e che diano dei consigli per risolvere i n/s problemi, non offendendo l' amministrazione Bacolese quando è stato fatto qualcosa che non si era mai visto prima a Bacoli.Come vedi quando tu scrivi di problemi irrisolti, io non so dare una soluzione a tali problemi e quindi zittisco e non commento, perchè essi sono di natura atavica e D E V O N O essere risolti, non sono comparsi con la nuova amministrazione, in ogni caso si deve dare tempo a chi è di dovere di risolvere i tanti problemi.sommati in tanti anni da amministrazioni inette e che non hanno guardato che solo a interessi personali.
BUONA SERATA
ps spero di conoscerti di persona;)

 
Alle 4 gennaio 2011 alle ore 00:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annunziata Lillini

Alain tanti Auguri per il 2011 a te e famiglia...ma tanti tanti..speriamo che anke questi corsi vengano supportati dal comun,.ma penso che se è cosa buona e giusta ...li supporteranno sicuramente.
Grazie per le belle patole che mi hai scrit...to,ma io non ne sono degna.
:'(

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page