This page has moved to a new address.

Bacoli, Fitti Non Pagati in Prossimità delle Elezioni: il C.I.C. Denuncia un Buco di 150.000 Euro

Freebacoli: Bacoli, Fitti Non Pagati in Prossimità delle Elezioni: il C.I.C. Denuncia un Buco di 150.000 Euro

sabato 9 aprile 2011

Bacoli, Fitti Non Pagati in Prossimità delle Elezioni: il C.I.C. Denuncia un Buco di 150.000 Euro

image Un carteggio infinito e possibili rapporti clientelari pre e post elettorali perpetuati ai danni della cittadinanza bacolese: è con forza che l’ex presidente del Centro Ittico Raffaele Aragona, nel mese di maggio 2010, denuncia insoliti mancati pagamenti di fitti da parte di clienti del C.I.C. proprio a pochi mesi dalle scadenze elettorali.

Consultazioni, concluse con il ballottaggio di metà aprile, che videro la vittoria del sindaco Ermanno Schiano.

Il 7 maggio, a seguito di quanto già riportato in articoli precedenti (clicca qui: http://freebacoli.blogspot.com/2011/04/blocco-uno-sfratto-miliscola-gravi.html), Aragona chiede ulteriori delucidazioni circa il comportamento da assumere contro i morosi.

“Egr. Sindaco
L’avvocato Francesco Fierro ci ha rappresentato la necessità di acquisire con urgenza direttive e mandato da parte nostra. Lo stesso dicasi per lo sfratto per morosità da iscrivere al ruolo nei confronti della P***** Srl. In considerazione di quanto da lei comunicatoci genericamente in ordine alle vertenze in corso, rappresentandole ancora una volta, e per taluni casi si paventa l’ipotesi della decadenza giuridica, le chiediamo quali indicazioni fornire al legale.”

Il primo cittadino non attende troppo e, l’11 maggio, ribatte al Presidente del C.I.C.

“La si invita ancora una volta a limitarsi a porre in essere un’attività di gestione finalizzata all’adozione dei soli atti indifferibili ed urgenti in ordine al contenzioso in atto, in modo tale da ottenere il duplice obiettivo di salvaguardare le prerogative del consiglio comunale in materia di attività programmatoria e di evitare, del pari, ogni ipotesi di pregiudizio o danno a carico del C.I.C. e dello stesso comune di Bacoli nella qualità di socio di maggioranza”.

Direttive vaghe per cui dopo un’altra serie di reciproche missive si giunge alla delicatissima nota del 13 maggio redatta da Raffaele Aragona ed in cui si palesano sottili ma limpide accuse verso chi side alla testa del governo della città.

“Egr. Sindaco
Corre l’obbligo di significarle come, proprio con l’approssimarsi della tornata elettorale, e quindi nell’attesa dell’insediamento della nuova amministrazione, una gran parte di affittuari si è resa morosa in relazione alle proprie scadenze contrattuali (…). Il totale, che esclude naturalmente i vecchi crediti già posti in bilancio 2009, ammonta a circa euro 147.796,00
importo notevolmente significativo e assolutamente insolito nella corrente gestione della società. Pertanto al fine di scongiurare precarie situazioni finanziarie di liquidità, sia a breve che a medio termine, di poter altresì dare continuità alle azioni già intraprese e di poter intraprendere quanto necessario negli altri casi, ritenendo di operare in accordo con i criteri di buona gestione della cosa amministrata, sarebbe opportuno che lei consentisse di attivare le necessarie procedure volte al recupero dei crediti. (…)”

La nota si conclude poi con l’elenco di coloro che, a seguito delle disposizioni del primo cittadino, non sono stati, nel corso di maggio 2010, né sfrattati e né interessati da altro tipo di azioni volte al recupero dei crediti non versati. In più da un documento allegato da una stessa lettera del 13 maggio si evince che i morosi dal dicembre 2009 all’aprile 2010 sono ben 25 e, tra questi, dieci hanno cominciato a non pagare dal primo aprile e cioè successivamente alla tornata elettorale del 28 e 29 marzo 2010 quando, con un vasto consenso, si era quasi già acclarata la vittoria del centro-destra.

