This page has moved to a new address.

Cuma e Fusaro Coperte da Monezza, ma Non Pagheranno la Tarsu: Parola di Silvio Berlusconi – FOTO -

Freebacoli: Cuma e Fusaro Coperte da Monezza, ma Non Pagheranno la Tarsu: Parola di Silvio Berlusconi – FOTO -

sabato 14 maggio 2011

Cuma e Fusaro Coperte da Monezza, ma Non Pagheranno la Tarsu: Parola di Silvio Berlusconi – FOTO -

Foto3768Cuma, Fusaro e Bellavista continuano ad essere sormontate dalla spazzatura anche in questo ultimo fine settimana.

La crisi rifiuti, che oramai ha praticamente sormontato ogni strada dei comuni di Pozzuoli e di Quarto, si prolunga sino alle periferie di Bacoli rendendo inaccessibili anche alcune zone un tempo adibite a parcheggio.

Sono le frazioni attualmente prive della raccolta differenziata a patire il dramma della spazzatura in strada e sui marciapiedi. Sacchetti posti a due passi da reperti archeologici, quali le Grotte dell’Acqua, e di plessi scolastici, quali la Plinio il Vecchio, che da lunedì ricominceranno ad ospitare turisti e bambini nonostante l’evidente tanfo emanato da rifiuti in fase di decomposizione ed esposti al sole già da diversi giorni.

Foto3812In zona intanto continuano a pieno ritmo le operazioni di rimozione portate avanti dai dipendenti della Flegrea Lavoro che, con la disponibilità delle discariche aperte, cercano di rendere quantomeno vivibile una sezione del territorio abbandonata a se stesa ed in cui i cittadini già minacciano manifestazioni di protesta in vista del consiglio comunale di mercoledì.

Migliore invece la situazione nel centro del paese ed a Cappella in cui, rimossi i cassonetti dalle strade, continua a ritmo spedito la raccolta differenziata.

Secondo stime comunali, segnalate dal sito del Comune di Bacoli, la percentuale di differenziata avrebbe raggiunto il 35%. Nonostante ciò, certo è che nel cuore di Bacoli le strade ed i marciapiedi risultano essere privi di rifiuti indifferenziati e, parallelamente, la gente risponde bene alle nuove direttive sulla raccolta differenziata.

Foto3772Negli ultimi giorni la tanto richiesta raccolta porta a porta è stata messa in essere anche a Bacoli alta, ridando fiato non solo all’intera cittadinanza residente in zona ma anche a due tra i reperti archeologici più rinomati dell’intera area flegrea: la Piscina Mirabilis e le Cento Camerelle (chiuse al pubblico da ben sette anni).

Infine, a margine di una realtà ricca di luci e di ombre, impossibile non rammentare le ultime promesse fatte dal premier Silvio Berlusconi che, sceso a Napoli per sostenere la campagna elettorale di Lettieri e del Popolo della Libertà, oltre a prendere in giro i cittadini sul tema “abusivismo”, ha ben pensato di offendere un’intera comunità attraverso metodi da patriarca medioevale.

Dopo aver annunciato nuove pulizie straordinarie della città (e della provincia), ed appellandosi alla solita filiera istituzionale, ha prima paventato l’apertura di una nuova discarica e poi, in conclusione, previsto l’annullamento del pagamento della Tarsu, la tassa sulla spazzatura.

Un colpo da maestro che sposta il problema deresponsabilizzando politici e gestori del servizio: “Tenetevi la spazzatura in strada, tanto non pagate”.

Foto3770 Sostituire il tema “ambiente”, la problematica “salute”, con quella della “tasca”, con la voce “economia”.

D’altronde è cosa nota che, in periodo di gravissima crisi economica, il denaro rappresenta un elemento molto più tangibile della stessa vita umana, nonché della dignità propria dell’individuo. Un atto scellerato che mortifica l’intelligenza delle persone.

Quindi, a rigor di logica e trasportando sino a Bacoli il collettore della “filiera istituzionale Pdl”, sembra quasi scontato immaginare un annullamento della Tarsu anche per i cittadini residenti in Cuma, Fusaro e Bellavista.

