This page has moved to a new address.

Nessuna Regola Per il Consiglio Comunale: Bacoli Svegliati!!

Freebacoli: Nessuna Regola Per il Consiglio Comunale: Bacoli Svegliati!!

martedì 21 giugno 2011

Nessuna Regola Per il Consiglio Comunale: Bacoli Svegliati!!

image_thumb[15] Raccontare sette ore di Consiglio comunale, utilizzando le poche righe messe a disposizione da un semplice articolo, sarebbe impossibile.
 
Decidere però, tanto per rendere il senso di ciò che si vuole affrontare e raccontare, di estrapolarne pochi minuti che ben appalesano il senso dell’intera seduta, può essere un primo passo utile per dare il là alla narrazione dello stesso.
 
Sono le 00:34, è da poco passata la “mezza” ed è appena terminata la controversa discussione sull’alienazione (ovverosia svendita) di altri due beni di proprietà del Comune di Bacoli.
 
Da discutere, e mettere poi ai voti, resta l’ultimo punto posto all’ordine del giorno: Approvazione relazione previsionale e programmatica anni 2011/2013; elenco annuale dei LL.PP. ; bilancio di pre-visione anno 2011; bilancio pluriennale 2011/2013.
 
Il momento più importante non solo della serata, ma dell’intera attività amministrativa annuale.
Il bilancio di previsione, tanto per intenderci, non è soltanto un insieme di numeri difficilmente comprensibili: esso influisce sul vivere quotidiano dei cittadini, dà l'impronta alla comunità e stabilisce le priorità in tanti settori diversi: dagli aiuti sociali al turismo, alla scuola, alle opere pubbliche, alle opportunità economiche e culturali.
 
Pertanto una buona Politica (quella con la P maiuscola) avrebbe il dovere non solo di renderlo comprensibile a tutti, assolvendo così a criteri di chiarezza, trasparenza e comunicazione di cui l'Amministrazione deve occuparsi nella sua funzione di dialogo costante con i cittadini, ma anche di pubblicarlo preventivamente in forma e linguaggio comprensibile, ed in tempi adeguati.
 
A Bacoli però, come sfortunatamente accade anche altrove, non succede nulla di tutto ciò.
 
Innanzitutto il Bilancio di previsione dovrebbe essere discusso ed eventualmente approvato entro il 31 dicembre dell’anno precedente. Pare ovvio che se ho l’obbligo di “prevedere” ciò che avverrà nel 2011, dovrò quantomeno farlo entro la fine del 2010.
 
Ma, e si rammenta che la Legge lo consente, l’approvazione dello stesso viene prorogata prima fino al 31 marzo e poi, per i Comuni incapaci, tardivi ed in forti difficoltà governative, addirittura sino al 30 giugno.
 
Bacoli, andando contro a quanto promesso dal sindaco nei mesi successivi alla propria elezione avvenuta nell’aprile del 2010, si è ridotta a discutere ed approvare detto il Bilancio, non entro il 30 di marzo ma addirittura soltanto il 20 giugno, dieci giorni prima del limite ultimo previsto dalla Legge.
 
Anzi, per meglio intenderci, un punto di tale portata, secondo quanto previsto dallo pseudo - centrodestra che è alla guida di questa città, andava discusso ed approvato in tardissima nottata. Cominciando la discussione alle ore 00:30 del 21 giugno 2011. Dopo sette ore di intenso, combattuto, acceso Consiglio Comunale.
 
In un’aula consiliare (vista l’ora) deserta. Priva di cittadini che potessero ascoltare, capire, farsi un’idea. Strafottendosene altamente del popolo, della cittadinanza, degli elettori e di coloro che questo Bilancio, austero e ricco di tasse, lo dovranno pagare in prima persona sulla propria pelle.
 
E, badate bene, discutendoselo e approvandoselo da soli. Con l’esclusiva, ovviamente “contra-legem”, presenza della maggioranza.
 
