This page has moved to a new address.

Il Ministro Brunetta Boccia la Vera “Italia Peggiore”: La Casta Politica Bacolese

Freebacoli: Il Ministro Brunetta Boccia la Vera “Italia Peggiore”: La Casta Politica Bacolese

giovedì 16 giugno 2011

Il Ministro Brunetta Boccia la Vera “Italia Peggiore”: La Casta Politica Bacolese

image E venne il giorno che anche il Ministero, invocato a gran voce da Ermanno Schiano e seguaci per risolvere diatribe comunali, bocciasse le manovre illecite dello pseudo-centrodestra cittadino: definitivamente bloccato il concorso stagionale sull’assunzione di dieci vigili urbani stagionali.

Una chiara presa di posizione quella ministeriale, così come visibile dalla nota sottostante, che umilia l’intera casta attualmente posta sul trono di una città in continua discesa verso gli inferi del degrado e dell’inefficienza.

Umiliata la classe politica che voleva portare avanti un bando palesemente irregolare; umiliata la schiera di dirigenti irresponsaboli che, pur di soddisfare le smanie del padrone, camminano a piè pari nel selciato dell’illegittimità.

Ridicolizzata la classe amministrativa di questo paese che, con rabbia e forte odio verso la legalità, aveva additato come “colpevoli” quei pochi consiglieri d’opposizione e quei sindacati che avevano avuto l’ardire di contestare le smanie di potere del padrone.

Gli unici ad aver realmente permesso di non esporre la città di Bacoli all’ennesima figuraccia garantita da chi invece, irresponsabilmente, l’amministra. Ad aver evitato ricorsi, sanzioni ed ulteriori esborsi di danaro da accollare sulle spalle dei cittadini di Bacoli. Ad aver scongiurato l’ennesimo movimento clientelare finanziato con soldi di tutti.

“Il Comune incassa uno stop dal ministero che mette fine al concorso pubblicato per la ricerca di 10 vigili stagionali. Il motivo? Se il sindaco avesse assunto anche soltanto per i mesi estivi i «vigilini» avrebbe rischiato di sforare il patto di stabilità. Il concorso era stato indetto per sopperire alla mancanza di personale del corpo di Polizia Municipale, comandato dalla dottoressa Marialba Leone, e tutelare l’intero comune nei mesi di massima intensità per la movida, sia diurna e balneare, che notturna. Ma pochi giorni prima della seduta dedicata alla prova scritta l’amministrazione sospese la gara, in seguito a ricorsi e polemiche di parti politiche, sindacati e concorrenti. Si attendevano «delucidazioni tecniche e giuridiche richieste al ministero». I diversi ricorsi presentati hanno messo in chiaro la situazione: la legge Brunetta non permette questo tipo di assunzioni. Per non gravare sulla spesa delle casse comunali il ministero ha emesso un altro vincolo: non ci sarà possibilità di scorrimento della graduatoria di un altro concorso conclusosi a dicembre, perché andrebbe a caricare ulteriormente la spesa pubblica”, scrive nel merito un articolo de “Il Mattino”.

Il bando era irregolare, palesemente illegittimo. A dirlo è stato il Ministero.

A sancirlo è stato Renato Brunetta, loro ministro in quota Pdl, che forse questa volta, con una propria azione, ha realmente punito e bacchettato “l’Italia peggiore”. Quella della magagna e del sottobanco, della mala politica e del privilegio ad personam ai danni della collettività.

Il quesito da porsi, pertanto, è il seguente: chi ha avallato il bando, chi lo ha sottoscritto, chi lo ha valutato, chi lo ha proposto è un profondo ignorante o ha agito in chiara malafede?

Alla città, sempre più attente, la possibilità di scegliere un responso.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

17 Commenti:

Alle 16 giugno 2011 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vedo che siete felici e contenti; complimenti. C'è da piangere invece, ancora una volta vedremo auto e motorini scorazzare per le strade di Bacoli di notte senza nessun controllo. Ancora una volta la signora di fronte a Baia dovrà chiedere il favore all'alcolizzato di turno di spostare la macchina dal marciapiede in quanto ostruisce il passaggio per entrare nel proprio portone di casa!!!! Ancora una volta ha vinto chi a bacoli non ha fatto un cavolo e non propone ma distrugge.

 
Alle 16 giugno 2011 alle ore 23:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per una volta a Bacoli, semplicemnte, ha vinto la legalità

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 01:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi
LAVORASSERO DI PIU' GLI EFFETTIVI..CHE PER PRENDERSI QUELLE 5 EURO IN ESTATE C'ERANO 5-6 DI LORO AI POSTI DI BLOCCO MANCO ARRIVASSERO I TALEBANI DA NAPOLI...AHAHAH

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 08:16 , Anonymous Marianna Cerbone ha detto...