Schiano dopo sei giorni di meditazione risponde con una dura lettera, in cui dopo aver scritto all’Aragona di “non aver sufficientemente recepito” le disposizioni precedentemente impartite riporta l’attenzione sulla situazione dei morosi

“Impartisca ai suoi legali le necessarie direttive volte ad evitare ogni ipotesi di pregiudizio o danno a carico del C.I.C. e dello stesso comune di Bacoli nella qualità di socio di maggioranza, sia per le procedure ancora in coso, sia per quelle venute a scadenza. Da ultimo le rappresentiamo la necessità di evitare nelle controversie instaurate ed instaurande, ogni rischio di soccombenza da parte del C.I.C.”

Il 21 maggio, dinanzi a direttive molto più chiare di quelle precedentemente trascritte da Schiano, Aragona scrive la sua ultima lettera da Presidente del C.I.C.

“Non ritengo di non aver sufficientemente recepito il contenuto delle sue precedenti note contenenti istruzioni in relazione ai giudizi in corso; tant’è che ho avvertito in più occasioni, l’esigenza di ricevere da lei precise direttive relativamente ai casi più salienti che venivano a maturare. Né posso evitare di rilevare come questa sua ultima nota sia parzialmente in contrasto con le precedenti. A quest’ultima mi atterrò scrupolosamente dandone immediatamente contezza ai legali della società perché procedano di conseguenza.”

Carteggio concluso dopo circa un mese di botte e risposte al vetriolo e di accuse fondate su documenti certi ed inequivocabili. Si è così pronti ad intraprendere le giuste iniziative contro coloro che, non pagando i propri fitti, avevano creato e stavano creando, seri danni finanziari ad una società pubblica.

Pronti, via! Anzi, no.

Aragona il 28 maggio 2010, sette giorni dopo l’ultima missiva, viene sollevato dall’incarico.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

18 Commenti:

Alle 9 aprile 2011 alle ore 16:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per difendere gli interessi dei soliti noti clientes elettorali, e non solo, quella che doveva essere una storica opportunità per il rilancio del nostro territorio (C.I.C.) si sta dimostrando, nei fatti, una vera iattura e più tempo passa più ho l'impressione che si stia aggrovigliando una matassa di improbabile soluzione. Da quanto su scritto non ci capisco un bel niente, non certo per colpa di freebacoli, e ho saputo, inoltre, che ieri in consiglio comunale la maggioranza, con il voto contrario del PD, e l'astensione dei consiglieri jgdr, schiavo e marotta, ha fatto passare un sistema di recupero fitti (al ribbasso del 40% rispetto alle ultime tabelle) proponendo a tutta l'assemblea consiliare un documento presentato pochi minuti prima del voto. L'arroganza di questa amministrazione è testimoniata dai fatti con cui decide il governo dei beni del C.I.C.
Ma si può continuare in questo modo? S.C.

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche ieri si è assistito ad uno scandaloso consiglio comunale!
A quelle squallide e scandalose persone che formano la maggioranza, ed a quelle inutili ed ancor più ignoranti del pd, sappiate che le porcate che state combinando verranno presto bonificate dalla dura mano della legge!!!
E ci auguriamo per tutta la brava gente che, come Josi prova a difendere i principi della costituzione e pubblicamente vi umilia e dimostra quanto siete corrotti, questa mano sia veloce e senza scrupoli...anche perchè voi di scrupoli non ve ne siete mai fatti!!!
Tutti al gabbio!

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 17:47 , Blogger Freebacoli ha detto...

I consiglieri Schiavo, Marotta e Josi Della Ragione non si sono astenuti. Hanno duramente criticato il metodo adottato dalla maggioranza e hanno pertanto abbandonato l'aula non prendendo parte alla votazione. A breve un reconto dettagliato di quanto accaduto.

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 18:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione
SI FACCIA PIENA LUCE : VOGLIAMO LEGALITA' & TRASPARENZA AL COMUNE DI BACOLI !!!!!! !!!!!!