Sono le 00:34 è terminato il punto 11, il Consiglio Comunale è chiuso. L’ultimo punto andrebbe discusso o il giorno dopo (in seconda convocazione) o, se ci fosse qualche vizio di forma, il giorno 24 (venerdì), data in cui è già stato convocato un altro Consiglio Comunale.
 
Il regolamento, all’art.42 comma 4, è chiarissimo: “Di norma, salvo casi eccezionali, i lavori del consiglio comunale terminano alle ore 24, consentendo, comunque, lo svolgimento degli interventi relativi all'argomento in discussione”.
 
Ma, prima di proseguire e per comprendere appieno lo spregio delle basilari regole democratiche che contraddistingue chi amministra, è opportuno fare un rapido flash-back: il Consiglio Comunale, convocato per le ore 16:00, è cominciato alle ore 17:30 perché la maggioranza, da sola, non riusciva a garantire il numero legale.
 
L’inizio del Consiglio, nel rispetto dei cittadini presenti e del senso di responsabilità e di correttezza istituzionale, è stato reso possibile soltanto grazie alla presenza, unanime, dell’opposizione.
 
Ma torniamo alle ultime battute dell’assise. L’orologio è sempre fermo alla “mezza”, ma il Popolo della Libertà mostra i muscoli e vuole proseguire a carro armato. Se ne fotte dei cittadini, se ne fotte dell’opposizione e se ne fotte anche dei regolamenti.
 
Ad essere chiamato in causa, come spesso accade quando il partito di Berlusconi va in difficoltà, è il segretario comunale, figura in teoria super-partes, il quale si avventura in una disamina dell’articolo sopra posto alquanto discutibile ed opinabile e che, a conti fatti, favorisce la prevaricazione di Ermanno&Co.
 
“L’approvazione del Bilancio ha sicuramente carattere di eccezionalità. Non a caso viene discusso ed approvato soltanto una volta all’anno. In ogni caso il Consiglio Comunale è sovrano”.
 
Pazzesco.
 
Il Bilancio di Previsione è l’elemento posto alla base dell’attività amministrativa e dei lavori del Consiglio Comunale, quindi è tutto fuorché “eccezionale”. Non a caso, proprio il Bilancio, è uno dei pochi motivi che obbliga la convocazione di un Consiglio Comunale.
 
Paradossalmente, se non esistessero le mozioni, le interrogazioni o specifici regolamenti, il Consiglio Comunale andrebbe convocato, obbligatoriamente, soltanto pochissime volte l’anno: tra queste c’è anche, e soprattutto, la discussione e l’approvazione del Bilancio di Previsione.
 
Non approvarlo entro il 30 giugno determinerebbe un caso di “eccezionalità”, quale la caduta dell’amministrazione.
 
Ma l’approvazione del Bilancio, fatta il 20 giugno quando già sono presenti altre date di Consiglio Comunale prima del sopraggiungere della fine di giugno, è tutto, ma veramente tutto, fuorché un “caso eccezionale”.
 
Ma ancor più interessante è l’asserzione “Il Consiglio è sovrano”, che è palesemente un’affermazione parziale e quindi atta a supportare le ragioni di una parte.
 
“Il Consiglio è sovrano, nei limiti e nei modi previsti dal Regolamento”. Questa è la frase completa ed esaustiva, nonché realmente imparziale.
 
Altrimenti pare ovvio chiedersi: a cosa servono i regolamenti?
 
Anche il Popolo, in una repubblica democratica come quella italiana, è indubbiamente sovrano
 
Ma la Costituzione, all’art.1, recita chiaramente: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”
 
Sono concetti basilari, comprensibili da chiunque e sicuramente risaputi anche da chi, in Consiglio Comunale, vi partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza. Aiutando l’assise a discernere quelli che sono gli atti legittimi da quelli che sono invece illegittimi.
 
Se così non fosse, parafrasando Marco Travaglio, ci sarebbe consentito “toccare culi e tette delle donne che più ci aggradano”, tanto poi dinanzi al giudice avremmo sempre la possibilità di asserire: “Sua maestà il popolo è sovrano”.
 
Quindi faccio quello che meglio mi pare. Tutto è consentito.
 
