This page has moved to a new address.

Tg 3 Campania, SOS Lago Fusaro: "Queste Cozze Arrivano Sulle Nostre Tavole" - VIDEO

Freebacoli: Tg 3 Campania, SOS Lago Fusaro: "Queste Cozze Arrivano Sulle Nostre Tavole" - VIDEO

martedì 6 settembre 2011

Tg 3 Campania, SOS Lago Fusaro: "Queste Cozze Arrivano Sulle Nostre Tavole" - VIDEO

lagof La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito il servizio realizzato dal noto giornalista flegreo, Ettore de Lorenzo, lungo le sponde dell’inquinato lago Fusaro ed andato in onda al TG3 Campania della sera.

Dalle immagini, e dalle interviste realizzate ai cittadini, si evince con chiarezza il forte legame che stringe l’inquinamento del bacino lacustre, tempestato dalla presenza di scarichi fognari e metalli pesanti, e l’intensa attività di mitilicoltura.

Nel corso del servizio, durato oltre i due minuti e che riassume una mattinata di riprese e reperimento d’informazioni, sono stati intervistati diversi rappresentanti della società civile, tra cui Alessandro Parisi, redattore del blog Freebacoli.


L’ottimo intervento del telegiornale campano è stato scaturito a seguito del versamento all’interno del lago di un’enorme quantità di liquami provenienti dalla scadente ed inadeguata rete fognaria del Comune di Bacoli, documentato attraverso foto e video che, in pochi giorni e tra lo scalpore popolare, hanno fatto il giro del web.

Unico pertanto resta l’obiettivo in vista di un reale ripristino di condizioni di normalità: bonifica del bacino lacustre del Fusaro attraverso il disinquinamento dei fondali, delle acque, la disostruzione delle foci otturate (che dovrebbero permettere il vitale ricambio d’acqua tra il mare ed il lago stesso) e la messa a norma dell’interno sistema fognario di una città al collasso.

Le risorse di questo paese, anziché essere sfruttate in modo poco lungimirante così come avviene per i beni del Centro Ittico Campano, devono ritornare nelle mani della collettività, garantendo sviluppo e salubrità per tutti.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

18 Commenti:

Alle 6 settembre 2011 alle ore 23:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Finalmente abbiamo sollevato un altro importantissimo scempio alla quale ci hanno ormai abituato i nostri amministratori che si succedono continuamente facendo passare il tutto in una bolla di sapone(per non dire altro) che ormai cresce da 20 anni... LE FOGNE NEI NOSTRI BELLISSIMI LAGHI SONO UNA VERGOGNA PER TUTTI NOI!!! IL GIORNO IN CUI I RESPONSABILI saranno individuati e ANDRANNO IN GALERA noi tutti potremo sentirci UOMINI MIGLIORI, ho fatto partire anche delle denunce documentate insieme ad altre persone qualche anno fà... mi auguro che un giorno scoprirò che sia servito a qualcosa e soprattutto MI AUGURO CHE QUESTO PROBLEMA TOCCHI LA SENSIBILITà DI TUTTI COME IL PROBLEMA DELLE SPIAGGE. MAURO CICCARELLI

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mauro Ciccarelli
QUESTA è LA VERGOGNA più GRANDE del nostro PAESE ... SONO 20 anni che scaricano m... nei nostri incantevoli LAGHI... ESULTERò IL GIORNO CHE DECAPITEREMO I RESPONSABILI !!!!

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Crescenzo Enzo della Ragione
le cozze nel lago fusaro non ci soo da 3 forse 4 mesi,e vero che e inquinato ma a creato sicuramente un inutile allarmismo per i consumatori.

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ivana Rossi
buone le cozze

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Scamardella Bulsara
ma quant facimm skif!pur i scoll hanno inquadrato!

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

No Comment

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

"I Cozz ca stann rint a kisu lago vann a furni nelle cucine dei migliori ristoranti di Bacoli"
Mi vengono i brividi

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:32 , Blogger Freebacoli ha detto...

