This page has moved to a new address.

Querelato il Consigliere Josi Della Ragione: L’Amministrazione Prova a Zittire la Critica Politica

Freebacoli: Querelato il Consigliere Josi Della Ragione: L’Amministrazione Prova a Zittire la Critica Politica

lunedì 21 marzo 2011

Querelato il Consigliere Josi Della Ragione: L’Amministrazione Prova a Zittire la Critica Politica

image Sembra incredibile!
Quando ho letto il testo della delibera N. 22 del 03.02.2011 della Giunta Comunale di Bacoli, datata 3 febbraio 2011 ma stranamente pubblicata all’Albo Pretorio esattamente dopo un mese, il 3 marzo, ho avuto un sussulto.
Perché?
La suddetta delibera ha per oggetto: Nomina difensore per la tutela dell’Ente nei diversi procedimenti penali in materia di reati ambientali.
Ed in effetti i primi 3 punti riguardano realmente reati ambientali per i quali il Consiglio Comunale aveva chiesto all’Esecutivo Cittadino di attivarsi.
Leggiamo infatti testualmente:
“2) Incaricare della difesa del Comune l’Avv. Gianluca Bucciero di:
- costituirsi parte civile nel procedimento penale pendente presso il Tribunale di Napoli Sez. Penale per lo sversamento nel mare campano di percolato in violazione delle norme a tutela dell'ambiente;
- richiedere al Tribunale di Napoli Sez. Penale provvedimento di dissequestro dell'ex cava pozzolana sita in Bacoli (NA) alla Via Castello, partecipando alle udienze relative al procedimento penale n. 55125/2002 a carico dei titolari della Pozzolana Flegrea srl e tenere informato l'Ente sul suo andamento;
- richiedere al Tribunale di Napoli Sez. Penale provvedimento di dissequestro degli ex campi da tennis in località Fusaro – Cuma;”
Ma il punto 4 ed il punto 5 mi hanno lasciato sbalordito.
Al punto 4, con una deliberazione che non ci sembra abbia alcun precedente a Bacoli, l’Amministrazione Comunale ha deciso di querelare il Consigliere Comunale Josi Della Ragione.
“- presentare querela per diffamazione per le affermazioni lesive sull'amministrazione comunale di Bacoli di cui al video pubblicato in data 02.02.2011 sul sito Free Bacoli, come da C.D. allegato;”, recita testualmente il punto sopracitato.
Cosa c’entri poi una querela per diffamazione con i reati ambientali di cui all’oggetto, non è dato di capire.
Il punto 5 è analogo al 4, prevedendo un’ipotesi di querela, per motivi che ci riserviamo di esaminare in un prossimo eventuale articolo, è così motivata: “valutare se le affermazioni del Sig. Fabio Domenico Santo Grasso di cui alla missiva del 10.01.2011 Prot n. 495 configurino il reato di diffamazione e nell'ipotesi affermativa presentare querela”.
Alla beffa però, si aggiunge anche il danno.
Difatti questa querela al Consigliere Josi Della Ragione, come apprendiamo sempre da detta delibera, costerà a noi, cittadini di Bacoli, una cifra che non riusciamo a comprendere se sia di euro 624 oppure del doppio, cioè di euro 1248 (forse, nella fretta di querelare il Consigliere Della Ragione, non hanno fatto bene i conti).
“c) € 500,00 oltre IVA e CPA per un importo totale di € 1.248,00 al lordo della R.A., per presentare querela per diffamazione per le affermazioni lesive sull’Amministrazione Comunale di Bacoli di cui al video pubblicato in data 02.02.2011 sul sito Free Bacoli, come da C.D. allegato;”.
Una modalità d’azione che mette in moto un meccanismo paradossale: l’intero Comune di Bacoli, e quindi tutti i propri 27mila cittadini, hanno querelato il consigliere Josi Della Ragione.

E così, come già da me denunciato in varie e precedenti occasioni, si tenta ancora una volta di tappare la bocca ad una delle poche voci libere e di vera opposizione di Bacoli. Uno dei pochi che tanto si adopera proprio in favore dell’Ambiente.
Un anonimo cittadino, commentando il mio articolo dal titolo: SCONTRO “MARIUOLO” - La Politica Secondo le Istituzioni di Bacoli: “E’ giusto per i Giovani Avere Velleità di Fare Carriera”, apparso su Freebacoli il 22 febbraio scorso, scriveva: “Sinceramente rimango sempre più sconcertato dal vostro modo di fare informazione. Interpretate in modo distorto e falsato le situazioni ed in genere tutto ciò che a voi non garba ………….Non ho mai visto un sindaco così leale e trasparente come Schiano;…”.
imageInfatti, a proposito di lealtà e trasparenza, il Sindaco nella sua “difesa a 360 gradi” delle Istituzioni “Consiglio Comunale” e “Amministrazione”, fatta durante l’ultimo Consiglio Comunale del 4 febbraio, non sentiva neppure l’esigenza di informare che, come ci dimostra la data della delibera, il giorno prima, 3 febbraio, aveva già provveduto a presentare querela nei confronti del Consigliere Josi Della Ragione, anch’egli parte delle Istituzioni.
Davvero ottimo esempio di rispetto “istituzionale” per tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza, da lui rappresentate, come egli stesso afferma, nella sua qualità di Sindaco.
Ora comprendiamo meglio perché non si vuole che le sedute del Consiglio Comunale siano accessibili davvero a tutti, mediante videoriprese. Meglio avere quanti meno testimoni è possibile, ed eventualmente soltanto di parte, come il nostro anonimo interlocutore.
Meglio non diffondere le notizie.
Noi siamo il “partito del fare” e “facciamo ciò che vogliamo”.
Una celebre frase, attribuita a Voltaire, dice: “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere”.
Qui da noi il concetto di pluralismo di idee, di libera espressione, non soltanto è un optional ma, almeno ultimamente, deve essere strenuamente combattuto, represso, sanzionato.
Deve esistere soltanto la “Verità Istituzionale”, quella del più forte.
Molto spesso, e la querela al Consigliere Josi Della Ragione ne è testimonianza, la suddetta frase andrebbe perciò così riscritta: “Potrei forse anche condividere la tua idea, ma io comando e, o sei con me, oppure farò qualsiasi cosa perché tu non la possa esprimere”.
D’altra parte, se l’Illuminismo fosse davvero arrivato da noi, non potremmo mai avere certi personaggi come classe dirigente.
E ancor di più se si pensa che, nella seduta del Consiglio Comunale del 4 febbraio sono accadute altre due cose:
- È stata abolita la Commissione temporanea Mare e Laghi, di cui il Consigliere Josi Della Ragione era presidente, rea di essersi interessata alla Flegrea Lavoro, peraltro dietro richiesta del suo presidente, e di aver rotto il velo che ricopriva lo stato di estremo degrado e di pericolosità in cui versava la Cooperativa Avino. Condizione di disagio che poneva in pericolo la salute di una sessantina di lavoratori.
Qui si rischia davvero di scambiare il senso di protezione delle istituzioni con quello di omertà.
- Nessuna querela, sanzione o perfino richiamo verbale è stato fatto al consigliere anziano Geppino Laringe che aveva definito, nel Consiglio Comunale del 9 agosto 2010, “Mariuoli” i suoi stessi compagni di partito e che, il 4 febbraio, aveva ribadito di aver usato quel termine.
Evidentemente la parola “Mariuoli”non è diffamazione e pertanto non è lesiva della dignità del Consiglio e dell’Amministrazione Comunale.
Parola che peraltro NON APPARE nel verbale della Deliberazione n. 35 pubblicata sul sito del Comune e che per questa ragione, ad oltre sette mesi di distanza, non è stata ancora approvata.
Io, che ho 40 anni più del consigliere Josi Della Ragione, a volte mi sento nei suoi confronti come qualcuno che gli sta sottraendo qualcosa, quasi come un ladro. Non soltanto perché come da lui denunciato, molta parte della classe dirigente che ha amministrato Bacoli, riducendola allo stato in cui versa, e rubando quindi futuro ai giovani, è in gran parte della mia stessa generazione, ma anche perché mi sembra di approfittare del suo entusiasmo, della sua voglia di migliorare, di crescere, di lottare, con un’onestà ed una capacità davvero non comuni.
Sono io, anziano, e la mia generazione, che dovremmo qualcosa ad un giovane.
E invece, anziché apprezzarlo, chi amministra questa città cerca di umiliarlo, zittirlo e renderlo inerme.
Io reputo che questo sia, a dir poco, scandalosa.
Alessandro ParisiRedazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Ecco l’Intervento Querelato