Rubate, il popolo è sovrano. Saccheggiate, il popolo è sovrano. Non rispettate alcuna regola (che tra l’altro esiste proprio per far sì che il singolo essere vivente si riunisca per costituire una società libera), il popolo è sovrano.
 
Ma, nonostante tutto ciò, il Pdl è andato, vergognosamente, avanti.
 
Nel rispetto delle regole ed onde non legittimare il lavoro illegittimo, antipartecipativo, antidemocratico ed arrogante di questa maggioranza sia io che il resto dell’opposizione (il Pd) abbiamo abbandonato l’aula.
 
Ma chi tutela gli interessi di tutti i consiglieri, in prima istanza di quelli di minoranza? Il Presidente del Consiglio Comunale. E cosa ha detto in difesa dei diritti delle minoranze? Chiaramente nulla.
 
Loro, incuranti di tutto, se ne sono fottuti anche di questo ed il Bilancio, quello con l’aumento delle tasse, con la vendita dei beni comunali e la spropositata maggiorazione delle imposte indirette da noi raccontata in questi giorni sul blog e poi contestata aspramente in Consiglio, l’hanno approvato all’unanimità con l’assenza della città e dell’opposizione.
 
I due pilastri che dovrebbero sorreggere, anche a Bacoli, l’assetto democratico e repubblicano.
 
Ma badate bene che anche la Costituzione, caro popolo, prevede la possibilità di manifestare contro scelte inique ed atteggiamenti illegittimi.
 
Per farlo, oltre alla magistratura (percorso che di certo è stato e sarà percorso nell’esclusivo interesse della collettività), c’è sempre la possibilità di ricorrere alla piazza, alla strada, a pubbliche assemblee: alla partecipazione.
 
Popolo ribellati per difendere ciò che resta della democrazia, unica forma di governo che realmente ti permette di essere “sovrano”.
 
Fallo in tutti i modi ti è consentito e, tra questi, non dimenticarti mai forse quello più incisivo e democratico possibile: il voto.
 
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

24 Commenti:

Alle 21 giugno 2011 alle ore 15:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pagina bellissima di una denuncia vibrante e sentita.. I miei complimenti consigliere Josi. Il paese ha davvero bisogno di persone dal tuo spessore civico e morale.

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 16:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Già.. è però anche vero che i bacolesi devono smetterla di lamentarsi solo e cominciare a far qualcosa, devono smetterla di demandare, di affidarsi, di sbuffare e di indignarsi solo a chiacchiere. Io vedo che adesso i presupposti per una vera rivoluzione sociale e culturale si stanno avvicinando sempre più. Josi d'altrone, e chi come lui, è figlio e frutto di questo paese. E fa parte di quelle cose belle che ci rendono orgogliosi di stare qui. Scetammc e pigliammc u paes.

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 19:34 , Anonymous Dario Grillo ha detto...

http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0481det11.pdf

INSPIEGABILMENTE ?!

OGGETTO : Impegno e Liquidazione COSILA – Consorzio per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori sui Luoghi di Lavoro.

DECRETO INGIUNTIVO CONTRO IL COMUNE !
Che figura di M.... !

"che il Comune di Bacoli si è reso debitore dei seguenti contributi: € 520,00 quale anticipo della quota di gestione per l'anno 2003; €
520,00 quale anticipo della quota di gestione per l'anno 2004; € 500,00 anno 2005; € 760,50 anno 2006; € 760,50 anno 2007;

che in data 21.07.2010 il Responsabile dell' Ufficio Legale di Staff ( CHI E' ? ) con nota protocollo n.781 trasmetteva al Coordinatore del Settori Tecnici Ing Michele Balsamo, copia del decreto ingiuntivo, chiedendo “di voler adottare senza indugio tutti gli atti conseguenziali”;

che inspiegabilmente alcuna determinazione veniva adottata per la liquidazione di quanto richiesto;

