This page has moved to a new address.

La Discarica Abusiva Scuote Monte di Procida: Scotto di Carlo Annuncia la Bonifica

Freebacoli: La Discarica Abusiva Scuote Monte di Procida: Scotto di Carlo Annuncia la Bonifica

sabato 23 aprile 2011

La Discarica Abusiva Scuote Monte di Procida: Scotto di Carlo Annuncia la Bonifica

Dalle segnalazioni ai fatti: la micro discarica sarà ripulita. L’assessore Scotto: “Mercoledì provvederemo alla rimozione del materiale depositato illegalmente da qualche incivile”

imageLe micro discariche dell’inciviltà pullulano ovunque a Monte di Procida, dai posti più in vista a quelli ‘nascosti’ nei meandri del più piccolo dei centri flegrei.

Solo qualche giorno fa la segnalazione, da parte della nostra Redazione, al Comune in particolare nella persona di Domenico Scotto di Carlo, assessore all’Igiene Urbana di una vera e propria discarica a cielo aperto nei pressi di un terreno sito in via Panoramica.

Uno scenario a dir poco imbarazzante, ove sono stati depositati rifiuti d’ogni genere: mobili in legno e carrozzini, frigoriferi, lavatrici, bidoni arrugginiti, materiale di risulta, cemento, buste di plastica contenenti oggetti indefinibili, contenitori di vernici, carica batterie, pneumatici, scaldabagni, materiale in polistirolo, materassi, reti arrugginite e quant’altro. Insomma, la prova tangibile dell’inciviltà umana che anche qui non si smentisce.

Ieri mattina, L’assessore Scotto di Carlo, insieme con alcuni membri della squadra del Comando di Polizia Municipale, messo al corrente della situazione si è recato personalmente sul posto per un sopralluogo. “Sono rimasto sconcertato da quanto ho visto ieri mattina – dichiara l’Assessore – non tanto per la quantità di rifiuti abbandonati ma per la maleducazione e l’inciviltà di alcuni nostri concittadini che, nonostante un puntuale servizio di raccolta rifiuti porta a porta abbandonano ingombranti e non nei luoghi più disparati”. image

Monte di Procida, infatti, vanta una percentuale di raccolta differenziata da far invidia a numerosi Comuni, rappresentando il fiore all’occhiello di questo paese. Unico Comune nell'area flegrea a non essere danneggiato dalla terribile emergenza rifiuti della Campania, il Comune di Monte di Procida ha fatto della raccolta differenziata il suo punto di forza.

Un impegno costante dell'Amministrazione ma anche degli stessi cittadini che hanno saputo recepire gli giusti stimoli. Oggi, oltre a carta, vetro, plastica e metallo, Monte di Procida è all'avanguardia anche per la raccolta di oli esausti e pile esauste, vestiti e materiale ingombrante. Un circolo, però, che nella realtà dei fatti, viene più volte disatteso. “Nella giornata di mercoledì – conclude Scotto di Carlo – provvederemo sicuramente a rimuovere il materiale illegalmente scaricato in via Panoramica”. Episodi, questi, che non fanno certamente onore al paese ma con i quali, purtroppo bisogna fare i conti.

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

3 Commenti:

Alle 23 aprile 2011 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Le elezioni!Benedette,si dovrebbero fare ogni sei mesi per ottenere qualcosa.

 
Alle 23 aprile 2011 alle ore 14:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahah. Verissimo!

 
Alle 23 aprile 2011 alle ore 16:21 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

W le elezioni!
Paese quasi completamente riasfaltato, apertura di parcheggi, le associazioni quello che chiedono quello ricevono, la piazza torna a vivere la sera... sembra estate, ci sono continui pettegolezzi notizie e colpi di scena... bhè w le elezioni!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page