Etichette: ,

158 Commenti:

Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

ti siamo vicini josi!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino

ca...! josi incredibile una querela semplicemente per fare una seria opposizione allo schifo degli altri consiglieri che ci distruggono e se ne fottono dei cittadini che merde!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHE ME**DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quest'amministrazione è VERGOGNOSAA!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

noi siamo con JOSI GERARDO DELLA RAGIONE: giovane, pulito, con le p***, consigliere!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Pugliese
Non sanno piu' come fermarvi,Josi hai tutta la mia solidarietà umana e politica.

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io sono con Josi. Avanti combattente!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

hai ancora di più la mia stima consigliere! non sanno più che fare, sono con le mani legate. Anna

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ti vogliono imbavagliato!!! vai avanti con coraggio, non farti intimidire da questi mezzucci!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi siamo tutti con te, non capisco cosa ci sia di diffamatorio in quello che dici!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

ROBA DA MATTI

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 15:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

questa cosa ha solo un nome: intimidazione.

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola
Non mollare mai,sei nel giusto e tante persone confidano in te e nell'ottimo lavoro che fai!!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilaria Ascione
Cheeeee?????????? Qualsiasi cosa sia possibile fare facci sapere!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Damiano
solidarietà totale a josi!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola
Mal delibera chi TROPPO TEME!!!!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marco Sgamato
JOSI SIAMO TUTTI CON TE!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Michele Coppola
Quest'amministrazione riesce nell'arduo compito di sbalordimi (in negativo)

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Damiano
E allora querelate anche me!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anna Maria Schiano di Cola
Solidarietà ad oltranza!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:26 , Anonymous Antonio Cannone ha detto...

"Più conosco gli uomini, più amo le bestie" (O.Wilde)Certo che se l'attuale amministrazione di Bacoli voleva ascriversi il primato negativo di censori illeberali e antidemocratici, c'è riuscita pienamente.

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Arianna Costagliola
Querelate anche me

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Esposito
coerente ad un paese che con l'art 11 ripudia la guerra e poi la chiama missione di pace. Importante che tu abbia un buon avvocato che ti tuteli

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adele Schiavo
In Italia ormai siamo così poco abituati al contraddittorio grazie ad un governo che ha il monopolio dell'informazione e che da del comunista a chiunque osi esprimere una sua diversità di pensiero che ormai ovunque venga fatta opposizione m...eramente politica si grida alla diffamazione.Sono convinta che Josi abbia espresso solo una sua valutazione politica rispetto all'atteggiamento dell'amministrazione riguardo ad una problematica così grave quale quella della presenza dei rifiuti tossici a Bacoli, senza intenzione di recare alcuna offesa personale,pertanto trovo veramente esagerata la misura adottata dalla giunta contro un consigliere che sta cercando di espletare il suo mandato con coscienza e al servizio della città e dei cittadini.Josi hai la mia piena solidarietà e continua a fare il tuo lavoro.L'opposizione ha il dovere e il compito di vigilare controllare e denunciare altrimenti non ha senso di esistere.

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 16:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Lombardi
be' a video seguirà allora il 'colossal' hahaha. Incredibile! Bè ci presenteremo in tanti e se non amavano la pubblicità ne avranno, e decuplicata.. accompagnata da ben altri tam tam. Se pensano di isolarti... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Che vergogna.....non sanno più dove aggrapparsi!!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wrong (trasmissione Web Radio)
Solidarietà Fattiva a chi denuncia il Wrong!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione ha commentato il tuo link.
Lina
Mi viene un ghigno nervoso al pensiero che non sapendo come zittirti sono stati "costretti", come un pugile all'angolo del ring, ormai annientato dall'avversario, a sferrarti un "colpo basso". Ma tu sai bene che siamo tutti con te, su di me potrai sempre contare e non solo a parole.. Tu stesso mi hai insegnato che quando cominciano ad avere paura attaccano...BENE noi siamo tutti qua!!!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Goffredo
tieni duro e se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi...

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio
cmq l'opinione del consigliere comunale non può essere sindacata perchè rientra nel diritto di critica!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pozzuoli Decide
alle parole si deve rispondere con altre parole, forti, ma parole.
Quando in politica, anche politicante, alle parole si risponde con le querele, ebbé questo vuol dire che c'è qualcosa che non va!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina
Sai qual'è la cosa buffa?? Da qualche giorno mi sentivo un pò triste, pronta a mollare tutto, stanca delle "guerre politiche", stanca di dare spiegazioni o di litigare con parenti e amici per affermare le mie idee....beh stà vicenda mi ha ridato tutto il vigore e la forza di cui avevo bisogno.... Il paradosso delle cose!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lino Trincone
alle parole si deve rispondere con altre parole, forti, ma parole.
Quando in politica, anche politicante, alle parole si risponde con le querele, ebbé questo vuol dire che c'è qualcosa che non va!
Sono con te!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

buonsammaritano:
Grandissimo!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vega Colonnese
ma queste sono cose da pazzi!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 17:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Facci SAPERE a tutti noi come possiamo aiutarti
NON SEI SOLO,
NON SEI SOLO,
NON SEI SOLO.
NON SEI SOLO-

Lino Salemme

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 18:12 , Anonymous Guglielmo ha detto...

vabbè ogni cittadino è uguale davanti alla legge è giusto che lo sia anche josi e che porti da buon esempio in questa strana società dove tutti vogliono scappare dalle loro problematiche giudiziarie...forza josi siamo con te

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 18:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
assurdo si querela Josi che insieme al consigliere Adele Schiavo sono gli unici che si sono battuti al fianco di SEL Bacoli per la bonifica del territorio dai rifiuti tossici, come la cosa non riguardasse la salute di tutti. Bacoli sprofonda nella vergogna più totale e oltre ad esprimere la piena solidarietà a Josi mi chiedo quale è la posizione sulla vicenda degli altri consiglieri di opposizione? Fino a tal punto mi devo vergognare di aver sostenuto nella scorsa campagna elettorale il candidato sindaco Carlo Giampaolo?

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 18:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gabriella Romano
Lucrare sulla salute della gente è diabolico persevare nel difendere tala azione supera ogni limite!...Piena solidarietà a Josi e a tutti i Josi...ma non lasciamolo da solo

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 18:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicoletta
Non sei solo combattente!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 18:56 , Anonymous angelo nero ha detto...

quello che è successo a josi è scandaloso!!!!
xchè non organizziamo una manifestazione contro quest'agire criminoso dell'amministrazione e facciamo capire al sindaco che josi non è solo!!!!
tieni duro josi!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi vai avanti ...noi siamo cn te , le persone pulite come te meritano rispetto.
Michele Scotto

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

questo rigurgito di rifiuti tossici ormai è in preda all'isteria...il peggio senza limiti...