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 21:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma il voto contrario del PD, per Voi, equivale al voto a favore? pare che anche i consiglieri del PD hanno criticato il metodo adottato dalla maggioranza. Ho l'impressione che pur di differenziarvi dal PD, senza rendervene conto, fate un grosso favore ad una maggioranza che si caratterizza per tensioni interne, non ditemi che non ve ne siete accorti; un'opposizione compatta con l'obiettivo di acuire le tensioni interne alla maggioranza sarebbe strategicamente auspicabile: Ma il consigliere Schiavo è ancora nel PD o non ne fa più parte? Continuate così che alle prossime elezioni avremo la conferma del 90% dei consiglieri eletti negli ultimi 15

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 22:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Innanzitutto mi presento
Sono Giovanni ed ero seduto ieri alla terza fila venendo da dietro a sinistra. ero al consiglio.
josi e adele io ritengo che devono lottare contro la casta che ieri era evidente. pd e pdl so a stessa cosa. tale e quale. perchè il pd non si è voluto far riprendere? di cosa hanno paura? non sono trasparenti. pigliatevi scuorno.
se josi, adele, freebacoli, si alleano anche col pd è la fine. So a stessa cos pd e pdl! Ma u vulit capì!!!!

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 22:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Onestamente io spero che la consigliera rinsavisca e si differenzi dalle persone insulse che ha accanto. Ha dimostrato in più di qualche ocasione di essere una donna con le p****!!!

 
Alle 9 aprile 2011 alle ore 23:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che significa che il pd non si è voluto far riprendere? Ieri che è sucesso? Luca Scotto

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 10:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

PD e PDL la stessa cosa? Come possono essere la stessa cosa se per tutti gli atti di questa maggioranza il PD ha votato contro? Il problema è che un anno fa avete pensato che con le contraddizioni interne al PD, vedi secondo mandato Coppola, avreste potuto superarlo in consiglio comunale, e per questo ci siete rimasti un pochino male, le parole intrise di bile nei confronti del PD stanno a dimostrarlo. E' in quel PD, pieno di contraddizioni, che è avvenuta l'elezione della consigliera Schiavo, a cui auguro cmq un buon lavoro, dentro o fuori al PD. Infine, che significa farsi riprendere? ma veramente il Consiglio Comunale deve diventare un Grande Fratello locale? In queste cose contano i voti: c'è chi vota a favore, c'è chi vota contro e chi, per distinguersi, fa diversamente, ma alla fine chi ha più voti decide. Chiedete un po' alla maggioranza quanto sia fondamentale per loro farsi riprendere? buona domenica a tutte/i

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 11:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo commento è figlio dell'insulsa politica del PD. Una sana opposizione non si fa semplicemente votando contro ogni cosa e facendo ostruzionismo e basta, quando poi, alla base, le logiche che vi muovono sono le stesse. Non volete trasparenza e vi basate sul voto di quantità, per citare alcuni aspetti. Ci sono consiglieri nella maggioranza che ancora non hanno pronunciato una sola parola in consiglio!! Gli alzamano teneteveli stretti. Josi sta dimostrando che UNO SOLO che fa politica in maniera completamente diversa vi manda TUTTI in fortissima difficoltà. Josi infatti è odiato, per ovvie ragioni, da quelli del Pdl, ma lo è forse, paradossalmente, ancor di più da quelli del Pd che si mangiano il fegato.
Caro signore il consiglio comunale non è un talk show da riprendere, è, le sembrerà cosa assurda e difficile da comprendere, un'assise PUBBLICA in cui sono in ballo le sorti del paese. Richiedere la massima TRASPARENZA, PARTECIPAZIONE E PUBBLICIZZAZIONE mi sembra il minimo, dato anche quello che sucede. Infatti per il famosissimo verbale di Laringe nonostante si sia omesso di citare un passo importante (MARIUOLI!!) voi del Pd non avete detto mezza parola (ecetto la consigliera Schiavo che io la considero cosa ben diversa da voi). Continuate a pensare e seguire la logica della casta. Buona fortuna.

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

approposito di c.i.c. ma l ingiegnere balsamo che cazzo ci fa nella sede del c.i.c non e inaspettativa gatta ci cova.