Bacoli. Bocciato dal ministero il progetto di assunzioni a tempo determinato.

La nota ufficiale, quella del Ministero e non del Mattino, quando sarà resa pubblica insieme al Quesito formulato ?

Ha ragione chi commenta la vicenda: qualcuno, evidentemente, con o senza malafede, ha sbagliato !
Il Sindaco, per il bene del paese e dei suoi cittadini, accerti chi è stato e gli faccia pagare i danni !

Il Mattino dice solo che quel famoso parere del ministero ( Brunetta ? ahi ahi ! ) sulle delucidazioni tecniche e giuridiche richieste ha confermato dubbi, perplessità, carenze di quelli ( sindacati e parte dell' opposizione ) che le avevano già evidenziate ai responsabili del provvedimento e del comune di Bacoli.

Dunque il concorso estivo sarà annullato e la tassa rimborsata ! Nessun ricorso amministrativo risulta essere stato presentato.

Il Bando non si discute se era irregolare o illegittimo ( non si indaga nel merito ):
sono le Assunzioni ( a qualsiasi titolo, anche chiamata diretta - determinato o indeterminato - per il Comune o la Flegrea Lavoro - per i vigili o dipendenti già in servizio, con "progetti" estivi, ecc.. ) che NON possono essere fatte ( la legge è e deve essere uguale per tutti ! ) fino a quando nel Comune la Spesa del Personale NON SARA' inferiore al 40% di quella Corrente !

Questo era in discussione: la Percentuale a Bacoli, oggi, è del 45% e, quindi, niente assunzioni ! Per nessuno ! E il finanziamento ex art. 208 CdS, a questo punto evidentemente, non aggira l' ostacolo e consente le assunzioni.
Correggetemi se sbaglio e se nella risposta del ministero è scritto altro.

E poi, legittimamente, la considerazione e la conseguente domanda politico-amministrativa-organizzativa. Certamente non è un fatto nuovo, imprevisto o imprevedibile il blocco dovuto dall' abbassamento dal 50 al 40% di quella percentuale dal 1 Gennaio 2011. Perchè non sono riusciti ad abbassarla ? Ora, però, senza controllo estivo, chi pagherà i danni ? E chi le conseguenze del clamoroso flop estivo ?

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 09:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caretti Luigi
Sig.Anna maria salvando la faccia di qualche buona famiglia altro che talebani i talebani sono gran signori ai mai fatto qualche giro per miliscola di sera dopo bagno fattelo a guarda qul che lasciano sulla spiagia e sui marciapiedi altroche talebani questi superano gli zingari ai mai visto un accampamento nomadi e uquale, non pensi che 5 euro non sono nullaltro che una fesseria lei x 5 euro le raccatterebbe quelle 4-5 buste che lasciano sulla spiaggia o su marciapiedi a famiglia altro che talebani ciao e buon bagno w.Bacoli

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 14:34 , Anonymous angelo nero ha detto...

io credo che l'amministrazione dovrebbe rifarsi economicamente su quei responsabili di settore che hanno avallato questo scempio!!!
e smettetela di colpevolizzare josi e la sign. schiavo che hanno avuto la sola colpa di "saper leggere" e di chiedere l'applicazione di normative nazionali!!!!

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 14:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

spero che l'amministrazione restituisca la tassa di partecipazione al concorso altrimenti quei soldi sarebbero spesi solo per difendere i vari responsabili di settore nelle svariate cause che li attanagliano!!!!
vergogna sindaco !!!!!

 
Alle 17 giugno 2011 alle ore 16:22 , Anonymous Abramo Speciale ha detto...

sedici giugno giorno speciale
verdetto post-preferenziale

1) il ministro bassotto annulla il concorso della banda estiva

2) il comandante sospende il neo-vigile indagato

3) il tribunale annulla il concorso della banda novembrina

4) in attesa dell' Antimafia

E ora..LICENZIATELI TUTTI !
Via da Bacoli ! Via da Bacoli !

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 09:38 , Anonymous Franco Tuccillo ha detto...

TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE lunedì 20 giugno ore 16.30 !

Franco Tuccillo

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 12:44 , Blogger AB ha detto...

ANDIAMO TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE DI LUNEDI 20 GIUGNO ALLE 16,30 PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE CONTRO CHI E' SOLO CONTRARIO ALLO SVILUPPO DEL NOSTRO PAESE URLIAMO A JOSI DI FINIRLA DI FARE SOLO DENUNCE MA DI FARE QULCOSA DI CONCRETO.