che con decreto di esecutorietà n. 4842/2010 del 25 maggio 2010 il Giudice ingiungeva il Comune di Bacoli al pagamento della somma
di € 3.013,30 a favore del Consorzio per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori sui Luoghi di Lavoro in persona del Presidente, Ing
Fabrizio Brancaccio, nochè € 59,00, € 293,00 per spese di procedimento,€ 90,50 per diritti onorari, oltre al rimborso delle spese generali,
IVA e Cpa come per legge, il tutto entro il termine di quaranta giorni dalla notifica del decreto ingiuntivo;

che inspiegabilmente alcuna determinazione veniva adottata per la liquidazione di quanto richiesto;

che successivamente in data 25.05.2011 al protocollo generale n 00017048 di questa Amministrazione è pervenuto l' atto di precetto con il quale gli avvocati Giuliana e Barbara Ciannella quali rappresentanti e difensori del Consorzio per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori sui Luoghi di Lavoro in persona del Presidente, Ing Fabrizio Brancaccio, Intima e Fa Precetto nel termine di giorni DIECI dalla notifica dell'atto di precetto la somma di complessiva di € 3.974,92 oltre interessi fino al saldo, le spese successive ed occorrende";

F.to Il Coordinatore dei Settori Tecnici
Responsabile del I Settore Ing. Michele Balsamo

JOSI a chi chiediamo il motivo degli " inspiegabilmente " ??

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 20:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lina Maione
Mi dispiace moltissimo non averlo saputo in tempo :-((
‎...e comunque l'avrei seguito fino alla fine!

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 20:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicoletta Oliviero
Popolo ribellati per difendere ciò che resta della democrazia, unica forma di governo che realmente ti permette di essere “sovrano”.
Fallo in tutti i modi ti è consentito e, tra questi, non dimenticarti mai forse quello più incisivo e democratico possibile: il voto....

GRANDE JOSI!!!

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 20:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Filomena Esposito

Popolo ribellati per difendere ciò che resta della democrazia, unica forma di governo che realmente ti permette di essere “sovrano”.

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 20:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Milena Maestrino

ieri ho assistito solo per un po' al consiglio comunale. Volevo complimentarmi con il consigliere Josi, hai portato a termine un bel discorso (io ho solo seguito la parte sugli ormeggi)! Vedo cmq che tra le file dell'opposizione ci sono consiglieri validi, mi è piaciuto molto anche l'intervento del consigliere Giampaolo (spero di aver scritto bene). Ci vogliono persone così in questo paese, persone che fanno della LEGALITA', della TRASPARENZA il loro credo!!!! COMPLIMENTI ANCORA E CONTINUATE COSI'!!!!

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 20:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

non c'è che dire.. si gruoss guagliò

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 20:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

GRANDE CONSIGLIO COMUNALE GRANDE JOSI GRANDE ERMANNO ECCO I VERI PROTAGONISTI DI IERI SERA COLORO CHE ANNO TENUTO BANCO PER TUTTA LA SERATA E QUESTO E IL COMMENTO DEL POETA ALIS GIOVANNI DEL MASTO DICE BENE IL POETA CHE INERENTE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE UNA RIPASSATA AL VOCABBOLARIO ITALIANO SE LA POTREBBE PURE FARE MA QUESTI SONO PUNTI DI VISTA DELLO STESSO POETA E CHE DIRE QUANTO CITA LA RODRIQUEZ CHE SECONDO SEMPRE IL POETA E STATA UNA SCELTA INFILICE E DISASTROSA DELLO STESSO SINDACO A CUI NON CE PIU RIMEDIO E COSA DIRE DI GINO ILLIANO APPANNATO DALLA NEBBIA VIVE ORMANI IN UN ALTRA ERA GLACIALE MENTALMENTE FRA 60 GIORNI INRECUPERABBILE E IN FINE IL POETA SI SBOTTONA E LANCIA UNA FRECCIA A FAVORE DEL SUO AMICO PORFILIO NON AVETE NUSSUN DUBBIO SULL AMICO MIO PORFILIO CRESCE CON ME IN POLITICA INQUANTO E LA STESSA PER CUI ERMANNO STA DOVE STA. TUTTO QUESTO NASCE DA UN COMMENTO FRA IL POETA ED ALCUNI CITTADINI STAMATTINA IN LOCALITA PIAZZA TORREGAVETA. FIRMATO ANTONIO ED ALTRI.

