This page has moved to a new address.

Cittadini Esasperati per la Musica Notturna, ma il PDL se ne Fotte: Il Sindaco Tutela le Discoteche

Freebacoli: Cittadini Esasperati per la Musica Notturna, ma il PDL se ne Fotte: Il Sindaco Tutela le Discoteche

sabato 18 giugno 2011

Cittadini Esasperati per la Musica Notturna, ma il PDL se ne Fotte: Il Sindaco Tutela le Discoteche

image La cittadinanza è esasperata, ma l’amministrazione se ne fotte. Il popolo chiede di essere difeso dal proprio sindaco, ed invece viene ulteriormente lacerato ed umiliato.

Aumenta di un’ora il limite d’orario imposto alle numerose discoteche poste sull’arenile bacolese per la diffusione di musica a tutto volume nel bel mezzo di centri densamente abitati: a deciderlo è il sindaco Ermanno Schiano.

E’ scellerata, ed a tratti inspiegabile, l’ordinanza prima diramata e poi rettificata (in peggio) dal primo cittadino di Bacoli impegnato, a conti fatti, a difendere altro rispetto alle rivendicazioni popolari di gente esausta di dover convivere continuamente con musica e baccano sino alle prime luci dell’alba.

Siamo al 19.05.2011 quando il rappresentante locale del Popolo della Libertà firma un’ordinanza sindacale, che modifica alcune disposizioni dell’ex sindaco Antonio Coppola, con la quale si fissano i limiti d’orario oltre cui non sarà più possibile diffondere musica; entro i quali si sarà costretti a chiudere bar, ristoranti e discoteche. “Ecco il pugno duro del sindaco”, strombettavano i paggi di corte sempre pronti ad esaltare le gesta del padrone.

E così si stilano le tabelle, riferite alle mensilità che vanno da aprile sino ad ottobre. (Clicca Qui)

  • Per gli esercizi che svolgono attività limitata alle ore serali o notturne, esclusi dall’obbligo dell’osservanza del turno di chiusura settimanale, il coprifuoco è alle 4:00 (mentre prima era alle 3:00).
  • Per le attività di ristorazione il limite è le 4:00 (prima invece era predisposto il coprifuoco alle 3:00 dal Venerdì alla Domenica, mentre in settimana non si poteva andare oltre le ore 2:00).
  • Per i Bar la soglia si alza sino alle 4:00 per tutta la settimana, mentre prima era ferma alle 3:00.

Su un punto però Schiano pare non transigere, probabilmente non rendendosene neanche conto: la musica va abbassata ed eliminata quanto prima.

“I titolari delle predette attività non devono effettuare attività musicali due ore prima dell’orario di chiusura prefissato per categoria”, scrive nell’ordinanza firmata anche dal responsabile del VI Settore Umberto Pini.

Alle 2:00 in paese non deve volare neanche una mosca. La diffusione di musica deve terminare.

A far rispettare le disposizioni sindacali, oltre ai Carabinieri di Bacoli, dovrà essere anche il Comando di Polizia Municipale che però alle ore 20:00 chiude i battenti, non potendo in alcun modo far rispettare le volontà del primo cittadino.

Un controsenso che ben s’inserisce nelle logiche di questo paese dell’assurdo e del ridicolo.

Passano però le prime settimane e gli uomini guidati dal comandante Carmine Napolitano sanzionano più e più volte i numerosi locali che, dalle spiagge di Torregaveta a quelle di Miliscola, non solo non rispettano l’orario di chiusura ma, di continuo, diffondono musica ben oltre gli orari consentiti.

D’altronde c’è solo una misera multa da pagare. Non c’è alcun rischio per la chiusura delle attività.

I cittadini corrono in massa al municipio per reclamare diritti che probabilmente, alle orecchie della Casa della Libertà, suonano come insulse pretese dei soliti contestatori del “Buon Governo”. La sera vorrebbero addirittura dormire in tranquillità. La notte bramerebbero nientemeno il rispetto delle regole.

“Ermà ma qua ogni sera ci fanno le multe. E’ vero che so quattro spiccioli però manco è bello vedere troppo spesso uomini in divisa entrare nei nostri locali. Nui amma sta tranquilli”, bisbiglia qualche amico.

Sulla bilancia i cittadini e i proprietari di locali notturni. Bisogna scegliere, e la maggioranza di governo lo fa senza remore e indugi.