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Schiano di Colla,
Josi non posso che esprimerti tutta la mia solidarieta', sdegno e vergogna.

Se iCerto non potevi aspettarti cose diverse da questi personaggi.
Infatti pochi giorni fa a Monte si sono presentati e fatti riconoscere insieme ai loro simili per quello che sono.
Forza Josi, non arrenderti mai hai tutto il mio sosþegno e appoggio.
A quanto pare siamo in tanti che la pensano come Te e sai bene che tanti granelli di sabbia se uniti possono essere una montagna!

Ciro

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasa Tuo vai
josi, tanto hanno i giorni contati questi bastardi, si stanno scavando la fossa con le loro mani!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci querelino Tutti+il convegno lo abbiamo organizzato tutti noi!

Giampiero

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesca Paciulli
sono con voi, e approvo tutto quello che fate, in questo caso, mi disgusta sapere che i soldi dei cittadini vengano utilizzati x una querela, ma essere diretti talvolta comporta dei rischi, ma chi ha coraggio i rischi li corre consapevolmente!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Colandrea
l'indecenza non ha limiti...

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dina Stella
‎.... L'Italia chiamò: SI !!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 19:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dina Stella
Hanno paura di voi, della vostra trasparenza, delle vostre capacità, dell'instancabile lavoro che fate tutti i giorni. Ma voi, ragazzi, "non abbiate paura"... !!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 20:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

JOSI E COMPAGNI STANNO LOTTANDO PER IL BENE DI TUTTI NOI QUINDI NON LASCIAMOLO SOLO STIAMOGLI ACCANTO SENZA ARRENDERCI E GRIDIAMO TUTTI INSIEME
FORZA JOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

FILIPPO

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Escalona
Gli atti intimidatori non ci spaventano
Siamo per la libertà d’espressione e d’opinione
Sindaco, Assessori di Bacoli,
adesso, se ne avete il coraggio,
QUERELATECI TUTTI!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilaria Russo
Josi,tu sei un grande e a questi ladri ke amministrano bacoli ci stai stretto ma noi tutti ti sosteniamo ed insieme ti difenderemo!NON TEMERE!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 20:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

ti siamo tutti vicino! siamo tutti con te

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 20:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

SIAMO TUTTI CON TE MORALMENTE E POLITICAMENTE!
NESSUNO PORTà FERMARE CHI DENUNCIA LA VERITà........ MA PURTROPPO C è DA STARE ATTENTI A BACOLI SIAMO ABITUATI A VEDERE PERSONE ONESTE PAGARE PER CONTO DI NUMEROSI MALAFFARISTI..........
JOSI CONTINUA COSI
PEPPE!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 20:47 , Anonymous Tommaso Di Meo ha detto...

Come fa l'Amministrazione Comunale a querelare un Consigliere Comunale che, nell'esercizio delle proprie funzioni, credo abbia tutti i diritti di fare informazione ed esprimere anche pareri e giudizi politici?!?!?
Tragicomico! Questa querela si rivelerà un micidiale boomerang per l'Ammnistrazione Comunale.
Massima solidarietà a Josi che rappresenta me e tanti altri cittadini!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Massa
TIENI DURO JOSI !!E' ORA CHE QUESTA GENTE PRENDA UN'ALTRA STRADA..LA LORO ARROGANZA E I TONI MINACCIOSI NON FANNO PIU' PAURA A NESSUNO...

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ilaria Russo
nON SANNO PROPRIO COME FARE .....TU SI... KE... SEI PANE X I LORO DENTI!!!!!!!!!!!! CONTINUA COSì E NON MOLLARE MAI,XKè SE TE NE VAI ANKE TU ...è LA FINE!TI SONO VICINA!…

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucia de Cicco
Creiamo un evento a sostegno del giovane consigliere,il virus della politica bacolese....forza Josi

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
questi politici inetti e spesso quasi delinquenti si dovrebbero auto querelare per lo schifo grandioso che hanno fatto alla nostra terra al nostro splendido golfo!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Del Piero Esposito
Josyy Io Sono Con tee...Hai Il Nostro Appoggio :D

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dario Perreca
Questo è un vero atto di forza, non solo verso Josi, ma verso tutti coloro che vogliono migliorare questo Paese; Josi nell'ultima seduta del consiglio comunale al '' richiamo istituzonale a 360° '' fatto dal Sindaco Schiano rispose serenamente che nel chiamare RIFIUTI TOSSICI tutti gli amministratori comunali, non si riferiva a loro i...n quanto persona, ma a tutti coloro che hanno omesso di fare il proprio dovere per mettere in esecuzione la delibera di c.c. del 18/4/2008.
Perciò tutti Noi andremo lunedi pomeriggio al consiglio comunale non solo per esprimere solidarietà ma per obbligare l'amministrazione a RITIRARE la delibera con la quale si querela il Consigliere Josi Della Ragione

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucia de Cicco
ecco kosa vuol dire "rompere gli schemi"..un giovane ,in politica,può far male,chi ama il territorio,deve essere emarginato,chi vuole fare gli affari loschi...ha sempre il "potere"ma chi ki paga ,con la propria salute e la propria tasca..è sempre e solo il cittadino e chi si sente di rappresentarlo come Josi della ragione....Forza Josi,continua kosì avrai sempre il sostegno della brava gente

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Caruso
Ho visto il video querelato!e che dire??? Olèèèè per Josi,per il suo coraggio ed il suo impegno!Ammirevole!Condivido!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salvatore Micillo
siamo tutti Redazione Freebacoli

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
La mia piu' sentita SOLIDARIETA' al Consigliere Josi Della Ragione, anche a nome di Tutto il Coordinamento Comunicazione Provinciale dei Giovani Democratici della Provincia di Napoli. Il Coraggio Civico, la Passione Civile e l'Abnegazione q...uotidiana mostrata da Josi come Cittadino Bacolese e come Rappresentante del Consesso Comunale (peraltro eletto Giovanissimo in una Lista Civica alle ultime Elezioni Amministrative) sono e devono Rappresentare un Motivo di ORGOGLIO per l'intera Comunità Bacolese che, ora piu' che mai, deve sostenere le Battaglie portate avanti sul Territorio e nelle Istituzioni dal Consigliere Josi. E' molto Triste constatare che invece, ancora una volta a Bacoli emerge l'ARROGANZA e la TRACOTANZA dell'Amministrazione di Destra, che ritiene con tali atteggiamenti di mettere un BAVAGLIO ad una delle pochissime Voci dell'Opposizione in ambito Comunale. FORZA JOSI, NON MOLLARE !!!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

RadioAmore Campania
ragazzi, tenete duro. Il problema che chi male amministra molto spesso è anche permaloso. Non conosciamo bene le cose, però, di solito, chi si rizela lo fa per dimostrare quello che alla propria coscienza non si può tacere. Solidarietà a Josi.