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 22:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Loredana Scamardella
...e noi che ce ne siamo andati a mezzanotte! La prossima volta ce lo portiamo qualche litro di caffè? Inaccettabile!

 
Alle 21 giugno 2011 alle ore 22:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro josi quello che ho visto ieri mi mortifica profondamente e mi fa molto incazzare. che possiamo fare noi?

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 09:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
dopo l'approvazione del bilancio annuale di ieri spero che i cittadini di Bacoli abbiano capito che alla prossima elezione è meglio che la carne di maiale la comprino in macelleria. CONVIENE!!!!!!!!!!!

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 09:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandro Radice
sono assolutamente daccordo con te Loredana ......o possiamo fare come quel consigliere che è andato a cena fuori durante i lavori di approvazione di un bilancio :-p

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 10:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

a mezzanotte va
la giunta panza sancio

e nell'oscurità
si vota il suo bilancio


son baci di passion
che tutti fan godere

anche se caraòn
gli brucia un pò il sedere

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 11:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' OPPORTUNO RINGRAZIARE TUTTA L'OPPOSIZIONE PER L'ANDAMENTO DELL'INTERO CONSIGLIO TERMINATO CON LA SOLITA VIGLIACCATA DELLA CRICCA BACOLESE (SEGRETARIO GENERALE, SCHIANO,CARANNANTE ECC.)

PENSARE CHE ALLE ORE 00,34 NON SI RINVIA L'ULTIMO PUNTO ALL'O.D.G. PER L'ECCEZIONALITà DELL'ARGOMENTO APPROVAZIONE DEL BILANCIO PREVENTIVO!!!! PER CHIAREZZA L'OPPOSIZIONE AVEVA CHIESTO DI DISCUTERE IL PUNTO VENERDI 24 GIUGNO "CONSIGLIO CONVOCATO PER DISCUTERE ARGOMENTI CHE RISALGONO AL MESE DI GENNAIO".

SVEGLIATI BACOLI.

MA LA COSA VERGOGNOSA E' STATA QUANDO UNO DEGLI SPETTATORI PREBENDATO DA QUESTA MAGGIORANZA HA APOSTROFATO UN CONSIGLIERE D'OPPOSIZIONE "GIAMPAOLO" COME MARIUOLO" SENZA AVERE IL CORAGGIO E NELLA VILTà DI UN UOMO DI MERDA DAL NON FARSI IDENTIFICARE, ERANO PRESENTI I VIGILI CHE PRECEDENTEMENTE AVEVANO BUTTATO FUORI UN CITTADINO DI CUMA CHE RIVENDICAVA LA SOSTITUZIONE DI UN TOMBINO CHE DA MESI ERA ROTTO!

SALUTI

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 16:22 , Anonymous Franco Tuccillo ha detto...

VENERDI 24 TUTTI IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE !

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

C O M U N I C A

che per il giorno 24.06.2011 alle ore 18,00 in prima convocazione e per il giorno 25.06.2011 alle ore 18,00 in seconda convocazione - presso la sala Ostrichina del Compendio Vanvitelliano del Fusaro - avrà luogo il

C O N S I G L I O C O M U N A L E

per la trattazione del seguente

O R D I N E D E L G I O R N O

Approvazione verbali delle sedute precedenti;

Società Flegrea Lavoro SpA: modifica statutaria;

Società Flegrea Lavoro SpA: business plan-organigramma –funzionigramma e convenzione;

Interpellanza relativa al piano di valorizzazione del patrimonio storico – culturale del territorio di Bacoli a firma del consigliere SCHIAVO Adele e DELLA RAGIONE Josi Gerardo, iscritta in data 18.01.2011 al n. 1394 del protocollo comunale;

Interrogazione iscritta in data 23.02.2011 al n. 5514 del protocollo comunale, a firma del consigliere MANCINO Ciro Pasquale + 5 concernente il Servizio Legale;