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 12:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

VI RICORDATE DI ME COME NO L INGNORANTE QUELLO DEI FORTI COMMENTI SU POLITICI E VARIE PERO VISTO CHE SI PARLA DI P.A. VI VOGLIO DARE DEI SONDAGGI SU I NOSTRI FUNZIONARI CHE PENSATE IL PIU FESSO DI LORO PRENDE INDENDITA DI RESPONSABILITA TRA I 10.000 ARRIVARE SINO AI 15.000 ANNUI BE ALLORA VEDIAMO I MIE RAGAZZI SPARSI UN PO PER TUTTO IL TERRITORIO BACOLESE CHE DATI CI ANNO MANDATI. SPIACENTE DI AVERVI DELUSO MA PUR TROPPO LA GENTE NON NE VOGLIONO PROPRIO SAPERE DI QUESTI SIGNORI O MEGLIO COLLETTI BIANCHI L UNICA PAROLA CHE ANNO ESPESSO VERSO I FUNZIONARI (ACCATTONI E NON SE NE SALVA NESSUNO. FIRMATO L INGNORANTE

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si Josi fai qualcosa di concreto.
MANDALI IN GALERA!

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 18:36 , Anonymous Esposito Cataldo ha detto...

TUEL Articolo 141
SCIOGLIMENTO dei consigli comunali e provinciali.

1. I consigli comunali vengono SCIOLTI con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'interno:

a) ( omissis );

b) ( omissis ):

1) ( omissis );

2) ( omissis );

3) ( omissis );

4) ( omissis );

c) Quando NON Sia Approvato Nei Termini il BILANCIO;

c-bis) ( omissis )

LUNEDI TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI IMMEDIATE DEL SINDACO E DELLA SUA GIUNTA !
E PER CHIEDERE CHE NON SIA APPROVATO QUESTO LORO BILANCIO PIENO DI SPESE FOLLI E INGIUSTE !
FACCIAMOCI SENTIRE E VALERE !

FORZA JOSI !

Cataldo Esposito

 
Alle 18 giugno 2011 alle ore 21:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

INDOVINO INDOVINELLO CHI IL PIU PISICOPATICO DEI FUNZIONARI AL COMUNE DI BACOLI VABBE VI DO UN PICCOLO AIUTINO ( SI DA ARIE DA MINISTRERIALE E SOFFRE DI MANIE DI PERSECUZZIONI.) FIRMATO GIOVANI IN CERCA DI VERITA. A SE INDOVINATE FATECELO SAPERE VI REGALIAMO BIGLIETTI GRATIS PER IL SOFIA

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 14:25 , Anonymous Massimo Pirone ha detto...

IL SINDACO HA RITIRATO IL BANDO DI CONCORSO ESTIVO !?!

E' SCRITTO QUI !

http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0178gc11.pdf

MA E' VERO ?
LUNEDì VADO AL CONSIGLIO COMUNALE PER CHIEDERGLI SE E QUANDO ( SPERO NON CI VORRANNO MESI ! ) MI RESTITUIRA' LA TASSA CHE HO PAGATO !!

CHIEDO ALLA REDAZIONE DI AVVISARE GLI ALTRI 500 CANDIDATI CHE NON LO SANNO !!

OPPURE QUEI SOLDI SERVONO PER L' ACCONTO ALL' AUTORE DELLA STATUA ?

PORTIAMO UN TAPIRO AL SINDACO, AL COMANDANTE, ALLA COMMISSIONE E ALLA DITTA DEI QUIZ ?!

Massimo Pirone

 
Alle 20 giugno 2011 alle ore 01:02 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

In ordine all'indovinello che ha proposto "Giovanni in cerca di verità", cui mi piacerebbe partecipare, potrei avere, però, un solo, altro, piccolissimo aiutino?
Ma per caso il funzionario in questione è donna? Nel qual caso, mi prenoto per la risposta. Ma se vinco, poi, me li date davvero i biglietti?

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Dario Grillo ha detto...

IL COMUNE NON ASSUME VIGILI STAGIONA..LI !?

Il concorso estivo è stato annullato? Cosa ha detto il sindaco in consiglio comunale?

MA TRATTIENE IN SERVIZIO I VIGILI STAGIONA..TI !? ULTRASESSANTACINQUENNI !?

http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0466det11.pdf

OGGETTO: TRATTENIMENTO IN SERVIZIO DIP.TE MAZZA LUIGI NATO A XXXXXX IL XXXXXXX– DAL 01/12/2011 AL 30/11/2012

"lo stesso alla data del 01/12/2011 avrà compiuto 65 anni di età e quindi si troverà nella condizione di essere collocato a riposo per raggiunti limiti di età";

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page