Si ricorda che la Commissione Ambiente del Comune di Bacoli (composta da 4 componenti del PDL ed 1 del PD), che doveva costituirsi già nel Febbraio 2011, al mese di Settembre risulta non essersi riunita neanche una volta.
Anzi la stessa, contavvenendo a tutte le norme regolamentari, non si è neanche insediata.

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 00:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Melania Scotto
Non è una questione di "vergogna", non c'è la "faccia" in ballo ma la salute nostra e di chi abbiamo accanto. Sindaco, Giunta, ASL fatevi sentire!!!!!!!!Spiegate ai cittadini cosa sta accadendo. E DENUNCIAMO CHI RITIENE CHE LE POMPE DI SOLLEVAMENTO LAVORINO ALLA PERFEZIONE!!!!!

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 09:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

CONTINUARE SEMPRE CON DENUNCE PUBBLICHE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA !

NEL FRATTEMPO RIPULIAMO BACOLI !!

IDEA PER I RAGAZZI DI FREEBACOLI :

PULIAMO TUTTE LE SERRETTE DI BACOLI !

PRIMA DELLE PIOGGE DI SETTEMBRE LIBERIAMO LE GRATE DEGLI SCOLI DELLE ACQUE VICINO AI MARCIAPIEDI DAL FANGO E DALLE ERBACCE !

ZONA PER ZONA !

COSì EVITIAMO UN NUOVO ALLAGAMENTO !

PERCHE' NON ORGANIZZATE UNA MANIFESTAZIONE PUBBLICA ?
OGNI SABATO PER UN MESE !

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 10:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ole' diventiamo sempre più famosi in Italia ......per i fatti di cronaca !!

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 10:45 , Blogger francovittorio ha detto...

il problema secondo il mio modesto parere è che noi cittadini già paghiamo i preposti per risolvere questo e tanti altri problemi che ha bacoli.se io a lavoro non faccio il mio dovere prima o poi mi cacciano,non dovrebbe essere cosi per tutti?

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 10:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

le cozze del lago fusaro oltre ad essere inquinate,non riescono a vivere neanche una vita normale,come i cittadini ogni sera DISTURBATI DALLE MUSICHE SPARATE A FORTI DECIBEL DEL NABILAH,CHE ALLIETA CIRCA 20000 CITTADINI di cuma,cappella,fusaro,torregaveta e parte di monte di procida,LAVORATORI,CHE LA MATTINA SI SVEGLIANO ALLE 6,CON UNA SOLA ORA DI SONNO,VISTO CHE IL NABILAH ROMPE il cazzo FINO ALLE 5,E GLI ALLIETANTI FUOCHI ARTIFICIALI,SPARATI ORAMI A TUTTE LE ORE NEL CUORE DELLA NOTTE(x la felicità di lavoratori,bambini,anziani,malati,studenti,gente normale,mentre i capitalisti ingrassano le tasche sulla salute della gente)NELLA TOTALE ANARCHIA DI REGOLE.
NE VOGLIAMO PARLARE,GRAZIE,è DAVVERO UN PROBLEMA.

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 12:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmin Ranieri
ogni anno di questi periodi si parla sempre di inquinamento di mare di cozze e molluschi sinceramente ma in inverno non si parla di questo perche'proprio in estate quando ognuno cerca di guadagnarsi un minimo di pane

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 12:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Ceneri ‎
....perchè è molto grave vendere il "pane" ....avvelenato

 
Alle 7 settembre 2011 alle ore 12:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmin Ranieri
allora se e cosi perche'non si faccia qualcosa

 
Alle 19 settembre 2011 alle ore 09:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono solo tarantelle napoletane si parla da anni, il sindaco deve fate sempre il soprall'uogo lo dice solo non si vede mai sono solo paroleeeeeeeeeeeeee.

 
Alle 19 settembre 2011 alle ore 09:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

per gli stranieri è una vergogna!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page