Mozione a firma del cons. MANCINO Ciro Pasquale + 5 iscritta in data 23.2.2011 al n. 5513 del protocollo comunale ad oggetto: “Istituzione Ufficio Legale e Contenzioso”;

Interpellanza a firma dei consiglieri Adele Schiavo e Josi Gerardo Della Ragione in data 25.02.2011 al n.5863 del protocollo comunale concernente il campo sportivo sito in via Cuma;

Mozione a firma del consigliere Adele Schiavo e del consigliere Josi Gerardo Della Ragione, iscritta al n.7771 del protocollo comunale in data 15.03.2011 concernente divieto in mare e sulle spiagge dell'uso del polistirolo e l'introduzione dell'uso di retini di colori diversi per attività di mitilicoltura;

Costituzione Commissione Consiliare Ambiente;

Interpellanza prot. 14175 del 03.5.20110 a firma dei consiglieri SCHIAVO Adele e DELLA RAGIONE Josi Gerardo relativa alla salvaguardia e riqualificazione in chiave sociale e turistica del complesso termale “Grotte dell'Acqua”;

Interrogazione prot. 14399 del 04.5.2011 a firma del consigliere ILLIANO Salvatore + 5 per provvedimenti di facilitazione amministrativa od incentivi economici per installazione impianti utilizzo fonti energetiche rinnovabili nelle proprie abitazioni;

Mozione prot. 14397 del 04.5.2011 a firma del consigliere MACILLO Francesco + 5 per “Attuazione nuovo piano trasporto urbano pubblico”;

Mozione prot. 14411 del 04.5.2011 a firma del consigliere MACILLO Francesco + 5 ad oggetto: “Trasferimento alla Corte dei conti ed alla Procura della Repubblica della documentazione inerente la gestione del Servizio Igiene Urbana dal suo conferimento alla società Flegrea Lavoro ad oggi”;

Mozione prot. 14405 del 04.5.2011 a firma del consigliere MACILLO Francesco + 5 ad oggetto: “Realizzazione cappella dedicata ai caduti in servizio e/o sul lavoro;

Mozione prot. 14454 del 05.5.2011 a firma del consigliere GIAMPAOLO Carlo + 5 ad oggetto: “Razionalizzazione parcheggi e riduzione del traffico veicolare estivo in loc. Miseno – Miliscola”;

Interrogazione prot. 14448 del 05.5.2011 a firma del consigliere GIAMPAOLO Carlo + 5 ad oggetto: “Arretramento della stazione di Torregaveta”;

Interrogazione prot. 16255 del 19.5.2011 a firma del consigliere ILLIANO Salvatore + 6 sul Bando di concorso pubblico per prova selettiva per assunzione di n. 10 ( dieci ) agenti di P.M. ( cat. C1) a tempo determinato per mesi quattro;

Interrogazione prot. 16253 del 19.5.2011 a firma del consigliere MANCINO Ciro Pasquale + 6 sulla gestione dei beni del Centro Ittico Campano;

Interrogazione prot. 16425 del 19.5.2011 a firma del consigliere ILLIANO Salvatore + 4 relativa alla gestione della Biblioteca Comunale ed alla sua futura ubicazione;

Regolamento per la gestione dei rifiuti solidi urbani ed assimilati : modifica allegato C. Sanzioni.

TUTTI AD OLTRANZA AL CONSIGLIO COMUNALE !

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 20:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

CI VOGLIAMO COMPLIMENTARE CON IL POETA PER IL COMMENTO DI CUI SOPRA UOMO DI GRANDE CORAGGIO NONE DA TUTTI DIRE LA VERITA AI TEMPI D OGGI TI VOGLIAMO DIRE POETA CHE NON SEI SOLO E NON LO SARAI MAI VAI AVANTI COSI AI MOLTO DA INSEGNARE CHE DIO TI BENEDICA. GIOVANI IN CERCA DI VERITA

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 21:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Finalmente, baia e inginocchio, il bar venere e stato,con stile che solo chi di politica, la mastica da anni, a saputo smantellare una classe politica,che solo danno a fatto a questa citta,ti vogliamo ringrazziare di vero cuore,gianni,vai avanti cosi non ti fermare, firmato bacoli centro

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 21:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

E bravo il consigliere,schiano porfilio,la politica falla tu, se sei in grado di falla, non ti avallare di un povero cristo come il poeta, seno quando cresci in politica mai firmato spiaggia della beata venere.