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 21:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dal sito Napoli Village

"Poi esprimiamo piena vicinanza a Maurizio Sena - continuano Borrelli e Ceparano - fotografo del sito ecologista Oxigeno aggredito mentre fotografava la distruzione a Marigliano di un palazzo di interesse storico. Infine al sito ambientalista free bacoli in cui il giornalista Josi Della Ragione che è anche consigliere comunale ecologista di opposizione è stato querelato dal sindaco di Bacoli per aver denunciato lo stato di degrado e abbandono del lago Fusaro.Sia una certa politica che la criminalità organizzata non amano il giornalismo libero e stanno provando in tutti i modi a zittire valenti giornalisti perlopiù giovani che invece forniscono all' opinione pubblica uno straordinario servizio e a cui va la nostra totale solidarietà".

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 22:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rossella Amoroso
O_o ma come??

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 22:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
mi dispiace. solidale e soprattutto partecipe.
josi è da condividere a oltranza.

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 22:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHA ESCALONA CHE CONDIVIDE È BELLISSIMO....QUANDO AI TEMPI CHE ERA PRESIDENTE DEL PARCO VOLEVA ANKE LUI QUERELARE JOSI PER QUELLO CHE DICEVA SUL PARCO....AHAHAHAHAH SALTIMBANCO E VOLTAGABBANA...TUTTI UGUALI...

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 23:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicoletta Oliviero
‎"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere"....ancora un'utopia in questo paese di merda!!!

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 23:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Robatola Limerta
Allucinante. Qurela x querela, a sto punto ti toglievi lo sfizio, li chiamavi pure pezzi di me...! Josi non mollare...

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Scamardella
adesso stanno esagerando, prima lo scioglimento della commissione mari e laghi e adesso la querela...pensano che la gente non si accorga che si tratta di azioni intimidatorie. RESISTI!!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Svolta Popolare
Peccato che su Facebook non ci sia il tasto "MI FA SCHIFO" perché in questo caso sarebbe quello che tutti noi pensiamo. Oltre che intimidatoria questa querela ha qualcosa di perverso. Una delibera consiliare per far spendere ai cittadini di... Bacoli un migliaio di euro per denunciare un loro stesso consigliere che semplicemente mette in piazza i misfatti dell'amministrazione. Qualcuno dovrebbe rispondere a questa domanda: Ma se un cosigliere di minoranza non critica i fattacci della maggioranza a cosa serve? RESISTI! Noi staremo al tuo fianco!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Svolta Popolare
Peccato che su Facebook non ci sia il tasto "MI FA SCHIFO" perché in questo caso sarebbe quello che tutti noi pensiamo. Oltre che intimidatoria questa querela ha qualcosa di perverso. Una delibera consiliare per far spendere ai cittadini di Bacoli un migliaio di euro per denunciare un loro stesso consigliere che semplicemente mette in piazza i misfatti dell'amministrazione. Qualcuno dovrebbe rispondere a questa domanda: Ma se un cosigliere di minoranza non critica i fattacci della maggioranza a cosa serve? RESISTI! Noi staremo al tuo fianco!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Robatola Limerta
Allucinante. Qurela x querela, a sto punto ti toglievi lo sfizio, li chiamavi pure pezzi di merda! Josi non mollare...

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Scamardella
adesso stanno esagerando, prima lo scioglimento della commissione mari e laghi e adesso la querela...pensano che la gente non si accorga che si tratta di azioni intimidatorie. RESISTI!!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Procolo Conte
evidentemente cominci a dare fastidio e non sanno come zittirti....ma tu comunque sei nel giusto e dici cose mostrando i fatti ,percio' non temere queste persone...vai avanti per la tua strada che non sei e non sarai mai solo .

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Scotti Di Carlo
Non mollare, perchè grazie a te( e a quelli come te) qui c'è ancora una speranza di cambiare le cose !

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 00:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
ma che vergogna ! Josi sei un grande !! allora è proprio vero che i veri rifiuti tossici sono loro, tengono pure la coda di paglia

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Querelatemi. Credo che Josi sia stato fin troppo elegante!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
ma che vergogna ! Josi sei un grande !! allora è proprio vero che i veri rifiuti tossici sono loro, tengono pure la coda di paglia

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
a me andrebbe di fare un video, un paio di centinaia di persone, in cui si ripetono, personalmente, le stesse parole di Josi.
aggiungendo l'invito a querelare.
sarebbe una bella sfida.

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
non si puo' promuovere un consigliere comunale che ha come scopo sputtanare bacoli in tutte le sedi e in tutti i luoghi , non si puo' sostenere un consigliere che da del cammorrista o colluso al sindaco ermanno schiano in tutti i luoghi e i...n tutte le sedi , non si puo' ascoltare un comunista mascherato , che rinnega in tutti i luoghi il suo triste passato da comunista antagonista , e in piu' dico , cari bacolesi , basta con qst vittivismo pulcinelliano , basta cn qst finti allarmismi , e ancora , basta con qst faziosita' e moralismo del cazzo , bacoli un' anno fa si è espressa attraverso il voto , dando fiducia al centro destra e dando fiducia al sindaco ERMANNO SCHIANO con un enorme numero di voti , credo che l'attuale amministrazione meriti piu' rispetto ,ma sopratutto piu' fiducia . dopo il disastro coppoliano non è facile prendersi delle responsabilita' , persone cm il consigliere josi che da mesi sputtanano l'immagine di bacoli in italia in europa e nel mondo a bacoli onestamente non servono , veniamo gia ' da troppo tempo di immobilismo politico tempo per qst personaggi è scaduto ,no da mo da tempo

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
io alle pecore so rispondere solo beeeeeeeeeeee.

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
brava Lucy hai risposto a questo personaggio nel modo giusto, giunge sempre a difesa del suo padrone nei momenti più difficili questo avido lecchino. Ma è meglio che non mi sbilancio altrimenti mi querelano hahahahahahaha

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
hihi sai che josi potrebbe querelarlo? è leggermente offensivo hihi

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa volta hanno superato proprio il limite della decenza. Josi, amico mio, non mollare!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 01:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Andrea Romeo Di Tuosto
ma di che parli, vincenzo? la condizione del comune di bacoli è sotto gli occhi di tutti, quello che potrebbe essere patrimonio dell' unesco è ridotto pressocchè a pattumiera. finti allarmismi? mi chiedo io: ma dove bisognerebbe arrivare per ricredersi un pò su quello che si fa? il consigliere josi non ha sputtanato ma ben si reso evidenti le drammatiche situazioni in cui versa il territorio flegreo!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 09:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio
Gentile sig. Vincenzo Della Ragione, per caso ha studiato ad Oxford???
Con questi toni aggressivi e repressivi, non mi pare che tu possa pretendere dagli altri rispetto per Bacoli...
Ma questo in fondo è il vostro stile: o con voi o contro di voi.... A proposito del fatto che i cittadini siano tutti per il sindaco attuale, ti ricordo che c'è chi ha votato diversamente, come chi ha sostenuto Josi... Ti ricordo che in democrazia la maggioranza si confronta con l'opposizione...
Ma hai ragione, questo succede in democrazia... e non nelle dittature feudali, nelle quali evidentemente credete di vivere.

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 10:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
ora apprendo...!!!...ogni forma di parola sarebbe ininfluente ed http://www.facebook.com/l/f119b/inutile.ciò che si evince da questa triste notizia che anche quì c'è una guerra di oppressione e repressione sulla civiltà democratica di espressione.Inviterei all' Amministrazione di fare una riflessione sulla querela e di avallarsi di una Politica costruttiva e collaborativa per una consegna ai giovani alunni che hanno espresso un loro sogno: LA PACE !...D' altronde un alunno ha solo 13 anni, ma tra 5 ne avrà 18 ....e mi sembra che non è molto lontano !per te caro Josy, come del resto tutti noi...< NON SMETTIAMO MAI DI SOGNARE...>...TI SIAMO VICINI...!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 10:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Filippo Illiano
Vincenzo ma davvero non riesci a vedere in che condizioni siamo a bacoli? ma ci vogliamo svegliare tutti e combattere insieme per migliorare il nostro territorio?