Si giunge al 9.06.2011 e all’Albo Pretorio si mostra una nuova ordinanza che più o meno recita così. (Clicca Qui)

“Cari cittadini di Torregaveta, Miliscola e dintorni, non volete ascoltare musica sino alle 2:00? Addirittura ci sono locali che non rispettano le mie disposizioni e che suonano ben oltre l’orario consentito? Benissimo. L’orario di termine per le attività musicali passa dalle 2:00 alle 3:00”.

Manco per fare inutili multe. L’obiettivo è quello di rendere lecito ciò che prima non era consentito.

Anche questa ordinanza viene inviata al Comando di Polizia Municipale che, ora come allora, sempre alle 20:00 chiude tutto e corre a casa.

Ancor più assurde sono però le motivazioni di una rettifica tanto scellerata.

“La maggior parte dei pubblici locali di intrattenimento musicali sono ubicati in aree non densamente abitate”, scrivono dal Comune.

Eppure la verità non è questa. Ed è strano che proprio loro, amanti del consenso e dei numeri elettorali, dimentichino la notevole mole di abitanti residenti di quelle aree.

Le nostre proposte? Banali. Ripristinare, considerato il chiaro falso presente nell’ordinanza di rettifica ed i notevoli disagi arrecati a migliaia di cittadini, i vecchi limiti d’orario per la diffusione di musica e prevedere un servizio di vigilanza notturna della Polizia Municipale, coinvolgendo anche altre forze spesso assenti sul territorio bacolese come, ad esempio, la Polizia di Stato.

Un ultimo pensiero è opportuno però rivolgerlo ai paggi di corte, tanto pronti ad esaltare le azioni del capo quanto solerti a restare silenti (come in quest’ultimo caso) quando invece ci sarebbe da criticare.

Per loro, e per le loro “slinguazzate”, non esistono limiti d’orario e di decenza.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

16 Commenti:

Alle 18 giugno 2011 alle ore 15:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'unica soluzione è obbligare questi proprietari a fare IMPIANTI A PIOGGIA (tipo quelli sulle autostrade) che non facciano uscire il suono fuori dal locale.

poi sti vigili del cazzo e carabinier vanno a scocciare i piccoli bar dicendo che devono chiudere presto ma nn dicono niente a pezzi grossi

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 15:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Della Notte
é da una vita che stò segnalando questo schifo ...credetemi è assurdo !!!

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 15:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

e i fuochi d'artificio ?? anche oltre le 03,00 assurdo, devono lavorare ma non svegliare la gente !!! a bacoli specialmente nei fine settimana sembra l'ultimo dell'anno !!!

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Massa
vadano invece a controllare il personale sia delle discoteche che dei ristoranti, personale in nero sottopagato e spesso composto da chi lavora in pubbliche amministrazioni come secondo lavoro..un territorio che dopo le ore 20.00 diventa terra di nessuno !!!

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 16:40 , Anonymous Franco Tuccillo ha detto...

TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE lunedì 20 giugno ore 16.30 !

Franco Tuccillo

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 17:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scandaloso!
Non c'é il minimo rispetto per i cittadini, ne da parte delle amministrazioni, ne dalle forze dell'ordine, e ne tantomeno dai gestori di questi locali che in estate diventano qualcosa di insostenibile per chi vive nelle vicinanze.
Senza contare il fatto che diventano delle miniere d'oro per i proprietari, che schiavizzano il personale e non pagano un centesimo di tasse....queste sono cose che si vedono solo quà!
In qualsiasi paese civile che si rispetti, c'é una regolamentazione, in particolare sugli orari di attività di questi locali, regolamentazione che viene rispettata alla lettera altrimenti fioccano multe salatissime, oltre al rischio di vedersi chiuso il locale.
Quí invece siamo ancora all'epoca in cui il controllore (colui che dovrebbe far rispettare le regole) non fa il suo dovere, o perché é amico del controllato (il gestore del locale), o perché ha degli interessi in gioco, o chissà per quale altro incomprensibile motivo.

Il fatto é che tutto sommato il popolo sta bene cosi, non gli manca niente, perché se non fosse cosi vorrebbe dire che sarebbe alle strette, e quando il popolo é alle strette, reagisce....ed é solo quando reagisce (Reagisce veramente!) che ottiene ció a cui ha diritto...basta guardare i tg degli ultimi mesi.
Chiaramente questo non é un invito alle armi, ma vuole solo significare che finché si parla, senza iniziative che coinvolgono veramente le persone, la giostra continuerà a girare allo stesso modo.

