This page has moved to a new address.

Lo Sport Che Unisce, Marco Illiano si Appella ai Giovani: “Venite a Sostenere la Maglia della Nostra Città”

Freebacoli: Lo Sport Che Unisce, Marco Illiano si Appella ai Giovani: “Venite a Sostenere la Maglia della Nostra Città”

domenica 9 ottobre 2011

Lo Sport Che Unisce, Marco Illiano si Appella ai Giovani: “Venite a Sostenere la Maglia della Nostra Città”

image Una contestazione alla squadra dettata dall’eccessivo amore per i colori che rappresentano la propria città. E’ il giovanissimo Marco Illiano, capo ultras della Sibilla Bacoli, a descrivere lo stato d’animo della torcida calda del pubblico flegreo dopo un inizio di stagione segnato da una lunga serie di bocconi amari da digerire.

Marco, la vostra protesta ha acceso la scorsa domenica il Chiovato di Baia. Come continuerete a manifestare il vostro disappunto?

Lo faremo sostenendo la maglia della Sibilla. Squadra, tecnico e società non riescono a condurre un campionato dignitoso ma noi, in un momento di evidente crisi, abbiamo scelto di sostenere i nostri colori. Noi ci siamo sempre anche se non possiamo far altro che contestare chi quest’estate ha prodotto scelte tecniche che hanno denotato una poca volontà d’investimento ed una scarsa competenza.image

Lo stadio resta però ricco di buchi e sono sempre in meno a sostenere la Sibilla. Quali potrebbero essere le soluzioni?

Innanzitutto bisogna ricominciare a vincere per ricreare il giusto entusiasmo. Giochiamo in una categoria che altre piazze ci invidiano ed è per questo che bisogna fare di tutto per portare la gente allo stadio. A ciò si aggiunge anche il caro biglietti. Pagare 10 euro per accedere al Chiovato, quando con 12 ti vedi il Napoli in Curva è un controsenso. La gente inoltre non vede un progetto serio da parte della società che punti fattivamente alla promozione in Seconda Divisione.

 Il tuo supporto alla squadra è riconosciuto da molti. Quali sono stati i momenti migliori e peggiori vissuti al fianco della squadra?

Ricordo con estremo piacere la vittoria a Scafati con rete di Manzo ottenuta nel 2007. Fu una grande soddisfazione. Molti sono stati anche i moneti bui. Tra i peggiori ricordo la sconfitta dello scorso anno in casa contro il Sanluri.  Finì 2 a 3 e lì perdemmo il primo posto in classifica e la promozione diretta.

Un tuo appello alla tifoseria ed alla squadra.

imageAlla squadra dico di sudare alla maglia. Noi sosteniamo soltanto quella. Mentre alla società ribadisco che ci ha deluso per la mancanza di progetti. Bisogna puntare in alto. Ai miei concittadini ricordo che c’è la squadra della propria città in campo e bisogna sostenerla. Noi ci impegniamo molto per portare la gente e soprattutto i giovani allo stadio. La Sibilla è nostra ed è per questo che la nostra contestazione resta civile.

Sibilla vs Salerno Calcio. Al Chiovato o a Pozzuoli?

Naturalmente a Baia. Questa sfida giocata al Chiovato avrebbe tutt’altro fascino, ma siamo consapevoli che ci saranno delle difficoltà logistiche. Resta però inaccettabile dover aver problemi di “stadio” in una città che ha un campo di Cuma in condizioni di degrado. Da anni si parla di progetti per fare lì la casa della Sibilla, ma nulla ancora è stato fatto.

SibillaBook
sibillabook@bacolionline.it

Etichette: ,

3 Commenti:

Alle 9 ottobre 2011 alle ore 18:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

La contestazione la fa chi paga il biglietto,chi fa veramente i sacrifici per sostenere i colori bianco azzurri della nostra Sibilla. No chi la domenica va allo stadio a pariare e cercare sempre lo scontro.

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 18:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oggi dove eravate? Pseudo Ultras,oggi dov'eri?Niente biglietto niente partita?

 
Alle 9 ottobre 2011 alle ore 21:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per Marco Illiano, trovt na fatic!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page