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 11:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vale Và
Scusate ma arò stamm'!?!?! fOrza Josi siamo tutti con te!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 11:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Romano
SONO SOLIDALE CON TE

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 11:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dario Perreca
L'emerito Consigliere Josi non ha mai 'sputtanato' niente e nessuno, ha solo descritto dati di fatto della realtà che ci circondano. Non ha mai chiamato il Sindaco Schiano 'cammorrista', non oserebbe mai, ma ha solo denunciato dubbie frequentazioni. Poi caro Vincenzo non si tratta di essere 'comunisti o fascisti', di un partito o di una lista civica, ma solo di essere Leali e Legali prima di tutto. Sinceramente mi dispiace che vedi la realtà in maniera distorta e surreale.

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 12:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Carannante
caro vincenzo della ragione guarda che colui che ha dato dei "mariuoli" agli amministratori è proprio il consigliere Laringe, membro della maggioranza!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 12:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sinistraecologia E Libertà Bacoli
saremo in prima linea TUTTI PER JOSI

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 15:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Schiano
massima solidarietà!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 15:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adelante combattente!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 15:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

la cosa assurda che vogliono sporgere querelapure al sig. FABIO GRASSO presidente di una ONLUS che porta in giro i disabili........., presidente di una associazione BENEDETTA pure dal Presidente della Repubblica NAPOLITANO.........., sapete il motivo? meglio non saperlo

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
Dario penso che Vincenzo Della Ragione guardi solo a qualche interesse personale e se ne frega degli interessi del paese

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 17:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Laura Assante
Caro vincenzo...purtroppo ragazzi che la pensano come te sono tanti...ecco perchè ci troviamo in queste condizioni...!!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giampy Vecchiarini
Querelateci Tutti! gli Atti intimidatori contro Josi qualificano questa Amministrazioe! NOi siamo con Josi!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Teresa Russo
QUERELARECI TUTTI!! inetti e incapaci !!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 19:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giusy Piscopo
e' de coccio.....nn mollera'........!!!!!!!e' un grandeee!!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 20:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Josi quanta solidarietà, speriamo in caso di condanna un'aiuto per il risarcimento......

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 20:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marco Di Meo
Lo dico anche io: "RIFIUTI TOSSICI"...querelate anche me...buffoni

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 20:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Coppola
vox libertates

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 21:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Robatola Limerta
C'è qualcosa che nn va. Vincè, ma quale sputtanare? Bacoli rientra nel terribile ottagono dei comuni con più alto tasso di TUMORI!! e nn lo dice il consigliere Josi, ma studi scientifici (ti allego il link http://napoli.repubblica.it/detta...glio/ecco-lottagono-della-morte/1289830). L'attuale amministrazione fa schifo come quella precedente, perchè a Bacoli non si vota la politica, ma i parenti e gli amici. Se poi NON VUOI vedere nè SENTIRE, non PARLARE nemmeno. CCA' SE MORE e tu, invece 'e pensà alla salute, ti preoccupi del mancato rispetto nei confronti dell'amministrazione? Quali moralismi del cazzo?? Confondi Schiano con Berlusconi, forse? Informati, fatti un giro nella tua meravigliosa terra, e, cazzo, INDIGNATI, INCAZZATI!!! Ma non con un ragazzo, nemmeno 25enne, che ci informa, ma con chi ci GOVERNA. Il discorso che fai ricorda molto quello fatto a Saviano con il suo Gomorra e ricorda pure, i discorsi, i pensieri che hanno ISOLATO e umiliato Falcone e Borsellino...Ma si, facimme finta e niente, è tutto bello, TUTTO! Al rogo Josi e la sua dannata visione OGGETTIVA della realtà! A munnezza, e tumori, non esistono... che ce ncazzamm' a ffà!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 22:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Escalona
Per grazia di Dio in Italia è ancora possibile contestare chi "governa". Almeno in Democrazia funziona così ( la amata Democrazia che vogliamo esportare e che siamo pronti a difendere anche con le armi...) Di tal cosa si tratta ... ("siete voi i rifiuti tossici" è commento politico. La querela, invece, è intimidazione. Se fatta con denaro pubblico è ...)

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 23:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Guardascione
forza josi non MOLLARE......i cittadini onesti e puliti sono con te!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 23:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salvatore Scotto Rosato
josi lunedi " IO CI SONO " e non preoccuparti xkè se ti temono significa ke stai facendo le cose come andrebbero fatte e già questo ti fà onore!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 23:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Arianna Lubrano
Indifendibili (loro)... ci vediamo lunedì!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 23:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marianna Guaccio
Quando il potere ha paura di essere scoperto e spodestato, passa alla violenza e alle intimidazioni. Ma oggi c'è la rete. Non sei solo! Avanti tutta!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 00:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Davide Capuano
Ma dopo quello che combinano al comune hanno anche il coraggio di fare gli offesi?? A zappare!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 00:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Abbundo
I COMUNISTI NON HANNO BISOGNO DI NASCONDERSI! Siamo ancora in democrazia, o sbaglio? L'unica vera preoccupazione, da quello che si evince ,non è governare bene e in modo trasparente, bensì non "sputtanare" l'immagine di Bacoli.... come a dire :" noi facciamo i porci comodi e i cittadini ci devono coprire, altrimenti li quereliamo...."a quando le squadracce?

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 00:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marianna
Scandaloso!BACOLI.
Si vuole zittire chi racconta i fatti senza padroni ma solo con la sua testa e la sua videocamera!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 00:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione

... Esprimiamo la piu' sentita SOLIDARIETA' al Consigliere Comunale di BACOLI (NAPOLI) Josi Della Ragione, QUERELATO dall'Amministrazione di Destra SOLO PER AVER ESPRESSO LIBERAMENTE IL SUO PENSIERO ........

Il Coraggio Civico, la Passione Civile e l'Abnegazione quotidiana che il Giovanissimo Consigliere (eletto alle ultime Elezioni Amministrative in una Lista Civica) ha mostrato sia come Cittadino che come Consigliere, devono ... Mostra tuttoRappresentare un Motivo di ORGOGLIO per l'intera Comunità Bacolese che, ora piu' che mai, dovrà sostenere tutte le Battaglie portate avanti sul Territorio e nelle Istituzioni. E' molto Triste constatare che invece, ancora una volta a Bacoli emerge l'ARROGANZA e la TRACOTANZA dell'Amministrazione di Destra, che ritiene con tali atteggiamenti di mettere un BAVAGLIO ad una delle pochissime Voci dell'Opposizione in ambito Comunale.IL MONDO VA AVANTI GRAZIE A QUELLI CHE SI OPPONGONO : FORZA JOSI, NON MOLLARE !!!!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 10:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanna Scotti
Vai avanti!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 10:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo della Ragione
cara e affascinante laura , qui nn si mette in discussione il disastro che ci circonda , ma il comportamento di un consigliere comunale di minoranza . credo che sia sconcio fare politica in qst maniera , diffamare il paese in cui vivi non p...orta a nessuna conclusione , ma non solo , dare del colluso al sindaco di bacoli e all' attuale maggioranza di governo bacolese è veramente squallido . per me il sindaco farebbe bene a querelarlo , non è giusto che il dott. ermanno debba subire qst diffamazione , credo che lo denunceresti pure tu uno che ti da della collusa o cosa simile . affinche' si parla di problemi che ci ciecondano va bene ma andare a qst fini credo che nn sia piu' sostenibile una situazione di qst genere ...

