This page has moved to a new address.

Inciviltà Sociale e Politica Imbarbarisce il Centro Storico: Ambulanze Bloccate nel Cuore di Bacoli – FOTO DENUNCIA

Freebacoli: Inciviltà Sociale e Politica Imbarbarisce il Centro Storico: Ambulanze Bloccate nel Cuore di Bacoli – FOTO DENUNCIA

martedì 1 marzo 2011

Inciviltà Sociale e Politica Imbarbarisce il Centro Storico: Ambulanze Bloccate nel Cuore di Bacoli – FOTO DENUNCIA

POGGIOAMBULANZA Passano i mesi, ma non cambiano le “usanze d’inciviltà sociale ed amministrative”: ambulanze ancora una volta bloccate da schiere di autovetture parcheggiate in divieto di sosta, ai margini delle numerose strettoie site presso il centro storico antico della città di Bacoli.

Da via Cento Camerelle a via Poggio la musica non cambia e, nonostante i solleciti di cittadini esasperati, i governanti dell’angolo flegreo si ostinano a non intervenire per risolvere una situazione paradossale che, in qualsiasi momento, potrebbe mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini.

Dalla Piscina Mirabilis alla Pigioni di Nerone, ai diffusi divieti di sosta si accompagnano file indefinite di macchine parcheggiate e spesso ferme in aree che, secondo quanto ravvisabile dalla segnaletica verticale ivi presente, sono soggette alla “rimozione coatta dell’autoveicolo”.

Lo scorso dicembre, ad esempio, un’ambulanza a sirene spiegate si addentrava con estrema difficoltà verso via Cento Camerelle dovendosi però per forza di cose fermare in uno spiazzale.

Da lì in poi, difatti, il percorso era ostacolato da decine di automobili parcheggiate in modo indiscriminato.

Pertanto il personale paramedico dovette proseguire, peraltro correndo, barella e borsetta alla mano, alla pari (tanto per esser chiari) del personale paramedico solitamente seduto a bordo campo durante una partita di calcio.

Stessa scena si è poi ripetuta pochi giorni fa, questa volta a via Poggio, quando, così come testimoniato dalla foto, l’ambulanza dovette fermarsi all’imbocco della strada poiché il percorso era nuovamente ostruito da macchine poste in evidente divieto di sosta.

In ambedue i casi sono giunti al Comune ben due solleciti ma nulla (assolutamente nulla) è stato fatto da chi è deputato ad amministrare la città.

I controlli dei vigili urbani non aumentano e, parimenti, non si adottano le delibere consiliari con cui, già durante l’era Coppola, si esortava ad aumentare i controlli ed a programmare una generalizzata ZTL (Zona a traffico limitato) lungo tutto il Centro Storico Antico cittadino.

Ad aumentare, al momento, sono soltanto i rischi e l’inciviltà di chi, anche tra i cittadini, non comprende che proprio l’atteggiamento del singolo può determinare disagi collettivi.

IMG

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

6 Commenti:

Alle 2 marzo 2011 alle ore 02:04 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Vista la situazione attuale, sempre più spesso, oramai, fra la gente di Bacoli, òdo sostenere che il dottor Stefano Guarino è stato, per Bacoli, il solo e vero Comandante dei vigili urbani.
Bacoli, adesso, grazie a Coppola, lo rimpiange "con lacrime di coccodrillo".
In effetti, il dottor Guarino, in virtù della sua impareggiabile preparazione, della sua notevole maturità, del suo alto grado di intelligenza, della sua elevata istruzione, della sua alta professionalità, onestà, rettitudine e, soprattutto, libertà d'azione rispetto a chiunque, ha dimostrato, negli anni in cui è stato a Bacoli, come veramente si svolge il ruolo di Comandante del vigili urbani, specialmente quando si eredita un Corpo "difficile" (eufemismo) come quello bacolese.
Grazie Stefano.

 
Alle 2 marzo 2011 alle ore 08:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Giulietti
La pignasecca tale e quale!

 
Alle 2 marzo 2011 alle ore 10:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola
Prima di fare paragoni assurdi informatevi,anzi provate a mettervi nei panni di chi ci abita in questi quartieri,che sono tra i più popolosi di Bacoli. Un'ambulanza nn c'è mai entrata in Via Cento Camerelle e nn perchè ci sono le auto in so...sta,l'ingresso della strada è angusto e sarebbe impossibile girare per poter tornare indietro visto che la stessa è senza via d'uscita. L'inciviltà è presente ovunque,ma noi abbiamo effettivi problemi di spazio,sono anni che chiediamo una zona parcheggio,come pure l'abbattimento di vere e proprie barriere architettoniche,ma per risposta abbiamo ottenuto solo paletti e fioriere selvagge che hanno ancor di più complicato la situazione.

 
Alle 2 marzo 2011 alle ore 14:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io Sono Mena Palumbo

"Per 20 anni a cappella nel centro storico le ambulanze non potevano passare a causa delle impalcature.... amministrazioni più incoscienti di cosi.....ah ma e vero cappella e far west terra di nessuno,me ne ero dimenticata"

 
Alle 3 marzo 2011 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro "giustiziere" con Paladino, con Guarino o con la Leone i problemi osno sempre gli stessi, sai perchè? Lascio a te la parola.

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 22:16 , Anonymous Giuseppe Oliva ha detto...

Il comandante Guarino è da qualche anno il comandante della stazione di polizia municipale di Aversa, prima di diferderlo andate a cercare Guarino all'interno del sito www.strisceblu.org, lo stesso sta collezionando denunce a tonnellate per omissione e falsificazione di documenti.
Buona lettura a tutti

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page