This page has moved to a new address.

Energia Elettrica, Bacoli Aumenta l’Accisa dell’ 83%: Schiano Punisce le Famiglie e l’Economia

Freebacoli: Energia Elettrica, Bacoli Aumenta l’Accisa dell’ 83%: Schiano Punisce le Famiglie e l’Economia

lunedì 20 giugno 2011

Energia Elettrica, Bacoli Aumenta l’Accisa dell’ 83%: Schiano Punisce le Famiglie e l’Economia

image Altro giro, altro aumento: nuova mazzata per i cittadini e, soprattutto, per gli esercizi commerciali disseminati lungo il territorio di Bacoli.

L’amministrazione guidata dal sindaco Ermanno Schiano, dopo la notevole mole di aumenti già descritti e previsti per il bilancio di previsione 2011, sbaraglia il campo è prevede un’ulteriore “mazzata” alle povere tasche della comunità locale.

Aumentata dell’83,33% l’addizionale all’accisa sull’energia elettrica.

Una voce presente all’interno delle bollette che bimestralmente giungono nelle case, negli uffici e nei negozi dei bacolesi che, per volontà dello pseudo-centrodestra che è alla guida da più di un anno della città flegrea, paradossalmente, considerando la cifra sul totale, raddoppia.

E a pagare, ancora una volta, sono i cittadini che dovranno confrontarsi con bollette sempre più care e “calde”.

Ma andiamo nel concreto e svisceriamo, brevemente, le risultanze numeriche di tale ulteriore aumento.

Alla pag. 2 del Bilancio di Previsione (Clicca Qui), che sarà discusso tra qualche ora in sede di Consiglio Comunale, la voce “Addizionale Comunale sul Consumo di Energia Elettrica sale da 342mila euro del 2009, ai 360mila del 2010 sino a giungere, quest’anno ed a causa della maggiorazione, a 660mila euro.

Una variazione in aumento di circa 300mila euro che, non in senso metaforico, verranno scippati dalle tasche dei contribuenti di Bacoli.

Per ciò che concerne le bollette di Energia Elettrica gli aumenti (che mutano a seconda della quantità di energia consumata) saranno avvertiti più o meno in questo modo.

  • Per coloro che pagavano circa 50 euro a bimestre, l’aumento si aggirerà intorno a qualche euro
  • Per chi invece pagava sui 220 euro a bimestre, l’aumento sarà di circa 12 euro
  • Per chi, come gli esercizi commerciali, pagava a bimestre sui 600 euro, dovrà constatare un aumento anche sopra 50 euro.

Una batosta impressionante che, a conti fatti, taglia ulteriormente le gambe sia alle famiglie che, soprattutto, al settore terziario di questa terra la quale, dopo l’aumento della Tarsu, si vede ancor di più privato di un futuro economico roseo o, quantomeno, tranquillo.

Il messaggio però, ravvisati gli aumenti e le svendite di immobili comunali, è lapalissiano: la crisi bacolese la pagheranno unicamente i cittadini.

E badate bene che qui non si parla soltanto della tanto decantata “crisi economica” mondiale.

Lo sprofondamento del paese è figlio di una gravissima crisi politica che da decenni soffoca la speranza di cambiamento e miglioramento.

La crisi economica (quella mondiale), già la stiamo pagando in silenzio. Quella politica, creatura di una classe dirigente (innanzitutto locale) strafottente ed incapace, non abbiamo alcuna intenzione di pagarla.

Bacoli ribellati e corri al Consiglio Comunale (Clicca Qui).

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

13 Commenti:

Alle 20 giugno 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Consigliere Rodriquez continui a fare i caffè! Per il bene del Ns. paese! Firmato i givani di Bacoli!

 
Alle 20 giugno 2011 alle ore 22:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Milena Maestrino
sempre più allibita e scioccata da questa amministrazione!!!! Ma i conti come li fanno???? Oggi al consiglio (purtroppo sono stata poco e ho sentito solo la parte sugli ormeggi) sono rimasta sconvolta, asserire che gli ormeggi sono considerati un'attività non economica mi ha fatto veramente rabbrividire, ergo, a questo punto anche il bilancio e l'aumento di tutto, dalla tarsu, alle strisce blu fino ad arrivare all'accisa sull'energia elettrica non dovrebbe stupirmi, visto che al Comune non sono nemmeno in grado di distinguere quale attività sia economica e non economica!!!! MISTERI BACOLESI!!!! O.o

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 02:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Pugliese
insomma, volta e gira la supposta sempre nel c**o dei cittadini la metteranno

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 02:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
E a pagare, ancora una volta, sono i cittadini che dovranno confrontarsi con bollette sempre più care e “calde”.

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 14:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

prendete carta e penna e fateli voi due conti....

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 15:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonino Gnolfo
Tutto questo ... e ancora di più:
Il sindaco dichiara in Consiglio Comunale che Flegrea Lavoro (società partecipata dal Comune di bacoli) ha avuto gestioni poco chiare, una conduzione ALLEGRA, con gravi ed ENERMI perdite in un'attività dove solitamente ci sa per certo altri ricavano guadagni favolosi.
Dichiara tutto questo pubbliacmente ed ufficialmente, ma non risulta (almeno a me) che uno solo degli amministratori (del Comune o della società riferita) nè il segretario comunale nè lo stesso sindaco abbiano mai fatto una denuncia o un semplice esposto su alcunché d'illecito.
In tutto questo un garnde partito di opposizione (il PD) invece di porsi alla guida di un movimento popolare di alternativa, di spiegare alla gente comune, di aggregare tutte le forze di opposizione o comunque alternative a chi governa la città ... prepara la caccia alle streghe, PREDISPONE LA GRANDE PURGA CONTRO CHI HA OSATO INTACCARE LA POSIZIONE DI POTERE INTERNO ALLA SEZIONE E AL GRUPPO CONSILIARE.
Durante la seduta consiliare di ieri frenetica è stata l'attesa per l'annuncio dell'isolamento e delal pratica ESPULSIONE di una consigliera comunale dal gruppo PD.
L'annuncio non c'è stato, ma il triste lavorio continua.
MEGLIO POCHI PURCHE' SEMPRE GLI STESSI, PURCHE' NON S'INTACCHI IL POTERE PICCINO CHE GESTIAMO!!!

 
Alle 24 giugno 2011 alle ore 12:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

impianti fotovoltaici sui laghi, vedi Bubano (Imola)

 
Alle 28 novembre 2011 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Assunta Di Bonito
È uno schifo

 
Alle 28 novembre 2011 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scarpettarossa Shock
una vera vergogna.... gli unici "portafogli" ad essere toccati sono quelli della povera gente... tra un pò per comprare il pane bisognerà vendersi un rene

 
Alle 28 novembre 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Abbundo
l'assordante silenzio delle "opposizioni" bacolesi è conforme alle direttive delle segreterie nazionali dei loro partiti e quindi a ciò che accade in Parlamento. I Partiti di "opposizione" si immolano sull'altare della crisi e noi ....paghiamo!

 
Alle 28 novembre 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

non opposizione...quelii sono la minoranza della maggioranza

 
Alle 28 novembre 2011 alle ore 19:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Giulietti
Azz!!!

 
Alle 28 novembre 2011 alle ore 19:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanni Lombardi
bacoli! v'è piaciuto ermanno schiano? la carfagna! la fetta di carne ela bolltetta? e mo.. godete!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page