Un saluto a tutti

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 18:59 , Anonymous Esposito Cataldo ha detto...

TUEL
Articolo 141
SCIOGLIMENTO dei consigli comunali e provinciali.

1. I consigli comunali vengono SCIOLTI con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'interno:

c) quando NON Sia Approvato Nei Termini il BILANCIO;

LUNEDI TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI IMMEDIATE DEL SINDACO E DELLA SUA GIUNTA !
E PER CHIEDERE CHE NON SIA APPROVATO QUESTO LORO BILANCIO PIENO DI SPESE FOLLI E INGIUSTE !

FORZA BACOLI ! FORZA JOSI !
JOSI SINDACO COME DE MAGRISTIS !

Cataldo Esposito

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 20:15 , Anonymous gioacchino ha detto...

esposito cataldo hai detto su proposta del ministero dell'interno credò che non accadrà mai

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 20:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

incominciate ad andare sotto la casa del sindaco e mettetevi a suonare ad alta voce per tutta la notte tutte le sere.
Conte Procolo

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mimmo Di Pietro
Avete votato x i fascisti pagnottisti berluscones fetenti? E mo' vi fottete

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fiorenza Rossi
chiamate ogni sera i vigili urbani. Hanno il dovere di tutelare la quiete pubblica . E 'incredibile!!!!

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Enza Sfarzo
ciao Fiorenza, qui a Pozzuoli abbiamo un'amministrazione che da molti anni non funziona più.Negli ultimi anni abbiamo avuto due volte il commissariamento e ti lascio immaginare l'anarchia totale in questa città. I vigili, è un tasto che è meglio non toccare, li dovrebbero licenziare tutti. Qui dovrebbero fare piazza pulita di tutti questi caimani e ripartire da zero.Pensavamo che Napoli non avesse speranza, ma con la venuta di De Magistris si è aperto uno spiraglio, ma qui a Pozzuoli la vedo nera.

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Della Notte
Questa notte sarà,....... una lunga notte di rottura di maroni !!!T
utti i locali con musica a palla !!!! Buona notte per chi potrà dormire !!!
Ecco incominciamo con i fuochi !!!

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Berlini
dobbiamo fare qualcosa per riscattare il popolo lacerato ed umiliato!

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mauro Carannante
stasera annarmmam na cabina di regia!

 
Alle 20 giugno 2011 alle ore 18:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ora, mi domando, il presidente di Futuro Flegreo, nonché presidente del comitato Torregaveta-Gavitello, ossia Lello Cardamuro, cosa, quest'anno, intende fare? Vorrà mobilitarsi chiedendo, a gran voce, anche con l'ausilio della questura, una serie di controlli per i locali notturni della zona? Si interesserà di chiedere il rispetto delle disposizioni contemplate nel T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)? Chiederà a gran voce, come l'anno passato, al suo amico Ermanno, suo capo-partito, di far osservare l'Ordinanza di chiusura dei locali e la parte che impone, nella stessa, lo spegnimento, un'ora prima della chiusura, della musica? Lello, tu che già l'anno scorso lamentavi la flessibilità dell'Ordinanza, auspicando una revisione in senso restrittivo (cosa che non hai avuto), oltre al rispetto degli orari comunque previsti già nel testo dell'Ordinanza sindacale, adesso come la metti con il fatto che Ermanno, non solo non si cura di far rispettare le dispisizione dell'Ordinanza in materia di chiusura dei locali e di spegnimento della musica, ma addirittura, andando in controtendenza, di contrario avviso e contro la popolazione che vorrebbe riposare, modifica l'Ordinanza rendendola ancor più favorevole ai gestori dei pubblici locali ed ancor più penalizzante per i residenti delle zone limitrofe che già prima non potevano dormire e, dunque, si lamentavano; figuriamoci adesso!!!
Lello, mi dispiace per te, lo sappiamo che adesso, purtroppo per te e per noi, per il fatto delll'abbattimento incombente della tua casa, tu non ti puoi muovere......
Sei, purtroppo, tuo malgrado, ricattabile da questi personaggi che, dunque, ne approfittano per fare, indisturbati, quello che vogliono, proprio perché tu, Lello, sei caduto in disgrazia, mannaggia!!!!.......

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page