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 10:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanna Scotti
Josi Vai avanti!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 10:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
josi prendi appunti: la prossima volta fai il bravo e dici che tutti i componenti dell'amministrazione comunale sono santi ,giusti e bonificatori del territorio !!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 10:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
e mi dispiace vincenzo. io nemmeno da bambina correvo dalla mamma se qualcuno mi diceva qualcosa che non mi piaceva. :)

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 12:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marco Savarese
un consigliere comunale che non vuole adeguarsi all'andazzo....e per questo viene querelato!!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 12:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siete "RIFIUTI TOSSICI"...querelate anche me
Antonio Capuano

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 12:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marianna
Tutti dovrebbero fare come lui! Invece gli altri pensano solo a mangiare soldi e stare nascosti!
Per questo querelano CHI FA INFORMAZIONE!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 12:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
DENTRO il Consiglio Comunale imbavajiati cOn il CONSIGLIERE JOSI GERARDO DELLA RAGIONE! FUORI urliamO L'INTERVENTO DI JOSI, ne cOndividiamO Ogni VIRGOLA!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 13:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Forza Josi! I consiglieri giovani, preparati, onesti vanno tutelati!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vai avanti!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 15:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vito Pace Homme D'art
se qualcuno parte da Giugliano verso le 18.30, io ci sono !!! Forza Josi ! siamo con te !

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 16:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
e' ormai SCIENTIFICAMENTE provato ke ,oggi, i giovani bacolesi pensano!!per la PRIMA VOLTA negli ultimi 100 anni!!!, forza ragazzi!, difendete i v/s diritti di 'FUTURI TITOLARI' del n/s stupendo paese!,altrimenti rischiate, in futuro di trovare SOLO un misero PIATTO VACANTE!!!!.Mi associo quindi alla v/s iniziativa:QUERELATECI TUTTI, e naturalmente ci saro'. VIVA BACOLI

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Samuele Guardascione
Sicuramente ci saro' e sicuramente questa casa non potra' che darti energia ciao

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 16:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fuori Dal Comune
Non lasciamo solo uno dei nostri !!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Carmine Illiano
Le querele in politica sono un qualcosa di normale. Travaglio, Saviano ecc, sono strapieni di querele. Succede quando si racconta una verità scomoda

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 20:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carlo Scamardella
Nulla può fermare questo blog. Niente e nessuno può mettere freni ad un consigliere libero.
Ragazzi non mollate! Josi non pensarli neanche
Lunedì tutti al consiglio comunale! Non è solo un'esortazione. E' un obbligo morale!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 22:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

“… COME SI PUO’ QUERELARE IL CONSIGLIERE JOSI DELLA RAGIONE… PER CIO’ CHE HA DETTO… QUANDO ALTRI CONSIGLIERI E MEMBRI DELL’AMMINISTRAZIONE… HANNO “IGNORATO” UNA AGGRESSIONE A SANGUE FREDDO… TALE E’ STATA… L’AGGRESSIONE FATTA ALL’EX VICE SINDACO DOTT. ROBERTO DELLA RAGIONE NELL’APRILE 2010…“
“… IGNORANTI (ovvero, coloro che ignorano e/o e che hanno ignorato – opportunamente precisiamo) ED AGGRESSORI … SIEDONO ANCORA IN CONSIGLIO COMUNALE… IN OGNI CASO LA VIOLENZA QUALUNQUE ESSA SIA… DI FATTO O VERBALE… DOVREBBE RESTARE FUORI DALLE ISTITUZIONI LOCALI…”

Salvatore Massa - U.D.B. Unione Democratici di Bacoli

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 22:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Diffamazione (Diritto Penale)
Reato di Diffamazione - Fonte: Codice penale italiano - Articolo 595 c.p. - Competenza Giudice di Pace I e II co. - Tribunale monocratico altre ipotesi - Procedibilità querela - Arresto no - Fermo no
Pena prevista reclusione fino a 1 anno o multa fino a 1032 Euro per le ipotesi del I co.; reclusione fino a due anni o multa fino a 2065 Euro per le ipotesi previste dal II co.; reclusione da 6 mesi fino a tre anni o multa non inferiore a 516 Euro per le ipotesi previste dal III co.;
Questo in sintesi….

Salvatore Massa

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 22:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Or dunque… divertiamoci ad esaminare l’eventuale percorso e/o condizione di procedibilità della querela… La diffamazione, nel diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
« Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente (Art. 594 – Ingiuria), comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate. »
In primis si deve affermare che... per il configurarsi di tale reato … vi deve essere il Fatto, ovvero, la norma, con un parziale rinvio al delitto di ingiuria previsto dall'articolo 594 del codice penale, punisce chi, comunicando con più persone, offende l'onore o il decoro di una persona non presente. Tre sono, dunque, gli elementi necessari perché si possa configurare il delitto in esame: l'offesa all'onore o al decoro di taluno, la comunicazione con più persone e, infine, l'assenza della persona offesa …
Quindi … la prima riflessione che nasce spontanea, è …. L’assenza della persona, o delle persone – intesa/e come “compagine amministrativa” … è indubbia, ed in effetti è vero … tutti i cittadini bacolesi hanno potuto rilevare la totale ASSENZA del momento amministrativo … ovvero, l’inerzia e l’incapacità … nell’operato amministrativo che, ad oggi, ha prodotto danni, invece che benefici …
E QUINDI L’ASSENZA C’E’ …. ED E’ PROVATA ….

Salvatore Massa

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 22:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Poi vi dovrebbe essere … il Bene giuridico tutelato … La norma appresta tutela al bene giuridico dell'onore (ex Art. 517). Tale nozione, tradizionalmente, racchiude due aspetti complementari, l'uno soggettivo e l'altro oggettivo. In senso soggettivo l'onore è dunque il sentimento e l'idea che ciascuno ha di sé. In senso oggettivo, al contrario, l'onore va inteso come il rispetto e la stima di cui ciascuno gode presso il gruppo sociale. In questa seconda accezione si parla comunemente anche di reputazione.
Ora individuando … nel Corpo Sociale … la Popolazione Bacolese … mi domando e dico, che reputazione … che decoro, ovvero, che onore e/o onorabilità ha un gruppo di persone, ovvero, compagine amministrativa dopo il NON AMMINISTRARE … palesemente dimostrato ad un anno dall’insediamento…! Quindi … il Bene tutelato dalla norma … forse, insito solo, in senso soggettivo, cioè, nel sentimento e nell’idea (molto soggettiva) che le persone e/o la compagine amministrativa hanno di loro stessi … tenderebbe a DECADERE … non coincidendo, Esso, con il sentimento e l’idea del corpo sociale – ovvero – i Cittadini di Bacoli …
Chiediamo agli esperti di Diritto Penale … è possibile diffamare coloro che si credono Amministratori … ma che nella sostanza e nei fatti … si diffamano da soli (costantemente e continuamente) facendo sfoggio della loro inerzia verso i problemi del paese e della collettività ….!!!
Breve nota: il corpo sociale, ovvero, i cittadini di Bacoli sono stati costretti a rilevare (storicamente) per la prima volta la venuta della D.I.A. presso la Casa Comunale.
Inoltre … La norma prevede, anche, eventuali cause di giustificazioni … Tra le cause di giustificazione comuni che si applicano generalmente alla diffamazione vi sono l'esercizio di un diritto e l'adempimento di un dovere (art. 51 codice penale). Ed ai sensi dell'art. 596 del codice penale l'autore della diffamazione non è ammesso a provare la verità dei fatti ( exceptio veritatis ) se non in casi espressamente previsti.
Poi vi è … Il diritto di cronaca e critica - In particolare, i diritti di cronaca e critica trovano fondamento nell'articolo 21 della Costituzione, che sancisce che Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Per risolvere la presunta antinomia di norme fra l'articolo 21 della Costituzione e gli articoli 594 e 595 del codice penale (norme che tutelano anch'esse un bene di rango costituzionale quale l'onore, espressione della personalità umana tutelata dall'articolo 2 della stessa Costituzione) si fa generalmente riferimento alla nozione di limite del diritto.
In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza.
Per quel che concerne il diritto di critica, invece, definito come libertà di esprimere giudizi, valutazioni e opinioni, la dottrina e la giurisprudenza prevalente ricostruiscono le stesse condizioni adattandole alla peculiarità del caso. In particolare, sul requisito della verità, se la critica riguarda un fatto è necessario che soltanto quello sia vero, non potendosi pretendere ontologicamente la verità su opinioni e valutazioni. La giurisprudenza ha inoltre specificato che per quanto riguarda in particolare la critica politica e sindacale il limite della continenza verbale sia da intendere in modo più ampio, purché la critica non si risolva in gratuiti attacchi personali.