“Nessuno pagherà la Tarsu finché ci sarà anche un solo mucchio di rifiuti in strada”, ha asserito Silvio Berlusconi dalla Mostra d’Oltremare.

Perché non credergli?

Ermanno Schiano, dal feudo bacolese, non potrà far altro che obbedire alle direttive del “pater familias” della Casa delle Libertà e cogliere al volo il messaggio del gran capo.

“E chi pagherà i costi di discarica e del servizio rifiuti?”.

Meno male che Silvio c’è.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

10 Commenti:

Alle 14 maggio 2011 alle ore 20:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
uahahahahah il nano malvagio che ha giusto quei cento sotto al palco pagati centinaia di euro ciascuno che voteranno anche altro magari che ridicolo aveva più gente fuori che dentro oramai le sue parole sono dipinte dell'immagine dlela monnezza fuori dal teatro! che pena per chi ancora lgi dà credito! cesaro diceva rialzati napoli e stamm nguaiat! le scene viste in strada si commentano da sè

 
Alle 14 maggio 2011 alle ore 21:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

la frenetica concitazione causata dalla vostra mania di dire sempre e comunque male di quel sant'uomo del Grande Buffone, vi induce a propagare notizie false e tendenziose : a chiusura del comizio, gb, sollevando il braccio del candidato sindaco, ha detto "...fino a quando rimarrà anche un solo sacchetto a terra, i napoletani non pagheranno la tarsu...PAROLA DI LETTIERI!"
hai capito il paraculo ?!? quindi potrà sempre dire : "...e chemmefrega, se lettieri fa promesse e non le mantiene?"
altro che ermanno, povero guaglione, un lestofante simile sarebbe capace di arravogliare perfino geppino !

 
Alle 14 maggio 2011 alle ore 21:45 , Blogger Vincenzo ha detto...

buono, non dovete pagare per ora la monnezza, cittadini bacolesi,
Parola di ILLO

 
Alle 14 maggio 2011 alle ore 22:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefania Zaroli
i cittadini non possono pagare per un servizio che non hanno.

 
Alle 14 maggio 2011 alle ore 22:09 , Anonymous gioacchino ha detto...

prendere per il culo sul tema abusivismo?ma se ha fatto sotto in 2 legislature il condono 724/94 e il 326/2003 quest ultimo bloccato per bacoli dalla giunta bassolino,ora che la differenziata si espanderà su tutto il territorio bacolese e funzionerà a dovere anche i cittadini di cuma,bellavista e fusaro torneranno a pagare la tarsu abbiate fede

 
Alle 14 maggio 2011 alle ore 22:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucia de Cicco
"STAVOLTA HANNO CAMBIATO LA STRATEGIA...LA MONNEZZA NELLE STRADE PER DISSUADERE I CITTADINI DAL VOTO....SE LA MINORANZA VA A VOTARE ..VINCERANNO I "CAMORRISTI"E POICHè CREDO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE è GENTE ONESTA,LAVORATRICE ED OPERAIA....RAMME'C'NA MOSSA' E FACEMM'A'COSA JUSTA'!!!!"

 
Alle 15 maggio 2011 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Scotto

“E chi pagherà i costi di discarica e del servizio rifiuti?”

Certo non i cittadini cumani e fusaresi... ahahah

La parola è data!!! E c'erano 5 pullman dei nostri conterranei tutti testimoni

 
Alle 15 maggio 2011 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

VOGLIO PRECISARE ,VISTO CHE NESSUNO DI VOI LO SOTTOLINEA CHE GRAZIE ANCHE A 10 L.S.U. CHE STANNO LAVORANDO GRATIS DA GENNAIO CHE SI E' RAGGIUNTO IL 35 X 100 DI RACCOLTA DIFFERENZIATA(TRA CUI ANCHE IL SOTTOSCRITTO)POI X NOI SOLDI NON C'E' NE SONO MENTRE X ALTRE COSE TRA CUI I VIGLII IL PROBLEMA NON C'E'.

 
Alle 16 maggio 2011 alle ore 22:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

la differenzita a bacoli la fanno in pochi ,il resto tutti a buttare la spazzatura a bellavista e fusaro!!

 
Alle 9 giugno 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei gentilmente sapere: perchè al Fusaro non si fa la raccolta differenziata??

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page