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 12:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gli unici a mangiarsi il fegato oggi sono quelli che candidandosi con ci mettiamo la faccia hanno preso meno di 50 voti e non sono stati eletti, di ciò dovrebbero farsene una ragione evitando di offendere con l'anonimato chi, nonostante tutto, è critico con il PD, e sono in tanti ve lo assicuro.
Non credo che gli attuali consiglieri del PD possano sentirsi minimamente minacciati dagli inutili insulti di qualcuno che elettoralmente è niente. A proposito, ma al ballottaggio, caro anonimo, sbaglio o molti di Voi hanno votato il candidato del PD? Eppure è trascroso appena un anno e non pare che ci siano stati chissà quali cambiamenti in seno al PD; anzi, se ricordo bene, pare che la "lunga" lista di richieste fatte al momento delle trattative per apparentamento alla vigilia del ballottaggio si caratterizzava per la grande sete di poltrone che comunque si nasconde in seno a chi oggi si presenta, insultando anonimamente ex amici di merenda, diverso. La considerazione non è rivolta al consigliere jgdr che in modo autonomo fa un percorso che può o non essere condiviso ma resta il suo percorso. Buon Lavoro Josi e occhio! s.c.

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

sentite sentite questo sondaggio che mi e arrivato sul mio telefonino inefetti traccia un consenso di come qusta amministrazione abbia amministrato nel suo primo anno di vita riportando voti in percentuale su ogni singolo amministratore inoltre il messaggio mi dice che tale sondaggio e stato effettuato da 10 ragazzi su tutto il territorio a macchia d olio a me cosi mi sono arrivati e io cosi ve li elenco ( sindaco ermanno schiano 49% vice sindaco michele massa 33% ass.re costigliola michele 21% ass.re carannante gennaro 16% ass.re scotto giuseppe 34% ass.re salviati vincenzo 26% ) alla fine secondo me una domanda ce la poniamo tutti se questi sondaggi sono veritiere allora il nostro caro sindaco deve riflettere sulla sua giunta

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 13:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

chiedo scusa alla redazione non sono abbituato a commentare attraverse questi sistemi informatici ma il consiglio comunale lo dirigge il sindaco in collaborazione col seg.generale o il presidente se cosi si puo dire del consiglio

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 13:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Una cosa è certa: Aniello Savoia, il presidente del consiglio, non "dirige" davvero nulla.

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 13:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

su nello savoia state sbagliando il presidente del consiglio lo abbastanza bene io lo conosco bene abbiamo lavorato in molti ristoranti e vi posso garantire che e un ragazzo inteligente pensate ai matrimoni era l unico a portare piu posate a tavola e in cucina alle lavastoviglie non si tirava mai indietro percio prima di parlare di una persona informatevi prima

 
Alle 10 aprile 2011 alle ore 20:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

PRESIDENTE NON TE LA PRENDERE E TUTTA INVIDIA DI GENTE CHE TI VUOLE MALE PERO LORO NON SANNO CHE QUANDO QUESTA AVVUNTURA POLITICA SARA FINITA IL GRANDE HOTEL S.LUCIA IN VIA PARTENOPE TI A GIA CONTATTATO VIVA NELLO SAVOIA A PROPOSITO NON DIRE NIENTE AL SINDACO DEL S.LUCIA LO SAI COME SI INSOSPETTISCE

 
Alle 12 aprile 2011 alle ore 19:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro presidente li hai pagati i diritti di affissione per i manifesti che hai fatto contro Josi?, ti ricordo che, secondo il regolamento, solo i partiti e le liste civiche locali godono dell'esonero dal pagamento dai diritti di affissione. Nonostante il tuo vano tentativo di nasconderti dietro la firma di una sedicente associazione, sappiamo bene che i manifesti li hai portati tu al Comune. Ti stai scippando per come vi sta facendo una chiavica Josi. Ora vado al comune e, con un'istanza di accesso, vado a controllare se hai pagato i diritti di affissione. Se non li hai pagati lo dico a Josi che provvederà, nel prox Consiglio Comunale, a smerdiarti e poi in fine avviso anche la DIA per eventuali ipotesi di reato (abuso di ufficio e peculato d'uso).
In fine volevo sapere se è vero che la presentazione dei vini è servita per far guadagnare qualcosa di soldini a tuo fratello e al tuo amico di pennata?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page