Salvatore Massa

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 22:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Poi vi è … L'esimente della provocazione Ai sensi dell'articolo 599 del codice penale, secondo comma:
Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli artt. 594 e 595 nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.
Ciò configura la cosiddetta provocazione, comune sia all'ingiuria che alla diffamazione, che è variamente configurata dalla dottrina quale causa di esclusione della colpevolezza, ovvero causa di giustificazione o, infine, quale causa di non punibilità in senso stretto.
Lo stato d'ira e l'immediatezza della reazione ("subito dopo" il fatto ingiusto) vengono interpretate dalla giurisprudenza in senso relativo: vengono applicate infatti anche in casi di diffamazione a mezzo stampa, in cui l'immediatezza della reazione non sarebbe configurabile.
CITTADINI …. Or bene …
LA FRASE IMPUTATA – DEL CONSIGLIERE JOSI DELLA RAGIONE:
… I VERI RIFIUTI TOSSICI sono gli amministratori di questa Città ….
Premesso che … I Rifiuti, sono tutto quanto risulta di scarto o avanzo alle più svariate attività umane… Il termine Rifiuti, indica tutti quei sottoprodotti di qualsiasi GENERE di cui il detentore si disfi o abbia l'intenzione o l'obbligo di disfarsi …
… forse il Consigliere Josi Della Ragione, con il termine - RIFIUTI TOSSICI - intendeva dire “ingenuamente” – “allegoricamente”, ovvero con divertente “dialettico paraustiello napoletano” che la attuale classe politica ed amministrativa è un qualcosa, che questa Città ha da disfarsi, nel più breve tempo possibile … INDIFFERENZIATAMENTE … senza distinzione alcuna …
CITTATINI… per questa barzelletta l’Ente Locale ha buttato 1248,00 Euro … per fare una sciocca querela…
CONCLUSIONI ….
Alla quotidiana PROVOCAZIONE di questa Amministrazione con il loro NON FARE … avendone in abbondanza, per ciò che il CORPO SOCIALE – i Cittadini Bacolesi – subisce/subiscono da Amministratori dediti alla continua e costante ricerca quotidiana di ciò che il Guicciardini definiva … IL PROPRIO PARTICULARE … I Bacolesi nell’esercizio del loro diritto e nell’adempimento del loro dovere di cittadini … dovrebbero opporre qualcosa di più energico del DIRITTO DI CRONACA E DI CRITICA … perché sarebbe oltremodo dimostrata la non punibilità, in senso stretto … poiché la ESIMENTE PROVOCAZIONE DI COSTORO … è oltre ogni limite … e sarebbe ampiamente giustificato uno scatto di IRA ed una immediata reazione di protesta dei Cittadini …

Salvatore Massa

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 09:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

SVOLTA POPOLARE - COMUNICATO STAMPA -

amiche ed amici,

rivolgo un invito a me stesso, a voi tutti e a tutti coloro che svolgono attività politica locale e sovracomunale affinchè la dialettica politica sia così impostata:

- mai alzare i toni;

- mai scendere nel personale e negli affetti familiari;

-mai usare pressioni dirette o indirette affinchè gli interlocutori facciano o meno qualcosa che vada al di là della propria cosciente volontà;

- confrontarsi con toni pacati ,non offensivi, e su problematiche concrete che abbiano ad oggetto solo il bene della comunità;

- e soprattutto mai censura perchè il confronto di idee anche duro e in forte contrapposizione fa solo crescere sia chi parla sia chi ascolta.

Considerandomi amico personale sia di Ermanno che di Josi, invito pertanto l’amministrazione di Bacoli, soprattutto nella persona del Sindaco Dott. Ermanno Schiano, a ritirare la querela nei confronti del Consigliere Comunale Josi Gerardo Della Ragione ed invito quest’ultimo ad esprimere il suo dissenso con toni anche duri ma nemmeno indirettamente e involontariamente offensivi.

Con umiltà ma con convinzione al fine di migliorare il confronto politico nella città FLEGREA

Leonardo Coppola

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 14:44 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Per Leonardo Coppola. Ma che razza di comunicato è questo? Dinanzi un atto intimidatorio e ricattatorio, non sono ammessi “equilibrismi” ma bisogna essere netti: ci mancano solo le formule di cortesia… Che c’entrano poi le comuni amicizie, i toni, le querele? La gravità della vicenda è squisitamente politica (e non giudiziaria) e trascende le persone: trattasi della presunzione autoritaria di zittire ogni denuncia sul degrado del territorio e la stessa critica alle istituzioni. Togliamoci di dosso questi logori panni politicanti ed intellettualoidi, e guardiamo la realtà di questa società di merda!

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 14:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Marco la Sala
Se riesco ad avere qualche giorno di ferie in extremis, prenderò il primo aereo da milano per prendere parte a questo vostro evento, cogliendo così l'occasione per conoscere da vicino la vostra realtà. Speriamo a presto

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 15:21 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Anche a rischio di rompere questo “clima di solidarietà” ma dinanzi il profluvio di ipocrisie e di paraculismi, tra le firme spiccano quelle di chi fino a poco fa ha detto “peste e corna” su FreeBacoli, ed in generale sui gruppi di attivisti, accusati di terrorismo, allarmismo, di infangare il proprio paese… Per costoro, non farebbe male un pizzico di stile e un po’ di umiltà!

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 16:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefano Barbato
complimenti josi! hai tutta la mia stima e la mia solidarietà! più persone mi avevano detto che sei uno dei pochi consiglieri a fare una seria opposizione; e che stanno cercando di ostacolarti in tutti i modi, impedendoti di accedere agli archivi comunali ecc. Se arrivano a tanto vuol dire che inizi a "dare fastidio" e questo vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro! cercano di farti abbassare la testa;

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 17:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Letizia Colandrea
MAGARI POTREI CORREREI SUBITO MA PURTROPPO CAUSA LONTANANZA NON E POSSIBILE (USA) CIAO E BUONA FORTUNA

 
Alle 24 marzo 2011 alle ore 20:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Gambardella
tranquillo....vai avanti senza timori

 
Alle 25 marzo 2011 alle ore 10:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Lombardi
ma mo' io devo pagare per querelare te e poi devo andare in piazza e scrivere qua' ncoppa per difendere te che a nome di me cittadino hai difeso me e la mia salute e io ti ho co-querelato perché.. ma chesta è schizofrenia pura pura a sta' giunta serve il TSO :-)))))))))))))))))))))

 
Alle 25 marzo 2011 alle ore 10:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

FINALMENTE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI PREOCCUPA DEI RIFIUTI TOSSICI DI BACOLI.

