This page has moved to a new address.

Campo Sportivo a Baia, Parte la Denuncia alla Corte dei Conti: “Concessioni a Scopo di Lucro”

Freebacoli: Campo Sportivo a Baia, Parte la Denuncia alla Corte dei Conti: “Concessioni a Scopo di Lucro”

martedì 22 marzo 2011

Campo Sportivo a Baia, Parte la Denuncia alla Corte dei Conti: “Concessioni a Scopo di Lucro”

campo La Redazione di Freebacoli ritiene opportuno pubblicare un documento protocollato dall’Associazione Bacoli Nuova circa l’affidamento della struttura sportiva, con annesso campo, di Baia sito immediatamente al di sotto del castello aragonese. Tale nota è stata indirizzata al sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano ed alla Corte dei Conti.

 

Al SIG. Sindaco, Ermanno Schiano
Città Di Bacoli
p.c. CORTE DEI CONTI
Sezioni riunite in sede di controllo

Oggetto: Campo sportivo Baia.

Egregio Sig. Sindaco, consapevole degli impegni che impedisce la S.V. di avere un colloquio con il sottoscritto, come da lei ribadito più volte con la frase ”oggi ho un sacco da fare” mi accingo a riferirle, cosa tra l’altro a lei già nota tramite documento protocollato in data 15 settembre 2010,

che

In data 19/07/2010 con n°protocollo 000018225 e successivamente jn data 15/09/2010 si comunicava un comportamento discriminatorio da parte dell’amministrazione nell’affidamento del campo di calcio in Baia castello senza dare opportunità altrui di partecipare alla richiesta di gestione.

Tutto questo nasceva con delibera n°277 del 14/07/2008 ”affidamento della gestione dei campi sportivi di Baia e Cuma” sulla richiesta della soc.sportiva Sibilla Flegrea.

In data 29/08/20098 si affidava con delibera n° 292 i campi sportivi di Baia e Cuma proponendo di concedere alla Sibilla Flegrea la gestione del campo sportivo di Baia con la clausola che la concessione doveva essere subordinata ad un pagamento di un credito avanzato dalla P.A. con indicazione al responsabile di eseguire il presente atto, autorizzandolo a procedere alla recessione del contratto nel caso in cui i versamenti mensili di cui concordati non venissero effettuati con regolarità.

Cosa inspiegabile è che il campo affidato non in via esclusiva con determina n° 707 del 08/10/2010 viene dalla stessa usato in modo non convenzionato concedendo ad altre società l’impianto rendendolo privato ed scopo di lucro, creando a latere una scuola di cacio con quota mensile.

Tutto questo oltre a danneggiare con mancati pagamenti il nostro comune e le entrate finanziarie ha danneggiato le altre realtà sportive del territorio che non potendo avere a disposizione nessun terreno di gioco vedeva allontanare i propri iscritti.

L’associazione libera Bacoli Nuova oggi ripropone il quesito nelle sedi competenti per dare giustizia a tutta quella gente che sino ad ora è stata inascoltata.

La Presidente
Ilaria Mazzella

Etichette:

12 Commenti:

Alle 22 marzo 2011 alle ore 15:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

spero che i soci della Sibilla abbandonino la squadra così la domenica tanti bacolesi invece di tifare e divertisi possano stare giù alla villa a pettegolare ovvero l'unico sport in cui siamo fenomeni....................,

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 16:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'unica società ke ha portato lustro alla città di Bacoli si chiama Sibilla ed è giusto darle la possibilità di organizzare il proprio lavoro in maniera adeguata!!!!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 22:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salvatore Costagliola
Resto indignato e offeso come cittadino di bacoli in primis e poi come sportivo anche se non entro nel merito della denuncia perchè non ho competenza ,ma mi indigno fortemente sapendo che si va a denunciare un miracolo del nostro paese che ...si chiama SIBILLA ed è tuttora il vanto di BACOLI.Grazie alla SIBILLA abbiamo sponsorizzato per almeno cinque anni il nostro territorio in ITALIA a costo zero e grazie a questi imprenditori per la maggior parte non di BACOLI(sarà un caso) non mi pare da quello che succede.cmq FORZA SIBILLA da un amante di calcio e di BACOLI ìììì

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 22:29 , Anonymous angelo nero ha detto...

signora mazzella
i vostri business fateli altrove che la sibilla ha una storia e voi......!!!!
sibilla !!il sorriso di Bacoli!!!!
il resto solo invidia e voglia di distruggere ciò di positivo che c'è!!!!

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 23:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

PRIMA LA GASTRONOMIA ...POI IL VINO....POI PASTICCERIA....MI SEMBRA CHE BACOLI STIA DIVENTANDO UN CENTRO COMMERCIALE. MA CHE BRUTTE FIGURE, SI LAVANO LA FACCIA E SOTTO PUZZANO PERCHE' NON SI SONO FATTI IL BIDE'E LAVATI I PIEDI, MA CHE TRAGUARDO AMBITE: BACOLI ED I SUOI ABITANTI < BUFFONI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI >l' AMMINISTRAZIONE E' MEGLIO CHE SI BEVA UNA RED BULL....METTE LE ALI, PER FARVENE ANDARE...VERGOGNATEVI IMPOSTORI UBRIACONI, IL VINO CON LE BUSTINE NON SI PORTA PIU'E NEMMENO VOI.W LE VOSTRE PASTELLE

 
Alle 22 marzo 2011 alle ore 23:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dividerei la problematica in due parti.
Da un lato chi usufruisce di un bene comunale è giusto che paghi un fitto, di regola tale fitto è basso per non aggravare di spese la società sportiva.
Dall'altro cè il solito populisno tutto per tutti.
Seguendo questa tesi, la Sibilla dovrebbe allenarsi uno max due volte a settimana, lasciando la struttura a chiunque la richieda magari anche la domenica, per partite tra scapoli e ammogliati.