 
Alle 22 giugno 2011 alle ore 21:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

INVIDIA SOLO E SEMPLICEMENTE INVIDIA PORFILIO E UN GRANDE E LO SARA IN FUTURO SIA COME POLITICO, CHE COME AVVOCATO,LUI AL POPOLO DI BACOLI NON GLI A MAI RACCONTATE BUGGIE,PERCIO PRIMA DI PARLARE DI UOMINI COME IL CONSIGLIERE PORFILIO CHE E SARA SEMPRE UN UOMO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO. (TENETEVI QUESTO MESSAGGIO COME UNA LEZZIONE DI VITA) FIRMATO ANTONIO ED ALTRI

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 11:33 , Anonymous Dario Grillo ha detto...

LEGGETE LA DELIBERA
GUARDATE LE NUOVE TARIFFE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 138 del 13.5.2011

OGGETTO: D.M. 31.12.1983 : individuazione servizio a domanda individuale reso dal Comune : servizio sosta a pagamento . Definizione Tariffe. Programmazione, organizzazione del servizio e definizione percentuale del tasso di copertura. Proposta al Consiglio Comunale.

http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0138gc11.pdf

DOMANI TUTTI AL CONSIGLIO COMUNALE !

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 12:21 , Anonymous Gabriele Cesarano ha detto...

STRANEZZE DEL WEB DAL SITO DEL COMUNE
COME ERA..COME E'
DAL 6 APRILE AL 13 MAGGIO 2011
DA 294 A 295 !

DETERMINAZIONE adottata il 06.04.2011
UFFICIO DI STAFF RISORSE UMANE

"PRECISATO
che attualmente il numero delle unità lavorative in servizio presso questo Ente ascende a n. 294 unità"

E POI UN MESE ( e almeno un PENSIONAMENTO ) DOPO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 138 del 13.5.2011

"RILEVATO ulteriormente
che il Comune di Bacoli, è dotato di n. 295 risorse umane caratterizzate, in buona parte, da una elevata capacità professionale, tale da assicurare la cura e la gestione del Procedimento amministrativo necessario ai fini delle attività soprariportate"

IL PERSONALE, PER MAGIA, AUMENTA INVECE DI DIMINUIRE !

CHI SBAGLIA, Il resp.le Ufficio di Staff Risorse Umane, Dott. Giovanni Schiano di Colella Lavina OPPURE Il Resp.le del IX Settore, Ten. Col. Marialba LEONE ?

CONCORDO, DOMANI AL CONSIGLIO COMUNALE !

 
Alle 23 giugno 2011 alle ore 14:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate ma chi è chistu poeta? io nun o facess fa manc u sciaqquavarril.

 
Alle 27 giugno 2011 alle ore 15:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

1) andiamoci piano...sciacquavarrill...come se fosse un epiteto, un insulto...incauto anonimo, sappi che la cura dei vasi vinarii è cosa delicata, dalla quale dipende buona parte dell'esito finale, in termini di qualità del vino prodotto, volendo ecologicamente evitare solfitazioni e/o addizioni di sostanze chimiche...per cui, il termine da te usato rischia di essere un complimento, vista la feccia (tanto per restare nella metafora) a cui ti riferisci...
2) ma volete che faccia gran differenza una fetecchia esalata dal grand. uff. cav. resp. uff. schiano di colella, piuttosto che dal resp. ten. col. leone ?!? la attuale amministrazione, e la relativa giunta, sono ormai governi gheddafi in sedicesimo, anzi in sessantaquattresimo, anzi, in centoventtottesimo, anzi...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page