Con delibera 22 del 3 febbraio 2011, la Giunta di centro destra ha deciso di “presentare querela per diffamazione” contro il Consigliere Comunale Josi Gerardo Della Ragione, accusato di aver utilizzato “affermazioni lesive sulla amministrazione comunale” ...durante un convegno pubblico sulla problematica “rifiuti tossici a Bacoli”. Nella stessa Delibera si dispone di querelare anche il sig. Fabio Domenico Santo Grasso, nel caso in cui, le sue dichiarazioni rilasciate in una lettera al prefetto Morcone, dovessero risultare diffamatorie. Il sig. Santo Grasso avrebbe definito “sprecone ed inette” le istituzioni rispetto allo stato in cui versa Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra. Il diritto di critica politica, manifestato dal Consigliere Josi Gerardo Della Ragione, trova sostegno nell’art. 21 della costituzione Italiana, avvalorato ancor di più dal fatto che la manifestazione del pensiero del consigliere Comunale si riferiva non alla sfera privata ma alle inadempienze del Sindaco e della Giunta, in merito alla mancata predisposizione di misure atte a bonificare i siti inquinati da rifiuti tossici-nocivi. Il legittimo uso di toni aspri e polemici in politica sono ammessi ancor più che la libertà di comunicazione e di espressione riguarda la dimensione pubblica e politica. Questa Amministrazione offende le istituzioni libere e democratiche del nostro paese e assume metodi dichiaratamente anti democratici per colpire chi esprime dissenso ed esercita il proprio diritto-dovere istituzionale e civile di denuncia e controllo sull’operato di chi amministra una comunità. E’ assurdo rilevare quanto questa amministrazione sia sensibile alle critiche dei cittadini e di alcuni rappresentati delle istituzioni e come, invece, resti in assoluto silenzio rispetto alle dichiarazioni gravissime di un esponente della maggioranza, il Consigliere Laringe, che ha definito “MARIUOLI” gli attuali amministratori, accusandoli di favorire gli interessi di qualcuno sulle concessioni del Centro Ittico Campano. Tutto ciò avviene in un momento importante per il nostro Paese: quest’anno ricorre il 150° anniversario dell’unità d’Italia e tutte le istituzioni, compreso il nostro Comune, sono state impegnate a celebrare questo evento solenne ripercorrendo le tappe più significative che hanno permesso ai cittadini Italiani di vivere in uno Stato libero e democratico. L’agire di questa Amministrazione, invece, ci fa ricordare i momenti più oscuri della storia del nostro Paese, quelli durante i quali la libertà, la democrazia e i diritti civili di ogni cittadino erano profondamente calpestati.
E ADESSO QUERELATECI TUTTI…!!!

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ BACOLI
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA BACOLI L’ALTERNATIVA BACOLI

 
Alle 25 marzo 2011 alle ore 10:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

AVVISO ALLA CITTADINANZA !

Denunciamo un fatto gravissimo compiuto dall’amministrazione comunale che ha voluto limitare la libertà di critica e d’espressione.
Con delibera 22/2011, la giunta ha querelato Josi Della Ragione (consigliere indipendente) di aver detto la verità, ovvero per aver manifestato pubblicamente le palesi responsabilità delle amministrazioni (passate e presenti) di non aver applicato delibere di fondamentale importanza, come quella sulla bonifica dai rifiuti tossici.
Questo episodio d’intimidazione (poiché di ciò si tratta) analogamente ad altri in cui siamo stati accusati di allarmismo e terrorismo solo perché quotidianamente contestiamo le storture del paese, conferma l’ “andazzo” pericolosamente attuale per cui gli eletti “democraticamente” possano abusare del loro mandato per tutelare i propri interessi, ignorando e volendo zittire chi mostra le malefatte della loro gestione.
Come Coordinamento dei cittadini esprimiamo la nostra solidarietà militante a Josi e condanniamo con forza il tentativo di imbavagliare le denuncie sul degrado del territorio e la libertà di parola: sappiate però che non ci riuscirete !


ps per gli amministratori: non utilizzate i nostri soldi per lavare le vostre “offese” personali: mettit man à sacc ed intervenite piuttosto sui problemi delle Periferie e di Bacoli che ancora spettano risoluzione !


Coordinamento dei Comitati e dei Cittadini delle Periferie

 
Alle 25 marzo 2011 alle ore 11:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

...Anche a rischio di rompere questo “clima di solidarietà” ma dinanzi il profluvio di ipocrisie e di paraculismi, tra le firme spiccano quelle di chi fino a poco fa ha detto “peste e corna” su FreeBacoli, ed in generale sui gruppi di attivisti, accusati di terrorismo, allarmismo, di infangare il proprio paese… Per costoro, non farebbe male un pizzico di stile e un po’ di umiltà!

........................?????

...Il Diritto di Critica e di Cronaca... la Libertà di Pensiero... è un Bene incommensurabilmente prezioso... tutelato dalla nostra Costituzione... da difendere a qualsiasi costo... indipendentemente dall'appartenenza... quando si esercita questo diritto e questa libertà... si dovrebbe tendere a concludere con proposte e soluzioni... in manzanza il Diritto di Critica e la Libertà di pensiero... è sterile e non costruttiva... non propositiva ed allarmistica... Secondo il D.Lgs. 267/2000 (Testo unico delle Leggi sull'ordinamento degli enti locali) il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa di ogni Ente Locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana... si ricorda che...
Il Consiglio comunale è l'organo propositivo di indirizzo e di controllo politico -amministrativo del Comune... per tutti quelli ne fanno parte... non solo per la maggoranza che amministra...

Salvatore Massa

 
Alle 25 marzo 2011 alle ore 12:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

uà mo pure svolta popolare si "scosta"?????????? senza palle forever

 
Alle 26 marzo 2011 alle ore 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Emanuele Codispoti
‎"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola, la chiama menzogna è un delinquente." Bertolt Brecht

 
Alle 26 marzo 2011 alle ore 15:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Salzano

E' un ingiustizia. E gli altri partiti che stanno a Bacoli cosa fanno...dormono? La politica è scesa a livelli da medioevo.

 
Alle 27 marzo 2011 alle ore 01:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Savio
Caro Josi, continua a denunciare le malefatte ovunque si commettano. La verità, alla fine, vince sempre!

 
Alle 29 marzo 2011 alle ore 22:26 , Blogger Vincenzo ha detto...

Solidarietà a Josi, gli amministratori tutti o meglio quelli che NON si occupano di risolvere il problema annoso dei rifiuti tossici sparsi per il territorio, non sono proprio difendibili

 
Alle 30 marzo 2011 alle ore 15:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo è un paese in continuo degrado,ogni anno di più,UN PAESE MORTO,non abbiamo niente,non funziona niente,partendo dal turismo inesistente e finendo con l'amministrazione comunale grlosa ed ignorante. VIA I VECCHI E DENTRO I GIOVANIIIIIIIIIIII

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page