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 00:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
VOGLIAMO <> AL COMUNE DI BACOLI !!!!!!!!!

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 08:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi sarebbero i penalizzati i vari organizzatori di scuole calcio che di scuola hanno poco ma di commercio tanto.............vergognatevi, pensate solo ai piccoli affari di bassa lega mentre c'è chi lavora nella legalità spendendo soldi per un solo nome SIBILLA ..... vergognatevi bottegai di bambini pseudo-prodigio.........smettetela con questo mercimonio minorile

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 15:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

La squadra "Sibilla" milita nella serie D girone I, Laziale, Sardo Campano.
La squadra si allena tutti i giorni tranne il lunedì, con due due sedute mattutine per dare spazio alla scuola calcio.
La permanenza nella serie D implica di fatto la seconda squadra, Juniores, che si allena tutti i giorni di pomeriggio.
La Juniores si allena anche in concomitanza degli allenamenti pomeridiani della prima squadra, con notevoli disagi.
Tutte le squadre di serie D ITALIANE hanno l'uso sclusivo del campo sportivo, in quanto sia per il numero di allenamenti e sia per il fatto di avere seconda o anche terza squadra hanno di fatto bisogno del campo esclusivo.
Il Tony Chiovato fù reso agibile per la serie D dalla prima giunta Coppola, prima con l'adeguamento degli spogliatoio e poi con la posa in opera del tappeto in erba sentitica, tanto per essere chiari.
Il Chiovato vanta solo due spogliatoio, uno locoale e uno ospite, al tro problema per le due squadre e la scuola calcio.
Il Chiovato dispone di UN SOLO SPOGLIATOIO per gli arbritri e quando giunge un terna arbitrale dove c'è una donna,ovviamente i due maschi rimangono fuori a volte anche sotto le intemperie (non vi sono coperture nemmeno per le mamme dei giovanissimi provetti calciatori).
La società attuale fa degli enormi sforzi per mantenere la squadra in questa categoria essa rappresenta l'unico fiore all'occhiello di questa Città mortificata da anni da politici e da imprenditori (non voglio andare oltre).
Mi fermo qua.
Grazie

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 17:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Leggo solo commenti da fanatici del calcio...e nessuno che abbia dedicato una parola al fatto in se per se...

Commenti delle stesse persone che stanno dalla mattina alla sera a piangere i problemi e miseria...ma che a Sky non rinunciano, a magna' fuori qualsiasi giorno della settimana per vedere la partita a tavola in un pub, vestiti da capa a piedi Napoli, e a non pensare alle cose serie e importanti.

Una volta si diceva che la religione era l'oppio dei popoli...beh ora lo è il calcio.

e guai a chi ci tocca Sibilla, Napoli e cazzate del genere...

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 21:37 , Anonymous NICOLA DELLA RAGIONE ha detto...

Credo che sia giusto affidare il campo sportivo alla società Sibilla che mi risulta essere l'unica che svolge attività sportiva ad un certo livello. Mi fa ridere "lo scopo di lucro" che mette allo stesso livello la gestione di una squadra di calcio e un banco al mercato. Pensiamo invece a recuperare le altre strutture abbandonate in modo da consentire a tutti di svolgere una sana attività sportiva.

 
Alle 23 marzo 2011 alle ore 23:08 , Anonymous SALVATORE DI MEO ha detto...

In merito alla denuncia fatta dall'Associazione Nuova Bacoli, ritengo che sia solo una manovra di disturbo nei confronti della Sibilla. Questa associazione non credo che abbia squadre di calcio che partecipano a campionati agonistici, e leggo nella lettera inviata al sindaco che l'affido del campo in via esclusiva alla Sibilla, toglie spazio alle altre reltà sportive locali. Premetto che credo sia doveroso che l'amministrazione affidi il campo in gestione alla prima squadra cittadina e forse anche a quella nata per prima sul territorio, anche perchè partecipa al massimo campionato dilettantistico...Detto questo, poi non riesco a capire perchè mai quest'associazione tiri in ballo le "altre realtà sportive"...Quest'ultime non possono difendersi da sole ?? Hanno bisogno che altri lo facciano per loro ?? Non credo..Poi per quanto riguarda "lo scopo di lucro", io non credo che le altre relatà sportive locali come citate nella lettera inviata al sindaco, operano o meglio agiscono per beneficenza, anche loro hanno i loro interessi...Quindi smettiamola di fare queste pagliacciate e non rompete i c...... !!!! Spero che quest'amministrazione possa mettere a tacere tutta questa vicenda nel più breve tempo possibile !!!! Ah dimenticavo un ultima cosa...A tuitti coloro che lasciano i commenti in merito a questa questione, non si nasconda dietro all'aninimato, ma che si identifichi altrmenti quello che si scrive non ha alcun valore !!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page