This page has moved to a new address.

Picchiano Due Carabinieri e Vengono Arrestati: Ubriachi al Volante Tra Cuma e Torregaveta

Freebacoli: Picchiano Due Carabinieri e Vengono Arrestati: Ubriachi al Volante Tra Cuma e Torregaveta

sabato 18 giugno 2011

Picchiano Due Carabinieri e Vengono Arrestati: Ubriachi al Volante Tra Cuma e Torregaveta

image Aggrediti due carabinieri in via Spiagge Romane al confine tra Cuma e Torregaveta: finiscono in gattabuia tre uomini della provincia di Napoli.

Stavano tornando a casa dopo aver trascorso l’intera serata presso una nota discoteca del litorale di Torregaveta, zona Gavitello, guidando in modo spericolato la propria autovettura, sbandando da una parte all’altra della carreggiata, quando, in località “Parco Quarantennale”, venivano fermati da un posto di blocco dei carabinieri della stazione di Bacoli.

Lì i tre giovani, di 25, 26 e 35 anni, hanno cercato in più modi di evitare i controlli degli uomini in divisa, dandosi alla fuga, venendo però repentinamente fermati e sottoposti ai controlli di rito.

Dopo esser risultati positivi all’alcool test, hanno cominciato a manifestare segni d’insofferenza cercando a tutti i costi di evitare il sequestro della macchina, una Fiat Punto, la quale, subito dopo i controlli dello stato di ebbrezza del conducente, è stata posta sotto sequestro.

A questo punto, alle ore 4:30, i tre individui, due di Pomigliano d’Arco ed uno di Procida, hanno dato in escandescenza colpendo a più riprese i due rappresentanti delle forze armate con calci e pugni.

Subito giungevano sul posto i rinforzi dalla poco distante caserma di Pozzuoli che provvedevano ad arrestare i tre conducendoli in caserma. Inoltre si rendeva necessario anche l’utilizzo del carroattrezzi per rimuovere dalla strada l’autovettura posta sotto sequestro

Per loro, già in mattinata, si è celebrato un processo per direttissima con le accuse di violenze e resistenza a pubblico ufficiale. Per il conducente dell’autovettura è scattata anche l’aggravante della guida in stato di ebbrezza.

Lievi ferite invece riportate dai due carabinieri. Per loro una prognosi di cinque giorni per ematomi e ferite determinate da pugni e calci.

image Resta però da segnalare un dato che, con il passare delle settimane ed il sopraggiungere della stagione estiva, lascia allibiti: nonostante i numerosi fenomeni di pericolosità e di trasgressioni delle regole del codice della strada presenti nei fine settimana a Bacoli, il territorio continua ad essere monitorato, in notturna, soltanto dall’Arma dei carabinieri.

Il Comando di PM chiude serranda alle 20:00 ed i controlli, inevitabilmente, sono molto meno incisivi ed utili per la comunità. Il rischio è quello di lasciare gran parte della città senza sorveglianza.

L’episodio di ieri sera, ad esempio, poteva essere di certo evitato o mitigato attraverso un rapporto di collaborazione e di sinergia tra polizia e carabinieri che purtroppo continua a non avvenire a causa dell’assenza di caschi bianchi.

Urgono pertanto interventi necessari sia per rinfoltire, in particolar modo in estate, ancor di più la caserma di via Lungolago, attualmente costituito da 14 unità, sia prevedere, a partire dai fine settimana, un impegno in strada dei vigili urbani.

Inoltre, per far sì che la città non continui a presentarsi come “terra di nessuno”, non meno importante sarebbe l’intervento della Polizia di Stato, assolutamente assente in Bacoli, e delle forze militari presenti in Miseno le quali, oltre ad occupare forzatamente le spiagge locali, avrebbero il dovere di contribuire al controllo della città.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

6 Commenti:

Alle 19 giugno 2011 alle ore 00:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessio Colandrea
Ed ecco che bacoli si ritrasforma in maomaolandia

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 00:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Colandrea
maròòòòòòòò ke palle

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 10:52 , Anonymous massimiliano ha detto...

ma come...appena 6 mesi fa hanno fatto un concorso per far entrare dei "vigilini" e ora si parla dell'assenza dei caschi bianchi????!!!!... ah dove stiamo arrivando!!!

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 12:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

ogni anno ci scappa l morto, anzi più di uno, ma le autorità...se ne fottono!!! e gli imbecilli che buttano le nottate a sbombllarsi e sperperare denaro al nab**** o altri postacci del genere gongolano...puah! questa non è libertà, è scemità! un generazione di imbecilli che corrono a farsi guardare e a mettere le fotine su facebook...magarihanno 30 o 40anni e so peggio dei criaturi!!!

 
Alle 19 giugno 2011 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

alla faccia dell' "ambiente selezionato" di cui si vantano i locali come quello in questione! per colpa loro nei weekend ci riempiamo di gentaglia proveniente dai bassifondi della civiltà. ma a loro che gli frega? basta che pagano!

 
Alle 20 giugno 2011 alle ore 01:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lello Cardamù, a dò staje? Ti sei, quest'anno, rintanato per timore di ritorsioni da parte del tuo amico Ermanno? E come la metti, ora, quando, domani, il tuo amico, nonché tuo tecnico di fiducia, Giggino Della Ragione approva il bilancio di previsione in cui sono stanziati i fondi per abbattera la tua casa? Proprio lui che ti seguì all'epoca.... ma ora, dimmi la verità, il tuo "amico" Giggino rischia il linciaggio da te???

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page